PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio multitronic, informazioni base



mcigno
25-07-2013, 12:09
Ciao a tutti,

Da domani l'assicurazione sara' finalmente attiva e mia moglie iniziera' ad utilizzare la sua a4 avant.
Avrei delle domande banali in merito all'automatico multitronic: quando parcheggia l'auto, la posizione P deve impostarla a motore acceso o spento?
Viceversa, quando accende la macchina, a motore acceso o spento?

Ci sono consigli particolari per preservare il cambio e per utilizzarlo al meglio?

Grazie
Marco

dolby
25-07-2013, 12:13
non penso che la leva si possa spostare se il motore è spento e non premi il pedale del freno. in ogni caso vedrai che il conce ti spiega tutto.

mcigno
25-07-2013, 12:19
Ciao dolby, il pedale va ovviamente premuto, vorrei capire se e' meglio farlo a motore acceso o spento.

Non c'e' conce, l'ho presa usata, preferirei un vostro parere ;)

tony69
25-07-2013, 12:21
parcheggi l'auto metti in P e spegni.Poi tieni premuto il pedale del freno(come ti appare sul display)e accendi l'auto col cambio sempre in P.Adesso con ancora il piede sul freno metti la D lasci piano il freno e accelleri.Tutto qui.Se sei alle prime armi fallo magari in un zona vuota uno spiazzo magari.ciao

lucaropa
25-07-2013, 12:22
in teoria sarebbe meglio mettere in P prima di spegnere l'auto.
Ovvio che le prime volte bisogna abituarsi ma se spegni con la leva in D la chiave non di sfila fin quando non la rimetti in P.
L'auto si accende solo con la leva in P o in N.
Se non fai ciò sul display dovrebbe segnalarti di mettere la leva in P o N.
Considera che è quasi sempre necessario premere prima il pedale del freno per spostare la leva tranne quando passi da D a S o manuale.

mcigno
28-07-2013, 10:07
Vi ringrazio per le risposte e la disponibilità, erano esattamente le informazioni che mi servivano.

grazie!
marco