PDA

Visualizza Versione Completa : Audi drive Select A4 b8 2009 uguale al modello montato su 2012?



fraioppo
27-07-2013, 02:32
Salve a tutti come da titolo avrei un quesito da porvi, sn interessato alla Up ADS perció davo un'occhiata sul net, ho notato che la B8 del 2012 ha solo un tasto per il drive sélect cioé il tasto che monta é molto piu piccolo della versione precedente...perché?... in seguito mi chiedevo, essendo possessore del modello B8 2009, il sistema montato sulla 2012 é compatibile con la mia auto?. La domanda nasce spontanea poiché srepre guardando sul net , il singolo tasto montato su b8 20012 ha ovviamente bisogno di un solo cavo quindi risparmio di tempo,in piú la sua posizione é nel primo spazietto a sinistra quindi ci sta tutto, l'unico mio dubbio resta da capire se funziona con il mio mii3g ed é qui che dei super eroi come voi appaiono!!!...:ph34r: Giante pensaci tuuu!!
Premetto che non sono pratico del forum é che cm spesso capita spero di non aprire una discusdione simile ad una già esistente non sn mie intenzioni, vi ringrazio in anticipoed approfitto per ringraziare tt x il lavoro gratuito che fate, é un piacere avere un audi in comune con voi!...:wub:

Utente (cancellato) 6
27-07-2013, 07:49
Ciao!

Anche io sono nuovo e sto cercando di capire x bene la questione ads.

Sperando di non infarcire il forum di fandonie, ritengo che il singolo tasto sia solo in combinazione con l'MMI, da cui si possono attivare i profil desiderati.

Il tasto triplo invece serve alla selezione del comando qualora la vettura sia priva dell'mmi.

utente (cancellato) 4
27-07-2013, 09:25
Ciao ragazzi, credo proprio che non sia compatibile, perché come ben sapete il tasto va collegato alla rete di bordo e quella delle facelift è completamente diversa dalle precedenti. Inoltre nelle FL la segnalazione del cambio modalità avviene tramite segnalazione sul display in mezzo al contachilometri. Per finire, anche l'adattamento dei canali è diverso, sempre a causa della rete di bordo.

Utente (cancellato) 6
27-07-2013, 10:05
Perfetto giggio. Ma a questo punto approfitto: il tasto per ads nella mia come nella tua non é quello complesso, è quello piccolo, vero? Ed é indispensabile prima dell'attivazione con il vag....?

mvicio
27-07-2013, 10:23
semmai contrario prima si monta poi si codifica .

volevo confermare quello precisato da GIGGIO (che saluto) che il tasto ads mod 2012 non e' compatibile con mod 2009 per la questione della rete di bordo diversa
volevo capire si voleva montare il tasto del 2012 su 2009 . Per un fatto estetico o funzionale.
il modello 2009 e' piu' comodo e veloce nelle scelte tasta una pressione sul tasto per cambiare e non serve smanettare con MMI

utente (cancellato) 4
27-07-2013, 13:53
semmai contrario prima si monta poi si codifica .

volevo confermare quello precisato da GIGGIO (che saluto) che il tasto ads mod 2012 non e' compatibile con mod 2009 per la questione della rete di bordo diversa
volevo capire si voleva montare il tasto del 2012 su 2009 . Per un fatto estetico o funzionale.
il modello 2009 e' piu' comodo e veloce nelle scelte tasta una pressione sul tasto per cambiare e non serve smanettare con MMI

Ciao...
Nel modello 2012/13 le codifiche si possono fare prima o dopo, di certo non funziona senza tasto.
Per quello che riguarda la comodità, diciamo che il tasto ad ogni pressione cambia modalità e la visualizza sul cdb. L'utilizzo dell'mmi è necessario solo per il settaggio della modalità individual.
Considerate che nelle facelift, si può attivare anche la modalità efficency, che promette di ridurre i consumi, a condizione di non richiedere prestazioni alla macchina... Diciamo che io l'ho bandita in quanto per fare un sorpasso, ci voleva un'ora...

fraioppo
29-07-2013, 22:29
[QUOTE=mvicio;992340]semmai contrario prima si monta poi si codifica .

volevo confermare quello precisato da GIGGIO (che saluto) che il tasto ads mod 2012 non e' compatibile con mod 2009 per la questione della rete di bordo diversa
volevo capire si voleva montare il tasto del 2012 su 2009 . Per un fatto estetico o funzionale.
il modello 2009 e' piu' comodo e veloce nelle scelte tasta una pressione sul tasto per cambiare e non

Ciao in effetti era solo a titolo informativo, mi interessava saperlo perché ho notato il cambiamento nel modello é avendo un 3g volevo capire se era compatibile..

---------- Post added at 22.29.34 ---------- Previous post was at 22.28.30 ----------

pertanto vorrei approfittare per chiedere se qualcuno conosce dv trovare il tasto e a che prezzo si puó recuperare

---------- Post added at 22.29.50 ---------- Previous post was at 22.29.34 ----------

pertanto vorrei approfittare per chiedere se qualcuno conosce dv trovare il tasto e a che prezzo si puó recuperare

Utente (cancellato) 6
29-07-2013, 22:52
:wink: Dai un'occhiata, giggio ha aperto un apposito thread! :cooool:

tado12
30-07-2013, 07:30
Io ho reperito il tasto Drive Select in concessionario, aggiunto al relativo cavo (codici presi dalla fantastica guida di Giggio), il tutto in arrivo in un paio di giorni. Il tasto mi pare di aver capito che costi una cosa tipo 19,90€ credo Iva esclusa...ma non garantisco visto che il magazziniere ieri non era proprio in bolla e ci ha messo una cosa come 10 minuti a trovare il tasto dopo che gli avevo dato il codice...!
Comunque nel caso giovedì vado a ritirare il tutto e avrò notizie più precise sul prezzo...

AUDI A4 2.0 TDI
30-07-2013, 08:17
Io ho reperito il tasto Drive Select in concessionario, aggiunto al relativo cavo (codici presi dalla fantastica guida di Giggio), il tutto in arrivo in un paio di giorni. Il tasto mi pare di aver capito che costi una cosa tipo 19,90€ credo Iva esclusa...ma non garantisco visto che il magazziniere ieri non era proprio in bolla e ci ha messo una cosa come 10 minuti a trovare il tasto dopo che gli avevo dato il codice...!
Comunque nel caso giovedì vado a ritirare il tutto e avrò notizie più precise sul prezzo...

Facci sapere tado...sono interessato anch'io :wink:

tado12
30-07-2013, 11:34
Giovedì mattina sono in conce, appena ritiro il tutto vi dico con più precisione i prezzi...!:wink: