PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Radiatore EGR

Kenzo
07-08-2013, 17:53
Come da titolo, ho letto di molti V6 Tdi e non solo che hanno manifestato il problema... Sarebbe utile avere una discussione dettagliata al riguardo, dove specificare anno e mese immatricolazione, se veicolo con mappa o meno, chilometraggio a cui si è reso necessario l'intervento di sostituzione e costo complessivo dell'operazione se interamente in garanzia o meno. Grazie a tutti per la consueta collaborazione.:wink:

Hspeed
27-09-2013, 19:52
Quoto! Nessuno del forum ha mai avuto questo problema? Ho sentito diversi mecc che dicONO che e' diffuso ma vorrei avere info dal forum. Per cortesia se ci sono state discussioni in merito me le segnalate?

tturbo
30-09-2013, 10:53
Ciao Ragazzi,mi metto per primo in lista allora....fatto a 95000 km,unico sintomo leggero calo di prestazioni in alto e accensione spia avaria motore totalmente in garanzia comunque 3 gg di fermo macchina....

Saluti

Hspeed
07-10-2013, 22:22
Fatto in garanzia x un richiamo e/o correntezza o perché era nei 24 mesi? Grazie

roby72
21-10-2013, 18:45
Ciao Kenzo mi aggiungo alla lista per la A5 sb 3.0 tdi che abbiamo in famiglia , vettura del 2009 KM 74274 , accensione spia candelette e non faceva più rigenerazione FAP e taglio potenza del motore , portata in Audi con carro attrezzi , è stato sostituito il Famoso RADIATORE ricircolo gas di scarico , per fortuna passato in garanzia da Audi , poi però a pagamento mi hanno sostituito pure il sensore differenziale di pressione , unica cosa dolente il costo manodopera per l'intervento 612,00 euro più 102,00 euro di sensore ......Speriamo che duri ora , però se penso che la macchina ha sempre effettuato SCRUPOLOSAMENTE tutti i tagliandi in Audi mi girano un bel po' i cosidetti sborsare 700 eurozzi per questi difetti conclamati !!!!! e macchina di 4 anni e 74.000 km .... Ciaoo a tutti da un fanatico Audista

QVAlessio
28-04-2014, 15:21
Sotto suggerimento di Kenzo voglio sfruttare questo post per chiedere un paio di info a coloro che hanno dovuto sostituire questo radiatore:

In quali condizioni la macchina vi ha manifestato questi problemi ?..... Dopo una bella stirata oppure in condizioni di estremo caldo o lungo periodo di traffico ?

No perché è da un po di tempo, e soprattutto dopo un utilizzo in Dynamic spingendo sul misto (Sorpassi anche a basse marce) e non su autostrada in termini di velocità di punta, che la macchina mi da questo allarme e da due giorni si accende la spia prima delle candelette e poi (Per una sola volta) la spia motore avvertendo un lieve taglio di potenza.

PeterS4
19-02-2015, 17:46
A 105mila km mi è stata diagnosticato lo stesso problema, oltre ai supporti motore.

Sintomi: da tempo notava una certa pigrizia in basso, con il VAG mi dave l'errore P0401 - insufficient exhaust gas recirculation flow detected. Inizialmente pensavano alla EGR intasata.

Poi, si è accesa la spia "Controllo GAs di Scarico" e davano la colpa alle biellette dei collettori d'aspirazione.

Infine, si è accesa la spia delle "Candelette" e il motore è andato in protezione.

A questo punto hanno diagnosticato la rottura del radiatore EGR.

Poi, poichè il motore vibrava al minimo, hanno verificato che i supporti motore erano alla frutta.

Poichè la mia concessionaria (2800Euro di preventivo incluso tagliando) non ha nemmeno provato a chiedere ad Audi se gli interventi erano in garanzia, ho personalmente scritto ad Audi Italia, manifestando la mia delusione.

Vediamo cosa succederà.