Visualizza Versione Completa : Installare pulsante RESET su devioluce A4
Salve ragazzi, mi sono reso conto che alla mia A4 Avant 2009 manca il tasto reset sotto il tergicristallo, quello che fa scorrere il menù nel FIS visualizzando consumi ecc... Ne ho acquistato uno in rete compreso di tasto, chi mi aiuta nel montaggio??? --------posso farlo da solo? Come si smonta il devioluce, devo togliere volante?
Dai un occhiata qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49421-Retrofit-Cuis-control-Tempomat-CCS-AUDI-A4-B8-8K
Ma hai preso solo la leva di destra o tutto il gruppo dx e sx?
Preso sia la leva di destra che sinistra ma tranne il cruise che ho gia
Da premettere che è un operazione non molto semplice, poichè dovresti smontare la tua e mettere quella con il reset compreso il controller (schedina verde) di dx, dovresti seguire esattamente la mia guida, ma dovresti fare attenzione alle slittine e incastrarle perfettamente dentro. Ti consiglio una volta montato il nuovo gruppo luci di muovere la freccia in tutte le direzioni sopra sotto avanti e dietro e vedere se le slitte salgono e scendono e poi rimontare il tutto.
Okkio perchè se non è incastrata perfettamente una volta rimontato poi ti tocca smontarlo dinuovo, airbag volante etc.
Poi dovresti vedere se il tuo anello supporta il tasto reset.
..secondo me...si può fare (ma non ho mai provato) e comunque qualcuno ci ha messo mano: non ho mai sentito di una a4 senza questo tastino...
Purtroppo la mia non ce l'ha.... È tedesca...
Plujet di fare tutto si puo' fare...... solo che non so se poi riconosce il tasto, su questo djkar dovresti aspettare il grande mvicio lui puo' dirti se è una cosa fattibile, io ti ho indicato come montarlo.
Ribadisco il fatto strano che non lo abbia...anche la mia è tedesca
:icon_scratch: Anche a me sembra molto strano, puo' darsi che se l'hanno fregata, oppure serviva a qualcuno e l'hanno smontata, come ad es: i navigatori e impianti stereo prima di vendere l'auto smontano tutto.:dontknow:
secondo me gli hanno cambiato la leva xchè guasta con una simile....altrimenti come fa ad usare in CDB???
E ne mettevano una senza tasto? Il problema è che ora ne ho acquistata una che però è per berlina cioè senza tergi posteriore non posso farci nulla????
---------- Post added at 15.37.27 ---------- Previous post was at 14.48.27 ----------
Può darsi che non abbia il CDB??????
no..devi prendere una leva per avant...però per fare una prova la proverei a montare lo stesso...poi nel caso prenderei la sua giusta.
Almeno incominci a toglierti il dubbio che funzioni.
Il Computer Di Bordo devi averlo x forza!!
Se monti la leva x la berlina non ti funziona il tergi del lunotto posteriore, oppure funzionerà, in modo anomalo.
la leva deve essere identica alla tua come simboli con aggiunta del tasto reset sotto non cercare altro non va .
la sostituzione puoi farla tu con calma e magari sfelix (che ormai e' espertissimo) mandali il filmato che ti ho fatto xche' io non lo trovo adesso
in germania hanno auto meno accessoriate come base infatti costano mediamente 3000 euro in meno da nuove.
le informazioni al conducente o computer di bordo non tutte le hanno quindi tasto reset manca -
in italia computer di bordo a colori e' optional 135 euro quello monocromatico di serie
pero' mi sorge un dubbio hai tutto il blocco con solo la leva di destra vero?
meglio se posti quella acquistata e quella originale come foto cosi' riusciamo ad aiutarti meglio xche' quando smonti devi essere sicuro di avere tutte le parti giuste
ricorda che non metti solo la veva ma devi smontare tutte le parti e inserirle nella tua e sono circa 5/6 pezzi che devono essere posizionati in una precisa posizione e non a caso altrimenti non funziona
tranquillo che l'aiuto e' sempre presente
un consiglio cosi' prendi dimestichezza smontando quello comprato osservando dentro il funzionamento e rimontandolo cosi quando lo applichi alla tua vai al primo colpo
saluti
---------- Post added at 10:50 ---------- Previous post was at 10:45 ----------
djkar
la leva berlina non va su avant gia provato.
ops... mannaggia allora non posso maontarla quella acquistata... mi tocca rivenderla... se qualcuno è interessato colgo l'occasione x farlo qui... ragazzi grazie x il costante supporto, siete fantastici
Video caricati nella sezione Retrofit Cuis control Tempomat CCS AUDI A4 B8 8K :thumbsup: