PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Q5: quali optional?

SimoA3
27-07-2013, 20:12
Ciao a tutti, non riuscendo a trovare un km0 con un equipaggiamento che mi piace ho deciso, a fine anno, di ordinarla nuova e perciò ho alcune domande da porre a voi che già ne siete in possesso...

Partendo dal presupposto che io ho il 20 anni, quali optional non devono mancare su una Q5 "da giovane"?

Inoltre: io faccio circa 12-15 mila chilometri all'anno e soprattutto in brevi tratti da 10km.. Quale motore mi consigliate?

Attualmente ho una A3 2.0 TDI 170cv S-Line completo del 2010 acquistata usata di un anno e 30mila km, aziendale della concessionaria Audi della mia zona però ancora pre-restyling (cioè senza led negli xeno)... Attualmente ha su 70mila km ed è in condizioni ottime con tagliandi ufficiali ecc, quanto mi posso aspettare che mi diano dandola in permuta per un Q5 nuovo?

Grazie :smile:

Giuliano89
27-07-2013, 23:01
Ti consiglio di provare a configurarla dal sito, in base ai tuoi optional preferiti e al tuo budget. Poi se ti rimangono dubbi chiedi qua che sicuramente ti saranno d'aiuto. D'altronde, anchio ho fatto così..
Se non hai problemi di budget, io ti consiglio s-line interno ed esterno, che sicuramente rende la q5 molto più sportiva e più giovanile.

SimoA3
28-07-2013, 01:51
Ti consiglio di provare a configurarla dal sito, in base ai tuoi optional preferiti e al tuo budget. Poi se ti rimangono dubbi chiedi qua che sicuramente ti saranno d'aiuto. D'altronde, anchio ho fatto così..
Se non hai problemi di budget, io ti consiglio s-line interno ed esterno, che sicuramente rende la q5 molto più sportiva e più giovanile.

Quello senz'altro, è d'obbligo avere gli S-Line ma mi consigli cerchi da 20 o da 19? La differenza di prezzo è poca ma il mio dubbio è che sia troppo rigida e nel tempo escano fuori vari scricchiolii dalle plastiche interne...

piccolo_toldo
28-07-2013, 13:09
Quello senz'altro, è d'obbligo avere gli S-Line ma mi consigli cerchi da 20 o da 19? La differenza di prezzo è poca ma il mio dubbio è che sia troppo rigida e nel tempo escano fuori vari scricchiolii dalle plastiche interne...

Forse con assetto sline e cerchi da 20" diventa un po' troppo rigida....io opterei per le sospensioni regolabili e cerchi 20" in modo da unire estetica e confort.
Per quanto riguarda la motorizzazione, vista la poca percorrenza su brevi tragitti ti consiglierei il 2.0 benzina turbo 211 cv...gran motore ed abbastanza parsimonioso...con cambio s-tronic
Per quanto riguarda gli optional...beh dipende dal tuo badget....
Io ritengo importanti:
tetto panoramico
tri-zona
bang ed olufsen
pacchetto business (xeno+navi)

Se fai autostrada è molto comodo l'adaptive cruise control