Accedi

Visualizza Versione Completa : A4 B8 di Aquila-uno ... una spalla su cui piangere, per favore!

aquila-uno
29-07-2013, 13:10
ultimamente comincio a pensare che sia meglio portarla a Lourdes per una bella immersione terapeutica ...
vado ad elencare:
Antefatto: a casa mia stanno facendo i lavori per mettere il cappotto esterno e cambiare gli infissi
1) un mese fa, sono stato costretto a lasciare la vettura fuori dal box perchè uno scienziato di muratore ha pensato che mettendo una lastra di polistirolo 5cm più spessa del dovuto, la basculante, teletrasportandosi, si aprisse comunque. Lascio la vettura fuori. la mattina dopo, mi trovo uno che rimesta colla a 5mm dal cofano, il tetto pieno di polvere di vernice vecchia caduta ed una grondaia rotta e tagliente a 5cm dalle gomme di sinistra.
Per fare manovra tra grondaia e ponteggio urto un simpatico vibratore per cemento lasciato a 10 cm dalla vettura .... zacchete, bella rigata e botta sul passaruota destro.
i muratori riconoscono e pagano il carroziere.
2) la scorsa settimana. dopo 40 anni di servizio le mie basculati sarebbero state tolte lunedì scorso. il sabato, parto per il lago. apro il portellone in garage (si apre bene con la basculante su, ma se si esce con il portellone aperto, si fanno danni ... eccola là .... mio figlio infila la sia borsa nel baule e dimentica di chiudere il portellone, io arrivo, mi infilo in macchina e non me ne accorgo .... CRASHH dolore!!!!! :cry::cry::cry: piccola piega sulla parte terminale del portellone. Per fortuna la basculante è di lamiera sottilissima e si piega assorbendo parte della forza ... si fosse piegata meno avrei fatto esplodere il cristallo!!!! oggi l'ho portata dal carroziere nuovamente .... farò la tessera a punti ... comunque me la caverò con 200 euro ... caverò ... insomma
3) sabato mi accorgo di un rumore strano proveniente dalla ventola. controllo ..... AZZO ... SUPER AZZO!!! la ventola è scalettata dall'albero del motorino .... gira ancora per una sorta di magia, ma che pericolo!!!!!! ma sopratutto: che sfiga !!! mercoledì ritirerò dal carroziere e porterò direttamente in Audi ... sarà un salasso. C'è da smontare tutto davanti per accedere.

ma mi domando, sarò sfigato bene?
Ma poi, è accettabile un difetto del genere? Dopo 70.000 Km la ventola si scaletta dall'albero mettendo a rischio il motore? per fortuna non devo fare strada per andare in ferie!!!!!
il mio vicino con una multipla bordeaux tutta scassata vecchia, ridacchia sotto i baffi ... "la mia ha di tutto,ma la ventola è ancora al suo posto ... compra le tedesche ..." :BangHead::BangHead::BangHead:

DATEMI UNA SPALLA SU CUI PIANGERE, VI PREGO!!!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

bicasluna
29-07-2013, 13:14
Aquila-Uno, mi spiace. Ecco la spalla!

Quando dice calzino... non c'è santo che tenga...

PS Calzino=sfiga! :(

Brizio83
29-07-2013, 14:04
Azz.. :cry:

Mi dispiace veramente tanto!! siamo tutti con te e spero tu possa risolvere col minor costo possibile!! sta cosa è veramente strana comunque..

Lucius
29-07-2013, 14:21
ultimamente comincio a pensare che sia meglio portarla a Lourdes per una bella immersione terapeutica ...
vado ad elencare:
Antefatto: a casa mia stanno facendo i lavori per mettere il cappotto esterno e cambiare lgi infissi
1) un mese fa, sono stato costretto a lasciare la vettura fuori dal box perchè uno scienziati di muratore ha pensato che mettendo una lastra di polisitirolo 5cm più spessa del dovuto, la basculante, teletrasportandosi, si aprisse comunque. lascio la vettura fuori. la mattina dopo, mi trovo uno che rimesta colla a 5mm dal cofano, il tetto pieno di polvere di vernice vecchia caduta ed una grondaia rotta e ragliente 5cm dalle gomme di sinistra.
per fare manovra tra grondaia e ponteggio urto un simpatico vibratore per cemento lasciato a 10 com dalla vettura .... zacchete, bella rigata e botta sul passaruota sinistro.
i muratori riconoscono e pagano il carroziere.
2) la scorsa settimana. dopo 40 anni di servizio le mie basculati sarebbero state tolte lunedì scorso. il sabato, parto per il lago. apro il portellone in garage (si apre bene con la basculante su, ma se si esce con il portellone aperto, si fanno danni ... eccola là .... mio figlio infila la sia borsa nel baule e dimentica di chiudere il portellone, io arrivo, mi infilo in macchina e non me ne accorgo .... CRASHH dolore!!!!! :cry::cry::cry: piccola iega sulla parte terminale del portellone. per fortuna la basculante è di lamiera sottilissima e si piega assorbendo parte della forza ... si fosse piegata meno avrei fatto esploder eil cristallo!!!! oggi l'ho portata dal carroziere nuovamente .... farò la tessera a punti ...
3) sabato mi accordo di un rumore strano proveniente dalla ventola. controllo ..... AZZO ... SUPER AZZO!!! la ventola è scalettata dall'albero del motorino .... gira ancora pe runa sorta di magia, ma che perticolo!!!!!! ma sopratutto: che sfiga !!! mercoledì ritiro dal carroziere e porto direttamente in Audi ... sarà un salasso. C'è da smontare tutto davanti per accedere.

ma mi domando, sarò sfigato bene?
e poi, è accettabile un difetto del genere? dopo 70.000 Km la ventola si scaletta dall'albero mettendo a rischio il motore? per fortuna non devo fare strada per nadare in ferie!!!!!

