PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata!



Mr Gold
02-08-2013, 01:52
Arrivata..... E non mi piace:icon_cry2:

primaA3
02-08-2013, 02:10
In che senso, è arrivata e non ti piace...???

endy87
02-08-2013, 08:20
Non ti piace l'auto che ti è stata consegnata? :tongue:

Armya4
02-08-2013, 08:33
Possiamo sempre parlarne per uno scambio con la mia ;)

fausto
02-08-2013, 09:32
bhà....

tony69
02-08-2013, 10:24
ma come si fa' ad ordinare un'auto e poi non piacere....speriamo che spieghi cos'e' che non piace.

michele fagotto
02-08-2013, 11:02
fai scambio con la mia?

Tidus
03-08-2013, 09:12
Scusa in che senso non ti piace?

fedecosta92
03-08-2013, 11:16
Mi sa di bidonata. Entra, lascia 20 messaggi, di cui uno:

arrivata, non mi piace.
Della serie: ho 50keuri da buttare via.
Scusa, ce ne sono un sacco in giro, non potevi guardare quelle che ci sono già in circolazione prima di acquistarla? BOOH!

Armya4
03-08-2013, 14:01
Calma ragazzi, può essere che stava scherzando, può essere che davvero non piace perché magari abituato ad altri marchi o generi di auto e avendo provato questa, non gli convince. Però può sempre darla a me non ci sono problemi!! :tongue:

---------- Post added at 14.01.58 ---------- Previous post was at 13.55.55 ----------

Leggendo dei post precedenti, dice di aver avuto una miriade di rivali ed è la prima volta in audi... Quindi non mi sono sbagliato....

primaA3
05-08-2013, 02:02
Sì, ma non ha senso il gesto di aprire una discussione per dire che è arrivata e che non gli piace, senza alcuna motivazione....
Se entro il 9 agosto (7 giorni dal primo post) non commenta oltre, cancello questa inutile discussione...

Mr Gold
17-08-2013, 01:07
Eccomi qui, scusate ma nn ho avuto modo di rispondere prima.
Mi spiego meglio. Quando chiesi al venditore di provarla, lui per altro gentile e disponibile mi fece fare un giretto nelle vie limitrofe al salone. Piú che altro, gli chiedevo garanzie circa l'assetto dal momento che ho venduto l'auto precedente perche estremamente rigida. Ero concentrato sulla strada che non conoscevo, con una posizione di guida completamente diversa dalla precedente, e attento a capire come fosse l'assetto. Mi ha convinto e grazie anche alla voglia di cambiare marchio, ho deiso di acquistarla.
Una volta ritirata, sono entrato in autostrada per tornare a casa e ho scoperto un rumore di rotolamento ( credo ) o di sospensioni, che a me risulta parecchio fastidioso. Ho trovato l' MMI + tuch tutt'altro che intuitivo ( come mi era stato garantito che fosse. In ultimo, che propio non mi garba, é quell'attimo di ritardo alla risposta del gas che mi ricorda tanto i turbo diesel degli anni 80.
Quando feci il giretto col venditore non mi sembrava il caso di affondare il pide, quindi non potevo immaginarlo.
Per il resto nulla da dire se non che per oltre 70.000 eurini, mi aspettavo di meglio.
Questo é il mio pensiero, scusate.

---------- Post added at 01:07 ---------- Previous post was at 01:01 ----------

Aggiunco che non escludo di dovermi abituare ad una machina completamente diversa da quella precedente per poterla apprezzare al meglio. Per ora sono a 800km e ho rotto un po' il ghiaccio con l' MMI e le sue infinite possibilitá di manovra ma risulta comunque piú ostico per il mio misero cervellino, l'utilizzo sopratutto in marcia.
Mi sto abituando al rumore che credo sia delle sospensioni ma non sopporto quel ritardo in accelerazione.
Fra qualke migliaio di km spero tanto di dovermi ricredere.

Dusterly
17-08-2013, 10:20
che motorizzazione hai preso?

