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Visualizza Versione Completa : dilemma s3 o non s3



james007bond
27-07-2013, 20:45
Ho un grandissomo dilemma... vendere la mia s3 328 cv provati al banco bellissima il sogno di una vita poi con i sedili a guscio non ce ne sono tante ... ed aqustare un bmw m3 e36 3000 cc del1993 1994 ASI tutti i miei amici hanno venduto le loro auto sportive per prendersi auto storiche leon cupre r per opel omega lotus, Peugeot 205 1.9 GTI , fiat uno turbo, bmw m5 e34. Mi stanno tartassando per vendere la mia.. "20-25 anni di tecnologia si sentono" la mia domanda e faccio la cosa giusta? mi sa che poi mi pento... ma? sono al 50% per il bmw e al 50% per tenermi la mia. suggerimenti?

marcob_s3
28-07-2013, 12:52
quanti km fai all'anno ?? che uso ne fai dell'auto ? sinceramente "liberti" della tua per una macchina non affidabilissima e magari scomoda, non sò quanto ne valga.. lideale sarebbe tenderla come 2° vettura, ma già con un s3 sul groppone non penso sia così semplice..
se ami la tua auto non vedo il motivo di sostituirla, ma se ami di più l'M allora il discorso cambia..

Massi T5
28-07-2013, 12:57
assolutamente contrario. te ne pentiresti dopo 1 gg per millemila motivi.
una sportiva storica, al limite, puoi prenderla da affiancare all'S3, non certo al suo posto! :)

james007bond
28-07-2013, 16:10
quanti km fai all'anno ?? che uso ne fai dell'auto ? sinceramente "liberti" della tua per una macchina non affidabilissima e magari scomoda, non sò quanto ne valga.. lideale sarebbe tenderla come 2° vettura, ma già con un s3 sul groppone non penso sia così semplice..
se ami la tua auto non vedo il motivo di sostituirla, ma se ami di più l'M allora il discorso cambia..

Di sicuro pochi la uso alla domenica ne ho un altra che uso per lavoro... faccio si e no 3000 km l'anno questa costa 1600 euro l'anno seza fare un km "bollo assicurazione" l'm3 200 euro e poi farei gli stessi km, sulla parte convenienza ci stà.. ma per il resto sarà all' altezza della mia s3? io vivo in montagna e con l's3 e un bel divertimento. Questa m3 sarà paragonabile? prestazioni? non so....

primaA3
28-07-2013, 17:03
Sono due vetture completamente differenti...
A livello di prestazioni, la M3 E36 credo possa essere un filino meno della tua S3 per com'è messa ora...
Però, la M3 potrebbe regalarti emozioni differenti....

Io l'unico consiglio che mi sento di darti, è nel limite del possibile di provare la M3 (una M3 come quella che cerchi/vorresti) e vedi poi che feeling ti trasmette...
Magari poi scopri che è meglio attendere qualche altro anno e poi prendere una RS4 B5... :smile:

Danix
28-07-2013, 17:37
Guarda io mi sono venduto la s3 2 anni fa e ora la sta cercando di nuovo perchè mi manca, capisco la voglia di cambiare ma pensaci bene.

michelone
28-07-2013, 19:07
Anche io sto cercando una m3 e36 da condividere con gli amici, ma sicuramente non la prenderei come auto sostitutiva dell'S3, ma solo per andare in pista.... Fossi in te non la venderei!

smorino
29-07-2013, 08:45
Anche io sto cercando una m3 e36 da condividere con gli amici, ma sicuramente non la prenderei come auto sostitutiva dell'S3, ma solo per andare in pista.... Fossi in te non la venderei!

Michelone, ti ha stupito la Bavarese a Franciacorta, eh? ;)

Da possessore (1/3) di M3 e36 3.2 posso dirti che a prestazioni sul dritto l'S3 preparata e' un filo avanti... ma a divertimento, piacere di guida e tempi in pista la BMW vince a mani basse! scendi col sorriso stampata in faccia...
Difetti? gli anni si sentono e spesso e' in officina...

james007bond
29-07-2013, 22:44
Prima dovrei riuscire ad vendere la mia s3 sarà un pò dura. mi sa che la tengo ancora un pò.. comunque avevo adocchiato queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235928742&sbs=MyPrivateAreaMigrated

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202287285&sbs=MyPrivateAreaMigrated