DATEMI UNA SPALLA SU CUI PIANGERE, VI PREGO!!!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

mammamia ... e soprattutto, mai una sfiga per volta :BangHead:

fausto
29-07-2013, 14:26
chi è che diceva che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo?

solidarietà...

mauy37
29-07-2013, 14:46
solidarieta!!!!!

Armya4
29-07-2013, 17:51
So come ci si sente in questi casi. Io per una griglia spaccata, mi sono fatto venire le crisi, ma in fondo è così non possiamo farci nulla! Noi più che un conforto non possiamo darti purtroppo :( ma ti dico, forza e coraggio e la tua car tornerà quella di prima!

aquila-uno
29-07-2013, 21:10
basta il conforto ... d'altronde solo voi potete capire .....

Utente (cancellato) 6
29-07-2013, 22:50
Maaaaaah perdindirindina.......ricordo quando lasciai il cofano della y10 fire lx ie di soli tre giorni di vita, aperto....uscendo dal garage sentii un rumore pazzesco.....cofano danneggiato e tetto piegato nelle giunture!!! Avevo 19 anni....

Ma si da aquila, pazienza....anche per tutto il resto...!

Solidarietà, come gli altri.....

plujet
29-07-2013, 23:15
Gianluca: io ti porgo le mie due spalle...anzi come promesso ti aiuterò questa estate nella messa in funzione del tuo portellone elettrico ..così non ti dimenticherai di chiuderlo!!!

nico13
29-07-2013, 23:15
Io la ventola l'ho dovuta sostituire l'anno scorso a 50000 km
Spesa 700 eurini compreso di tagliando!!

aquila-uno
30-07-2013, 13:14
mmmm 700 con tagliando, significa circa 400 solo ventola .... non è esagerato ... pensavo molto peggio!
intanto il carroziere mi ha confermato che il danno al portellone è stato riparato perfettamente e l'accoppiamento con le lamiere dei fianchi è ottima. già questo mi conforta. inoltre in Audi mi hanno detto di avere in casa la ventola ... due notizie buone .... domani sera ritiro dal carroziere e alle 17.30 la lascierò in Audi ... speriamo bene!

Plujet, non vedo l'ora di mettere il portellone elettrico.
purtroppo mi manca ancora del materiale: cablaggio e centralina, ma ci arriverò

Giangi68
30-07-2013, 19:53
Forza Gian, il tempo guarisce tutte le ferite....io sulla mia ho smesso di contare i graffi che trovo dopo averla parcheggiata in città.

Axelt
30-07-2013, 20:01
Cavolo mi sono venuti i brividi quando ho letto "CRASHH!!! il portellone che si piega!!" :cry::cry:

hai tutta la mia solidarietà.....:sad:

Hspeed
30-07-2013, 20:06
Accidenti che iella!! Vedrai che con i futuri up con Plujet ti consolerai!! Ciao

aquila-uno
01-08-2013, 00:08
oggi ho ritirato la vettura dal carroziere: 250 euro
però è venuta perfetta e nel prezzo c'era compresa auto sostitutiva e pulizia accurata dentro e fuori. tutto sommato non è eccessivo.
poi con il terrore nel piede, sono andato da Mandolini e ho lasciato la vettura, non prima di essermi lamentato per un difetto veramente ridicolo e pericolosissimo ....
domani o venerdì il responso ....

mvicio
01-08-2013, 08:32
Fai controllare la cinghia servizi semmai cosa 40 euro e se hai muso e radiatore smontato conviene cambiarla
Perche' non paghi lo smontaggio ma solo la sostituzione A me a 80000 mi ha lasciato a piedi
Valuta cinghia servizi rotta auto officina e 450 euro intervento per una cinghia di 40 euro differenza ore per smontare e rimontare

claudio23
01-08-2013, 08:45
piu' che una spalla,serve un esorcista...cmq della ventola e' veramente strano...auguri

aquila-uno
02-08-2013, 15:57
ho ricevuto ora conferma a Mandolini: sostituiranno ventola e motorino pe rla odica cifra di 500 euro .... un po' di sconto ci sarà, ma poco. Pare che in Audi non riconoscano nulla per un difetto assurso e ridicolo (nonchè pericolosissimo) come questo .... peccato ... sarebbe stato troppo bello.

ma qualcuno mi sa dare un indirizzo mail per dare voce al mio disappunto? 4 anni di vettura sempre tagliandata secondo le loro specifiche .... almeno due paroline vorrei dirgliele ... non cambia nulla e quezto difetto non mi farà cambiare idea sulla mia macchina però ...

aggiornamento: ritirata oggi! avevano il pezzo in casa per fortuna! prezzo ultimo 450 euro ... discreto sconto tutto sommato. della conce non posso dire nulla. veloci precisi come sempre anche in un periodo folel come questo in cui ci sono sempre 1000 ritardatari che ri ricordano di fare gli interventi 24 ore prima di partire per le ferie.
in conce mi hanno detto che da Audi c'è stato il muro assoluto ... peccato!
almeno la mia bimba ora è al sicuro in garage ....