Visualizza Versione Completa : Difetti Audi A4 Avant S-Line 170cv anno 2008 B7.
Ciao a tutti volevo chiedervi una cortesia,potreste farmi un elenco dei difetti piu' frequenti riportati e riscontrati dall'Audi in oggetto al titolo.
Da quello che ho saputo e che mi avete detto per adesso ne conosco soltanto due cioè:
La pompa dell'olio e la rottura degli iniettori riconosciuta ufficialmente dall'Audi Italia.
Attendo gentilmente e cortesemente una Vostra risposta.
Grazie.domy68.
da aggiungere la rottura della pulegia del compressore clima e la rottura dei motoposizionatori dell'aria condizionata nell'abitacolo, per ora mi vengono questi..
endy,scusami per motoposizionatori intendi con un mio termine volgare le bocchette dell'aria all'interno dell'abitacolo?
Difatti se non vado errato ho una bocchetta quella centrale lato guidatore che a volte se posiziono le alette in una certa posizione,poi me la ritrovo in un altra posizione.
endy,scusami per motoposizionatori intendi con un mio termine volgare le bocchette dell'aria all'interno dell'abitacolo?
Difatti se non vado errato ho una bocchetta quella centrale lato guidatore che a volte se posiziono le alette in una certa posizione,poi me la ritrovo in un altra posizione.
No, sotto il cassetto portaoggetti, ci sono se non erro 5 motoposizionatori, servono per incanalare il flusso dell'aria condizionata nell'abitacolo, e spesso finiscono col rompersi..
Cassetto porta oggetti lato passeggero?
Vado a vedere subito.
Grazie, ti faccio sapere.
Si, ma per vederli lo devi smontare, e col vag puoi vedere se tutti funzionano :smile:
lucaropa
02-08-2013, 21:06
i motoposizionatori non li vedi a patto che non smonti il bauletto, sono dispositivi che servono ad aprie e chiudere i condotti dell'aria quando scegli dal clima da dove farla uscire.
comunque ti confermo che i guasti più frequenti e importanti sono pompa olio e iniettori.
Grazie a tutti per le vostre risposte,come sapete già dalle mie discussioni del forum con questo motore ho percorso 2000 Km, quindi il chilometraggio effettivo del motore da quando è stato sostituito in Audi con il vecchio proprietario è : 2100 Km.
Il capo officina audi mi ha detto che con il motore sostituito è stata eseguita pure la modifica della pompa dell'olio, per quanto riguarda gli iniettori il vecchio proprietario mi ha detto che a 90000 Km ha avuto il problema, che è stato subito risolto in garanzia dall'Audi Italia in quanto il problema è stato riconosciuto dalla stessa casa costruttrice,quindi iniettori sostituiti.
Sul tachimetro il chilometraggio reale in cui io ho ritirato l'auto era di 147000.
Chilometraggio in cui il vecchio proprietario ha avuto il guasto della pompa dell'olio.
Quindi il reale chilometraggio degli iniettori sostituiti è di 57000 Km.
Tutto sommato in chiusura del discorso l'auto è in definitiva nuova.
Se vi vengono in mente altri difetti,segnalatemeli.
Lo so sono paranoico con l'Audi, mi dovete comprendere.
Grazie a tutti di cuore.
Ciao domy68.
maxProject
06-08-2013, 09:53
avete parlato di motoposizionatori, volevo fare una domanda: la mia è un A4 avant B7 del 2006, e subito da quando l'ho acquistata, specialmente in autunno e in inverno, dopo avere acceso il motore, sento i servo dei deflettori che fanno per 4-5 volte un rumore tipo (tac-tac)...è normale? l'ho sentito anche in altre audi B7 e B6..Poi, un altra cosa, l'unico modo per chiudere il flusso delle bocchette anteriore dx e sx è quello agendo direttamente su di esse ?...perchè escludendo il flusso dai comandi centrali, escludo solo le bocchette anteriori centrali.
si,l'unico modo è quello, oppure dalla centralina clima selezioni i tasti che portano il flusso sopra o sotto ai piedi :sisi:
maxProject
06-08-2013, 10:03
no, se io seleziono flusso sopra e sotto, escludendo bocchette, escludo del tutto solo aria bocchette centrali, da quelle laterali entra aria per pressione da esterno, più corro più aria entra, se resto fermo non entra, ma il condotto è comunque aperto, l' unico modo come ho detto è quello di chiuderle chiudendo il condotto manualmente
vero, quelle laterali devi per forza chiuderle dalla rotellina :sisi:
maxProject
06-08-2013, 10:14
...vedi...allora ti eri spiegato male prima!