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234976654&asrc=st%7Csr

la prima è proprio bella

max.85
30-07-2013, 09:40
certo per il discorso pochi km e alti costi ti do ragione ma stiamo parlando di auto ben diverse...anche'io ho tanti amici con auto storiche che vanno forte ma ci sono delle considerazioni da fare:
Tu ora hai un auto fresca, tecnologicamente avanzata, con il confort di un auto di alta categoria e cmq un auto che fa la sua porca figura in qualunque situazione con la quale se hai voglia prendi vai al ring giri e torni a casa senza nessun pensiero! Loro hanno auto che sono delicate perchè hanno cmq bisogno di manutenzione, sono pur sempre auto di 20 anni, sono rudi e scomode e magari senza aria condizionata e se vogliono fare 1000km in una giornata devono prima dire una preghiera per tornare senza alcun problema e senza la schiena rotta, inoltre con uno turbo, m3 e36 ecc. ad esempio ad un matrimonio o al ristorante non fai la stessa figura di una bella S3! Io ho lo stesso tuo problema uscendo con loro ma per i problemi sopracitati mi tengo la mia... poi oh se punti tutto al divertimento puoi andare solo su m3 e36 ed il divertimento è assicurato ;-)

---------- Post added at 09.40.17 ---------- Previous post was at 09.33.52 ----------

e cmq il mio amico con l'm3 e36 in una strada da noi molto veloce e con qualche tornante sul misto non mi sta dietro, io con le 4 ruote ed il turbo dalle curve esco come un satellite e lui invece è la che deve tenerla e stringere le chiappe perchè il motore fino a 5000giri è seduto, certo fuori dai tornante lui fa i numeri ma come prestazione assoluta l'S3 non si batte...

michelone
30-07-2013, 10:34
Michelone, ti ha stupito la Bavarese a Franciacorta, eh? ;)

Da possessore (1/3) di M3 e36 3.2 posso dirti che a prestazioni sul dritto l'S3 preparata e' un filo avanti... ma a divertimento, piacere di guida e tempi in pista la BMW vince a mani basse! scendi col sorriso stampata in faccia...
Difetti? gli anni si sentono e spesso e' in officina...

eheheheh, si a franciacorta mi ha fatto parecchia gola, però come dici tu la mia paura è che alla fine l'auto passi piu tempo dal meccanico che su strada.. un altro giocattolino da zero spese che mi piacerebbe prendere al posto dell' M3 sarebbe una clio 16v ( auto totalmente diversa ma che con 2 mila euro la si riesce a mettere giu bene)

max.85
30-07-2013, 11:10
michele io ho gia fatto l'esperienza di due auto, avevo un 320cd e una 106 rallye messa giu come si deve che usavo per rally di regolarità, pistate e nottate balorde con gli amici...sai che fine ha fatto? l'ho venduta perchè sempre ferma perchè la usavo 2-3 volte l'anno, prendevo su sempre il 320 per comodità e quando c'er auna bella strada l'auto "giusta" era sempre a casa in garage..cosi poi ho venduto tutto ed ho preso prima m3 e46 e poi S3 8P...cosi ogni volta che ho voglia ho la macchina "giusta"!
In più ti do un consiglio, avere un auto insieme ad altri amici è un buon modo per litigare perchè c'è sempre quello che le tira il collo più degli altri e quello che invece la rispetta di più, e quando poi rompi qualcosa di chi è la colpa???? ne ho gia viste per quello lo dico... ;-)

Massi T5
30-07-2013, 14:01
avere un auto insieme ad altri amici è un buon modo per litigare perchè c'è sempre quello che le tira il collo più degli altri e quello che invece la rispetta di più, e quando poi rompi qualcosa di chi è la colpa???? ne ho gia viste per quello lo dico... ;-)

quotone!! il rischio di rovinare l'amicizia è concreto. e personalmente credo non ne valga la pena..

max.85
30-07-2013, 15:46
si massi soprattutto se magari insieme c'è quello che non ha nessun ritegno e quello ultrapignolo! Io ad esempio che sono un **** pazzesco non potrei mai dividere l'auto con altri !

marcob_s3
30-07-2013, 19:47
e se ti prendessi una bella s3 8l?? :tongue:

Massi T5
30-07-2013, 20:56
si massi soprattutto se magari insieme c'è quello che non ha nessun ritegno e quello ultrapignolo! Io ad esempio che sono un **** pazzesco non potrei mai dividere l'auto con altri !

idem! che sia il nome?!?!? ahahahha!

R-power
31-07-2013, 10:06
quotone!! il rischio di rovinare l'amicizia è concreto. e personalmente credo non ne valga la pena..

entro in campo,
come uno dei 3 del BAVARIA-PROJECT.

