PDA

Visualizza Versione Completa : Comincio a preoccuparmi...



VM1
26-07-2013, 00:48
Ragazzi, a leggere i post degli ultimi giorni c'è quasi da preoccuparsi per avere scelto Audi, la A3 in particolare:

- spie airbag eternamente accese
- vettura da settimane ferma in concessionaria per assistenza
- rumori dalla pompa del serbatoio
- rumori del display MMI
- rumori a cofano aperto
- rumori a chiusura portiere
- ruote interconnesse sul 1.6 TDI invece che multilink
- ventole di raffreddamento che, a motore spento, non si spengono mai

ecc. ecc.

Io per decenni sono stato appassionato a BMW (l'ultima presa 4 anni fa, ho una Z4 3.0); non ho preso la nuova serie 1 perché per me è esteticamente orribile, e attendo una A3 1.4 TFSI.

Ma con la lettura degli ultimi post mi chiedo: ho fatto male a lasciare BMW?? :blink:

Quante incaxxature dovrò prendermi con Audi?? :sad:

Noto che gli audisti, a differenza dei bmwisti, hanno un pizzico in meno di orgoglio per il marchio...
Sulla Z4, a tetto chiuso, come in tutte le cabriolet ci sono rumorini, ma chi se ne frega perché quando apro il tetto e faccio cantare i 6 cilindri in linea ho una sinfonia di cavalli al galoppo; e se la qualità delle plastiche BMW non è all'altezza del marchio chi se ne frega, perché il piacere di guida non ha pari.

Ragazzi, audisti da più tempo di me che sono completamente nuovo, un po' di entusiasmo in più!!!

nicola80
26-07-2013, 01:03
io da ex bmwista,posso dire molto meglio audi....
Unica fare come il sottoscritto provata a3 me ne sono innamorato estesticamente,non ho letto nulla qui sul forum e mi sono trasportato dalla voglia di tornare in audi dopo 10anni.......
Con le auto un po come con le donne,non sempre si trova quella perfetta però la si può far diventare.......:)

Rico
26-07-2013, 01:10
Sabato mattina ritiro la mia... Grazie VM1 volevo questo spirito!

Franc_o
26-07-2013, 06:48
Ragazzi, a leggere i post degli ultimi giorni c'è quasi da preoccuparsi per avere scelto Audi, la A3 in particolare:

- spie airbag eternamente accese
- vettura da settimane ferma in concessionaria per assistenza
- rumori dalla pompa del serbatoio
- rumori del display MMI
- rumori a cofano aperto
- rumori a chiusura portiere
- ruote interconnesse sul 1.6 TDI invece che multilink
- ventole di raffreddamento che, a motore spento, non si spengono mai

ecc. ecc.

Io per decenni sono stato appassionato a BMW (l'ultima presa 4 anni fa, ho una Z4 3.0); non ho preso la nuova serie 1 perché per me è esteticamente orribile, e attendo una A3 1.4 TFSI.

Ma con la lettura degli ultimi post mi chiedo: ho fatto male a lasciare BMW?? :blink:

Quante incaxxature dovrò prendermi con Audi?? :sad:

Noto che gli audisti, a differenza dei bmwisti, hanno un pizzico in meno di orgoglio per il marchio...
Sulla Z4, a tetto chiuso, come in tutte le cabriolet ci sono rumorini, ma chi se ne frega perché quando apro il tetto e faccio cantare i 6 cilindri in linea ho una sinfonia di cavalli al galoppo; e se la qualità delle plastiche BMW non è all'altezza del marchio chi se ne frega, perché il piacere di guida non ha pari.

Ragazzi, audisti da più tempo di me che sono completamente nuovo, un po' di entusiasmo in più!!!

