PDA

Visualizza Versione Completa : Questo è il miglior forum Audi



utente cancellato 11
29-07-2013, 09:41
..pieno di persone competenti e cordiali. Qui non vieni mai lasciato solo, c'è sempre una risposta anche ai quesiti più difficili.

Perchè dico questo? Così, per esperienza vissuta :glasses9::toothy2:

blasix'70
29-07-2013, 09:44
Quoto.

Un bellissimo Forum.

Matpat3
29-07-2013, 10:32
..pieno di persone competenti e cordiali. Qui non vieni mai lasciato solo, c'è sempre una risposta anche ai quesiti più difficili.

Perchè dico questo? Così, per esperienza vissuta :glasses9::toothy2:

uomo vissuto ahahahahhaha, aahhhoooooooooooo mica so noccioline eeehhhhhh

matteo 89
29-07-2013, 10:35
E' vero sembra di stare in famiglia :sisi:

giu18
29-07-2013, 14:46
Il Top è qui.....:cooool:

AleRS3
29-07-2013, 16:21
Il Top è qui.....:cooool:

e la Top nel tuo avatar..........

anche se è l'unico che frequento........Hitch hai pienamente ragione! ! !

maniaA3
29-07-2013, 16:34
Mega quotoneeeeee Hitch

tony69
29-07-2013, 17:45
confermo anch'io quello detto da stefano (hitch) qui si trova competenza e' un ottimo gruppo di sconosciuti per lo meno,ma che danno la massima disponibilita':wav:

endy87
29-07-2013, 19:34
quotone per Hitch, bravo Stefano! :smile:

fedecosta92
31-07-2013, 09:25
Ma Stefano:) ogni riferimento è puramente casuale?:)

:) Diciamo che, a parte qualche post lanciato di rimappature sto forum è veramente ma veramente mooooolto al TOP:) C'è sempre un utenza attiva molto alta, e soprattutto, all'interno di questo forum ti senti come in una famiglia allargata:)

Complimenti ragazzi!

Tonino_C
31-07-2013, 11:54
Buona a sapersi! Io sono arrivato da poco e leggere questo da un veterano mi rassicura e gasa parecchio! :smile:

utente cancellato 11
31-07-2013, 12:10
Ma Stefano:) ogni riferimento è puramente casuale?:)



:asd: :sisi: a volte succede che se chiedi su un difetto (conosciuto :asd: ) potresti ritrovarti senza commenti al riguardo, ma nella nostra famiglia cerchiamo di fare in modo che non succeda. Colui che ha un problema, gli si deve essere sempre, nel limite delle conoscenze, data una risposta. Una richiesta che rimane li 'sospesa' non mi piace vederla. Magari sono fatto male io eh e si potrebbe obiettare che sarebbe inutile dare info sbagliate, ma credo sia proprio dire 'qualcosa' che stimola ad intervenire e magari correggere il suggerimento impreciso, che fa di questo spazio il migliore in circolazione (non credo ce ne siano altri a questo livello e neanche su altri marchi....forse sono troppo presuntuoso :biggrin: )

ehemanuele
31-07-2013, 12:59
Il miglio forum in assoluto!! Competenza,cortesia,disponibilità e massimo coinvolgimento con numerosi eventi,raduni e giri in pista!!!! Il TOP dei TOP!!! :icon_pray::icon_pray:

lucaropa
31-07-2013, 13:04
..pieno di persone competenti e cordiali. Qui non vieni mai lasciato solo, c'è sempre una risposta anche ai quesiti più difficili.

Perchè dico questo? Così, per esperienza vissuta :glasses9::toothy2:

Caro hitch son commosso.....................

