PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo bianco/vapore dal cofano parte sinistra



Fra226
31-07-2013, 10:19
Ciao a tutti, ho un problema: Stamattina arrivo al lavoro, spegno la macchina ed entro in ufficio, dopo 5 minuti senzo come un ticchettio, tipo cadere delle gocce...esco dall'ufficio e vedo uscire del fumo bianco, forse vapore dal cofano della mia s3, apro il cofano e non c'è niente non perde liquido, il fumo/vapore andato via, può essere il manicotto del liquido refrigerante del condizionatore che perde o si è staccato? Solo che la macchina non si accende più!!!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!

tony69
31-07-2013, 15:42
controlla la vaschetta del liquido refrigerante possono essere molte le cause.La piu' brutta e' che si e' bruciata la testa.

AleRS3
01-08-2013, 12:04
controlla la vaschetta del liquido refrigerante possono essere molte le cause.La piu' brutta e' che si e' bruciata la testa.

molto brutta questa soluzione, speriam di nò!!

1imboccalupo

lucaropa
01-08-2013, 12:50
il fumo bianco credo che siamo tutti daccordo nell'affermare che si tratta
di una perdita del liquido di raffreddamento.
Ora bisognerebbe indagare per capire dove è la perdita e quale sia la causa.
Come ti hanno già suggerito controlla il livello nella vasca di espansione, io sono più propenso
a sbanciarmi sulla rottura della valvola termostatica più che la testata...

marcob_s3
01-08-2013, 14:56
che sia la pompa dell'acqua ? mi sa strano, perchè se fosse solo un manicotto l'auto andrebbe comunque in moto.. invece per testa e pompa ( se manda fuori fase il motore ) l'auto non parte..

inbocca al lupo..

lucaropa
01-08-2013, 16:14
effettivamente il fatto che non si accende è preoccupante.
A meno che la fumata sia stata provocata da un guasto elettrico tipo cavo bruciato a causa di un corto...

tony69
01-08-2013, 16:29
allora novita'??

matteo105
08-10-2013, 10:09
Controllato l olio? Turbina che perde?