PDA

Visualizza Versione Completa : Il cuore batte, la mente frena!

akamaru
02-08-2013, 15:54
Buongiorno ragazzi!

Vorrei diventare dei vostri prendendo una A3. Sono fissato ormai. La vedo anche nei sogni.
C'è un ragazzo nella mia città che ne vende una bella come piace a me. diesel 170cv, cambio manuale, S-line, fari led, tettuccio panoramico, sedili in pelle/alcantara riscaldabili, comandi al volamte, navigatore, sensori parcheggio ecc...
L'auto è del 08.2009. L'unica cosa che mi fa pensare sono i km. Ne ha 160.000 certificati. Prezzo 14.000€ (di poco contrattabili).
Il ragazzo mi dice che l'ha acquistata in Germania l'anno scorso e ne aveva 150.000. Ora la vende perchè vorrebbe prendere la a6 nuova.
Mi dice che ha da poco cambiato la frizione e che la macchina è in perfette condizioni. Mi darebbe sia gomme invernali che estive.
Lunedì dovrei andarla a vedere ma sono davvero molto molto dubioso per i km. Sono troppi secondo voi?
Ho guardato in giro su vari siti e con 14.000€ non si trova un'auto con tutti questi optional.
Se l'auto è davvero in condizioni buone, supponendo che poi la terrei per 2-3 anni facendo di media 15.000km all'anno... riuscirei a rivenderla con quasi 200.000 km nel 2016?

Il cuore mi dice di prenderla subito ma la mente mi frena. Vi prego, aiutatemi voi a fare la scelta giusta senza fare cazzate!

maniaA3
02-08-2013, 16:16
Ciao in questi caso fai bene a ragionare con la testa.
Punto uno i km sono i suoi??? Nn mi riferisco ad adesso ma quando lui la presa dalla Germania. Ormai è abitudine scalare migliaia di km.
Ti serve il vag o portarla da qualcuno per leggere nella centralina i km reali.
Secondo i tagliandi o interventi che ha fatto sono certificati come??????? Centri Audi???????
Ci sono tracce?????
Se ti da il numero di telaio in Audi ti dicono la storia di sta macchina, se è passata da loro.

Nn voglio fare l'uccellino del malaugurio ma sai si parla di soldi.

Poi rifletti bene: tu la compreresti nel 2016 una macchina con 200000 Km?????????

Tienici aggiornati

AleRebe
02-08-2013, 16:29
parlavi di aver rifatto la frizione?

beh io l'ho venduta a 220.000 km e la frizione non l'ho mai rifatta e oltretutto andava benissimo...

consiglio: PRUDENZA!

maniaA3
02-08-2013, 16:37
Ale io parlo in generale.......
Nn vorrei che il tizio che adesso ha l'auto la comprata con 150000Km di cruscotto ma in realtà ne aveva 230000.
Fidati o visto auto con anche 100000 km scalati, Purtroppo il mondo dell'usato e troppo corrotto e incerto.

lucaropa
02-08-2013, 16:41
boh io ho avuto diverse auto portate anche a 300k km con la frizione originale..
comunque 14000 € per un'auto di 4 anni con 160km non sono pochi.

AleRebe
02-08-2013, 16:42
Ale io parlo in generale.......
Nn vorrei che il tizio che adesso ha l'auto la comprata con 150000Km di cruscotto ma in realtà ne aveva 230000.
Fidati o visto auto con anche 100000 km scalati, Purtroppo il mondo dell'usato e troppo corrotto e incerto.

esatto, sto concordando con te! Il mio consiglio di prudenza è riferito ad Akamaru! Il fatto che abbia dovuto rifare la frizione mi insospettisce un pochino...

poi considerata la possibilità di scalare i km... fossi in lui farei prima fare una controllatina completa prima di acquistarla..

akamaru
02-08-2013, 16:42
Per i km non te lo saprei dire maniaA3... ma dubito siano stati scalati. Se in 3 anni avessi fatto più di 150.000km per poi scalarli li avrei scalati molto di più. Poi ovvio, non si sa mai.
La porto al centro audi per un controllo completo (km e tutto il resto)? Quanto mi costerà questo controllo? Devo fare un appuntamento prima o basta che vado li con la macchina?
Le manutenzioni se fatte in centro audi sono segnate nel libretto della macchina?
Lunedì quando andrò a vederla sono sicuro che il cuore pomperà così forte il sangue che il cervello farà fatica a ragionare.
Non ho mai comprato una macchina usata e non saprei ne cosa chiedere, ne cosa controllare. Più di fare un giro, qualche accelerata e frenata non saprei cosa fare.

Io comunque non comprerei una macchina con 200.000 Km però magari c'è chi preferisce spendere un po' di meno e prendere una bella macchina anche se con tanti Km... non lo so... magari non è cosi. Per quello che chiedo a voi esperti :)

maniaA3
02-08-2013, 16:47
Se i lavori sono stati fatti fare in Audi certo che ci sono tracce.
Nn so tu rapporti hai con il centro Audi, sai sono tutti un po'........
A conosci vai liscio come l'olio. Il fatto della frizione potrebbe presupporre un kilometraggio maggiore,
Nn fidarmi degli interni i o visto e toccato auto con 100000 ed erano immacolate.
Tu il tizio che attualmente è il proprietario lo conosci????? Sai come tiene le auto???

akamaru
02-08-2013, 16:52
No, non lo conosco ancora maniaA3 però mi ha detto che ha usato l'auto quest'anno solo come auto aziendale e l'ha sempre trattata bene. boohh

maniaA3
02-08-2013, 17:04
Akamaru ti sei presentato nell'apposita sessione??

tony69
02-08-2013, 17:08
secondo me' lascia stare,i km son troppi.

akamaru
02-08-2013, 17:14
Akamaru ti sei presentato nell'apposita sessione??
l'ho fatto ora maniaA3 ;)

maniaA3
02-08-2013, 17:18
Ok prima si presenta........
Poi si chiede......

Per la macchina tieni presente anche discorso sospensioni.......

akamaru
02-08-2013, 17:20
@tony69 neanche se riesco a scendere a 13.000 la prenderesti?

---------- Post added at 17.20.21 ---------- Previous post was at 17.18.38 ----------

@maniaA3 ok sorry :)

Comunque tutti quei km li avrà fatti in autostrada sicuramente... non penso che le sospensioni si rompano in autostrada o?

tony69
02-08-2013, 17:28
non e' tanto il fatto del prezzo che poi ti dico ok prendila.I km sono comunque alti tra 2 anni o poco piu' arrivi tranquillo a 200.000km e poi? Ti consiglio di non buttarti perche' ti piace capisco,ma di occasioni se ne trovano.

akamaru
02-08-2013, 18:04
E' proprio quello che non volevo sentirmi dire... :(

Quindi poi dici che con 200.000 km non riuscirò a venderla ad un prezzo decente? Sto guardando A3 del 2007 con 200.000+ km ed i prezzi sono sui 10.000€ e non hanno nemmeno tanti optional.
Se tra 2 anni riuscissi a venderla a 10.000€ io sarei contento.

akamaru
03-08-2013, 09:40
@maniaA3 io la macchina non l'ho ancora vista dal vivo.. Però se è messa bene e faccio il controllo ed i km sono suoi cosa faccio? Cerco di tirare un po' giù il prezzo e prenderla o una macchina con 160.000km è da buttare ormai e meglio lasciar perdere?

---------- Post added at 09.40.51 ---------- Previous post was at 09.35.34 ----------

la macchina è tipo cosi: http://www.bachecasubito.com/adpics/annunci_20497_1.jpg

scatto
03-08-2013, 10:09
Non sono i km un problema, ma il fatto che ė stata fatta la frizione, il che presuppone un cattivo uso o molti più km. Ormai anche una Fiat con un uso misto non prevalentemente cittadino credo faccia sui 300000. Io stesso uso per lavorare una Grande Punto van 90 cv, non la tratto benissimo, ė sempre all'aperto e ha quasi 5 anni, ma con 230000 km sembra ancora nuova (naturalmente frizione originale). Se tanto mi da tanto ....

akamaru
03-08-2013, 11:22
ma se la porto in centro audi non riescono a dirmi se ha qualcosa che non va? cos'è che sarebbe da controllare o che potrebbe essere potenzialmente da cambiare?

