PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su Audi S3 8L pre-restyling



nikbrei
06-08-2013, 17:42
Ciao a tutti,
ho qualche dubbio relativo alle nostre piccole 1.8T pre-restyling.
1) Non abbiamo l'ESP, vero? Il lavoro dell'ESP è rimpiazzato dalla trazione quattro?
2) Le nostre S3 montano un sistema a trazione su quattro ruote gestito da una centralina Haldex, e fin qui ci siamo. Come funziona la trazione quattro? La macchina è sempre a trazione anteriore, eccetto per quando le ruote anteriori slittano? Oppure la trazione quatto distribuisce sui due assi il moto, a seconda delle condizioni stradali (salita-discesa-curva-neve-pioggia)?
Vi prego di essere chiari.
Grazie in anticipo
Nicolò

Danilo74
06-08-2013, 19:56
1 no niente esp, ma non ho chiaro cosa intendi per rimpiazzato...
2 la trazione viene data in base al fatto se le ruote ant tendono a slittare, oppure a seconda se l' acceleratore è tutto premuto ...detto in parole molto povere

nikbrei
06-08-2013, 23:12
Ho capito, quindi normalmente è a trazione anteriore. In curva come si comporta la Haldex? Ha una stabilità pazzesca, possibile che siano solo le gomme a tenerla così bene in corsia?

AleRS3
07-08-2013, 12:53
esatto, una comunissima trazione anteriore ma che al momento del bisogno ripartisce la coppia dove serve anche al posteriore per un massimo del 70% anteriore ed il rimanente 30% dietro.

Danilo74
07-08-2013, 14:38
beh quasi 15 quintali di macchina con i 225 di gomme e una bella carreggiata un minimo di stabilità credo debba averla! :-)

AleRS3
07-08-2013, 21:05
beh quasi 15 quintali di macchina con i 225 di gomme e una bella carreggiata un minimo di stabilità credo debba averla! :-)

penso tu abbia ragione!!