PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di prestazioni A6 2.5 tdi tiptronic! IMPORTANTE

Venom
26-07-2013, 21:21
Ciao a tutti espongo il problema.
Mio zio ha una a6 4b c5 2.5 tdi tiptronic quattro del 1999
Oggi in autostrada abbiamo notato che la macchina prende tutti i giri ma è come se fosse spompa passa a fatica e con un lancio notevole i 140 all'ora.
Debimetro appena cambiato ed errore in diagnosi non ce n'erano.

Potrebbe essere il cambio automatico, aps , turbina,valvola pierburg....???
Voi che ne dite?
La macchina non fa un filo di fume ne nero ne bianco e rumori o sibilii strani non li ho percepiti.
unica cosa quando spingi a fondo il pedale dell'acceleratore sembrerebbe che il passaggio seconda terza lo faccia in maniera troppo ritardata.

Vi sarei grato se mi deste il vostro parere io ancora non conosco bene la macchina e men che meno il cambio automatico.

Grazie mille ragazzi

utente cancellato 11
26-07-2013, 21:32
Azzardo, direi la geometria della turbina oppure la turbina stessa,si è bucato l'intercooler, oppure il filtro gasolio intasato,oppure debimetro (solo Bosch)....

Venom
27-07-2013, 17:08
Anche Secondo me ic perche quella macchina ha subito un danno sulla parte destra con un manicotto che risultava schiacciato ma sembrava integro, e se non erro l'ic era stato riparato.
Io non sento particolari sibili ma anche altre persone tramite altri canali si sono mantenuti.su questa idea di problema.
Inizio magari cambiando il manicotto e vediamo se passare poi al.corpo ic ed eventualmente passo a revisione turbina