la cinghia di distribuzione dovrebbe essere sostituita verso i 120.000 km quindi spero lo abbiano fatto (poi controllo sul libretto)... la frizione l'ha appena cambiata (il che come dite voi o l'ha guidata un impedito o in realtà ha molti più km).. i freni? le sospensioni? poi?

i km dovrebbero essere certificati dai tagliandi audi quindi con il nr di telaio auto dovrebbero essere in grado di capire se sono giusti...

boxer33
03-08-2013, 11:41
comunque non penso che sia stata cambiata la frizione perchè usurata forse perchè ha ceduto il volano e quindi ha cambiato tutto il kit. questi motori soffrono di problemi al volano bimassa, ci sono persone che ha 80.000 km hanno cambiato il volano!!
il mio consiglio è quello in primis di verificare quanto sia veritieri i km, quindi andare in audi con il n di telaio e vedere cosa esce fuori,con il vag non riesci a sapere al cento per cento se i km siano originale perchè se il lavoro è stato fatto bene non te ne accorgi.
Se i km sono originali a questo punto incomincia a verificare l'usura dell'auto...turbina verifica se fischia,usura freni,sospensioni verifica su strada se tengono, avendo un assetto sportivo la macchina deve essere abbastanza rigida e non ballerina.
i km non sono tanti per il motore ma per il resto si, tipo turbina se originale penso sia alla frutta con quei km ,valvola egr, filtro antiparticolato,compressore clima e centraline varie.
calcola che dall'oggi al domani questi componenti possono rompersi.

valerio87amato
03-08-2013, 12:00
se ha 160000 km avrebbe dovuto fare anche la distrubuzione dato che dal 2007 si fa a 150000 km

akamaru
03-08-2013, 12:17
l'ha già acquistata a 150.000 quindi penso che lo abbia fatto il precedente proprietario in germania (altrimenti penso me l'avrebbe detto che l'ha fatto... mi ha detto solo della frizione)
Lo posso controllare poi nel libretto di manutenzione della macchina giusto?

scatto
03-08-2013, 12:31
comunque non penso che sia stata cambiata la frizione perchè usurata forse perchè ha ceduto il volano e quindi ha cambiato tutto il kit. questi motori soffrono di problemi al volano bimassa, ci sono persone che ha 80.000 km hanno cambiato il volano!!
il mio consiglio è quello in primis di verificare quanto sia veritieri i km, quindi andare in audi con il n di telaio e vedere cosa esce fuori,con il vag non riesci a sapere al cento per cento se i km siano originale perchè se il lavoro è stato fatto bene non te ne accorgi.
Se i km sono originali a questo punto incomincia a verificare l'usura dell'auto...turbina verifica se fischia,usura freni,sospensioni verifica su strada se tengono, avendo un assetto sportivo la macchina deve essere abbastanza rigida e non ballerina.
i km non sono tanti per il motore ma per il resto si, tipo turbina se originale penso sia alla frutta con quei km ,valvola egr, filtro antiparticolato,compressore clima e centraline varie.
calcola che dall'oggi al domani questi componenti possono rompersi.

Non credere questi componenti risentono più degli anni e delle ore di lavoro che dei km ...

akamaru
03-08-2013, 15:36
Ragazzi ma come funziona? Devo chiamare prima l'audi center e fare un appuntamento per il controllo o basta andare li con la macchina? Quanto ci mettono di solito a fare il controllo e quanto mi costerà più o meno?
A chi devo chiedere per un controllo sui kilometri con il nr di telaio? Illuminatemi vi prego

loschiaffo
03-08-2013, 17:33
Ragazzi ma come funziona? Devo chiamare prima l'audi center e fare un appuntamento per il controllo o basta andare li con la macchina? Quanto ci mettono di solito a fare il controllo e quanto mi costerà più o meno?
A chi devo chiedere per un controllo sui kilometri con il nr di telaio? Illuminatemi vi prego