AleRS3
31-07-2013, 13:40
:asd: :sisi: a volte succede che se chiedi su un difetto (conosciuto :asd: ) potresti ritrovarti senza commenti al riguardo, ma nella nostra famiglia cerchiamo di fare in modo che non succeda. Colui che ha un problema, gli si deve essere sempre, nel limite delle conoscenze, data una risposta. Una richiesta che rimane li 'sospesa' non mi piace vederla. Magari sono fatto male io eh e si potrebbe obiettare che sarebbe inutile dare info sbagliate, ma credo sia proprio dire 'qualcosa' che stimola ad intervenire e magari correggere il suggerimento impreciso, che fa di questo spazio il migliore in circolazione (non credo ce ne siano altri a questo livello e neanche su altri marchi....forse sono troppo presuntuoso :biggrin: )

tutto esatto, ma l'unica mia critica e che troppe discussioni sia sui nuovi arrivati e non, vengono chiuse perchè già chiesto/aperte, ma senza dare la prova!!

diamogli sta prova del nove e mettiamo il o i link che possano aiutarlo direttamente!!

fedecosta92
31-07-2013, 13:48
Ecco, forse su questo forum ci sono troppe discussione ripetute. Ad esempio nel settore A3 8V/8VA un utente ha aperto tre pagine per dire che:
1) Ordinato la macchina;
2) Arrivata la macchina in concessionaria;
3) Ritirata la macchina.

Poi magari si aprono discussioni già aperte, che basta riguardare quelle discussioni. Per il resto, anche alla domanda più stupida, ad esempio: "Come si fa a mettere in D con il cambio automatico?" si hanno numerevoli riscontri in merito.
Ottimo direi, ottimo.

lucaropa
31-07-2013, 15:19
Quoto in pieno fedecosta92
io no darei possibilità ai nuovi iscritti di aprire 3d finché non abbiano preso confidenza col forum e con la funzione CERCA (di cui il nostro hitch è portavoce...), non per cattiveria ma ci sono nuovi iscritti che per cavolate aprono fino a 3 o 4 3d in più sezioni con scritte le stesse cose e uppano pure ... mi da quasi i nervi....diventa un
bordello così....

endy87
31-07-2013, 15:46
tutto esatto, ma l'unica mia critica e che troppe discussioni sia sui nuovi arrivati e non, vengono chiuse perchè già chiesto/aperte, ma senza dare la prova!!

diamogli sta prova del nove e mettiamo il o i link che possano aiutarlo direttamente!!

il problema è che molti utenti sono abituati a pretendere, senza preoccuparsi di cercare un minimo, non credo sia questo il giusto spirito di un Forum come il nostro :sisi:

mcigno
31-07-2013, 15:48
Io sono possessore Audi da 2 settimane e quindi iscritto qui da poco piu', e sto apprezzando tantissimo la disponibilita', la gentilezza e il clima famiglia che c'e'.

Tanto di cappello.

Marco

lucaropa
31-07-2013, 15:55
quoto endy87 bisognerebbe sbattersi un pochino.
Io a volte prima di aprire un 3d cerco anche per ore, e so che se trovo la discussione giusta a volte trovo anche già la risposta altrimenti si riesuma la stessa e si continua, capisco che sia più veloce domandare e aspettarsi una risposta immediata invece che leggersi 20/30 pagine , ma si possono
così imparare anche altre cose.

endy87
31-07-2013, 16:01
Bravo Luca, hai capito in pieno lo spirito del Forum, la maggior parte, il 90/95% dei quesiti sono argomenti già trattati, ma la gente non ha la pazienza e non è abituata a cercare minimamente tra le discussioni :sisi:

e per questo pretende che le venga data una risposta, anche in tempi brevi..

Scusate lo sfogo

Chiudo l'OT

maniaA3
31-07-2013, 16:59
quoto in pieno andrea...............

Molti nn capiscono che il forum e un punto di ritrovo, uno svago, un bar virtuale dove confrontarsi e scambiarsi idee e consigli.
Non capiscono che chi mantiene il forum in piedi (Direttivo, Moderatori,e in parte Soci), lo fa' per passione nn per lucro, quindi all'inizio partono con le richieste e ti bombardano coi pm, una volta ottenuto quello che volgono nn si degnano neanche a risponderti a dei pm che invii loro.

