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Visualizza Versione Completa : A6 PROBLEMI E GIOIE



snifer
25-07-2013, 05:45
Salve a tutti , sono emozionato il mio primo post...
ieri ho preso la mia a6 avant 2.7 tdi 2006 usata....
la vorrei risistemare piano piano... ho aggiornato a 5570 e dvd 2013 im mio mmi 2g high
e andato tutto bene... ho fatto circa 400 km e ho riscontrato questo..

l'auto ha l'impianto bose ma si sente solo a sinistra le casse di destra sono morte...
credo che il mitico tubicino dell'acqua abbia colpito ancora... o in alternativa altre idee? si potra' riparare?

spia motore gialla fissa accesa.. leggendo tra i vari post ho visto che possano essere i gas di scarico... si puo' riparare?

x il resto sono soddisfattissimo
appeno ordinato cavo vag
:)

Pierky81
25-07-2013, 08:51
Ciao e benvenuto.
Come prima cosa da regolamento avresti dovuto fare la presentazione nell'apposita sezione.

Poi venendo a noi, fin quando non ti arriva il cavo e fai una scansione è difficile avanzare ipotesi su cosa possa essere a causare i tuoi problemi.

Diadema
25-07-2013, 09:22
Quoto tutto, anche il benvenuto.
Però, secondo le percentuali di casistica, la spia motore gialla fissa potrebbe essere il DPF (non mi pare che il 2.7 abbia problemi ai motorini delle farfalle, eventualmente controlla i giochi) ed il fatto che l'audio si senta solo a sinistra, potrebbe effettivamente essere il problema del tubicino del tergilunotto.
In attesa del cavo, puoi controllare che non ci sia acqua sull'ampli e nei relativi connettori (l'ampli è il primo, in alto, nel rack audio e i connettori stanno dietro).

MaxA6
25-07-2013, 11:32
Quoto
intanto LEGGI BENE i vari post che abbiamo scritto a proposito di tutti i tuoi problemi
usa la funzione cerca, anche con la tecnologia HITCH iana...

snifer
25-07-2013, 13:37
Scusate , pensavo che mi ero già presentato forse non ho ben capito dove farlo, comunque ho smontato amplificatore e nn vedo segni di acqua.. ho smontato la scheda del bose e unica possibilità sono i 4 chip amplificatori se riuscissi a scoprirne la sigla potrei dissaldarli e metterli nuovi.. ma non si vede che tipo di chip sono qualcuno ha schemi o idee... per quanto riguarda il dpf ci sono metodi x capire (x ora visto che sono senza cavo) se effettivamente e' il DPF?

---------- Post added at 13.37.42 ---------- Previous post was at 13.35.43 ----------

e sono una settimana che leggo i cerco e leggo i vari post!
Scusate , pensavo che mi ero già presentato forse non ho ben capito dove farlo, comunque ho smontato amplificatore e nn vedo segni di acqua.. ho smontato la scheda del bose e unica possibilità sono i 4 chip amplificatori se riuscissi a scoprirne la sigla potrei dissaldarli e metterli nuovi.. ma non si vede che tipo di chip sono qualcuno ha schemi o idee... per quanto riguarda il dpf ci sono metodi x capire (x ora visto che sono senza cavo) se effettivamente e' il DPF?

ROBERTOA6
25-07-2013, 13:50
Ciao e benvenuto fai una decina di km in autostrada con marce basse (esiste anche un post a riguardo)
così facendo si fa la rigenerazione forzata e la spia dovrebbe spegnersi (sempre se si tratta del dpf)

snifer
25-07-2013, 18:34
quindi a giri motore alti?
tipo a 90 km/h in seconda terza?


Ciao e benvenuto fai una decina di km in autostrada con marce basse (esiste anche un post a riguardo)
così facendo si fa la rigenerazione forzata e la spia dovrebbe spegnersi (sempre se si tratta del dpf)

utente cancellato 11
25-07-2013, 19:37
quindi a giri motore alti?
tipo a 90 km/h in seconda terza?

No. Usa la quarta e porta il regime sui 2600/2800 rpm e continua per un 10-15 km.

AUDI A4 2.0 TDI
25-07-2013, 20:08
Anche a mè, qualche mesetto fa, si è accesa la spia gialla motore e subito dopo quella delle candelette! Portata in Audi era proprio il FAP intasato! Mi hanno fatto poi la rigenerazione forzata!


No. Usa la quarta e porta il regime sui 2600/2800 rpm e continua per un 10-15 km.

Basta che non succede quello che è capitato a mè...l'auto è andata in recovery e non camminava più :cry:

up6
25-07-2013, 20:48
salve a tutti!
.... ma se l'auto e del 2006 -- c'è l'ha il fap?
e solo una domanda--
grazie

auras80
25-07-2013, 21:09
ho sentito che dal 2006 il fap e obligatorio

io682001mi
25-07-2013, 21:53
Salve a tutti , sono emozionato il mio primo post...
ieri ho preso la mia a6 avant 2.7 tdi 2006 usata....
la vorrei risistemare piano piano... ho aggiornato a 5570 e dvd 2013 im mio mmi 2g high
e andato tutto bene... ho fatto circa 400 km e ho riscontrato questo..

l'auto ha l'impianto bose ma si sente solo a sinistra le casse di destra sono morte...
credo che il mitico tubicino dell'acqua abbia colpito ancora... o in alternativa altre idee? si potra' riparare?

spia motore gialla fissa accesa.. leggendo tra i vari post ho visto che possano essere i gas di scarico... si puo' riparare?

x il resto sono soddisfattissimo
appeno ordinato cavo vag
:)

I richiami riconosciuti per le A6 fino al 2007 sono quello del tubicino posteriore e un problema all'interruttore delle ventole che non le scollega anche a motore spento fino ad esaurire la batteria.
Se vai in una concessionaria ufficiale (se non l'hai già fatto ti consiglio di farlo prima dell'estate per evitare di trovarti a piedi con la batteria da sostituire) gli dai il libretto e con il numero di serie ti dicono se i due richiami sono da fare o sono già stati fatti. Le officine sono obbligate a eseguire i richiami gratuitamente, tutto gratuitamente, Lavoro mano d'opera ecc. Anzi fatti offrire anche il caffè.

snifer
26-07-2013, 08:20
ok, faro delle indafinni per i richiami.... ieri ho smontato l' amp bose e devo dire che non ho notato acqua o umidita tutto sembrava a posto ma magari essendo usata l'auta adesso e' completamente asciutta.... in alternativa quale puo essere la causa che si sente solo le casse del guidatore?

Matpat3
26-07-2013, 08:51
sarà una stupidata che avrai già provato ma vai in opzioni mmi > suono e vedi come è impostata la configurazione del suono se su tutti gli altoparlanti o solo su driver.

snifer
26-07-2013, 09:34
si se metto tutto balance a sinistra non si sente piu niente....
stesso per fader
...
magari su mmi ci sono altre impostaazioni che non conosco?


sarà una stupidata che avrai già provato ma vai in opzioni mmi > suono e vedi come è impostata la configurazione del suono se su tutti gli altoparlanti o solo su driver.

Diadema
26-07-2013, 09:53
si se metto tutto balance a sinistra non si sente piu niente....
stesso per fader
...
magari su mmi ci sono altre impostaazioni che non conosco?

Stesso per fader?

Quindi hai il problema anche avanti / dietro?

MaxA6
26-07-2013, 10:12
forse voleva dire balance, spero..

snifer
26-07-2013, 17:50
si sente solo sul posto del guidatore avanti e dietro
ma a sinistra davanti e dietro e' muto?
secondo voi puo dipendere dal amp bose?
su ebay ho trovato alcune offerte
il mio e'
4F0 035 223 A
ma su ebay trovo solo
4F0 035 223 G
secondo voi una volta codificato in concessionaria puo' andar bene esteticamente gli amp sono uguali... la lettera a - g dovrebbe essere dell'anno di fabbricazione penso...


forse voleva dire balance, spero..