per il controllo che dici tu, ci vuole 30 secondi, inutile prendere appuntamento.
basta inserire il numero di telaio nel computer della concessionaria e viene fuori tutta la storia della tua macchina (cioe i tagliandi e altri lavori, fatti su quella macchina, in qualsiasi centro ufficiale audi in europa, con data e km segnati il giorno dei tagliandi). i tagliandi fatti in officine generiche o direttamente dal proprietario, nel suo garage, non sono segnati, ovvio!!
il problema e' che i concessionari "fanno i furbi", ti dicono che non si puo vedere, non c'e il collegamento con la sede in germania, non si puo' guardare quei dati per la privacy e via di seguito. ne ho interpellati una dozzina, di concessionari, raccontano tutti le solite balle!
le risposte sembrano "prestampate", sempre uguali, evidentemente sono obbligati da audi a comportarsi cosi, dietro minaccia di togliergli la concessione del marchio o altro.
se conosci qualcuno dentro l'officina audi, magari ti fa vedere siullo schermo i dati, ma non ti fara' mai una stampa, senno' lo licenziano (e quindi tu resti "senza prove", inutile fare causa ecc).
in questo modo audi tutela e protegge i venditori disonesti che scalano i km, in pratica sono complici. vergognoso.
parlo per esperienza personale, ho perso tempo e soldi con una azione legale, inutile, anni fa.

akamaru
03-08-2013, 17:44
loschiaffo nel mio caso l'auto la vende un privato... quindi quando la vado a vedere gli chiedo di andare al centro audi per un controllo e dovrebbero farmelo al volo? sai quanto mi può costare questo controllo? intendo oltre al controllo km anche le condizioni della macchina (sospensioni, cinghia ecc ecc).

Intaccator
03-08-2013, 21:15
Fai come ho fatto io.Fatti una fotocopia del libretto,vai all'audi e digli che hai comprato questa macchina ma che hanno perso il libretto tagliandi,quindi se possono dirti quando é stato fatto l'ultimo,cosi ti regoli quando portarla da loro,per fare i prossimi tagliandi e par sapere se devi fare la cinghia o no.Con me ci sono cascati:biggrin: .Prima di accedere al programma l'impiegato mi ha chiesto quanti km aveva la macchina (probabilmente per non dirmi nulla nel caso in cui dal programma ne risultassero di piu),io gli ho detto 170000 (invece la macchina ne aveva 83000) e lui mi ha detto:"Guardi l'ultimo tagliando é stato fatto l'anno scorso a 74000 km,probabilmente,visto che ha fatto quasi 100000 km in un anno,l'avranno tagliandata presso un centro non autorizzato audi".
Ho ringraziato e sono andato a comprare la macchina.:wink:

teknoraver
03-08-2013, 21:19
io alla stessa cifra ho preso la stessa auto col DSG con 67.000 km VERI, vedi un pò

akamaru
03-08-2013, 23:52
@Intaccator: non sono bravo con le bugie... mi sgamerebbero subito :( Se gli dico che ho intenzione di comprarla e voglio sapere se i km sono giusti non me lo dicono?

@teknoraver: si ok, ma quanto ci hai speso poi in accessori? navigatore, vetri oscurati ecc ecc... cmq penso di riuscire a contrattare e scendere a 13.000 ma non è questo il punto. Vorrei capire da voi esperti che ci siete già passati come dovrei muovermi in questo caso senza fare cazzate per poi pentirmene. Ora manca 1 giorno prima che la vado a vedere quindi ogni vostro consiglio sarà letto con attenzione! :) :)
A me la macchina piace tantissimo. Ho visto le foto ed è davvero bella (l'unica cosa che non mi piace molto sono i fari dietro oscurati quasi neri però vabbò... magari dal vivo rendono meglio.. poi se proprio proprio li rivendo e metto quelli standard rosso fuego). Per il resto ha tutto quello che avrei desiderato. Fari led, tetto panoramico, sedili pelle/alcantara, navigatore, griglia nera e paraurti s-line ecc ecc... Un gioiellino che però ha l'unica pecca dei km un po' troppo alti... boooooohhh

Intaccator
04-08-2013, 01:57
Non credo ti diranno nulla per privacy.

akamaru
05-08-2013, 09:59
Ma che senso ha scusate? Allora sono veramente complici di chi tira indietro i km! Che poi privacy di cosa? Se io vado li con il proprietario e lui è d'accordo perchè non dovrebbero dirmelo?

boxer33
05-08-2013, 10:06
e la privacy del vecchio proprietario tedesco, i 150.000 km gli ha datti lui

akamaru
05-08-2013, 10:50
quindi non ho proprio modo di capire se i km sono originali?

akamaru
05-08-2013, 17:37
Ragazzi tra poco vado a vederla... qualche altro consiglio da tenere a mente? :)

akamaru
05-08-2013, 20:29
Ok eccomi qua! Sono andato a vederla... davvero perfetta e tenuta benissimo. L'unica cosa che ho notato un po "stana" è che la frizione andava giù molto velocemente... sembrava di schiacciare il pedale a "vuoto"... è una cosa normale o c'è qualcosa che non va?
Domani comunque penso di chiamare in centro audi per un controllo più completo... sperando che non mi facciano l'appuntamento tra 2 mesi. Altrimenti posso andare per il controllo anche in altre carrozzerie non audi?

Audia32
06-08-2013, 00:57
Puoi andare ovunque...certo in Audi la conoscono sicuramente meglio.
Se la frizione è leggera và bene,è quando diventa dura che vuol dire che sta per lasciarti.

loschiaffo
06-08-2013, 12:19
Fai come ho fatto io.Fatti una fotocopia del libretto,vai all'audi e digli che hai comprato questa macchina ma che hanno perso il libretto tagliandi,quindi se possono dirti quando é stato fatto l'ultimo,cosi ti regoli quando portarla da loro,per fare i prossimi tagliandi e par sapere se devi fare la cinghia o no.Con me ci sono cascati:biggrin: .Prima di accedere al programma l'impiegato mi ha chiesto quanti km aveva la macchina (probabilmente per non dirmi nulla nel caso in cui dal programma ne risultassero di piu),io gli ho detto 170000 (invece la macchina ne aveva 83000) e lui mi ha detto:"Guardi l'ultimo tagliando é stato fatto l'anno scorso a 74000 km,probabilmente,visto che ha fatto quasi 100000 km in un anno,l'avranno tagliandata presso un centro non autorizzato audi".
Ho ringraziato e sono andato a comprare la macchina.:wink:

geniale! hai davvero usato un buon metodo, dichiarando tu al meccanico molti km "in piu", e non in meno, lo hai "tranquillizzato".
io non ci avevo pensato, sono sempre stato sincero, dichiarando i km del cruscotto, scalati, e ho trovato un "muro di gomma" da parte degli operatori audi.
se il meccanico audi vede che risultano troppi km dal computer, capisce subito che sono stati scalati, allora non ti dice niente e inventa le solite balle (perche' riceve precise istruzioni da audi, e probabilemente rischia il posto se sgarra).
a me e' successo cosi in una dozzina di concess, da milano a reggio emilia (credo di averle fatte passare tutte! mi muovo spesso per lavoro in quelle zone).
veramente vergognoso da parte di audi. sono complici dei taroccatori.
e ci vorrebbero solo 3 secondi, a costo zero, per farli finire subito, basta rendere pubblici i dati dei tagliandi. basta fare una bella stampa su carta intestata di tutta la storia della macchina, come registrato nei loro archivi.
i truffatori smetterebbero subito di scalare i km: con le prove in mano, fornite da audi, li porti in tribunale e li rovini, li fai chiudere.
ovviamente se audi non lo fa, e' perche ci guadagna.
cioe audi riesce a vendere le vetture "cotte", provenienti dai noleggi a lungo termine, che non vuole piu nessuno perche han fatto "1 milione di km", cedendole ai multimarche che poi scalano i km e rivendono a prezzi stellari.
ci guadagna audi e ci guadagna il multimarche. e questi commercianti sono tranquilli, protetti da mamma audi, che nasconde i dati dei km realmente percorsi dalle vetture. audi formalmente non ha responsabilita, il tarocco lo fa l'importatore o il multimarche, la conce audi resta pulita, giuridicamente.
ma e' evidente che sono complici. e pero' il tutto sara' impossibile da dimostrare, per il povero cliente finale.

---------- Post added at 12.19.49 ---------- Previous post was at 12.16.50 ----------

e' la privacy del vecchio proprietario tedesco, i 150.000 km gli ha fatti lui

esatto! e' una cosa incredibile, un contro-senso enorme, ma per la legge italiana funziona cosi.
la privacy protegge solo i disonesti. che delusione.

akamaru
06-08-2013, 17:29
Ragazzi ho sentito però che se si chiama in germania alla Audi te lo dicono! Può essere vero?

Un mio amico ha chiamato alla BMW e gli hanno detto tutto...

maniaA3
06-08-2013, 17:36
allora o fai il furbo tu;
o conosci qualcuno in audi.
altrimenti saranno omertosi se c'è qualche irregolarita'

audia32011
06-08-2013, 22:45
Con il Vag non si vedono i Km reali?

loschiaffo
09-08-2013, 17:54
Con il Vag non si vedono i Km reali?

se il tarocco e' fatto bene, tutte le centraline sono "sincronizzate" sui km taroccati e non ti accorgi di nulla col vag.
ma se anche vedi col vag il tarocco, vedi un qualche errore ecc, siccome il software vag son quasi tutti cloni cinesi, irregolari, senza licenza, e poi la stampa della vaggata la fai tu, non ha validita' di prova per un giudice o per una transazione, esempio la conciliazione alla camera di commercio.
anzi, nella peggiore delle ipotesi ti condannano te, per pirateria informatica...

---------- Post added at 17.54.35 ---------- Previous post was at 17.52.26 ----------

allora o fai il furbo tu;
o conosci qualcuno in audi.
altrimenti saranno omertosi se c'è qualche irregolarita'

anche se conosci qualcuno in audi, non ti metteranno mai per iscritto i dati dei tagliandi precedenti e quindi i km percorsi dal veicolo, memorizzati nel loro sistema informatico.
e per una causa o una azione legale di transazione ecc, ci vogliono delle prove, di provenienza ufficiale, mica un "un mo mio amico meccanico mi ha detto", "ho visto col mio vag clone cinese" i dati dei km ecc. sono veramente deluso, ho tribolato e speso soldi senza ottenere niente.
i truffatori-taorccatori di contakm sono ben consapevoli che audi li protegge, "per la privacy", un povero utente, un privato, non avra' mai le prove, e quindi continuano serenamente i loro traffici.

Audia32
10-08-2013, 00:17
Purtroppo è proprio così che funziona...........

boxer33
11-08-2013, 14:31
Alla fine che hai deciso? l'hai comprata?

maniaA3
11-08-2013, 15:35
Bhe e vero alla fine che hai fatto??????

akamaru
13-08-2013, 15:17
L'ho presa ragazzi... :) esteticamente è come nuova... sia dentro che fuori. L'ho presa giovedì scorso e fino adesso sono più che contento! Alla fine ha vinto il cuore e mi sono fidato senza fare alcun test... Ho già fatto un viaggetto di 200km e i 170cv mi sono sembrati ancora in piena forma :) Speriamo bene!

boxer33
13-08-2013, 19:13
auguri !!! miraccomando vogliamo le foto

Audia32
14-08-2013, 01:07
Foto foto foto!!!!

maniaA3
24-08-2013, 01:09
Bhe akamaru.
Ste FOTOOOOOOOOO

endy87
24-08-2013, 01:47
Forza con ste foto, su su :smile::smile:

boxer33
24-08-2013, 17:21
sarà andato in ferie con la nuova di csa

Audia32
25-08-2013, 09:54
Ma non si fa così!!!!Prima ce la presenta e poi la prova!!!!!:laugh:

akamaru
30-08-2013, 11:19
Ci sono, ci sono ragazzi! Appena riesco faccio un po' di foto ;)

utente cancellato 2020
30-08-2013, 18:10
Continua a procedere tutto bene?

akamaru
02-09-2013, 10:44
Per adesso si, tutto perfetto tranne un piccolo rumore che non so ancora bene a cos'è dovuto. Se sono solo io in macchina non lo sento ma se carico gente dietro e vado su qualche buca sento un rumore tipo "criiick criick" proveniente dalle sospensioni posteriori. Mi hanno detto che probabilmente sono i gommini ma non so... non ho ancora fatto alcun controllo perchè il problema non si manifesta spessissimo. Secondo voi cosa può essere?

utente cancellato 2020
02-09-2013, 10:46
Per adesso si, tutto perfetto tranne un piccolo rumore che non so ancora bene a cos'è dovuto. Se sono solo io in macchina non lo sento ma se carico gente dietro e vado su qualche buca sento un rumore tipo "criiick criick" proveniente dalle sospensioni posteriori. Mi hanno detto che probabilmente sono i gommini ma non so... non ho ancora fatto alcun controllo perchè il problema non si manifesta spessissimo. Secondo voi cosa può essere?

Prova a controllare le protezioni in plastica sotto la macchina,nei primi modelli avevano la tendenza a staccarsi o spezzarsi e traballando facevano rumore

akamaru
05-09-2013, 10:45
Ecco qui due foto veloci fatte con il cellulare ;)

http://imageshack.us/a/img89/9764/29w6.jpg
http://imageshack.us/a/img96/664/gi2f.jpg

Audia32
05-09-2013, 11:19
Molto bella!!!!Complimenti!!!!!

akamaru
05-09-2013, 11:52
Grazie! :D

Audia32
05-09-2013, 12:35
Modifiche in previsione???

akamaru
05-09-2013, 14:51
Come prima cosa vorrei mettere lo scarico cromato e attaccare il logo audi dietro che non c'è.
Poi più avanti mi piacerebbe mettere su il paraurti s-line (quello un po' più spigoloso). Però più avanti e solo se lo troverò a buon prezzo.
Altra cosa che mi frulla per la testa in questi giorni è di mettere su un chip (tipo RaceChip). Ma è solo un'idea... devo capire bene se ne vale la pena o meglio evitare.

Matpat3
05-09-2013, 16:31
se il tarocco e' fatto bene, tutte le centraline sono "sincronizzate" sui km taroccati e non ti accorgi di nulla col vag.
ma se anche vedi col vag il tarocco, vedi un qualche errore ecc, siccome il software vag son quasi tutti cloni cinesi, irregolari, senza licenza, e poi la stampa della vaggata la fai tu, non ha validita' di prova per un giudice o per una transazione, esempio la conciliazione alla camera di commercio.
anzi, nella peggiore delle ipotesi ti condannano te, per pirateria informatica...

---------- Post added at 17.54.35 ---------- Previous post was at 17.52.26 ----------

anche se conosci qualcuno in audi, non ti metteranno mai per iscritto i dati dei tagliandi precedenti e quindi i km percorsi dal veicolo, memorizzati nel loro sistema informatico.
e per una causa o una azione legale di transazione ecc, ci vogliono delle prove, di provenienza ufficiale, mica un "un mo mio amico meccanico mi ha detto", "ho visto col mio vag clone cinese" i dati dei km ecc. sono veramente deluso, ho tribolato e speso soldi senza ottenere niente.
i truffatori-taorccatori di contakm sono ben consapevoli che audi li protegge, "per la privacy", un povero utente, un privato, non avra' mai le prove, e quindi continuano serenamente i loro traffici.

tu dici? io ti dico che si vedono i km scalati col vag.

morris88
05-09-2013, 18:21
tu dici? io ti dico che si vedono i km scalati col vag.

é sicuro che si vedono? c'è qualche procedura particolare da fare???

akamaru
05-09-2013, 22:51
Ragazzi una domanda: io ho i dvd del navi con le mappe del 2006. Per aggiornarlo devo per forza comprare i dvd originali o posso masterizzarli? Qualcuno l'ha già fatto?

Audia32
05-09-2013, 22:57
Non è semplice copiarli,ci vogliono masterizzatori e dischi particolari.E poi è punito dalla legge! Se cerchi bene però............:laugh:

akamaru
06-09-2013, 09:25
Audia32 lo so, ma qui siamo tra amici :D
Se non uso "masterizzatori e dischi particolari" non me li masterizza proprio oppure li masterizza ma poi non vanno? C'è qualche rischio che mettendo i dvd nuovi parta l'aggiornamento del software e poi mi si inchioda tutto?

akamaru
06-09-2013, 14:49
P.S: dimenticavo... nella lista delle cose da fare ho in mente di verniciare le pinze dei freni di rosso... Cosa ne pensate?

Audia32
06-09-2013, 18:12
Non li legge il tuo navigatore.

akamaru
07-09-2013, 17:10
Ah bene dai! Meglio cosi... almeno non rischio di fare qualche casino con il software.