Dico cio' per esperienza personale.

Altra grande pecca che i nuovi iscritti quando fanno qualcosa nn allegano ne una foto ne un commento.

fedecosta92
31-07-2013, 17:13
Diciamo che ai neofiti si potrebbe togliere, momentaneamente la possibilità di aggiungere argomenti, ma se effettivamente ne hanno bisogno, mettere a disposizione un socio, oppure un moderatore al quale verrà inviata la richiesta, e lo stesso verificherà la non presenza di ulteriori argomenti.

(tanto molto probabilmente se ne sarà già parlato).
Lavorone lungo, ma almeno imparano, sennò troppi post doppi, inutili, SECONDO ME, IMHO

lucaropa
31-07-2013, 23:42
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50215-nuovo-iscritto
tipico esempio ......

federicofiorin
01-08-2013, 00:10
Sono d accordissimo, anche se (non me volete ) ma noi ( novellini ) del forum siamo un po' lasciati in disparte, mi spiego meglio, vedo molti post di utenti quasi appena iscritti in cui anche dopo 3/4 giorni e con più di 40 visite sono vuoti, senza alcuna risposta. Ciò non toglie che questo forum e il migliore in assoluto, e ricco di gente competente e con la testa sulle spalle, con moderatori e sostenitori davvero buoni che ci sopportano in qualunque circostanza, con persone simpatiche, disponibili,cordiali e allegre, con un grande senso del rispetto, e della famiglia!!.. RINNOVO I COMPLIMENTI A TUTTI

Audia32
01-08-2013, 00:56
Sono contento che vi sentiate in una grande famiglia! E' la stessa sensazione che provai quando iniziai a frequentare i primi forum....Dopo poche ore decisi di lasciar perdere tutti gli altri ed entrare a far parte di questa grande famiglia!

http://img198.imageshack.us/img198/259/vs88.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/vs88.jpg/)

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Un solo appunto se posso!Quando eseguite qualche modifica documentate con foto e didascalie le varie fasi!
Quello che più mi dà fastidio è dover vedere link a forum esterni per copiare il lavoro svolto da qualche loro utente!!!!
Ne siamo capaci anche noi,facciamolo vedere! Facciamo che siano gli altri a copiarci e non viceversa!!!!!!!!

AleRS3
01-08-2013, 11:22
il problema è che molti utenti sono abituati a pretendere, senza preoccuparsi di cercare un minimo, non credo sia questo il giusto spirito di un Forum come il nostro :sisi:

anche questo è vero!!

---------- Post added at 11.05.31 ---------- Previous post was at 11.00.17 ----------


quoto endy87 bisognerebbe sbattersi un pochino.
Io a volte prima di aprire un 3d cerco anche per ore, e so che se trovo la discussione giusta a volte trovo anche già la risposta altrimenti si riesuma la stessa e si continua, capisco che sia più veloce domandare e aspettarsi una risposta immediata invece che leggersi 20/30 pagine , ma si possono
così imparare anche altre cose.

giusto anche così...........ma come si dà risposta intelligente perchè ferrati in materia o perchè è semplicemente capitato il difetto o guasto o storia che sia, trovo giusto facilitare con link....chiudendo sì poi la discussione e non demoralizzarmelo con discussione gia trattata, chiudo....scusate ma non me gusta!!

---------- Post added at 11.08.23 ---------- Previous post was at 11.05.31 ----------


Quoto in pieno fedecosta92
io no darei possibilità ai nuovi iscritti di aprire 3d finché non abbiano preso confidenza col forum e con la funzione CERCA (di cui il nostro hitch è portavoce...), non per cattiveria ma ci sono nuovi iscritti che per cavolate aprono fino a 3 o 4 3d in più sezioni con scritte le stesse cose e uppano pure ... mi da quasi i nervi....diventa un
bordello così....

cattivissimo....

ottima idea del buon vecchio Hitch per il cerca, ma non ci riesco e mi fa veramente rabbia!!!

---------- Post added at 11.14.27 ---------- Previous post was at 11.08.23 ----------


quoto in pieno andrea...............

Molti nn capiscono che il forum e un punto di ritrovo, uno svago, un bar virtuale dove confrontarsi e scambiarsi idee e consigli.
Non capiscono che chi mantiene il forum in piedi (Direttivo, Moderatori,e in parte Soci), lo fa' per passione nn per lucro, quindi all'inizio partono con le richieste e ti bombardano coi pm, una volta ottenuto quello che volgono nn si degnano neanche a risponderti a dei pm che invii loro.

Dico cio' per esperienza personale.

Altra grande pecca che i nuovi iscritti quando fanno qualcosa nn allegano ne una foto ne un commento.

Bravissimo, non voglio neanche sapere lo sbattimento che hanno queste brave persone a mantenere vivo il forum, complimenti ragazzi!!

e svuotate la casella dei pm e rispondete...
e inserite sempre foto prezzi e codici.

---------- Post added at 11.17.34 ---------- Previous post was at 11.14.27 ----------


Diciamo che ai neofiti si potrebbe togliere, momentaneamente la possibilità di aggiungere argomenti, ma se effettivamente ne hanno bisogno, mettere a disposizione un socio, oppure un moderatore al quale verrà inviata la richiesta, e lo stesso verificherà la non presenza di ulteriori argomenti.

(tanto molto probabilmente se ne sarà già parlato).
Lavorone lungo, ma almeno imparano, sennò troppi post doppi, inutili, SECONDO ME, IMHO

e complesso che va valutato bene da chi di dovere, giusto o sbagliato che sia!!!
io non condivido, tutto subito per tutti e se si sbaglia ammonizione con tirata di orecchie dai capi!!

forse la vedo troppo facile e semplice, ma parere personale.

---------- Post added at 11.22.57 ---------- Previous post was at 11.17.34 ----------


Sono contento che vi sentiate in una grande famiglia! E' la stessa sensazione che provai quando iniziai a frequentare i primi forum....Dopo poche ore decisi di lasciar perdere tutti gli altri ed entrare a far parte di questa grande famiglia!

http://img198.imageshack.us/img198/259/vs88.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/vs88.jpg/)

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Un solo appunto se posso!Quando eseguite qualche modifica documentate con foto e didascalie le varie fasi!
Quello che più mi dà fastidio è dover vedere link a forum esterni per copiare il lavoro svolto da qualche loro utente!!!!
Ne siamo capaci anche noi,facciamolo vedere! Facciamo che siano gli altri a copiarci e non viceversa!!!!!!!!

noi copiamo tutti dal migliore............mi sembra si chiami Audia32.

fedecosta92
01-08-2013, 14:00
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50215-nuovo-iscritto
tipico esempio ......

Dritto al sodo, e con un ottimo responso dell'italiano!

lucaropa
01-08-2013, 14:29
l'italiano.....questo sconosciuto.....
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

AUDI A4 2.0 TDI
01-08-2013, 14:34
Ben detto Hitch...questo forum è il Top del Top...siamo tutti come fratelli!!! :wink:

:wav: W AUDI RS CLUB :wav:

utente cancellato 11
01-08-2013, 14:51
Ben detto Hitch...questo forum è il Top del Top...siamo tutti come fratelli!!! :wink:

Ok sono contento, però evitiamo di chiamare in causa persone o forum che non possono avere una replica diretta su queste pagine. Ognuno, a torto o ragione, gestisce come meglio crede e mi seccherebbe se da ciò possano nascere equivoci o attriti. Sono certo che avrai capito il mio pensiero :wink: :hello:

AleRS3
01-08-2013, 14:57
Ben detto Hitch...questo forum è il Top del Top...siamo tutti come fratelli!!! :wink:

:wav: W AUDI RS CLUB :wav:

manca una sezione dialettale, lo adoro, la si deve incorporare!!!
mai dimenticare le propie origini o radici che siano!!