Mr Gold
17-08-2013, 12:46
3.0 TDI quattro 245 cv
Forse una tra le cause del rumore a cui mi riferisco potrebbe imputarsi ai cerchi da 20" e alla spalla degli pneumatci da 35...
Una cosa che ho notato é che si presenta da circa 100 km/h e non varia all'aumentare della velocitá.
Per quanto riguarda la silenziositá di marcia é davvero ineccepibile, il motore si avverte appena.
Con un filo di volume della radio si vede la lancetta del contagiri muoversi ma non si percepisce nessun rumore.
Per assurdo é quasi un peccato. Ma nei lunghi viaggi di lavoro, sará senz'altro apprezzabile.
Alla peggio, si potranno cambiare i terminali con altri leggermente piú avvertibili ma ci penseró piú avanti.
Per ora voglio conoscerla meglio per essere sicuro di non cadere vittima dei pregiudizi circa il nuovo.

Dusterly
17-08-2013, 17:41
I cerchi dici? Io monto i 20 con spalla da 30...non fanno rumore, ho appena cambiato anche pneumatici e mi sembra vadano bene anche questi..
Fagli dare un' occhiata in concessionaria, magari provandola capiscono subito se ci sia qualcosa che non va e quale sia il problema! Magari è una cavolata!

Mr Gold
17-08-2013, 18:53
Infatti pensavo propio di fare un salto quando rientro. Il tipo di runore sembra quasi un cuscinetto, solo che non cambia al variare della velocitá quindi credo sia una risonanza delle sospensioni. Sui manti drenanti si avverte di piú mentre su quelli lisci si attenua ma rimane. Due amici mi dicono che si avverte una piccola vibrazione sulla pedaliera quando si avverte questo cavolo di rumore. Io la trovo cosí poco percettibile che non vorrei essere stato influenzato.

monza
03-09-2013, 13:31
Ricercando una macchina meno rigida, io avrei temuto per i cerchi da 20".......

Mr Gold
04-09-2013, 15:33
Ma sulla rigiditá nulla da dire anzi, mi levo il cappello per come filtre le asperitá del terreno senza accusare ne rollio ne beccheggio. Certo, il beccheggio con una lunghezza e un passo del genere non mi preoccupava ma il rollio si e nonostante ció, ribadisco la mia soddisfazione. Il problema é la risonanza delle sospensioni e credo del rotolamento. Con una macchina cosí silenziosa, si percepisce maggiormente, comunque non é un rumorino appena percettibile e non sono un paranoico, chi é salito fino ad ora mi ha confermato che si sente e che disturba. Ora si é aggiunto un rumorino che sembra provenire dal cruscotto che somiglia ad una plastica non serrata e che vibra. Purtroppo non lo fa sempre quindi sono certo che quando faró un saldo dal concessionario non lo fará :(

Mr Gold
03-12-2013, 01:32
6500km all'attivo... In vendita

Dusterly
03-12-2013, 10:06
in vendita..! cavolo non ti ci trovavi proprio eh... mi dispiace. Motivazioni principali?

MaxA6
03-12-2013, 11:34
Una volta ritirata, sono entrato in autostrada per tornare a casa e ho scoperto un rumore di rotolamento ( credo ) o di sospensioni, che a me risulta parecchio fastidioso
Questo comportamento è normale per i cerchi da 20'' che, se su autostrade perfettamente asfaltate sono ottime, in tutte le altre condizioni fanno avvertire la minima vibrazione. Propio per questo io non sono mai voluto andare oltre i 18''

---------- Post added at 11.29.02 ---------- Previous post was at 11.21.02 ----------


In ultimo, che propio non mi garba, é quell'attimo di ritardo alla risposta del gas che mi ricorda tanto i turbo diesel degli anni 80.
Quando feci il giretto col venditore non mi sembrava il caso di affondare il pide, quindi non potevo immaginarlo.
Per il resto nulla da dire se non che per oltre 70.000 eurini, mi aspettavo di meglio.
Questo potrebbe essere l'effetto Tiptronic. Questa teconlogia evoluta del cambio per la trazione integrale prevede la memorizzazione dello stile di guida del guidatore e, se per es lo stile memorizzato è quello rilassato (da risparmio carburante) lo continuerà a fare anche in caso di piede affondato sul pedale.
Al limite puoi attivare la funzione "S" del tiptronic che mantiene i giri più alti e arriva subito alla coppia.
In ogni caso anche questo è risolvibile procedendo alla "smemorizzazione" del Tiptronic, una procedura che è stata già descritta in altri post in questo forum

---------- Post added at 11.34.56 ---------- Previous post was at 11.29.02 ----------

Detto questo, se sono questi i motivi (ampiamente risolvibili) dell'abbandono della macchina, non li ritengo così gravi da pensare a sostituire l'automezzo. Parere strettamente personale. Poi, come diceva Cesare Caio Giulio "de gustibus et coloribus non est disputandum"

Mr Gold
04-12-2013, 16:32
Aspetta aspetta! Innanzitutto grazie, ora provo a cercare qualcosa sulla " smemorizzazione " dell's tronic.
Il discorso potrebbe cambiare ;)
Nel frattempo credo sia corretto aggiornare il 3d col fatto ke il rumore di rotolamento pare misteriosamente sparito!
É rimasto quel rumorino che proviene dal cruscotto che a volte c'é e a volte no.
Ho montato le termiche su cerchi da 18" e benché ( a parer mio ) sia inguardabile, lo stesso gommista che me le ha consigliate in luogo di quelle da 20" si é messo a ridere esclamando " la macchina di paperino!! In effetti, con una linea di cintura come quella, i cerchi da 18" risultano piccini ma lodevole la quasi assenza di rollio nonostante la spalla piú alta.
Piacevole sorpresa. Tornando al discorso del cambio, ho percorso gli ultimi 1200 km rispettando alla lettera ( o quasi :) il codice della strada quindi forse il cambio si é adeguato o meglio bradipizzato. In compenso, ora il computer di bordo mi indica una percorrenza di ben 13,7 km/l !!! Quasi incredibile per un 3000 cc V6.
Di nuovo grazie e spero di trovare quanto prima qualcosa in merito alla procedura per il cambio.
In ultimo, aggiungo che senzaltro saró interdetto ma l'MMI mi sembra macchinoso e la ricerca del tastino giusto, mi toglie spesso l'attenzione alla guida ma ripeto, saró io ad essere interdetto o forse prima ero abituato a piú o meno le stesse funzioni ma con una rotella sola e tutte le informazioni su uno schermo solo e non un po' qua e un po' la.

MaxA6
04-12-2013, 20:47
Well. Mr Gold :thumbsup:
Sono contento di averti convinto ad apprezzare la tua "piccola" :hello2:
E ancora, secondo il mio sommesso avviso, hai un mondo da scoprire. :w00t:
Ribadisco che i 20'' non li monterei più, hai notato come sembra un'altra auto con i 18? :cooool:
Considera che Audi, a parte gli ordini dai clienti, di default prevede la dotazione di cerchi estivi da 18'' e invernali da 17'' ( stiamo parlando non delle A1 ma delle A6 ), un motivo ci sarà, no? :evil5:
Aggiungici che in Italia non abbiamo strade adatte a lunghi percorsi da 20'', ogni due e tre buche, lavori in corso, deviazioni, restringimenti, forse in germania ( o giappone ) il discorso cambia. Meglio la macchina di "paperino" che quella di "Paperoga". :violent1:
Per l'MMI, devi trovare il tempo di fermartici davanti e cominciare a studiare le funzioni. Esse appariranno "immediate ed intuitive" quando cominci a scoprirle. Ti devi convincere a passare un po di tempo con il manuale. :read:
Io confesso che ancora non conosco molte funzione perché non ho il tempo di studiarmele. Per esempio i miei comandi vocali sono sottoutilizzati perché non li conosco tutti e potrei comandare completamente l'MMI a voce, compreso radio, cd changer, navigatore, telefono, etc. :crybaby2:
Se ti trovi a passare da queste parti facciamo due chiacchere:walk:
Max

Mr Gold
04-12-2013, 21:22
Volentieri grazie! Magari mi darai lumi circa la "smemorizzazione" dell' S-tronic dal momento che non ho ancora trovato nulla :(
E Magari mi spieghi che diavolo sia questo VAG di cui si parla nel forum e a cosa serva ma soprattutto se serva cognizione di causa nel farne uso, pena il disastro o se invece sia fattibile.

