PDA

Visualizza Versione Completa : corpo estraneo nel sistema di aspirazione

christal84
07-08-2013, 13:15
Salve ragazzi...ho un dubbio atroce ke mi sta assalendo da ieri!!! In pratica ho acquistato un prodotto da spruzzre all'interno del sistema di aspirazione per la pulizia della valvola EGR, dei collettori ecc ecc... Mentre il mio meccanco era intento nel procedere con la pulizia, la cannuccia di plasti che fungeva da prolungamento è stata aspirata all'interno!!! Naturalmente potete immaginare le bestemmie :cry:!!! Comunque sia il meccanico mi ha rassicurato ke le temperature elevatissime l'ha squagliata del tutto e ke comunque sia i residui sarebbero stati eliminati tramite lo scarico...qualcuno di voi la pensa così o potrebbero verificarsi dei problemi?? Ps la macchina nonostante tutto sembra viaggiare come prima (o addiritura correre di più...:biggrin:)

utente cancellato 11
07-08-2013, 13:53
Si diciamo che il PE (polietilene) fonde a temp di poco superiori a 100° e quindi pian piano sarà completamente espluso. Diverso se fosse stato di PA (poliammide ergo nylon) che ha un punto di fusione prossimo ai 200° e che lascerebbe, comunque, dei residui carboniosi nel fap/dpf. Comunque verrebbero espulsi ma in maggior tempo e questi non provocano problemi.

christal84
07-08-2013, 14:01
Meno male, mi hai rassicurato non poco!!! Sto impzzendo cn questo problema dell'aspirazione e ci mancava pure il problema della cannuccia...grazie mille!!!

utente cancellato 11
07-08-2013, 14:03
Meno male, mi hai rassicurato non poco!!! Sto impzzendo cn questo problema dell'aspirazione e ci mancava pure il problema della cannuccia...grazie mille!!!

di nulla :wink:

ps: se per un po farà del fumo con il classico odore di sacchetto della spesa bruciato...non temere, appena completamente dissolto, passerà

gigen1979
07-08-2013, 14:09
Io comunque eviterei di usare questi prodotti, alla fine fanno solo danni...

utente cancellato 11
07-08-2013, 14:10
Io comunque eviterei di usare questi prodotti, alla fine fanno solo danni...

Mi trovi assolutamente d'accordo sull'utilità, ma fare danni non credo..

christal84
07-08-2013, 16:29
No anzi a dir il vero da quando l'ho usato la macchina schizza via appena accelero!!! Qualcosa di utile lo avrà fatto... Ps ragazzi ma qualcuno di voi sà per caso cosa sia il diaframma del collettore di aspirazione???

utente cancellato 11
07-08-2013, 16:54
No anzi a dir il vero da quando l'ho usato la macchina schizza via appena accelero!!! Qualcosa di utile lo avrà fatto... Ps ragazzi ma qualcuno di voi sà per caso cosa sia il diaframma del collettore di aspirazione???

Forse è quel particolare in pos 4
http://autopartmaster.com/imgbank/cat/audi3/img..asp@mdl=273&unit=49F0ECA1

gigen1979
07-08-2013, 23:52
No anzi a dir il vero da quando l'ho usato la macchina schizza via appena accelero!!! Qualcosa di utile lo avrà fatto...

Di utile sicuramente NIENTE te lo assicuro, ci vuole olio di gomito e varie ore di lavoro per tirare a lucido un collettore di aspirazione e l'egr, un solvente chimico nella migliore delle ipotesi (quando non fà danni) ha lo stesso effetto (solo placebo) di un additivo per gasolio...
Giusto per curiosità, quanti KM hai e che problemi riscontri con l'egr??

Ale-S3
08-08-2013, 01:00
Anch io quando avevo l a3 , prima dell s3 spruzzai un aditivo dentro il collettore di aspirazione e la prolunga venne aspirata , mi ricordo che per un po' avevo il problema che era rimasta bloccata nell collettore di aspirazione . All interno c erano dei flap che rimasero bloccati .

christal84
08-08-2013, 23:12
Anch io quando avevo l a3 , prima dell s3 spruzzai un aditivo dentro il collettore di aspirazione e la prolunga venne aspirata , mi ricordo che per un po' avevo il problema che era rimasta bloccata nell collettore di aspirazione . All interno c erano dei flap che rimasero bloccati .

E ti ha dato qualke problema x caso? Ma soprattutto cm hai risolto? Comunque sia il problema del diaframma del collettore si è presentato verso gli 82000 Km e quella spia accesa è davvero fastidiosa!!!