PROJECT proprio perchè esperimento:
- validità oggetto
- fattibilità società IN AMICIZIA
- obiettivo divertimento e minimizzazione costi

presa a novembre, ti farei ad oggi sto riepilogo:
- gran divertimento anche perchè arriviamo da auto 4WD e TA e quindi sta roba qua che non sta dritta neanche ferma è una novità per noi
- gran gusto e riduzione rischi, sforzi, costi sulle nostre
- direi ottima affidabilità generale della nostra e36 (considerando 11 proprietari, quasi 200.000km di cui ultimi 4 proprietari sempre solo pista)
- gran animale da pista, la regge senza sforzo con andature brillanti

La manutenzione citata da mauro è confermata, anche se probabilmente noi 3 abbiamo esagerato in eccesso di predunza con un mega-tagliandone che magari non era nemmeno necessario.... il lungo e strano periodo invernale ha poi fatto si che non la abbiamop strausata tra gennaio e maggio.....
poi prima riva, poi io l'abbiamo fatta baciare con rail (nulla di grave tanto che continuava a girare tra i cordoli, ma se ci beccavano gli sbirri senza paraurti era un casino)
quindi carrozziere dove sfortunatamente sono uscite le "gabole" di carrozzeria dei precedenti baci, quindi trovati kili di stucco a nastro di varie annate su tutto il retrotreno.....ahahah
(fortuna che eravamo noi gli "incapaci che avevamo baciato".... ahhahah)
riparate e agevolmente funzionante ovunque.

riguardo alla società direi:
- chiaro che non è facile in generale
- ma ci siamo dati come obiettivo: FIRST AMICIZIA, THEN il resto. E questo DEVE rimanere
- quindi ognuno viene un pò meno alle mega-pippe che ha per la propria vettura (Chi mi conosce forse ne sa qualcosa.... chi ha comprato le mie auto, ancora di più....tenete poi presente che io di mio ho 2 orrendi difetti: permaloso e geloso....)
- flessibilità nell'uso e nella modalità (tenete presente che non stiamo parlando di una fanciulla VERGINE di 15 anni, già rara, ma di una M3 del 96 con 11 persone sul libretto....grandi PIPPE sono anche fuori luogo....)
- parlare e sfogarsi spesso, in modo da non avere "rospi dentro"

in questo modo abbiamo:
- dei costi pro-capite sostenibili (per una M3 da 100 milioni di lire da nuova, tenuta e gestita in sta ostia di italia)
- tasso di utilizzo elevato (se no da solo è piu ferma che in moto, poi sei l'unico pirXa senza clima d0estate, etc, etc)
- grandi sfidozze tra noi (sane e divertenti) a pari mezzo e situazione. Magari anche fermissimi in generale (anche se non direi) però con il coltello tra i denti a pari mezzo.

Vi do solo un esempio:
franciacorta 12 luglio.
io e mauro
(riwa in dolce e piacevole compagnia in casuccia al fresco)
30 gradi di aria
M3 con racechrono on board
sfidozza in hot lap talmente tesa
che mi sono accorto di presenza grosse gnocche in autodromo solo dopo oltre 2 ore
(le 2 modelle + amiche del ring che hanno messo il muso perche non le cagXavo.... ahahah)
la tensione era tutta ad attendere quel "bastardo" dello smilzo che tempo riportava nei paddock e poi concentrarsi a COME SOFFIARGLIELO....
2 ore abbondanti così con la bava sempre in pista....
solo ai tempi moto con gli amici imola-misano-mugello erano cose così, solo che ogni mezz'ora rischiavi il botto e parecchia salute.....
qui al massimo una sudata (e speriamo basta baci per un bel pò)

solo dopo il best-lap del vecchietto mi sono rilassato e ho caricato le varie gnocche su FUNF e BAVA con poi cazziata della vecchia nel wend.... ahahaha
mauro continua a chiedermi il video del best lap (1.26.3 contro 1.27.0 dello smilzo) ma NON glielo do nemmeno se mi manda a casa la moretta angie !!!
ahahaha

questo a mio avviso uno dei PRO di questa società....
e quanto ci siamo divertiti nei german a monza
con poi me e riva ad andare a ritirare come morosini la bava a monza la sera perchè eravamo in 3 con 4 macchine.... ahahaha !!!!

a mio avviso bisogna massimizzare i PRO di queste società, ovvio che non è facile,
ma con un pò di impegno, tolleranza e disponibilità,
ci si può riuscire !!!

metto una fotuzza.... per ingolosirvi
e guardate dove era UL FUNF ? fermo a sonnecchiare usato come supporto per le SPARC-KROCS....

http://imageshack.us/scaled/medium/560/dtk6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/dtk6.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/medium/196/75i8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/75i8.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/medium/9/82m0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/82m0.jpg/)

max.85
31-07-2013, 10:59
R-power sono sicuro che il divertimento sia sempre grande e l'affidabilità di un m3 sia sicuramente elevata, ma in caso di rottura e quando c'è da sborsare soldi è un attimo non essere d'accordo...credo che i soldi siano il motivo più grande per cui si rovinano amicizie e famiglie...cmq oh se sei d'accordo con tutti e va sempre per il meglio, meglio per te, cosi ti diverti ancora di più ;-) ....

smorino
31-07-2013, 11:47
"Lo smilzo" 1/3 possessore di Bavarese non puo' non quotare lo yoda R-power ;)

max.85, ogni tanto qualche screzio puo' uscire ma credo come in ogni rapporto di vita comune... pero', davvero, se ne avete la possibilita' ed avete 2 VERI AMICI come capitato a me FATELO! ne vale assolutamente la pena :)

max.85
31-07-2013, 11:52
smorino ti darei ragione ma non so tu ma io di amicizie vere per la questione soldi ne ho viste saltare tante...se si può evitare meglio...poi ognuno è libero di fare come vuole e tanto meglio se le cose vanno sempre per il meglio eh ma io la vedo cosi perchè ho gia avuto esperienze, non di persona ma di cari amici...

Scusa salta il vanos dell'M o il differenziale o altre cose costose, facciamo siano 1500 2000euro da tirar fuori...chi paga? chi l'ha rotto? tu che sei più tranquillo o lui che le tira il collo anche a freddo??? capito la questione?

R-power
31-07-2013, 12:58
ci siamo associati xche trattiamo bene le nostre auto
(pensa che io ho trattato con cura anche dei gt3rs che potevo mettere a tetto.... i piloti-istruttori professionisti mi han detto "each of us can regognise that you'are a typical GENTLEMEN DRIVER used to pay everything in his car.... this feature will never leave you, till you die !!!" ahahhaahh)
trattiamo bene anche la BAVA, anche se ognuno con suo stile guida.
per ora danni tecnici a 3...
i botti carrozzeria solo io e marco in modalità 40-lui e 60-io,
dal momento che io quando bacio ci metto pure la lingia "a mulinello" !!!
(angie la nera in foto, può confermare..... ahahaha !!!!)

se la bava diventerà motivo di screzio,
stante FIRST AMICIZIA
la venderemo !!!
e la amicizia rimane !!!

max.85
31-07-2013, 15:19
Organizzazione perfetta ;-) ...

Fabio
05-08-2013, 09:31
Ho un grandissomo dilemma... vendere la mia s3 328 cv provati al banco bellissima il sogno di una vita poi con i sedili a guscio non ce ne sono tante ... ed aqustare un bmw m3 e36 3000 cc del1993 1994 ASI tutti i miei amici hanno venduto le loro auto sportive per prendersi auto storiche leon cupre r per opel omega lotus, Peugeot 205 1.9 GTI , fiat uno turbo, bmw m5 e34. Mi stanno tartassando per vendere la mia.. "20-25 anni di tecnologia si sentono" la mia domanda e faccio la cosa giusta? mi sa che poi mi pento... ma? sono al 50% per il bmw e al 50% per tenermi la mia. suggerimenti?

Io 6 anni fa ho avuto proprio l' M3 E36 3.0 del '95. Dalla mia esperienza ti posso dire che nonostante l' età era un auto molto "avanti" con CDB, cruise, climatronic ecc.
Quanto a prestazioni di motore non c' è poca differenza rispetto all' S3 mappata come alcuni dicono. L' S va sempre di più anche se il tiro del 6 cilindri è molto appagante! La cavalleria reale è sempre inferiore ai 286 dichiarati, si aggira attorno ai 260/270 veri nel migliore dei casi! Le prestazioni sono lievemente superiori a quelle di un R32.
Il cambio ZF 5 marce del 3.0 fa letteralmente schifo, si impunta ed è impreciso specie se l' auto ha un pò di km, meglio il Getrag 6M del 3.2.
L' M3 è però sicuramente più emozionante rispetto all' S3, che quanto ad emozione di guida è pari ad un frigorifero! E' brusca nelle reazioni, necessita di upgrade ai freni ed all' assetto, ma può diventare un arma da drifting assoluta!
La mia era di un amico meccanico, con prova compressione cilindri alla mano ed una manutenzione maniacale è stato un buon acquisto. Comprarla in giro da chi non si conosce è un pò un salto nel buio con queste auto, sebbene non soffrano di problemi rilevanti, il ripristino potrebbe diventare oneroso!

Personalmente in ogni caso punterei al 3.2!