PDA

Visualizza Versione Completa : Info upgrade impianto stereo MMI Base



Tidus
29-07-2013, 20:17
Raga monto MMI Base monocromatico, 2 info:
1) è possibile sostituire il solo display centrale e quello nel quadro strumenti con quello a colori?
2) volendo fare un upgrade dell'impianto stereo, non è possibile collegare un amplificatore alla radio di rei, perchè non ha i preout gusto? quindi al max può essere montato un kit a due vie migliore?
inoltre l'audio base oltre ai kit a due vie nei pannelli delle porte anteriore e posteriori, quali altre casse monta? è possibile montare un kit a 3 vie sull'anteriore?
GRAZIE

lucaropa
29-07-2013, 20:29
non puoi cambiare solo lo schermo ma devi sostituire anche la head unit o 07.
gli altoparlanti li puoi anche sostituire con altri di marca ma dubito che otterrai notevoli miglioramenti con l'ampli originale.
per collegare un ampli dovresti utilizzare il segnale giá amplificato,alcuni ampli hanno gli "high input" proprio per poter essere collegati a sistemi senza uscite pre.Ovvio che da audiofilo non è una scelta che a me fa impazzire.
l'impianto base come il mio mmi2g high ha due subwoofer nelle portiere anteriori

Tidus
30-07-2013, 01:45
non puoi cambiare solo lo schermo ma devi sostituire anche la head unit o 07.
gli altoparlanti li puoi anche sostituire con altri di marca ma dubito che otterrai notevoli miglioramenti con l'ampli originale.
per collegare un ampli dovresti utilizzare il segnale giá amplificato,alcuni ampli hanno gli "high input" proprio per poter essere collegati a sistemi senza uscite pre.Ovvio che da audiofilo non è una scelta che a me fa impazzire.
l'impianto base come il mio mmi2g high ha due subwoofer nelle portiere anteriori
tradotto in soldi quanto costa cambiare la head unit o 07? mentre per lo schermo sul contakm?
per le casse base credo che porti una kit a due viene anteriore, quindi nelle portiere dovrebbe portare due woofer...no due sub...giusto? per l'ampli quindi l'unica soluzione è quella di usarne uno high input che poi collego alle 4 casse+due sub da mettere sulla cappelliera....o usando un ampli collegato in high input posso amplificare solo il fronte anteriore, quindi nonostante un ampli a 6 canali ad esempio non posso utilizzarlo per il fronte + sub?

matteo 89
30-07-2013, 03:20
O cercare i pre nello spinotto dell' ampli originale. La signora El*a ci può dire nulla?
http://www.car-multimedia.cz/en/a-v-outputs-interfaces-for-the-original-navigation-units/75-audi-mmi-2g-audio-output-interface.html

lucaropa
30-07-2013, 06:57
purtroppo come ormai ben sappiamo qualunque modifica o aggiunta all'mmi è molto costosa.
la head unit mi pare costi sulle 600€ lo schermo 400€.
io onestamente s dovessi spendere più di 1000€ per trovarmi sempre e comunque con un impianto originale ci penserei un po' su....

Tidus
30-07-2013, 08:45
Ok lo schermo resta quello di serie....per il discorso impianto audio è mehlio usare l'ampli collegato alla hight imput o usare l'interfaccia postata fa matteo? Prezzo dell'interfaccia ? Collegando l'ampli in hight posso collegarci tutte le casse montando un 6canali o posso amplificare sempre e solo il fronte?
Volendo invece montare l'impianto bose originale avete idea del costo?

lucaropa
30-07-2013, 08:55
il prezzo dell'interfaccia credo sia sui 200€ ed è sicuramente la scelta migliore.

matteo 89
30-07-2013, 09:12
Sì è meglio collegarsi con segnali a bassa frequenza,a parer mio amplificare un segnale già amplificato non rende in qualità. Informati sulla compatibilità col tuo impianto prima di acquistare l' interfaccia :sisi:. Io monterei delle buone casse aftermarket più che l' impianto bose, con un po' di manualità si riescono a montare casse un po' più grandi negli alloggi originali senza che si veda nulla da fuori di modificato.

Tidus
30-07-2013, 11:45
Il problema è capire se esiste l'interfaccia per il mio MMI base...come posso avere conferma?
Inoltre su audio base che dimensioni di casse porta?

matteo 89
30-07-2013, 22:20
Chiedi al negozio se va bene anche per mmi base,da quello che ho letto anche se con schermo monocromatico è sempre un 2g. Per le casse non so di preciso ma di solito un 5-6 mm in più ce la si fa a mettercele.Quello che conta comunque è la qualità del materiale che si monta più della misura.
Ho trovato anche questo bel giocattolo http://mobridge.us/products/most-advanced-digital-analog-pre-amp

albi3000v6
31-07-2013, 17:35
non puoi cambiare solo lo schermo ma devi sostituire anche la head unit o 07.
gli altoparlanti li puoi anche sostituire con altri di marca ma dubito che otterrai notevoli miglioramenti con l'ampli originale.
per collegare un ampli dovresti utilizzare il segnale giá amplificato,alcuni ampli hanno gli "high input" proprio per poter essere collegati a sistemi senza uscite pre.Ovvio che da audiofilo non è una scelta che a me fa impazzire.
l'impianto base come il mio mmi2g high ha due subwoofer nelle portiere anteriori

Luca sai quali sono i pin di segnale audio x aggiunta ampli sullo spinotto originale dietro all ampli ciao grazie

lucaropa
31-07-2013, 17:46
dovrei avere uno schema ci guardo e in caso lo posto qui.
eccolo!

B - Black 32-pin connector (T32h)
1 - Terminal 30 (power)
2 - Terminal 31 (power)
3 - Subwoofer -R157- (+)
4 - Loudspeaker, left front (+)
5 - Loudspeaker, right front (+)
6 - Loudspeaker, left rear (+)
7 - Loudspeaker, right rear (+)
8 - Center Loudspeaker -R148- (+)
15 - Subwoofer -R157- (-)
16 - Loudspeaker, left front (-)
17 - Loudspeaker, right front (-)
18 - Loudspeaker, left rear (-)
19 - Loudspeaker, right rear (-)
20 - Center Loudspeaker -R148- (-)
23 - Microphone 1 (+) from Microphone Unit (in front roof module) -R164- (Voice Control Microphone -R206-)
24 - Left LF-In from the External Audio Source Connection -R199-
25 - LF (+) from the Cellular phone preparation/Japan Nav
26 - Right LF-In from the External Audio Source Connection -R199- 27 - Ring-break diagnostic wire
28 - Microphone 1 (-) from Microphone Unit (in front roof module) -R164- (Voice Control Microphone -R206-)
29 - Left LF-In ground from the External Audio Source Connection -R199- (analog ground for AUX-IN)
30 - LF (-) from the Cellular phone preparation/Japan Nav
31 - Right LF-In ground from the External Audio Source Connection -R199- (analog ground for AUX-IN)

ANTOA3
31-07-2013, 18:34
questo vale anche per mmi 2g il grande per intenderci

lucaropa
31-07-2013, 18:46
è la configurazione dei pin per ampli "normale" quindi non per bose o bang.

albi3000v6
01-08-2013, 09:28
grande luca

matteo 89
01-08-2013, 10:25
Mi pare di capire che non ci sono gli ingresso audio