Più entusiasmo? Stai scherzando? Oggi è il 24esimo giorno che la mia A3 è in concessionaria per la spia airbag accesa.
Affinchè mi ritorni l'entusiasmo, quando me la ridaranno, non dovrebbe succedermi più niente ma credo sarà difficile leggendo i vari post.
Bisogna incrociare le dita ed essere fiduciosi. Non vorrei rimpiangere la mia ex Peugeot 407 che a parte il climatizzatore, non mi ha mai dato
alcun problema.....

Pasquale86
26-07-2013, 09:07
Io ho l entusiasmo ad oggi a mille ogni volta che guido la mia audi.Dopo 6 mesi di calvario ho trovato ad oggi la pace...Io nn vorrei dirti nulla ma i problemi che ha rilevato cristian non sono problemi ma essendo lui meticoloso e non avendo avuto diesel ogni rumorino lo vede un problema,l unico difetto che han rilevato un po di persone è l mmi.Per franco mi spiace dawero ma è un caso isolato...Credo che se prendevi la serie1 beh ad oggi avevi 1)scricchiolii vari,rumore finestrino,ruggine sediolini anteriore,ruggine cielo,ruggine attacchi cinture e mi fermo qua.Problemi generali e non di una o due persone come da noi,quindi fai un po te...

Rico
26-07-2013, 09:11
D'altra parte il punto di vista di Franc_o è inoppugnabile... :(

CeceA3
26-07-2013, 09:19
Io ho l entusiasmo ad oggi a mille ogni volta che guido la mia audi.Dopo 6 mesi di calvario ho trovato ad oggi la pace...Io nn vorrei dirti nulla ma i problemi che ha rilevato cristian non sono problemi ma essendo lui meticoloso e non avendo avuto diesel ogni rumorino lo vede un problema,l unico difetto che han rilevato un po di persone è l mmi.Per franco mi spiace dawero ma è un caso isolato...Credo che se prendevi la serie1 beh ad oggi avevi 1)scricchiolii vari,rumore finestrino,ruggine sediolini anteriore,ruggine cielo,ruggine attacchi cinture e mi fermo qua.Problemi generali e non di una o due persone come da noi,quindi fai un po te...

D'accordissimo con quanto scrivi!!! Indubbiamente capisco però lo sconforto di Franc_o. 24 giorni ed ancora non sa nulla lo trovo incredibile!

Pasquale86
26-07-2013, 09:51
Infatti la situazione di franco è assurda e credo che ci sia anche un po di incompetenza del service è inconcepibile un auto ferma per 24 gg e al cliente lo si tiene cosi in balia delle onde...Per il resto quello che ha affermato l altro ragazzo nell apertura del tipic non lo trovo corrispondente alla realta...tutto qua

CeceA3
26-07-2013, 09:54
Infatti la situazione di franco è assurda e credo che ci sia anche un po di incompetenza del service è inconcepibile un auto ferma per 24 gg e al cliente lo si tiene cosi in balia delle onde...Per il resto quello che ha affermato l altro ragazzo nell apertura del tipic non lo trovo corrispondente alla realta...tutto qua

Quoto!

Rico
26-07-2013, 10:17
Io ho preso il NaviTouch... e non ho trovato molti riscontri diretti per cui farò una recensione io, speriamo bene! :) un po' d'ansia c'è, visti gli episodi che si sentono...

Pasquale86
26-07-2013, 10:30
Stai tranquillo ad oggi non ci sn stati problemi rilevanti generali...l unico è l mmi che di sicuro risolveranno con qlk feltrino o roba simile...i rumorini sono cose che purtroppo capitano anche a me dopo poco mi faceva un rumore il tetto prontamente risolto in audi quindi come vedi stai tranquillo...

cn73
26-07-2013, 10:45
Boh...la mia ha 8 anni e 130mila km e sembra nuova...

Ferrets
26-07-2013, 10:55
io ho il 1.4 TFSI da inizio anno e sono super soddisfatto:icon_thumleft:

nicola80
26-07-2013, 13:40
alle 18 andrò a ritirare la mia..............:)

Militico
26-07-2013, 13:41
Imho e colpa anche delle strade che abbiamo,pessime a dire poco

Audia32
26-07-2013, 14:33
E' normale che leggendo il forum ti preoccupi,di solito che scrive lo fa per risolvere qualche problema!!! Ma questi sono solo la minima parte di chi possiede un'Audi!

fedecosta92
26-07-2013, 15:03
mmmmmm :) allora :)

A parte il caso di Franc_o che purtroppo è un fatto inspiegabile e UNICO, per il resto io ogni volta che la prendo in mano, la accendo provo la stessa emozione di due mesi fa quando l'ho ritirata.
Ho aspettato 4 lunghissimi mesi, e devo dire che l'esaltazione del primo giorno del ritiro ad oggi non è proprio per niente scomparsa. Ci farei ore su ore in cima alla macchina a godermela.
Una cosa spettacolare, forse una vettura unica dal lato di guida, comfort e aspetto.
Non c'è bmw che tenga.
MIo fratello ha il serie 3 nuovo, e mi spiace dirlo, ma l'A3 l'ha superato pienamento, nonostante sia una categoria superiore il serie3.

Inoltre i problemi riscontrati all'interno del forum sono un numero forse di una percentuale dello zero, dieci zeri e uno.

quindi, vai sul sicuro. Ritira la macchina e....

il giorno dopo riportala in concessionario.. Scherzo:)

e goditelaaaa

lukappaseidue
26-07-2013, 15:12
Auguri a Nicola per il ritiro della sua nuova auto.
... anche da parte mia non posso dire che stare tranquillo.
i miei sono solo due problemucci da niente (MMI temporaneamente risolto) e rumore specchietto (che lunedì mi verrà sostituito). per il resto .... è una goduria... ogni volta che apro lo sportello (bellissima la "consistenza" ed il peso dello sportello), mi sento come se me l'avessero appena consegnata.... troppo fantastica..... goditela

MARIO1001
26-07-2013, 15:31
ciao vai tranquillo devi essere proprio sfortunato se ti da problemi e ti dico che e capitato anche a me un problemino ma e sempre una bella macchina e ne vale la pena l'attesa

tony69
26-07-2013, 15:58
ce' da dire che le A3 sono le piu' numerose nel forum.Poi il forum e' dove risolvere i piccoli o grandi problemi o almeno ci si prova,allora e' normale trovare solo lamentele.Ce' anche la sezione quattro chiacchiere al bar comunque eh???:laugh::laugh::laugh:

VM1
26-07-2013, 16:47
Ragazzi, vedo che l'entusiasmo non manca... ed è giusto che sia così, Audi è un signor marchio :-)

Oggi poi ho avuto la telefonata del concessionario, la mia A3 è arrivata, domani mattina vado a vederla e a saldare e la prossima settimana sarò anch'io audista.

La mia prima Audi, non vedo l'ora di guidarla...

Questa la mia configurazione:

A3 SB 1.4 TFSI Ambition bianco Amalfi

clima automatico
cerchi 17 a 15 razze (quelli a raggiera, per intenderci)
pacchetto business
pacchetto luci
specchietto interno schermabile
specchietti ripiegabili
sensore luci/pioggia
cambio manuale
supporto lombare elettrico sedili anteriori
volante sportivo multifunzione
ausilio parcheggio anteriore
assetto dinamico (ho tolto lo sportivo, per le pessime strade palermitane)
extended warranty 2 anni fino a 40000 km (la uso in città, la mia seconda auto è la Z4)

Davvero, non vedo l'ora............................................. .............................

Militico
26-07-2013, 16:53
Beato te,ottima configurazione

Rico
27-07-2013, 01:05
Ok, così vi volevo, ora forse riuscirò ad addormentarmi, domattina presto ritiro la mia... Posterò qualche bella foto! Auguri Nicola, come è andata?