---------- Post added at 17.50.37 ---------- Previous post was at 17.49.25 ----------

si sente solo sul posto del guidatore avanti e dietro
ma a sinistra davanti e dietro e' muto...

si sente solo sul posto del guidatore avanti e dietro
ma a sinistra davanti e dietro e' muto...
secondo voi puo dipendere dal amp bose?
su ebay ho trovato alcune offerte
il mio e'
4F0 035 223 A
ma su ebay trovo solo
4F0 035 223 G
secondo voi una volta codificato in concessionaria puo' andar bene esteticamente gli amp sono uguali... la lettera a - g dovrebbe essere dell'anno di fabbricazione penso...

snifer
26-07-2013, 19:52
inoltre sembra quasi che manchino i bassi.. la mia maccchina ha il subwoofer?
se si dove devo guardare per controllarli, a prima vista non li trovo...


si sente solo sul posto del guidatore avanti e dietro
ma a sinistra davanti e dietro e' muto?
secondo voi puo dipendere dal amp bose?
su ebay ho trovato alcune offerte
il mio e'
4F0 035 223 A
ma su ebay trovo solo
4F0 035 223 G
secondo voi una volta codificato in concessionaria puo' andar bene esteticamente gli amp sono uguali... la lettera a - g dovrebbe essere dell'anno di fabbricazione penso...



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si sente solo sul posto del guidatore avanti e dietro
ma a sinistra davanti e dietro e' muto...

ciclo
26-07-2013, 20:19
Il 2.7 soffre come il 3.0 del problema collettori o verosimilmente biellette collettori... Esiste kit riparazione che con 20 euro se fosse quello ti risolve il problema. Ovviamente il vag ti dirà tutto pure su problemi impianto radio se fosse hw. Ciao e benvenuto!!!

snifer
26-07-2013, 20:41
Speriamo! aspetto fiducioso il cavo....


Il 2.7 soffre come il 3.0 del problema collettori o verosimilmente biellette collettori... Esiste kit riparazione che con 20 euro se fosse quello ti risolve il problema. Ovviamente il vag ti dirà tutto pure su problemi impianto radio se fosse hw. Ciao e benvenuto!!!

snifer
27-07-2013, 07:39
Speriamo! aspetto fiducioso il cavo....

foto dei miei fusibili...

http://img560.imageshack.us/img560/8952/ksai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/ksai.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 07.39.22 ---------- Previous post was at 07.38.25 ----------

e' normale tutti qui posti vuoti senza fusibili?

enry68
27-07-2013, 12:32
Ciao e Benvenuto tra noi!

Prima di fasciarti la testa, investi 50euro in un cavo VAG e fai COMUNQUE una scansione. Se anche non ti risolverà questi problemi, ti assicuro che in futuro sarà sempre utile averlo tra i tools.

Hai le foto dell'ampli "difettato" ?

Sei sicuro sia l'ampli ? (potrebbe essere benissimo il pre, che se non erro nella tua installazione sta più in alto)
Hai verificato le connessioni filari che partono dall'ampli ? (magari è stato smontato dal vecchio proprietario e rimontato male)
Prova a fare un RESET dell'MMI. - O IN ALTERNATIVA - Stacca la batteria per una 15ina di minuti (alla riconnessione ti si accenderà la spia dell'ESP ma dopo poche centinaia di metri si spegnerà, tutto normale)

Con il VAG potrai comunque:

- verificare le cause dell'accensione della spia
-Se il sistema multimediale ha dei problemi la diagnosi le evidenzierà sicuramente

Al limite se poi cene sarà ancora bisogno potremo aiutarti.

Un saluto,
Enrico.

albetdi
27-07-2013, 16:43
E' giusto quello che dice enry....poi col vag, hai una funzione, dove ti fa provare la funzionalità della car, dalle chiusure centr, ai fari, dx sx alto basso, ecc fino alle casse una per una...

auras80
27-07-2013, 17:24
E' giusto quello che dice enry....poi col vag, hai una funzione, dove ti fa provare la funzionalità della car, dalle chiusure centr, ai fari, dx sx alto basso, ecc fino alle casse una per una...

