PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cablaggio originale audi a3 8p 2005



bajo82
01-08-2013, 17:13
Salve a tutti,mi è stato regalato un navigatore bns 5.0,la mia auto usata montava uno stereo 1 din aftermarket quando l ho comprata...oggi mi son messo a smontare tutto per montare il 2 din e tutto e sorpresa?l unico cablaggio originale rimasto è quello di alimentazione,tutti gli altri spariti.mi ritrovo solo con morsetti e cavi delle casse sostituiti anche quelli.ora chiedo a voi:come faccio a sapere quali sono i cavi per visualizzare le info radio e navi sul fis non avendoli?e come faccio a ripristinare l ampli originale??attendo risposta urgente in quanto mi trovo con l auto sventrata e non so piu dove lanciarmi...:dry::dry::dry: grazie a tutti ragazzi!

tony69
01-08-2013, 18:32
ciao e' possibile aiutarti ma se metti qualche foto aiuterebbe.Il cavo con antenna gps ce l'hai? il cavo per i collegamenti http://www.navistore.it/prodotto-144850/BNS-50--Concert-2--Symphony-2-PlugPlay-Adapter---Audi-A3-8P--A4-8E.aspx eventuale antenna http://www.navistore.it/prodotto-142940/Antenna-GPS-Fakra-90-mt-5---indoor.aspx

bajo82
01-08-2013, 18:58
salve si si ho tutto,il problema è che nella mia auto c e solo il cavo alimentazione con i tre fili e tutti i fili delle casse tagliati e non sono neanche quelli originali.e non ho nessun altro cavo(tipo io vorrei collegare il fis al navigatore per visualizzare le info sul display del cruscotto ma non ho i cavi e non so come ripristinare i cavi delle casse posteriori.hanno fatto un disastro

tony69
01-08-2013, 20:31
per sapere quali sono i fili per le casse,ce' un metodo semplice.prendi i fili che sono per le casse e con una batteria tipo AAA metti un filo sul positivio e uno al negativo e tocca la polarita' in modo intermittente.Sentirai cosi un piccolo ticchettio alla cassa posteriore corrispondente.Spero che hai capito

bajo82
01-08-2013, 21:34
sei gentilissimo grazie mille.e per il fis cosa posso fare?

bajo82
02-08-2013, 09:17
ragazzi qualcuno mi sa dire dove posso recuperare i cavi CAN-H e CAN-L da attaccare dietro il bns?non so piu dove sbattere la testa:BangHead::BangHead::BangHead:

tony69
02-08-2013, 10:41
cioe' spiegati meglio che cavi sarebbero?

bajo82
02-08-2013, 10:48
allora dietro il navigatore ci sono due pin chiamati can h e can l,che sono quelli che una volta collegati ti permettono di vedere le stazioni radio e la navigazione sul display centrale del contakm.ecco i dovrei collegare quei due cavi che non ho e
volevo sapere su quale centralina vanno collegati.grazie per la pazienza

bajo82
04-08-2013, 18:17
allora,scrivo come ho fatto cosi in caso a qualcuno serva puo essere utile. sul bns per collegarlo alla linea can non avendo il cablaggio in origine bisogna portare i due cavi can h e can l dal navigatore alla centralina di sterzo.il can h va collegato insieme al cavo nero/arancio che va al connettore principale della centralina di sterzo.il can l va collegato al cavo arancio-marrone sempre nel connettore principale dell centralina di sterzo.cosi vi funzionera lo spegnimento del navi una volta tolte le chiavi e l accensione quando accendete il quadro.per l illuminazione dei tasti io ho portato il filo dal navi e l ho collegato al filo bianco/blu sulla presa accendisigari.ora mi funziona tutto ma ancora non vedo le info su cdb..mistero