PDA

Visualizza Versione Completa : spia freni blocca l'avviamento.

mimmuzzo78
06-08-2013, 09:43
Ciao ragazzi,la scorsa settimana mentre ero in viaggio si e' accesa una scritta FRENI enorme sul quadro e mi si e' spenta la macchina ai 120 all'ora non permettendomi piu' l'avviamento.
Dopo qualche minuto che provavo l'avviamento e' sparita la scritta e la macchina e' partita.
Adesso da allora me lo fa' spesso e senza un preciso motivo. Possono essere i freni ? se sono le pastiglie si accende la spia ma ti permette di accenderla o sbaglio? o la centralina sta' partendo ?
Grazie in anticipo dei consigli.:wacko::wacko::wacko:

utente cancellato 11
06-08-2013, 10:28
Puo essere benissimo che il contatto sulle pastiglie faccia contatto (usura pastiglia), così come il livello dell'olio nella vaschetta.

AleRS3
06-08-2013, 12:52
si accende una spia freni e nel bel mezzo della velocità di 120kmh ti si spegne la macchina?!

non mi sembra tanto bello come regalo improvviso!!

lucaropa
06-08-2013, 13:06
i freni secondo me anche se fossero finiti non dovrebbero comportare lo spegnimento dell'auto, a meno che ci sia qualche guasto elettronico che ti accende la spia ingiustificatamente e ne impedisce l'accensione.
Se ne hai la possibiltá fai vaggata.

utente cancellato 11
06-08-2013, 14:07
si accende una spia freni e nel bel mezzo della velocità di 120kmh ti si spegne la macchina?!

in effetti....

tony69
06-08-2013, 15:04
potrebbe essere un guasto elettronico che poi stacca corrente alla pompa del carburante.Forse una centralina consiglio al piu' presto una fermata in conce o meccanico.

AleRS3
06-08-2013, 16:41
potrebbe essere un guasto elettronico che poi stacca corrente alla pompa del carburante.Forse una centralina consiglio al piu' presto una fermata in conce o meccanico.

quotone!!

ma sai che danno a quello velocità.......................mamma mia, no no vai al volo!!

mimmuzzo78
06-08-2013, 22:57

infatti, e penso che se fossero le pastiglie non me la fa' spegnere mentre sono in corsa. :BangHead::BangHead::BangHead:

utente cancellato 11
07-08-2013, 11:14
infatti, e penso che se fossero le pastiglie non me la fa' spegnere mentre sono in corsa. :BangHead::BangHead::BangHead:

Puo essere che non siano le pastiglie, ma indirettamente, se consumate, fanno abbassare il livello del liquido freni (circuito ABS e frizione (?)) e potrebbe, dubitativo, far in modo di mandare l'auto i protezione. E' un'ipotesi, oppure è un problema elettronico ma senza vag è difficile.

mimmuzzo78
07-08-2013, 12:36
Puo essere che non siano le pastiglie, ma indirettamente, se consumate, fanno abbassare il livello del liquido freni (circuito ABS e frizione (?)) e potrebbe, dubitativo, far in modo di mandare l'auto i protezione. E' un'ipotesi, oppure è un problema elettronico ma senza vag è difficile.

una teoria giustissima. stasera smonto le ruote e controllo il livello del liquido e se e' tutto in ordine vaggata al piu' presto. Grazie ancora :rolleyess::rolleyess:

AleRS3
07-08-2013, 12:50

tutto giusto........ma in marcia propio nò!!

mimmuzzo78
10-09-2013, 22:36
Finalmentre problema risolto. Era un rele' difettoso sotto il volante che dava alimentrazione al blocchetto cosi' andava in protezione .

lucaropa
10-09-2013, 23:19
bene fortunatamente nulla di grave.
Grazie per aver condiviso la solizione .... non è cosa da poco e non da tutti a quanto pare....