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

snifer
27-07-2013, 19:10
http://img407.imageshack.us/img407/5514/t47l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/t47l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

immagine del amp bose smontato...
in cima alla colonna nel portabagaglio c'e' la amp bose
dove e' il pre .. ? credo se riuscite a postarmi una foto capiro' meglio di cosa parlate..
per quanto riguardo il cavo l' ho ordinato da amazon ma lo pagato circa 20 euro.. sto spettando che mi arrivi.. mi sorge il dubbio che non vada bene per la mia macchina vi posto il link cosi mi direte se comprarne un'altro..

http://www.amazon.it/gp/product/B0060LU4D6/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

come faccio a fare il reset del mmi?
oggi ascoltando la mie uniche casse funzionanti ho notato che si sentono i medi e alti ma bassi davvero pochi anche se metto le impostazioni base alte... mi viene sempre piu' il dubbio che il colpevole sia l'amp...
UN GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI....!!! SIETE GRANDI

---------- Post added at 18.17.28 ---------- Previous post was at 18.09.07 ----------

Se monto un'altro map e' possibile fare la codifica con il cavo VAG?
o in alternativa quanto mi costa farlo in AUDI?


http://img407.imageshack.us/img407/5514/t47l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/t47l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

immagine del amp bose smontato...
in cima alla colonna nel portabagaglio c'e' la amp bose
dove e' il pre .. ? credo se riuscite a postarmi una foto capiro' meglio di cosa parlate..
per quanto riguardo il cavo l' ho ordinato da amazon ma lo pagato circa 20 euro.. sto spettando che mi arrivi.. mi sorge il dubbio che non vada bene per la mia macchina vi posto il link cosi mi direte se comprarne un'altro..

http://www.amazon.it/gp/product/B0060LU4D6/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

come faccio a fare il reset del mmi?
oggi ascoltando la mie uniche casse funzionanti ho notato che si sentono i medi e alti ma bassi davvero pochi anche se metto le impostazioni base alte... mi viene sempre piu' il dubbio che il colpevole sia l'amp...
UN GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI....!!! SIETE GRANDI

---------- Post added at 19.10.04 ---------- Previous post was at 18.17.28 ----------

http://img191.imageshack.us/img191/6535/9dtd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/9dtd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ecco la mia configurazione
sono riuscito a fare reset mmi con u tre bottoni.. ma niente e' cambiato...

enry68
28-07-2013, 17:22
Bhe ora abbiamo più informazioni. Bene.

L'ampli, almeno dalle foto, non presenta evidenti tracce di acqua o di corrosione.

Nel tuo caso lo stadio pre sta in basso direi, nella radio o nel navi, quindi è facile che se il colpevole sia l'acqua forse si sono salvati. ma andrebbero anch'essi smontati per verificare.

Fai la prova della batteria per ultimo.

snifer
29-07-2013, 15:45
nuove info, quando ho smontato l'amp ho notato che era stato gia smontato anche il connettore presentavo una parte spaccata... chi lo aveva smontato credo non facesse il chirurgo....
domani mi arriva il cavo e potro fare la diagnosi....
domanda come faccio a individuare il pre? avete un foto cosi lo individuo meglio?

enry68
29-07-2013, 18:39
credo, dalle foto, sia nella sezione centrale, tra navi ed ampli (la radio di fatti . addr.56)

snifer
29-07-2013, 23:08
intendi quella marchiata becker? ma non e il gps questo?

credo, dalle foto, sia nella sezione centrale, tra navi ed ampli (la radio di fatti . addr.56)

---------- Post added at 23.08.51 ---------- Previous post was at 22.47.37 ----------

se domani mi arriva il cavo vag... dalla diagnostica mi dira se e' l'amp bose o la parte centrale marchiata becker?

enry68
30-07-2013, 09:46
No non credo ma ci dira` se ci sono dei problemi e poi capiremo se questi sono la causa o solo l'effetto ...

matteo 89
30-07-2013, 10:15
Il cavo è per veicoli senza can-bus, è per il software vag 409 per me. Cerca un cavo vcds 12.10.3. Pure io ho fatto lo stesso errore poi ho preso un 10.6.4

snifer
30-07-2013, 13:55
Fault Frequency: 1
Mileage: 105993 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.26
Time: 08:09:42

Freeze Frame:
RPM: 798 /min
Torque: 97.5 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.83 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 25.2°C

004134 - Intake Manifold Tuning Valve Control Circuit
P1026 -- 001 -- Short to Plus - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 60
Mileage: 108448 km
Time Indication: 0
Date: 2013.02.16
Time: 12:47:51

Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 12.24 V
Duty Cycle: 20.5 %
Duty Cycle: 88.8 %
Duty Cycle: 20.5 %

005665 - Engine Coolant Temp Signal
P1621 -- 001 -- Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 108581 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.28
Time: 08:16:10

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
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Temperature: 18.9°C

Readiness: 0 1 0 0 0

-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans Labels: 09L-927-760.lbl
Part No SW: 4F1 910 156 A HW: 09L 927 156 A
Component: AG6 09L 2.7 TDI 132 0020
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Coding: 0000002
Shop #: WSC 02331 785 00200
VCID: 224B2C75FD28587C6F4166

1 Fault Found:
006246 - Powertrain Data Bus
P1866 -- 000 -- Missing Messages - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 0 km
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Freeze Frame:
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RPM: 0 /min
RPM: 0 /min
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(no units): 25.0
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T.B. Angle: 60.0°


-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 4F0-910-517.lbl
Part No SW: 4F0 910 517 L HW: 4F0 614 517 L
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Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Coding: 0020872
Shop #: WSC 02331 785 00200
VCID: 2D51CF49B4F69704C2D3ED

No fault code found.

---------- Post added at 12.55.31 ---------- Previous post was at 11.25.06 ----------

questi sono i log precedenti al reset avvisi

Wednesday,30,January,2013,12:38:39:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3

Address 01: Engine Labels: REDIR FAIL!
Control Module Part Number: 4F1 910 401 HW: 4F0 907 401 C
Component and/or Version: 2.7L V6TDI 000AG 0040
Software Coding: 0011372
Work Shop Code: WSC 02334 785 00200
VCID: DABBD49515F850BCF7917E
8 Faults Found:

005662 - Glowplug for Cylinder 5 (Q15)
P161E -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
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Date: 2005.12.26
Time: 18:09:57

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 14.14 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 14.4°C

005661 - Glowplug for Cylinder 4 (Q13)
P161D -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 89263 km
Time Indication: 0
Date: 2011.03.26
Time: 06:49:11

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 78.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 15.3°C

005674 - Glowplug for Cylinder 7 (Q16)
P162A -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 100958 km
Time Indication: 0
Date: 2012.01.11
Time: 08:10:22

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 140.4 Nm
Speed: 2.2 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 12.6°C

005667 - Powertrain Data Bus
P1623 -- 001 -- No Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 101778 km
Time Indication: 0
Date: 2012.02.09
Time: 08:08:06

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.60 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 14.4°C

005509 - Transmission Mount Valves (N262/N263)
P1585 -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 254
Mileage: 105214 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.05
Time: 20:01:33

Freeze Frame:
RPM: 777 /min
Torque: 74.1 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 13.68 V
Bin. Bits: 0
Bin. Bits: 0
Bin. Bits: 0

005663 - Glowplug for Cylinder 6 (Q15)
P161F -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 105993 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.26
Time: 08:09:42

Freeze Frame:
RPM: 798 /min
Torque: 97.5 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.83 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 25.2°C

004134 - Intake Manifold Tuning Valve Control Circuit
P1026 -- 001 -- Short to Plus - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 60
Mileage: 108448 km
Time Indication: 0
Date: 2013.02.16
Time: 12:47:51

Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 12.24 V
Duty Cycle: 20.5 %
Duty Cycle: 88.8 %
Duty Cycle: 20.5 %

005665 - Engine Coolant Temp Signal
P1621 -- 001 -- Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 108581 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.28
Time: 08:16:10

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 18.9°C


Readiness: 0 1 0 0 0

Wednesday,30,January,2013,12:39:41:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3

Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.LBL
Control Module Part Number: 4E0 910 111 F HW: 4E0 035 111 A
Component and/or Version: CD-Changer H44 0470
Software Coding:
Work Shop Code: WSC 00000 000 00000
VCID: 1C37128DDF4C6E8CA50D28
1 Fault Found:

02261 - Data Medium
014 -- Defective - Intermittent
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Fault Status: 00101110
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 9
Reset counter: 57
Mileage: 95827 km
Time Indication: 0
Date: 2011.07.17
Time: 11:27:03

Freeze Frame:
Text: 0000A214

VCDS Version: Beta 12.10.3
Data version: 20130228

Wednesday,30,January,2013,12:43:10:59305

Scan: Auto-detect
Function not supported by the gateway.

