PDA

Visualizza Versione Completa : DRL: vuole i cambus o no?

Dany89
26-07-2013, 18:28
ragazzi ho messo le lampadine a led ovunque, escluso dove non si puo (luci lettura plafoniera, luci piedi, luci maniglia, luci sottoporta e luci pozzanghera, la mia macchina e sprovvista per ora) ma ho provato a cercare le luci cambus per il DRL degli xeno, non riesco a trovarli, hanno lo stesso attacco delle vecchie luci stop, quello di alluminio cilindrico con le due teste di chiodo laterali per l'incasto

di conseguenza mi chiedo, per caso vanno bene anche se non sono Cambus? io credo di no, allora dove posso trovarle? quella della retromarcia e uguale e vorrei montarla a led anche li, e l'unica gialla rimasta....

brerek
26-07-2013, 21:18
scusate perchè non si può mettere i led su plafoniera, luci piedi, sottoporta e pozzanghera?

Audia32
27-07-2013, 00:12
scusate perchè non si può mettere i led su plafoniera, luci piedi, sottoporta e pozzanghera?

Non saprei perchè dice così...Si possono montare!!!!
Per le lampade delle drl ti conviene prendere due resistenze corazzate e collegarle in parallelo alle lampade a led che andrai a montare. E' l'unico modo sicuro per sostituire le lampade alogene di serie! Ricorda che vanno fissate su una parte metallica della vettura per disperdere meglio il calore!

endy87
27-07-2013, 09:21
Quoto Alessio, meglio le DRL con le resistenze esterne corazzate :sisi:
PS: le DRL con le resistenze incorporate esistono, le montavo io prima, prese su ebay.de :sisi:

Dany89
27-07-2013, 16:51

perche la mia macchina non ha il pacchetto luci eheh...

ma spero di prenderlo al piu presto cosi montero i led anche li...

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

Non saprei perchè dice così...Si possono montare!!!!
Per le lampade delle drl ti conviene prendere due resistenze corazzate e collegarle in parallelo alle lampade a led che andrai a montare. E' l'unico modo sicuro per sostituire le lampade alogene di serie! Ricorda che vanno fissate su una parte metallica della vettura per disperdere meglio il calore!

cosa sono ste resistenze corazzate? e cosa vuol dire che le devo attaccare ad una parte metallica?
datemi magari un link che le mostra e fa vedere come si montano...
anche per la retromarcia stessa cosa?

endy87
27-07-2013, 19:43
basta guardare nella sezione dei TUTORIAL:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23032-Resistenze-per-luci-diurne-a-led-Audi-A3-8P-fasi-del-montaggio

vale46
28-07-2013, 22:14
ragazzi ho messo le lampadine a led ovunque, escluso dove non si puo (luci lettura plafoniera, luci piedi, luci maniglia, luci sottoporta e luci pozzanghera, la mia macchina e sprovvista per ora) ma ho provato a cercare le luci cambus per il DRL degli xeno, non riesco a trovarli, hanno lo stesso attacco delle vecchie luci stop, quello di alluminio cilindrico con le due teste di chiodo laterali per l'incasto

di conseguenza mi chiedo, per caso vanno bene anche se non sono Cambus? io credo di no, allora dove posso trovarle? quella della retromarcia e uguale e vorrei montarla a led anche li, e l'unica gialla rimasta....

Attenzione a cosa metti , se li metti a led le devi mettere canbus e se sono scadenti bruci le parabole dato che scaldano le resistenze, le luci drl sono P21W BA15S , io misi le d-gear P27W BA15S, ma la luce era quasi la stessa e il riflesso blu delle parabole non mi piaceva ed ho rimesso gli originali, o dovresti fare il lavoro che ha indicato endy87 link sopra

Dany89
29-07-2013, 21:22
allora datemi consigli sull'acquisto, mettete dei link di ebay i kijiji
e se sapete come far accendere le luci di posizione posteriori assieme ai DRL fatemi sapere

valerio87amato
29-07-2013, 21:36
queste dovrebbero andar bene..e il prezzo è ottimo!!!http://www.ebay.it/itm/2X-LAMPADINE-LED-BA15S-P21W-18SMD5050-CANBUS-NO-ERRORE-BIANCO-6000K-/251197411086?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7c884f0e&_uhb=1

Audia32
01-08-2013, 00:37
Come già detto non conviene prendere queste lampade con resistenze integrate!Scaldano da morire e potrebbero danneggiare la parabola!

Dany89
01-08-2013, 11:04
Come già detto non conviene prendere queste lampade con resistenze integrate!Scaldano da morire e potrebbero danneggiare la parabola!

Mi metti tu un link migliore? E magari dimmi se ne hai gia sentito parlare, voglio accendere le luci di posizione assieme hai drl ma non trovo guide...

Audia32
01-08-2013, 13:56
Ne trovi tantissime sulla baia! Devi prenderle semplici,senza dicitura can bus!Però devi montare le resistenze come illustrrato nel tutorial.

---------- Post added at 13.56.18 ---------- Previous post was at 13.55.08 ----------

Ecco un esempio:

http://www.ebay.it/itm/4-lampadine-nuove-a-Led-BA15S-1156-P21W-27-Smd-5050-Bianca-12V-stop-freccie-ec-/290950807140?pt=Ricambi_automobili&hash=item43be04fe64#ht_947wt_1399

Dany89
14-08-2013, 13:42
audia ieri ho smontato il faro per fare delle modifiche, e mi sono accorto di una leggerissima abrasione vicino alla luce di posicione cambus sembra una cosa che si e formata negli anni, ma volevo farti presente che ho acceso le luci di posizione per 5 min e dopo sono andato a toccare la lampadina non risordo quando si riscaldassero le posizioni normali ma queste ieri erano calde ma non cosi calde da bruciarti riuscivo a tenerla accesa fra le dita per 30 secondi senza bruciarmi

dici che si surriscalda troppo? erano passati 5 min e riuscivo a toccarla da accesa? non vorrei che mi squaglia il faro, e vero che voglio montare gli AFS ma comunque i fari sono nuovissimi

Audia32
15-08-2013, 10:19
Strano riuscissi a tenerla tra le dita,di solito ci si scotta!

Dany89
15-08-2013, 10:51
Allora non sono poi cosi calde io pensavo fossero loro ad annerire il faro, si sara consumato col tempo di fatti e una cosa lieve