Accedi

Visualizza Versione Completa : non parte



zio14
06-08-2013, 21:57
Oggi per la terza volta in 6 mesi la macchina non partiva.
Faccio un riassunto:
la prima volta spengo e lascio la macchina e dopo 5 minuti vado per avviarla, il motorino di avviamento gira ma il motore non si avvia, mi aveva preso un colpo, scendo apro il cofano così tanto per, ma tanto che vuoi vedere su una macchina del genere che non parte, richiudo e riprovo e come d'incanto parte subito.:wacko:

La seconda volta la situazione era molto simile, ho pensato 'apro e chiudo il cofano motore come l'altra volta e riprovo ad avviare', ma niente, ho insistito parecchio e dopo un po' il motore si è avviato.

Oggi salgo in macchina il motore si avvia e due secondi dopo si spenge e non riparte, motorino di avviamento gira che è una meraviglia ma niente, facendo mente locale alle vicende passate ho aspettato un minuto senza fare nulla e poi ho riprovato, partita subito.

Non si accende nessuna spia, sembrerebbe che non arriva alimentazione alla pompa o non legge la chiave, boh

utente cancellato 11
06-08-2013, 22:19
Per capire meglio c'è bisogno di una scansione vag.
Comunque le cause possono essere meccaniche e/o elettroniche; le meccaniche possono riguardare la pompa iniezione,iniettore/i,pompa gasolio,batteria 'scarica',acqua nel gasolio.
Quelle elettroniche;errore centralina,antifurto,sensore/i pressione carburante/aria/temp motore-giri motore-posizione, ma sono delle ipotesi che solo una scansione potrà dire con esattezza.

fre_A4
06-08-2013, 22:19
lo hai portato dal meccanico per vedere cosa dice la centralina e se c'e' qualche errore in particolare?

zio14
06-08-2013, 22:39
Sono molte le ipotesi di Hitch da escludere, il problema lo ha dato sia a motore freddo che a caldo e impurità sul carburante avrebbe dato qualche segno di anomalia nell'uso quotidiano della macchina, cmq sarebbe da fare una vaggata per vedere eventuali errori

utente cancellato 11
06-08-2013, 22:50
Bene meglio così, ma se sapevi già perchè non hai fatto prima la scansione? Almeno con quella potevamo essere più precisi e non fare ipotesi. :sisi:

zio14
06-08-2013, 23:02
la verità è che ho comprato il vag da più di un mese e ancora non l'ho installato e quindi mai usato e non conoscendo ancora il funzionamento del software ho un po' di timore di combinare qualche guaio.
Voi lo usate con una facilità estrema, sarebbe ottimo che qualcuno mi desse una introduzione magari anche incontrarlo qui a Roma

jonnya4
07-11-2013, 23:37
quindi risolto???cambiato auto??non l'hai piu messa in moto!!tre mesi senza? cosa??perche non date un esito alle vostre domande nel forum??non capisco!!!!booo.........

zio14
09-11-2013, 22:32
Hai ragione, non ho ancora usato e ne installato il vag acquistato a luglio e il problema non si è più presentato, è per questo che non ho postato nulla. Semplicemente non ho novità da comunicare pe ril momento