Wednesday,30,January,2013,12:44:37:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3
Control Module Part Number: 4F0 910 468 A
Component and/or Version: Gateway H11 0070

Optical Bus Diagnostic : Standard

Controller Electrical Optical

maus75c
02-08-2013, 00:26
ciao se senti solo le casse del lato guida hai il component protect attivo, vai in Audi e te lo fai sbloccare......................sempre che sia stato sostituito e che non sia di provenienza illecita........................buona fortuna!!!!!!!!!!!!

albetdi
06-08-2013, 15:26
Scusa, ma di chi l' hai presa la car? Potevi controllare prima....di andare alla cieca...

lucaropa
06-08-2013, 16:21
ciao se senti solo le casse del lato guida hai il component protect attivo, vai in Audi e te lo fai sbloccare......................sempre che sia stato sostituito e che non sia di provenienza illecita........................buona fortuna!!!!!!!!!!!!

col cp attivo non si sente nulla da nessuna cassa e in più sarebbe segnalato nella vaggata..

ciclo
07-08-2013, 09:08
Fault Frequency: 1
Mileage: 105993 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.26
Time: 08:09:42

Freeze Frame:
RPM: 798 /min
Torque: 97.5 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.83 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 25.2°C

004134 - Intake Manifold Tuning Valve Control Circuit
P1026 -- 001 -- Short to Plus - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 60
Mileage: 108448 km
Time Indication: 0
Date: 2013.02.16
Time: 12:47:51

Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 12.24 V
Duty Cycle: 20.5 %
Duty Cycle: 88.8 %
Duty Cycle: 20.5 %

005665 - Engine Coolant Temp Signal
P1621 -- 001 -- Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 108581 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.28
Time: 08:16:10

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 18.9°C

Readiness: 0 1 0 0 0

-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans Labels: 09L-927-760.lbl
Part No SW: 4F1 910 156 A HW: 09L 927 156 A
Component: AG6 09L 2.7 TDI 132 0020
Revision: --H01--- Serial number: 4179973
Coding: 0000002
Shop #: WSC 02331 785 00200
VCID: 224B2C75FD28587C6F4166

1 Fault Found:
006246 - Powertrain Data Bus
P1866 -- 000 -- Missing Messages - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 0 km
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Freeze Frame:
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RPM: 0 /min
RPM: 0 /min
(no units): 30.0
(no units): 25.0
Temperature: 28.0°C
T.B. Angle: 60.0°


-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 4F0-910-517.lbl
Part No SW: 4F0 910 517 L HW: 4F0 614 517 L
Component: ESP 8.0 quattro H05 0090
Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Coding: 0020872
Shop #: WSC 02331 785 00200
VCID: 2D51CF49B4F69704C2D3ED

No fault code found.

---------- Post added at 12.55.31 ---------- Previous post was at 11.25.06 ----------

questi sono i log precedenti al reset avvisi

Wednesday,30,January,2013,12:38:39:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3

Address 01: Engine Labels: REDIR FAIL!
Control Module Part Number: 4F1 910 401 HW: 4F0 907 401 C
Component and/or Version: 2.7L V6TDI 000AG 0040
Software Coding: 0011372
Work Shop Code: WSC 02334 785 00200
VCID: DABBD49515F850BCF7917E
8 Faults Found:

005662 - Glowplug for Cylinder 5 (Q15)
P161E -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
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Date: 2005.12.26
Time: 18:09:57

Freeze Frame:
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Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
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Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 14.4°C

005661 - Glowplug for Cylinder 4 (Q13)
P161D -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 89263 km
Time Indication: 0
Date: 2011.03.26
Time: 06:49:11

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 78.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 15.3°C

005674 - Glowplug for Cylinder 7 (Q16)
P162A -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 100958 km
Time Indication: 0
Date: 2012.01.11
Time: 08:10:22

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 140.4 Nm
Speed: 2.2 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 12.6°C

005667 - Powertrain Data Bus
P1623 -- 001 -- No Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 101778 km
Time Indication: 0
Date: 2012.02.09
Time: 08:08:06

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.60 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 14.4°C

005509 - Transmission Mount Valves (N262/N263)
P1585 -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 254
Mileage: 105214 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.05
Time: 20:01:33

Freeze Frame:
RPM: 777 /min
Torque: 74.1 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 13.68 V
Bin. Bits: 0
Bin. Bits: 0
Bin. Bits: 0

005663 - Glowplug for Cylinder 6 (Q15)
P161F -- 001 -- Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 105993 km
Time Indication: 0
Date: 2012.10.26
Time: 08:09:42

Freeze Frame:
RPM: 798 /min
Torque: 97.5 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.83 V
Duty Cycle: 22.1 %
Temperature: 25.2°C

004134 - Intake Manifold Tuning Valve Control Circuit
P1026 -- 001 -- Short to Plus - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 60
Mileage: 108448 km
Time Indication: 0
Date: 2013.02.16
Time: 12:47:51

Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 12.24 V
Duty Cycle: 20.5 %
Duty Cycle: 88.8 %
Duty Cycle: 20.5 %

005665 - Engine Coolant Temp Signal
P1621 -- 001 -- Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 108581 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.28
Time: 08:16:10

Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.91 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 18.9°C


Readiness: 0 1 0 0 0

Wednesday,30,January,2013,12:39:41:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3

Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.LBL
Control Module Part Number: 4E0 910 111 F HW: 4E0 035 111 A
Component and/or Version: CD-Changer H44 0470
Software Coding:
Work Shop Code: WSC 00000 000 00000
VCID: 1C37128DDF4C6E8CA50D28
1 Fault Found:

02261 - Data Medium
014 -- Defective - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101110
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 9
Reset counter: 57
Mileage: 95827 km
Time Indication: 0
Date: 2011.07.17
Time: 11:27:03

Freeze Frame:
Text: 0000A214

VCDS Version: Beta 12.10.3
Data version: 20130228

Wednesday,30,January,2013,12:43:10:59305

Scan: Auto-detect
Function not supported by the gateway.

Wednesday,30,January,2013,12:44:37:59305
VCDS Version: Beta 12.10.3
Control Module Part Number: 4F0 910 468 A
Component and/or Version: Gateway H11 0070

Optical Bus Diagnostic : Standard

Controller Electrical Optical

hai problema collettori... e poi candelette ma 7 cilindri????????

Stylocharles
13-11-2013, 13:52
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, ho comprato circa 2 settimane fa una A6 sw 2.7 tdi del 2007.
Purtroppo il topic l'ho trovato dopo il danno....come è già accaduto a qualcun altro il tubicino dell'acqua del tergilunotto posteriore ha iniziato a perdere e mi ha allago l'impianto Bose.
L'ho portato da un elettraito e smontandolo mi ha detto che probabilmente il navigatore si è salvato...ho paura che l'amplificatore no...
Su E-bay sto trovando molti 4F0 035223A ....io invece ho il 4L0 035 223A, che differenza c'è?
Eventualmente, nel caso non si dovesse aggiustare quali soluzioni ho a disposizione senza spendere cifre esorbitanti? Potrei sostituirlo con un altra marca?
In fondo vorrei semplicemente poter tornare ad ascoltare musica in macchina...
Alle perse sarò costretto ad andare in Audi......:-( sinceramente nn mi va di farmi spillare 800/1000 euro...

Grazie per i consigli

Carlo

lucaropa
13-11-2013, 14:17
se non erro il 4L0035223A è il bose ma tu hai bisogno del bang & olufsen 4F0035223A
cercalo su ebay.com o .de

Stylocharles
13-11-2013, 23:59
questo è il mio modello:

http://imageshack.com/a/img844/8905/4cm2.jpg