PDA

Visualizza Versione Completa : ALCOOOOOL TEST



ste77
18-11-2008, 16:46
Ciao a tutti.... siccome al vino a cena proprio nn intendo rinunciare.....idem ai vari birrozzi ecc ecc.....ho pensato che l'unica è rimanere a filo del limite ...e siccome di certo questo nn può essere fatto a sensazione (infatti a 0.50 sfido chiunque a dire che si sente alterato :shifty:), pensavo di accattarmi un affare elettronico TARATO di modo chè nel caso sforo....taaaaac lo so e mi regolo/aspetto.

Io ho trovato questo su ebay...


http://cgi.ebay.it/ETILOMETRO,-ALCOL-TEST,-ALCOOL-TEST,new-sigillato!!!!_W0QQitemZ110306685374QQcmdZViewItemQ QimsxZ20081102?IMSfp=TL081102121001r656


ma mi sa di giocattolo....:dry:

Dov'è che posso acquistarne uno un pò serio........nn credo di essere solo io ad avere questo problema......azzz nn sarete tutti astemi managgia.....:rolleyess::unsure:

steven79
18-11-2008, 17:56
Anche io la penso così...
Sono anche andato in farmacia da un amico a vedere...
Me ne ha proposto uno di serio in teoria...ma pareva una cineseria...e costa 45€!
Mah...non saprei neanche io dove sbattere la testa...

ste77
18-11-2008, 18:09
Anche io la penso così...
Sono anche andato in farmacia da un amico a vedere...
Me ne ha proposto uno di serio in teoria...ma pareva una cineseria...e costa 45€!
Mah...non saprei neanche io dove sbattere la testa...


bè il mio budget è circa 50 €...alla fine sono nulla rispetto al danno che ne può derivare...:ohmy::cry:

Ti ricordi per caso la marca??
Potremmo provare a cercare in rete se è attendibile....pensavo anche di rivolgermi alla polizia stradale......ma temo mi guardino male :dry:......nn penso cmq sia una cosa ipertecnologica...

Oltreutto i benefici del tester...sono le prove che si possono fare a iosa...per magari "limare" un attimo il discorso.....caramelle...nn so.......qualcosa si dovrà pur fare insomma..nn si può andare avanti così dai e cccccchè caaaaavolo :blink::cry:

in altre parole troviamo una soluzione insieme....:wink:...noi lebbrosi........:rolleyess:

andream88
18-11-2008, 18:17
Cazz che tempismo!
Ho cercato la stessa cosa sul web circa un'ora fa.
L'unica ditta di cui fidarsi è questa:
http://www.alcolino.it/etilometri.php

I migliori sono i due piu costosi, ed in particolare quello da 100Euro...che ha il sensore sostituibile ed è quindi eterno (tutti gli altri dopo tot. misurazioni sono da buttare via).

Lo puoi acquistare qui con una promozione che ti regala un sensore di ricambio del valore di 16€!
http://www.sicurauto.it/shop/etilometri.php

Ciao ciao

PS. Spendi in tutto 99,90€ spedizione e ricambio compresi. Non è male....visto che è l'unico che funziona veramente ;)

steven79
18-11-2008, 18:23
Ecco...appunto....

Sapevo che quelli "seri" della polizia subiscono regolari controlli e bilanciamenti...e mi pare costino sui 1500€ circa...
C'era un sito su quel prodotto dove spiegavano varie cose...ma era un sito veramente fatto male...proprio non mi sarei fidato...

Ultimamente non è che bevo..magari una cosa e stop...però capita di essere a cena appunto e di non capire in che stati alcolici si è...E sarebbe meglio prevenire...

primaA3
18-11-2008, 18:32
E bravi ragazzi.....
Anche io la penso come voi, ma seguo la "dieta dell'astensiuone" dal bere se devo guidare..
Per vari motivi.. :
se vengo fermato
se provoco un incidente
se vengo coinvolto in un incidente, anche se con ragione
se
se
se
se
.....................

Quindi, senza fare dei falsi moralismi, anche eprchè se non devo guidare, un bicchiere (si fa per dire...) me lo fo' anche io.... ;)

Ma se devo mettermi alla guida, mi dispiace, ma non c'è etilometro che tenga.
NON BEVO....

Anche per la sicurezza mia e delle persone per la strada, non solo per la multa.... ;)

Comunque, è una cosa che vi appoggio, in quanto se sei sotto la soglia, vuol dire che "sei sano" e difficilmente sei tu a creare dei problemi.. ;)

ste77
18-11-2008, 18:36
Cazz che tempismo!
Ho cercato la stessa cosa sul web circa un'ora fa.
L'unica ditta di cui fidarsi è questa:
http://www.alcolino.it/etilometri.php

I migliori sono i due piu costosi, ed in particolare quello da 100Euro...che ha il sensore sostituibile ed è quindi eterno (tutti gli altri dopo tot. misurazioni sono da buttare via).

Lo puoi acquistare qui con una promozione che ti regala un sensore di ricambio del valore di 16€!
http://www.sicurauto.it/shop/etilometri.php

Ciao ciao

PS. Spendi in tutto 99,90€*spedizione e ricambio compresi. Non è male....visto che è l'unico che funziona veramente ;)

graaande Andrea....tu dici ALCO AL 7000...azzo costa il doppio del budget....cmq sia a me interessa che sia affidabile...e nell'offerta che metti c'è compreso anche il sensore sostitutivo...molto interessante.

Ma come si fà a sapere se è veritiero?
Hai intenzione di comprarlo?


Comunque, è una cosa che vi appoggio, in quanto se sei sotto la soglia, vuol dire che "sei sano" e difficilmente sei tu a creare dei problemi..

E si Andrea, legalmente però voglio poter pensare che dopo aver messo questo limite proibizionista (mi si consenta :unsure::wink:)..nel caso in cui avviene un incidente se io sono al di sotto del limite nn sono "imputabile" per guida in stato di ebrezza...e se ho ragione...me la tengo....a 0.50 siam tutti sani e lo sai anche te :wink:

Diversamente, nn produciamo + vino in italia che si fà prima.....io bevo vino...o birra (se è buona)...no cocktail, no super acolici, no amari......nada de nada...ma il buon vino nella mia cultura enogastronomica nn può mancare....:ohmy::cry:

andream88
18-11-2008, 19:24
no ste...99 euro per un etilometro non li spendo.
Solitamente non bevo quando devo guidare (o lo faccio a stomaco pieno e quando so che tra la cena e il riprendere l'auto passa almeno 1 ora).
Avevo guardato quelli da max 15eur, giusto per averlo in auto.....

steven79
18-11-2008, 19:26
D'accordo con il discorso...

Però, appunto, non credo che se bevo (come mi capita) un martini bianco o un prosecco, e dopo un paio di ore mi metto alla guida, possa io costituire un pericolo, nè per me, nè per altri...

OFF T: Ste77, stavo adocchiando un 3.2 come il tuo ultimamente...un'amica credo lo venda....però mi spaventaaaa! Al di della spesa iniziale (venderei una smart cdi e impegnerei un po' di soldini), è il dopo che mi fa lacrimare temo... :-(

andream88
18-11-2008, 20:53
Bhe da una smart cdi ad una A3 3,2.... :|

AUGURI ;)

steven79
18-11-2008, 21:03
Bhe da una smart cdi ad una A3 3,2.... :|

AUGURI ;)

E che vendo, l'A4??!!? No no no! :-)
Certo che sarebbe un bel colpo per il portafogli...

ste77
18-11-2008, 22:25
D'accordo con il discorso...

Però, appunto, non credo che se bevo (come mi capita) un martini bianco o un prosecco, e dopo un paio di ore mi metto alla guida, possa io costituire un pericolo, nè per me, nè per altri...

OFF T: Ste77, stavo adocchiando un 3.2 come il tuo ultimamente...un'amica credo lo venda....però mi spaventaaaa! Al di della spesa iniziale (venderei una smart cdi e impegnerei un po' di soldini), è il dopo che mi fa lacrimare temo... :-(

OT ON
e che ti spaventa mica morde....al max beve un pò....almeno lei può :biggrin:

cmq i consumi dipende che strade fai,come vai e se hai il dsg..in linea di massima sugli 8km/lt....che possono migliorare o peggiorare....
I miei sono 13.1 lt/100 km....dopo 6500 km....però sono stati mesi di passione:wub::tongue:

In autostrada...va meglio...cmq sei intorno ai 10-11 km/l ...a 130 km/h effettivi...(136 tachimetro)..dipende se è in piano la strada...eheheh

Per il resto il bollo son 600 euro circa........la manutenzione invece....bè dipende da chi vai a farla anzitutto....:tongue:

Certo che sarebbe un bel colpo per il portafogli...

Dimenticavo...il grosso del risparmio va fatto in fase d'acquisto....essendo un 3.2 nn ha molto mercato...in compenso essendo un V6 (monotestata) aspirato e poco tirato ....dovrebbe (elettronica permettendo) avere pochi caxxi...dovrebbe... io mi stratocco nel frattempo :ph34r:
OT OFF



no ste...99 euro per un etilometro non li spendo.
Solitamente non bevo quando devo guidare (o lo faccio a stomaco pieno e quando so che tra la cena e il riprendere l'auto passa almeno 1 ora).
Avevo guardato quelli da max 15eur, giusto per averlo in auto.....


Io invece Andrea intendo compramerlo uno di sti affari...però effettivamente prima di bruciare 100 euro devo capire cosa compro..:dry:

GIAN A3 2.0TDI
18-11-2008, 22:40
eh si nn sarebbe proprio male l'etiometro tascabile xche direi proprio che nn è possibile continuare ad avere questa para:wacko:, ultimamente nn faccio altro che andare via con gli altri se posso, fisso che mi scappano un paio di spriz il sabato:tongue:

maske
18-11-2008, 22:45
sono l'unico quindi che quando guida beve volentieri una redbull o una coca cola senza prendermi male perchè non bevo una birra o un bicchiere di vino?:blink:

se voglio bere non guido...punto e stop...:unsure:

se bevo...beh, a volte non riuscirei neanche a girare dalla parte giusta il volante:wacko::wacko::tongue::tongue:

primaA3
18-11-2008, 22:47
Andrea, non sei l'unico.... ;) :) :D

maske
18-11-2008, 22:49
no ma come ste77...

non voglio dire che critico il tuo comportamento...però non penso che guidi tutti i sabato sera no?
io l'ho fatto per un pezzo e vabbè ci mettevo una pietra sopra...
quando non guidavo recuperavo...


ci son già tanti incidenti per errori banali, evitiamo di finire nei casini per una birretta...

ste77
18-11-2008, 22:56
sono l'unico quindi che quando guida beve volentieri una redbull o una coca cola senza prendermi male perchè non bevo una birra o un bicchiere di vino?:blink:

se voglio bere non guido...punto e stop...:unsure:

se bevo...beh, a volte non riuscirei neanche a girare dalla parte giusta il volante:wacko::wacko::tongue::tongue:

bè per me mettermi alla guida dopo aver bevuto qualcosa..è sempre stata la cosa + normale del mondo...ed è così dal lontano 1996...cmq intendiamoci io APPROVO la legge...sperando che veramente dia un taglio....ma... intendo sfruttare quel minimo che posso.

Riguardo la birra anzichè la coca....bè sarò scemo...ma preferisco spendere 3-4 euro per una buona birra media o un calice di un buon vino, che praticamente gli stessi soldi per una coca annacquata + il ghiaccio....questa cosa...effettivamente mi prende male si.:rolleyess:

maske
18-11-2008, 23:01
lo so, neanchio ne sono felice...

però boh, sarà che da quando ho io la patente è una cosa normale che ci sia il rischio che ti salti la patente se bevi, quindi non sono affatto interessato a rischiare...

GIAN A3 2.0TDI
18-11-2008, 23:02
bè per me mettermi alla guida dopo aver bevuto qualcosa..è sempre stata la cosa + normale del mondo...ed è così dal lontano 1996...cmq intendiamoci io APPROVO la legge...sperando che veramente dia un taglio....ma... intendo sfruttare quel minimo che posso.

Riguardo la birra anzichè la coca....bè sarò scemo...ma preferisco spendere 3-4 euro per una buona birra media o un calice di un buon vino, che praticamente gli stessi soldi per una coca annacquata + il ghiaccio....questa cosa...effettivamente mi prende male si.:rolleyess:




io sono con ste77, ho sempre guidato tranquillamente con 3-4 birrette fino all anno scorso, cmq se nn bevi mai niente se guidi tanto meglio x te

ste77
18-11-2008, 23:14
lo so, neanchio ne sono felice...

però boh, sarà che da quando ho io la patente è una cosa normale che ci sia il rischio che ti salti la patente se bevi, quindi non sono affatto interessato a rischiare...

E fai bene, sono contento di leggere ste cose spero che siano in molti a pensarla come te....vuol dire che allora sto limite sta dando i suoi frutti :wink:

Però io son vecchio...e c'ho le mie abitudini.....e mi serve uno strumento per poterne applicare quotaparte :rolleyess:

marcob89
18-11-2008, 23:30
se bevo...beh, a volte non riuscirei neanche a girare dalla parte giusta il volante:wacko::wacko::tongue::tongue:

Non dirlo a me va... Io se devo guidare NON bevo. Al massimo, uno spritz SOLO se guido dopo almeno 1 o 2 ore (e con un kg di patatine) :tongue:
Se devo bere, è una delle poche volte che non guido. Magari non esco con la mia auto, ma guido sempre io (come spesso ho detto, la Yaris e la Polo in primis) di solito.
Altrimenti finisce come sabato (che appunto mi hanno portato ad una festa), che sono tornato a casa che non mi reggevo... Quindi, per salvaguardare la mia salute (fegato ecc), guido sempre io, e per questo non bevo. :biggrin: