Visualizza Versione Completa : spia freni blocca l'avviamento.
mimmuzzo78
06-08-2013, 09:43
Ciao ragazzi,la scorsa settimana mentre ero in viaggio si e' accesa una scritta FRENI enorme sul quadro e mi si e' spenta la macchina ai 120 all'ora non permettendomi piu' l'avviamento.
Dopo qualche minuto che provavo l'avviamento e' sparita la scritta e la macchina e' partita.
Adesso da allora me lo fa' spesso e senza un preciso motivo. Possono essere i freni ? se sono le pastiglie si accende la spia ma ti permette di accenderla o sbaglio? o la centralina sta' partendo ?
Grazie in anticipo dei consigli.:wacko::wacko::wacko:
utente cancellato 11
06-08-2013, 10:28
Puo essere benissimo che il contatto sulle pastiglie faccia contatto (usura pastiglia), così come il livello dell'olio nella vaschetta.
si accende una spia freni e nel bel mezzo della velocità di 120kmh ti si spegne la macchina?!
non mi sembra tanto bello come regalo improvviso!!
lucaropa
06-08-2013, 13:06
i freni secondo me anche se fossero finiti non dovrebbero comportare lo spegnimento dell'auto, a meno che ci sia qualche guasto elettronico che ti accende la spia ingiustificatamente e ne impedisce l'accensione.
Se ne hai la possibiltá fai vaggata.
utente cancellato 11
06-08-2013, 14:07
si accende una spia freni e nel bel mezzo della velocità di 120kmh ti si spegne la macchina?!
in effetti....
potrebbe essere un guasto elettronico che poi stacca corrente alla pompa del carburante.Forse una centralina consiglio al piu' presto una fermata in conce o meccanico.
potrebbe essere un guasto elettronico che poi stacca corrente alla pompa del carburante.Forse una centralina consiglio al piu' presto una fermata in conce o meccanico.
quotone!!
ma sai che danno a quello velocità.......................mamma mia, no no vai al volo!!
mimmuzzo78
06-08-2013, 22:57
infatti, e penso che se fossero le pastiglie non me la fa' spegnere mentre sono in corsa. :BangHead::BangHead::BangHead:
utente cancellato 11
07-08-2013, 11:14
infatti, e penso che se fossero le pastiglie non me la fa' spegnere mentre sono in corsa. :BangHead::BangHead::BangHead:
Puo essere che non siano le pastiglie, ma indirettamente, se consumate, fanno abbassare il livello del liquido freni (circuito ABS e frizione (?)) e potrebbe, dubitativo, far in modo di mandare l'auto i protezione. E' un'ipotesi, oppure è un problema elettronico ma senza vag è difficile.
mimmuzzo78
07-08-2013, 12:36
Puo essere che non siano le pastiglie, ma indirettamente, se consumate, fanno abbassare il livello del liquido freni (circuito ABS e frizione (?)) e potrebbe, dubitativo, far in modo di mandare l'auto i protezione. E' un'ipotesi, oppure è un problema elettronico ma senza vag è difficile.
una teoria giustissima. stasera smonto le ruote e controllo il livello del liquido e se e' tutto in ordine vaggata al piu' presto. Grazie ancora :rolleyess::rolleyess:
tutto giusto........ma in marcia propio nò!!
mimmuzzo78
10-09-2013, 22:36
Finalmentre problema risolto. Era un rele' difettoso sotto il volante che dava alimentrazione al blocchetto cosi' andava in protezione .
lucaropa
10-09-2013, 23:19
bene fortunatamente nulla di grave.
Grazie per aver condiviso la solizione .... non è cosa da poco e non da tutti a quanto pare....