Visualizza Versione Completa : telecamera a visione notturna su a4 b7 ?
marcomix
04-08-2013, 00:07
Fra le varie pazzie che mi frullano per la testa, è già un po' di tempo che sto pensando alla telecamera anteriore a visione notturna esattamente quelle che equipaggiano audi bmw mercedes ecc. ecc.
Siccome sono fornite , a quanto dicono, dalla stessa ditta e poi adattate ai vari modelli di auto, ma l'hardware penso sia sempre quello.
La procedura, se ho ben capito, è sempre quella alimentazione, segnale video( pal o ntsc ) da collegare a un ingresso/interfaccia video e visualizzazione su RNS-E.
Facile vero?
Magari fosse così semplice , sto cercando invano più informazioni possibili sulle caratteristiche della suddetta per poterla acquistare da uno sfasciacarrozze.
Sulla baia se ne trovano molte ma i prezzi sono ancora troppo alti comunque sempre meno della metà che nuova.Si accettano consigli critiche ecc.:icon_dho:
e dove la fisseresti poi? zona targa?
marcomix
04-08-2013, 11:48
Pensavo a fianco di un fendinebbia verso il centro oppure nella griglia sottostante la targa come ho già messo quella che ho adesso
Intrepid84
05-08-2013, 22:50
Ma e utile un telecamera notturna?nn penso che di sera si guardi di piu l'rns-e che la strada..
infatti, a cosa servirebbe? :huh: posso capire dietro perchè la visuale è più limitata
dovrebbe essere qualcosa del genere:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49325-Visione-notturna-a-confronto-tra-Audi-Mercedes-e-Bmw
Anche per me è inutile.....
marcomix
06-08-2013, 18:28
Effettivamente avete ragione, ma ci sono tante cose inutili.........
Ma per ora non faccio niente troppi soldi mi tengo le telecamere surround.
Cosa sono ste telecamere surround? :blink:
ma cos'hai un'autobus? O una Koenigsegg che parcheggi in luoghi pubblici? :laugh:
marcomix
06-08-2013, 21:02
Cosa sono ste telecamere surround? :blink:
Sono normalissime telecamere anteriori (o posteriori modificate per avere l'immagine dritta e non speculare) collegate ad un videosplitter e a sua volta all'interfaccia video.
L'utilità sta nel fatto che quando devi uscire da una strada o da un parcheggio con poca visuale, queste telecamere ti aiutano ad avere una visuale ottima senza ingombrare l'incrocio,(specialmente se si tratta di ciclisti o motociclisti ) altrimenti si dovrebbe uscire con il muso della macchina fino a metà strada(chi non si è mai trovato in un incrocio in tale situazione?) e sull'rns-e viene visualizzata per metà display la parte destra e l'altra metà la sinistra (poi io ci ho messo anche quella centrale per marciapiedi).
Questa non è una novità o una cosa che ho inventato io la avevo di serie sul bmw 520 del 2000 e mi aiutava spesso. Qualcuno preferisce metterle negli specchietti che puntano le ruote anteriori, io ho preferito metterle a fianco dei fendinebbia più avanti possibile.
In diverse occasioni mi ha salvato varie volte specialmente scooter e se non le avevo sinceramente non so come andava a finire.
Concludo dicendo che secondo me sono molto utili poi ,ognuno è libero di credere e di fare quello che vuole e sinceramente non so cosa centri l'autobus o la Koenigsegg.
era per scherzare un pò perchè non avevo capito l'uso...alcuni autobus sono muniti di telecamere surround che aiutano l'autista a vedere sul retro e ai lati in basso...e il paragone con la koenigsegg deriva dal fatto che queste auto ultra costose possono avere come optional telecamere che registrano a 360° in modo da filmare qualsiasi cosa si avvicini all'auto...
sono curioso di vederle montate, potresti postare qualche foto e qualche link del materiale che occorre? Grazie :smile:
marcomix
07-08-2013, 18:27
sono curioso di vederle montate, potresti postare qualche foto e qualche link del materiale che occorre? Grazie :smile:
Per le foto devi attendere che le devo tornare a ricollegarle , non fate l'errore che ho fatto io che non ho considerato il megatagliando dove bisogna smontare tutto l'anteriore e così ho dovuto toglierle bisogna prevedere dei connettori (cosa che io non ho fatto) così le cam rimangono fissate al paraurti senza tagliare fili.
Praticamente sto rifacendo il tutto e l'alimentazione alle telecamere la devo prendere direttamente dalla batteria comandate da relè, dicono che ci siano meno interferenze mah staremo a vedere.
Le telecamere potete acquistare quelle che volete importante (ma credo che lo sappiate già) che abbiano la doppia funzione immagine dritta/speculare.
Io le ho acquistate sulla baia alla cifra di 35 € cad. mi trovo bene 20 mm di diametro , videosplitter e altri accessori li trovate qui: http://www.store.ampire.de/Parking-Solutions/Rear-View-Cameras/Videosplitter.htm?shop=ampire_en&SessionId=&a=catalog&t=2901&c=13611&p=13611
Attendo anche io più info! Per le interferenze oltre all'alimentazione diretta sulla batteria usa un cavo video 75 ohm di buona qualità,non nusare quelle prolunghe da 2 soldi!
vogliamo le foto però :smile::smile:
marcomix
08-08-2013, 19:39
Se non la vendo prima ci saranno anche le foto, se la vendo le foto ci saranno lo stesso su quella nuova.
e dai su che siamo tutti curiosi qui :smile:
marcomix
08-08-2013, 20:40
Attendo anche io più info! Per le interferenze oltre all'alimentazione diretta sulla batteria usa un cavo video 75 ohm di buona qualità,non nusare quelle prolunghe da 2 soldi!
A ecco dove sta l'inghippo cavo video, mi tocca ricablare il tutto uffa... soluzione: mi accontento ?
Se c'è una possibilità di ottenere una qualità migliore non mi accontento e rifaccio il lavoro.
Tutti i cavi video da 75 Ohm non soffrono di disturbi o interferenze.
La differenza da un cavo normale è notevole. :wink:
Anche io sono molto curioso del risultato che hai ottenuto, spero tu possa postarci delle foto. :smile:
Con un cavo da 75 ohm potresti eliminare tanti problemi di interferenze varie... Tremolii,linee che passeggiano per il monitor etc etc.