PDA

Visualizza Versione Completa : attivazione "Pausa Caffè" su quadro strumenti



diavolettoverde
04-08-2013, 14:00
Salve ragazzi ho visto che esiste un opzione che in base allo stile di guida stabilisce se è 'ora di farsi un caffè e lo indica nel quadro strumenti ,come si fa ad attivarla? e cosa bisogna avere per poterlo fare,io ho mmi 3g high e quadro strumenti abbastanza aggiornato!
Saluti

utente (cancellato) 4
04-08-2013, 14:08
Credo che sia riservato solo alle facelift ....
Io c'è l'ho e mi si è attivato un paio di volte... Non ho mai capito su che valori... Però ...

endy87
04-08-2013, 19:59
Non è che è impostato dopo un tot di ore di guida?

AUDI A4 2.0 TDI
04-08-2013, 21:15
Credo che sia riservato solo alle facelift ....
Io c'è l'ho e mi si è attivato un paio di volte... Non ho mai capito su che valori... Però ...

E questa cosa la dobbiamo verificare...anche io voglio che la mia car mi indichi la pausa caffè...emmm...ma...lo paga anche audi il caffè??? :biggrin: :biggrin: :laugh:

endy87
04-08-2013, 21:21
E questa cosa la dobbiamo verificare...anche io voglio che la mia car mi indichi la pausa caffè...emmm...ma...lo paga anche audi il caffè??? :biggrin: :biggrin: :laugh:

lo fa anche, nel cassetto portaoggetti :smile::smile::tongue:

lucaropa
04-08-2013, 21:31
sulla mia vecchia a6 c'era e consigliava la sosta ogni due ore io sono arrivato a max 6 ore filate e ha suonato 3 volte, ma il bello è che se non si fa una sosta sufficientemente lunga il contatore non si resetta.

diavolettoverde
05-08-2013, 01:02
ma allora funziona solo su facelift? ma c' e' modo di vedere se possiibile attivarlo?che ne so nel menu segreto o bho da qualke altra parte?

endy87
05-08-2013, 01:22
sulla mia vecchia a6 c'era e consigliava la sosta ogni due ore io sono arrivato a max 6 ore filate e ha suonato 3 volte, ma il bello è che se non si fa una sosta sufficientemente lunga il contatore non si resetta.

quoto, stessa cosa su A4 8E :sisi:

primaA3
05-08-2013, 02:07
sulla mia vecchia a6 c'era e consigliava la sosta ogni due ore io sono arrivato a max 6 ore filate e ha suonato 3 volte, ma il bello è che se non si fa una sosta sufficientemente lunga il contatore non si resetta.

Anche sul TT 8N c'era lo stesso tipo di avvertimento, che scattava dopo 2 ore... :wink:

dolby
05-08-2013, 07:37
A me ha suonato due volte solamente dopo circa 3 ore di guida. Diciamo che ho provato a farlo suonare finendo con le gomme a dx sulla linea di bordo carreggiata (di quelle antinebbia che vibrano da paura).
È stata l'unica volta che mi ha. Indicato la pausa. Dopo ho continuato senza sosta per altre 2 ore guidando normale e non c'e stato nessun altro avviso.

utente (cancellato) 4
05-08-2013, 08:43
Quoto Dolby. Anche a me ha suonato dopo circa 3 ore, ma non in presenza di particolari cenni di stanchezza. Con guida in autostrada molto tranquilla perché non ero solo. So per certo che Ricmy aveva provato ad attivarlo sulla pre facelift e mi aveva chiesto anche la vaggata del quadro instrument,ma non so se ci sia riuscito...
Comunque, è solo un avvertimento, che dura anche molto poco e che mi sembra essere messo là per dire " lo monta Mercedes e ce lo abbiamo anche noi..."
Per chi si aspetta caffè o l'eventuale euro per pagarlo, vi devo dire che purtroppo non fa nulla di tutto questo... Però potreste sentire in autogrill e dirgli se ve lo offrono loro... Del resto ve lo ha consigliato la vostra Audi....

---------- Post added at 08.43.02 ---------- Previous post was at 08.41.14 ----------

Ah.... C'è già una discussione aperta un paio di mesi fa, che parla di ciò, non so se si può unire a questa... Così le informazioni convogliano tutte in un unico posto...

fausto
05-08-2013, 10:45
a me non sembra che vada a tempo di guida bensì a stile di guida.

Varese Roma più volte senza mai l'indicazione della tazzina.

per il resto ho provato una volta a dire alla signora del bancone che poi passava Audi a saldare il caffè.

me c'ha mannato...

utente (cancellato) 4
05-08-2013, 13:40
Cattiva....

Certo Fa' con le medie con cui fai Varese Roma, a te il caffè bisogna tirattelo....

fausto
05-08-2013, 14:19
ahahahahahahha

diavolettoverde
05-08-2013, 14:45
eheheh! manco un caffè ie scrocchi all'audi te fanno pagà tutto!

smecca
08-04-2014, 19:48
Ciao a tutti come si capisce se una macchina è facelift o prefacelift?
grazie

robyscom
08-04-2014, 22:46
Ciao, basta che guardi l'avatar di Fabio o il mio o quello di Giggio, la facelift ha i fari a led squadrati, mentre la pre ha la vela...porteriori al neon..anche la mia su mmi mi dà la possibilità di attivare pausa caffè...ma quà al nord in audi devono essere tirchi...mai offerto!!! oppure io guido troppo poco!!

marcodriver
08-04-2014, 23:36
L'autogrill a me lo offre perché ho la tessera degli autisti :ph34r: :icon_pidu:

smecca
09-04-2014, 09:56
quindi su una del 2008 non c'è possibilità di attivare questa funzione neanche avendo il tacho a colori? oppure perchè manca qualcosa a livello di centraline?

2005guidorosso
09-04-2014, 12:46
Sicuramente è coinvolto la misurazione dell'angolo sterzo, per vedere se hai il tipico stile di guida da colpo di sonno, ovvero con piccole e frequenti correzioni.
Penso che alle pre-facelift manchi il sw.....però, magari qualche genialata dal forum può uscire....

utente (cancellato) 4
09-04-2014, 20:59
Sicuramente è coinvolto la misurazione dell'angolo sterzo, per vedere se hai il tipico stile di guida da colpo di sonno, ovvero con piccole e frequenti correzioni.
Penso che alle pre-facelift manchi il sw.....però, magari qualche genialata dal forum può uscire....

Ricordo che con il buon Ricmy avevamo provato tramite il mio long code, l'attivazione. Ma se non ricordo male lui non ci era riuscito. Credo che manchi qualcosa nel software della 17 instrument, perché la codifica è là.

marcodriver
02-02-2015, 14:25
Ok, grazie. Non l'avevo trovata questa discussione. Vediamo se qualcuno nel frattempo ha scoperto qualcosa

loschiaffo
02-02-2015, 15:42
La pausa caffè è legata insieme all'"assistente alla guida", cioè quei messaggi tipo "chiudere i finestrini", quando hai il clima acceso? Oppure "cambiare marcia" ecc, sempre col l'obiettivo di ridurre i consumi?

È lo stesso software anche per la "pausa caffè"?
A partire da quale anno o release della centr. 17 è stato inserito questo software?
Sarà dura scoprirlo...

marcodriver
02-02-2015, 20:42
La pausa caffè è legata insieme all'"assistente alla guida", cioè quei messaggi tipo "chiudere i finestrini", quando hai il clima acceso? Oppure "cambiare marcia" ecc, sempre col l'obiettivo di ridurre i consumi?

È lo stesso software anche per la "pausa caffè"?
A partire da quale anno o release della centr. 17 è stato inserito questo software?
Sarà dura scoprirlo...

Io tutte queste opzioni le ho attive......la prossima volta che attacco il vag vedo se c'è qualcosa da attivare x avere pure questa

jobjob
02-02-2015, 20:55
Ciao Marco,

C'è c'è, ma ho un dubbio ... Mi sembra un opzione nel menu verde piu che via Vag. Devo fare una check appena posso. Non ricordo bene. Di fatto nella mia FL è attivo.

Ciao
Giuseppe

Utente (cancellato)
02-02-2015, 21:08
Io sapevo che solo le facelift sono predisposte per questi avvisi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
02-02-2015, 21:44
Ciao Marco,

C'è c'è, ma ho un dubbio ... Mi sembra un opzione nel menu verde piu che via Vag. Devo fare una check appena posso. Non ricordo bene. Di fatto nella mia FL è attivo.

Ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe, ho scritto che davo un occhio con il vag perché qualcuno aveva scritto che si attiva dalla centralina 17.....però in effetti forse c'è qualcosa nel menù verde....non so, vediamo se qualche espertissimo risponde. Non è certamente una cosa essenziale, ma se si potesse attivare non sarebbe male

---------- Post added at 21.44.18 ---------- Previous post was at 21.43.03 ----------


Io sapevo che solo le facelift sono predisposte per questi avvisi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo gli altri avvisi io li ho tutti, mancherebbe solo questo. Mah, aspettiamo......

2005guidorosso
03-02-2015, 12:45
Nel menu verde c'è, quando ho mntato il Plus era attivato, si chiama mi sembra weariness recognition e dava l'impostazione nell'MMI per inserirla e disinserirla, ma non mi ha mai funzionato. Evidentemente mi manca tutta la logica di controllo...

loschiaffo
03-02-2015, 14:49
Nel menu verde c'è, quando ho mntato il Plus era attivato, si chiama mi sembra weariness recognition e dava l'impostazione nell'MMI per inserirla e disinserirla, ma non mi ha mai funzionato. Evidentemente mi manca tutta la logica di controllo...

weariness vuol proprio dire stanchezza.
bisogna capire a partire da quale release della centr 17 (o magari della 5F, o la 46 o chi lo sa!!!), nel software e' stata incorporata quella logica di controllo. (o da quale anno di produzione).

AUDI A4 2.0 TDI
03-02-2015, 18:08
Io tutte queste opzioni le ho attive......la prossima volta che attacco il vag vedo se c'è qualcosa da attivare x avere pure questa

Siamo tutt'orecchi :w00t: :wink:

varifabi
07-02-2015, 09:04
Credo che il problema stia nella 09 che sulle preretyling è molto diversa e sebbene qualcuno che non ha la 44 con altri modelli dica che a lui funziona, penso che in questa logica di pausa caffè , sia coinvolta la 44 e la 16 .
A occhio la 17 non credo sia coinvolta .

CRISXX
07-02-2015, 21:01
Confermo quanto detto da Varifabi, deve essere una facelift con sterzo elettronico, la funzione da Vag si può attivare su qualsiasi audi con rete di bordo aggiornata ma non funzionerà mai.

plujet
08-02-2015, 06:41
io ho una gateway (r0 restyling ed anche un tacho ACC restyling....ma non funziona nemmeno a me: al 99% come mi diceva GSI è la rete di bordo.....ora cambio pure quella e vediamo se funzionerà...

marcodriver
08-02-2015, 09:53
Oppure potremo noleggiare una signorina carina ed ammiccante seduta di fianco che ogni paio d'ore ce lo ricorda:biggrin::biggrin::tongue::tongue::tongue: