PDA

Visualizza Versione Completa : accensione spia gialla anomalia cambio



fabio4avant
28-07-2013, 22:35
oggi accendendo la macchina ( A4 AVANT MULTITRONIC) per 10 secondi è apparsa la spia gialla anomalia cambio
subito dopo si è spenta e non si è più riaccesa,la macchina funziona perfettamente,
mi devo preoccupare???:cry::cry::cry:

monza
29-07-2013, 09:18
Se non si riaccende più direi di non preoccuparsi...se ricapita, fai un saltino in audi..magari è una fesseria (con le spie non si sa mai..)

fabio4avant
29-07-2013, 13:31
Grazie, monza.. speriamo

loschiaffo
29-07-2013, 21:42
oggi accendendo la macchina ( A4 AVANT MULTITRONIC) per 10 secondi è apparsa la spia gialla anomalia cambio
subito dopo si è spenta e non si è più riaccesa,la macchina funziona perfettamente,
mi devo preoccupare???:cry::cry::cry:

controlla la batteria, se tiene bene la carica ecc.
io un paio di anni fa avevo problemi all'abs-esp. ogni volta che accendevo l'auto si accendevano le spie e avevo messaggi di allarme nel fis.
ho preso paura! si tratta di un danno molto pericoloso (guidare senza abs) e costoso (centraline e ricambi vari... son caxxi).
ma alla fine era solo la batteria "cotta", finita, non teneva piu bene la carica (e infatti un paio di settimane dopo mi ha lasciato a piedi).
ho messo una batteria nuova (un po piu potente come amperaggio rispetto all'originale), immediatamente sono sparite le spie e gli errori.
magari e' lo stesso anche nel tuo caso. l'elettronica del cambio sente il calo di tensione della batteria vecchiotta e va in "emergenza".
in bocca al lupo.

fabio4avant
29-07-2013, 23:02
ottimo consiglio!
dici che controllando la batteria dall' mmi è sufficente?

monza
30-07-2013, 16:20
Sul grand cherokee mi era capitato un segnale di allarme analogo un paio di volte a distanza di tempo, ma era solo un falso allarme.

loschiaffo
30-07-2013, 18:26
ottimo consiglio!
dici che controllando la batteria dall' mmi è sufficente?

non so se l'mmi ha una misurazione affidabile. io non ce l'ho e non conosco i dettagli.
io ero andato da un elettrauto di mia fiducia, nel mio paese.
hanno attaccato un tester e fatto una verifica. ti dicono il max di spunto, i vari valori tecnici che eroga la batteria in quel momento.
(confrontandoli con i valori a nuovo, sull'etichetta della mia batteria, mi pare che erano molto meno della meta', quindi la batteria era vicina al k.o.
ed infatti poi si e' verificato, son rimasto a piedi).
secondo me la lettura con un tester da officina e' piu approfondita e precisa rispetto alla lettura dentro l'mmi.

fabio4avant
30-07-2013, 21:41
penso anche io sia meglio un controllo in officina della batteria...
mai fidarsi