---------- Post added at 21.22.30 ---------- Previous post was at 21.20.25 ----------

P.S. ai venti non rinuncio!!! Ad oggi sono l'ultimo dei problemi anzi, non lo sono affatto...almeno questo ;)

MaxA6
05-12-2013, 20:49
Ma tu sei QUATTRO o trazione anteriore?
STronic significherebbe che non hai l'integrale.
Potremmo provare la procedura del TipTronic che magari è uguale
Il VAG è quell'applicativo che ti dice ogni segreto delle tua auto, un'analisi computerizzata delle centraline in gradi di farti una vera e propria diagnosi.
La cognizione serve, eccome , per non fare danni, ma se saputo usare si possono anche attivare delle funzioni in uso in altri stati che da noi non sono previste, come anche attivare funzioni non abilitate che rimangono in stand by.
Per i 20'', se rimani meno "sensibile" agli effetti collaterali causati dalle nostre strade, ci puoi convivere.
Sappi comunque che non è un problema delle Audi, ma della grandezza dei cerchi, che avresti con qualsiasi auto

Mr Gold
08-12-2013, 03:50
Si Max, " io " sono quattro ;-)
La 3.0 TDI da 180 kw ( 245 cv ) non è prevista in trazione ant e provenendo io da una fila lunga di auto a trazione post, ho accettato il compromesso della quattro, altrimenti non l'avrei mai presa, anche se si tratta di soli tre anni...mediamente.

---------- Post added at 03.45.10 ---------- Previous post was at 03.43.14 ----------

Tornando a questo benedetto vag, tu hai già smanettato o ne hai solo sentito parlare?

---------- Post added at 03.50.48 ---------- Previous post was at 03.45.10 ----------

Stronic significa il nuovo cambio che equipaggia la 3.0 TDI al posto del Tip tronic. La biturbo 313 cv invece, adotta ancora il "vecchio cambio", mentre la 2.0 TDI se non erro non è prevista con trazione quattro e in alternativa al cambio manuale monta il multitronic.

MaxA6
08-12-2013, 22:07
Mah
non so nella 4G, ma nella 4F sulla trazione integrale montavano il Tiptronic, ( che era tra l'altro il migliore testato ) mentre l'S tronic sulla trazione parziale.
Forse l'evoluzione l'hanno ora montata sulla QUATTRO della 4G
Cmq penso che il sistema di memorizzazione dello stile di guida del cambio sia uguale.
No, io non parlo per sentito dire, ci mancherebbe

dindi
09-12-2013, 11:13
Quoto Mr. Gold. In particolare :

3.0 quattro versione 245 CV --> cambio NUOVO S Tronic 7 marce
3.0 quattro versione 313 CV --> cambio NUOVO Tiptonic 8 marce ( S Tronic non riesce a reggere i 650 Mn della 313 CV )

MaxA6
09-12-2013, 14:11
Ottimo

Mr Gold
10-12-2013, 02:36
:
Mah
non so nella 4G, ma nella 4F sulla trazione integrale montavano il Tiptronic, ( che era tra l'altro il migliore testato ) mentre l'S tronic sulla trazione parziale.
Forse l'evoluzione l'hanno ora montata sulla QUATTRO della 4G
Cmq penso che il sistema di memorizzazione dello stile di guida del cambio sia uguale.
No, io non parlo per sentito dire, ci mancherebbe


Ottimo!!!:w00t:

Quindi potresti smanettare anche la mia?:rolleyess:

---------- Post added at 02.36.10 ---------- Previous post was at 02.31.26 ----------


Quoto Mr. Gold. In particolare :

3.0 quattro versione 245 CV --> cambio NUOVO S Tronic 7 marce
3.0 quattro versione 313 CV --> cambio NUOVO Tiptonic 8 marce ( S Tronic non riesce a reggere i 650 Mn della 313 CV )

Da ció deduco ke se volessi rivedere l'erogazione, vivacizzandola ai bassi regimi attraverso centralina, rischierei problemi i al cambio? Anche chiedendo una mappa che non dia aumenti di cavalli stratosferici ma cambi la curva di erogazione e inevitabilmente aumentasse la coppia, mi sembra di capire che la zona "danger" sia molto prossima. Mi sbaglio?

malefix
10-12-2013, 09:12
si può fare,basta andare da quelli bravi e ti danno un pò di coppia in più...ma lo fanno comunque con tutti gli automatici per non creare problemi

MaxA6
10-12-2013, 15:02
:


Ottimo!!!:w00t:
Quindi potresti smanettare anche la mia?:rolleyess:[COLOR="Silver"]

Se vuoi...

