PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B7 parti meccaniche trazione arruginite

maxProject
30-07-2013, 09:16
Salve...quando ho acquistato la mia auto da un amico,impeccabile,usata di 2 anni,16000km,avevo notato già da subito delle parti meccaniche arrugginite nel blocco trazione.potete dare un occhiata anche voi e farmi sapere?

utente cancellato 11
30-07-2013, 09:29
Spiegati meglio perchè così è troppo vago e se ci sono farti ferrose è normale che tendano ad arrugginire.

Casugian
30-07-2013, 10:11
La mia é fine 2006 e se la vedi da sotto col ponte sembra nuova....niente ruggine da nessuna parte....:wink:

Ho capito bene?? :wacko:

maxProject
30-07-2013, 12:20
Se non sbaglio dovrebbe essere l asse di trasmissione che esce dal blocco motore che va alle ruote....ho capito che le parti ferrose sono soggette a ossidazione ma aver previsto questo trattando le parti avrebbe evitato spiacevoli inconvenienti per l occhio vigile del proprietario pignolo e probabilmente avrebbe reso queste parti meccaniche più longeve

maxProject
30-07-2013, 15:07
Anche la mia vista da sotto non mostra segni di ruggine, ma perchè la parte che ho segnalato non è possibile vederla perchè è nascosta dalla protezione della scocca....bisogna osservare bene da sopra il vano motore, dalla parte del guidatore e vedere gli assi che collegano motore e gruppo sterzante

endy87
30-07-2013, 17:23
postaci una foto, magari si vede bene in che condizioni stanno :sisi:

max71
30-07-2013, 18:56
Forse è d'importazione? in germania il sale abbonda.

Audia32
30-07-2013, 19:32
Forse è d'importazione? in germania il sale abbonda.

Quoto! Le macchine usate lì hanno molta più ruggine delle nostre!

maxProject
30-07-2013, 20:25
ecco la parte arrugginita: cmq l' auto è stata acquistata nuova in un concessionario a pochi km da casa mia, non è di importazione.
Volevo solo un parere da altri proprietari di A4 B7

Casugian
30-07-2013, 20:30
Ci sono andato a guardare.....effettivamente quel componente contrariamente al resto presenta una leggera ruggine superficiale.......il Tuo devo ammettere esserlo un pó piú del mio.....comunque credo sia normale.

maxProject
30-07-2013, 20:50
Cmq non è una gran bella cosa da vedere...bastava trattarlo chimicamente e non avrebbe avuto alcun segno di ruggine

utente cancellato 11
30-07-2013, 21:02
ecco la parte arrugginita: cmq l' auto è stata acquistata nuova in un concessionario a pochi km da casa mia, non è di importazione.

Non è questione di A4 o altre, è che quel particolare è di metallo e così lo è in alcuni componenti della pinza freno e il disco e come tali sono soggetti ad essere aggrediti dalla ruggine. Detto questo mi sembra che sia del tutto normale, specie su auto nuova o appena 'ripulita' per la vendita (fanno una pulizia anche nella parte inferiore e liberando la 'protezione' unta permettono che venga appena aggredita)

giuseppe82
30-07-2013, 21:53

ciao,cmq e normale quello che vedo in foto,e il semiassi,e girando si riscalda e si toglie la vernice,poi con l'acqua vicino si fa la ruggine,pero sara normale

Audia32
01-08-2013, 01:07
Pensavo peggio!La ruggine è solo su quel componente e credo sia del tutto normale...