Visualizza Versione Completa : Audi a3 Ambition o young?
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e come potete capire ho bisogno di un consiglio su che versione acquistare dell'A3 SPB: Ambition o young?
Questo dilemma nasce dal fatto che generando i 2 preventivi mi uscirebbe un differenza di circa 1500€ trai due modelli inserendo gli stessi optional:
-Pacchetto Business
-Audi Sound
-Volante 3 razze con comandi
-Look lucido esterno
-Clima Autom.
Le uniche differenze tra i 2 modelli, senza considerare l'assetto, ecc. ,sono i cerchi, i sedili e il bracciolo centrale.
Ma mi domando se magari sia più conveniente prendere la young e poi ordinare a parte i cerchi e far montare il bracciolo se possibile.
Aspetto un vostro aiuto! grazie!
fedecosta92
07-08-2013, 09:08
Ambition senza ombra di dubbi.
Un allestimento come quello Young lo vedo sensato se non si vuole spendere troppo, ma se poi ci metti tutti gli optional che indichi e pensi già alla sostituzione cerchi... Vai di ambition!
zietto63
07-08-2013, 10:25
concordo : ambition !
Se uno vuol stare con un preventivo " basso" deve prendere la Young senza aggiungere nulla , ma è veramente molto "nuda".......
Il post montaggio del bracciolo è un lavorone devono smontare tutto il tunnel e quindi costa un botto di manodopera che in audi pertanto non regalano.
Per 1500 euro prenderei l'allestimento che prevede detti accessori, già montati dalla casa.
Ma questo prendilo come parere personale.
Credo che anche la rivendita futura su Ambition vai più sul sicuro.
albert76
07-08-2013, 10:40
stai sull'ambition e sei sicuro al 1000 x 1000
qualità al tatto e visiva senza pari ..
piccolo consiglio se adori la sportività ...valuta per il volante appiattito ...io nno lo sapevo ma se avessi saputo l'avrei fatto aggiungere senza esitazione
Seguiró i vostri consigli, anche lo sterzo appiattito avevo pensato di montare...ma come consegne che tempistica abbiamo?
fedecosta92
07-08-2013, 11:38
dai 3 ai 4 mesi:)
---------- Post added at 11.38.53 ---------- Previous post was at 11.38.38 ----------
Ps: ti consiglio di registrarti nell'apposita sezione :P
Nella prospettiva di tenere l'auto per parecchi anni, ti consiglio anch'io di non lesinare su 1500 euro e prendere la versione ambition!
Seguiró i vostri consigli, anche lo sterzo appiattito avevo pensato di montare...ma come consegne che tempistica abbiamo?
Se ti può servire, la mia è stata ordinata il 28 giugno e va in produzione la prossima settimana o quella dopo e me la consegnano dal 20 al 30 settembre, almeno quello che mi hanno detto.
Personalmente il volante appiattito nn mi ispirava, ma nel caso di cambio automatico, il concessioario mi ha detto di mettere assolutamente quello con i bilanceri che io non avevo considerato perchè pensavo fossero superflui.
la versione Young è troppo povera, piuttosto ripiegherei su Golf o Leon...
Militico
07-08-2013, 22:17
Quoto,troppo povera...
la versione Young è troppo povera, piuttosto ripiegherei su Golf o Leon...
Ma guarda che hanno gli stessi optional! Cambiano solo i cerchi, i sedili e il bracciolo
fedecosta92
08-08-2013, 09:51
E' povera come tessuti dei sedili. E' povera come assenza di bracciolo anteriore (fai conto te che è di serie quest'anno sulle nostre 8VA ma fino l'anno scorso era optional se non erro). E' povera come rifinitura interna.
Dunque, consiglio nostro. Vai di Ambition - Ambiente e vedrai che non te ne pentirai! (ps: se magari cerchi un pò piu di allestimento interno, prendi ambiente, hai pack luci interni integrato + sens parcheggio post, e costa come ambition). Risparmi pure qualcosa nel pacchetto business.:)
Secondo me per queste auto va fatto uno sforzo e optare esclusivamente per Ambition/Ambiente le quali son discretamente complete per il prezzo che si va a pagare, anche se qualcosa tocca cmq metterlo, ma i 2 allestimenti base li vedo più per le flotte aziendali o proprio per chi vuole.....un'A3.
Le versioni Young e Attraction non credo abbiano interni qualitativamente inferiori agli altri (i sedili son in tessuto come lo sono quelli dell'Ambition, cambia trama e soprattutto non son sportivi), ma mancheranno le varie "chicce" a destra e a manca e, oltre a cerchi in lega e bracciolo, son prive di MMI.
Se ti dovessi dare un consiglio, a meno che tu non voglia a tutti i costi un'A3 seppur povera (ci può stare, ognuno ha le sue esigenze e i suoi desideri), spendi lo stesso denaro per una Golf.
MARIO1001
12-08-2013, 22:03
Meglio una leon se vuoi spendere di meno