---------- Post added at 15.02.48 ---------- Previous post was at 15.01.46 ----------


si può fare,basta andare da quelli bravi e ti danno un pò di coppia in più...ma lo fanno comunque con tutti gli automatici per non creare problemi
I "bravi" tengono conto di tutto, anche della centralina cambio automatico

Mr Gold
11-12-2013, 16:00
Ho contattato bergamo carburatori di cui ho letto qui sul forum... Appena ho un attimo vado. Prezzo molto conveniente ( mi pare addirittura strano ) e 3 ore di fermo macchina, modifica su misura a richiesta... Staremo a vedere:cooool:

---------- Post added at 16.00.05 ---------- Previous post was at 15.55.21 ----------

Si puó anke assistere a tutto l'intervento! Precisato da loro senza averlo chiesto. Cosa per me assai importante piú che altro peché quando si ronza attorno alle mie macchine, mi prende l'ansia da graffio o segnetto :-)

Kenzo
11-12-2013, 16:37
Auto stupenda la nuova A6! Complimenti!

Mr Gold
12-12-2013, 05:22
Auto stupenda la nuova A6! Complimenti!

Ti ringrazio anche se al momento della scela ho optato per " la meno peggio " tra le candidate. Ora mi ci sto abituando ma se tra gli accessori non fossero stati disponibili il pacchetto S line limited e i cerchi da 20"..... Non sarei qui a scrivere. Quando ne vedo in giro qualcuna senza queste due cosine, mi domando perché non la facciano giá cosí e se non con i 20", almeno con i 19".
La versione precedente, secondo me non soffriva come questa, a livello estetico, dei cerchi " piccoli" . Qulla nuova ha altre linee e dimensioni della linea di cintura e dei passaruota che SECONDO ME, senza intervenire cone ho detto,risulta anonima e goffa. Viceversa, come l'ho configurata, per altro, nera assolutamente NON metallizzata, risulta si elegante ma anche piuttosto grintosa. I full led in tutto ció, giocano un ruolo importante.

Kenzo
12-12-2013, 22:27
Vedrai che col passare dei chilometri crescerà anche il piacere di guida! Per me la nuova A6 è il punto di riferimento nella sua categoria, ancor più se in variante da 313cv...
I full led sono la scelta d'obbligo e rappresentano il futuro!

marameo
12-12-2013, 23:43
http://img845.imageshack.us/img845/6281/bsvh.jpg (http://img845.imageshack.us/i/bsvh.jpg/)


Ciao mr Gold, se ne parlava di là, giusto?

Visto che sei della zona magari ci si trova;)
Dimenticavo, complimenti anche da parte mia:)

ANTOA3
13-12-2013, 17:28
da venti è quel cerchio ma sopratutto è molto bello

MaxA6
13-12-2013, 17:38
Ti ringrazio anche se al momento della scela ho optato per " la meno peggio " tra le candidate. Ora mi ci sto abituando ma se tra gli accessori non fossero stati disponibili il pacchetto S line limited e i cerchi da 20"..... Non sarei qui a scrivere. Quando ne vedo in giro qualcuna senza queste due cosine, mi domando perché non la facciano giá cosí e se non con i 20", almeno con i 19".
La versione precedente, secondo me non soffriva come questa, a livello estetico, dei cerchi " piccoli" . Qulla nuova ha altre linee e dimensioni della linea di cintura e dei passaruota che SECONDO ME, senza intervenire cone ho detto,risulta anonima e goffa. Viceversa, come l'ho configurata, per altro, nera assolutamente NON metallizzata, risulta si elegante ma anche piuttosto grintosa. I full led in tutto ció, giocano un ruolo importante.
cmq è oramai un discorso legato all'abitudine ai propri cerchi
immagino lo stupore quando vedi le A6 con i 16'' :w00t:

lone
25-01-2014, 22:19
per quanto riguarda il cambio ti confermo visto che l'ho provata anche io che è come il nostro tende ad abituarsi alla guida e se ti sevono tutti i cavalli e subito ti girano le balle , io ormai ho imparato se vedo un possibile sorpasso in vista scalo marcia prima e do un paio di colpetti di gas e sembra che diventi piu reattiva addirittura meglio che andare in kickdown e portarla al massimo dei giri trovandosi a mezzo sorpasso in cambiata .