PDA

Visualizza Versione Completa : compressore aria condizionata



cicciooby
29-07-2013, 12:50
salve a tutti mi presento sono francesco e da qualche anno felice possessore di una a6 2.7 tdi tiptronic.
da un pò di tempo sono iniziati dei difetti e non ne sono venuto fuori se non portandola in casa madre che mi servirà da lezione ma fidandomi del mio meccanico e non essendo più in garanzia la macchina e visti i tempi che corrono volevo risparmiare qualche soldino ma ne ho spesi più del triplo.
un giorno accendo il clima e sento uno strano rumore la porto dal meccanico e mi dice che c'è da sostituire una guarnizione consumata,poi dice di smontare la parte frontale (cito le sue parole essendo un ignorante in parti meccaniche) e lo rimonta ma da quel giorno non accendo più 'aria condizionata perchè arriva la primavera arriva l'estate e inizio ad usarla mi si rompe la cinghia dei servizi con carro attrezzi la riporto da questo meccanico e mi dice che la puleggia ha un pò di gioco e per questo motivo mi si rompe cambia puleggia tendicinghia e cinghia neanche un mese dopo si rompe di nuovo per mia fortuna ero sù al lavoro e la porto in audi,morale della favola scopro che manca una boccola di centraggio del compressore e lavorava fuori asse.
mi faccio scrivere tutti i lavori eseguiti in audi e anche la motivazione,stamani vado dal mio meccanico e gli spiego i motivi e lui mi dic che non ne sà nulla della boccola del compressore aria condizionata.
domanda è possibile che eseguendo il primo lavoro sul compressore (500 euro) non abbia toccato la boccola di centraggio?
seconda domanda quando mi si è rotta la cinghia (600)dei servizi montandola e cambiando tutto non ti sei accorto che il compressore lavora fuori asse?
ora siccome che vorrei intraprendere un azione legale nei confronti del mio meccanico ho le fatture dei lavori eseguiti è possibile che lui mi abbia risposto che non ha toccato le boccole ?è impressione mia o lui è un mago?
fortunatamente andando in audi me la sono cavata con soli 160 euro.mi servirà da lezione!
SPERO QUALCUNO MI POSSA AIUTARE A CAPIRE