Ok sono contento, però evitiamo di chiamare in causa persone o forum che non possono avere una replica diretta su queste pagine. Ognuno, a torto o ragione, gestisce come meglio crede e mi seccherebbe se da ciò possano nascere equivoci o attriti. Sono certo che avrai capito il mio pensiero :wink: :hello:

assolutamente capito...

utente cancellato 11
01-08-2013, 15:13
assolutamente capito...

Ale...non era rivolto a te :rolleyess:

AleRS3
01-08-2013, 19:45
Ale...non era rivolto a te :rolleyess:

si si, era chiaro, volevo solo approfittarne maleducatamente e sottolineare!!
Grazie.

primaA3
02-08-2013, 10:19
Ragazzi, sono contento vi sentiate in famiglia, ma non possiamo parlare male di altre realtà.

Se volete lodare il nostro Forum ok, ma MAI e ripeto MAI paragonarci ad altri Forum e realtà Audi, sporcando il loro nome (anche se non avete fatto nomi, di fatto, qualsiasi altro Forum Audi ne esce denigrato da alcuni interventi).

Quindi vi pregherei di prestare la massima attenzione a ciò che scrivete, anche nell'enfasi del voler lodare questa nostra realtà.

Ricordiamoci che anche noi abbiamo delle carenze e dei limiti.
Sulle vetture che hanno fatto la storia di Audi, come ad esempio le mitiche pentacilindriche, noi non siamo preparati come altri Forum che possono vantarsi (a ragion veduta) di avere le conoscenze giuste sull'argomento.

Inoltre, un Forum in cui ci si permette di diffamare gratuitamente delle Aziende, altri Forum e altri marchi, beh, non posso certamente dire che sia "il migliore"....

Diciamo che ci difendiamo bene e che cerchiamo sempre di migliorare, ma spetta anche a voi, capire quali sono i comportamenti che rendono "migliori" e NON "peggiori"...

Grazie. :smile:

fausto
02-08-2013, 10:57
Come non quotare tutti voi.

Questo forum al quale ormai appartengo da quasi 4 anni, con 2 audi diverse (anche se in vita mia ne ho avute 3) è sicuramente per me come una famiglia.

Una grande famiglia virtuale dove ci si conosce un po tutti.

Divisa in paesini (le sezioni) dove uno abita e dove "bazzica" di più, ma con frequenti gite altrove.

Fatto di persone che mettono a disposizione la proprio esperienza per aiutare SENZA ALCUN TORNACONTO (scusate il maiuscolo, ma ho sentito alcune voci che mi hanno fatto alterare) il prossimo.

Alcuni conosciuti anche di persona e che sembrava di conoscere da una vita...con una grande passione in comune.

I'm really proud to be in this family!

Podgora
02-08-2013, 11:02
Credo che il buon Andrea, nostro vice-presidente, abbia commentato in maniera corretta questa discussione.

Questo Forum, così come altri, ha l'intento, e perchè no anche il merito, di far interagire tra di loro le persone appasionate di auto, nello specifico Audi .

Dire che quesa piattaforma è il top o migliore di altre non è corretto, per rispetto nei confronti degli altri Forum, ogni realtà merita rispetto, perchè è creata, gestita e moderata da persone che dedicano il loro tempo in maniera completamente gratuita.

Vi siamo grati che troviate bene qui, ci appaga dei numerosi sforzi che promuoviamo per rendere sempre migliore il forum.

maniaA3
03-08-2013, 14:05
fausto quoto in tutto quello che dici.
unica cosa che nn sto sopportando e che persone che fanno parte di questo forum su altre piattaforme costantemente denigrano e offendono questo club. ma nn avendo gli attributi nn l fanno in maniera esplicita, usano sottorifugi e giri di parole.

lucaropa
03-08-2013, 14:08
cioa e buon giorno sono nuovo del forum e mi presento la mia audi a6 4f sline 3000 2008 io luciano di modena help!!!!!!!!!!!!!! vorreio modifiche possibili per la mia bella grazie per le risposte

ciao.
ti sembra la sezione giusta per tale domanda?
tanto per dimostrare che nessuno legge nulla.... bastava la pagina indietro....avanti coi carri!

Axelt
03-08-2013, 14:23
Tanto per ritornare in thread.....

....quoto tutti quelli che elogiano il forum, :thumbsup:

un'ottima piattaforma dove dare e ricevere consiglio e informazioni preziose,

con la passione di possedere un'Audi :wub::wub:

QVAlessio
03-08-2013, 15:24
Mi aggiungo anche io al coro. Forum stupendo e composto da utenti gentili e soprattutto disponibilissimi a consigli o suggerimenti. Veramente un OTTIMO forum.

Stysol
05-08-2013, 01:07
Anch'io mi associo volentieri perché sono molto soddisfatto e onorato di far parte di questo meraviglioso forum AUDI. Però lasciatemi esprimere un mio pensiero: la gentilezza , l'educazione e l'umiltà l'ho riscontrata solo qui.

fausto
05-08-2013, 11:49
fausto quoto in tutto quello che dici.
unica cosa che nn sto sopportando e che persone che fanno parte di questo forum su altre piattaforme costantemente denigrano e offendono questo club. ma nn avendo gli attributi nn l fanno in maniera esplicita, usano sottorifugi e giri di parole.

ah, c'è davvero gente che si comporta così?

vorrei proprio capire chi...

AleRS3
05-08-2013, 12:27
ah, c'è davvero gente che si comporta così?

vorrei proprio capire chi...

capiamo assieme i doppiogiochisti!!!

primaA3
05-08-2013, 22:41
Ragazzi, dai sù, finiamola TUTTI di lanciare frecciatine a chicchessia.

Se davvero reputate questo sia un BUON Forum (non lo posso io per primo giudicare il migliore, in quanto non lo reputo tale) allora fate sì che non debba essere passibile di critica per battibecchi e scaramucce...
Ultimamente, sembra davvero che non si aspetti altro che lanciare frecciatine tanto per sollevare polemica.

Chissenefrega se al di fuori di questo spazio web c'è chi non è in grado di apprezzarci.

Vorrei non dover arrivare a censurare dei messaggi perchè ritenuto "destabilizzanti" per la serenità del Forum....

Quindi, vi pregherei di NON continuare con atteggiamenti volutamente provocatori....

ok..???

AleRS3
06-08-2013, 12:59
Ragazzi, dai sù, finiamola TUTTI di lanciare frecciatine a chicchessia.

Se davvero reputate questo sia un BUON Forum (non lo posso io per primo giudicare il migliore, in quanto non lo reputo tale) allora fate sì che non debba essere passibile di critica per battibecchi e scaramucce...
Ultimamente, sembra davvero che non si aspetti altro che lanciare frecciatine tanto per sollevare polemica.

Chissenefrega se al di fuori di questo spazio web c'è chi non è in grado di apprezzarci.

Vorrei non dover arrivare a censurare dei messaggi perchè ritenuto "destabilizzanti" per la serenità del Forum....

Quindi, vi pregherei di NON continuare con atteggiamenti volutamente provocatori....

ok..???

era triste e brutta la cosa, ma polemica personalmente non mi sembra........o almeno spero!

OK!!!

primaA3
06-08-2013, 13:11
Ale, non mi stavo riferendo a te, ma a tutti coloro che appena ne hanno la possibilità, cercano di destabilizzare la serenità che tanto ci si impegna a mantenere. :wink:

AleRS3
06-08-2013, 13:41
Ale, non mi stavo riferendo a te, ma a tutti coloro che appena ne hanno la possibilità, cercano di destabilizzare la serenità che tanto ci si impegna a mantenere. :wink:

si si immaginavo, Grazie!!