Visualizza Versione Completa : A4 Avant - Portellone elettrico
QVAlessio
08-08-2013, 10:33
Ragazzi..... è un mese esatto che ho la mia STUPENDA A4 3.0 V6 TDI in garage..... e più la guardo e più mi rendo conto di aver fatto un' ottima scelta sia a livello estetico che di motorizzazione. Scelta confermata anche da tutti gli sguardi che ogni giorno si posano sulla macchina..... che sia in autostrada, per strada o che sia parcheggiata. :wub:
Detto questo..... mi sto rendendo sempre più conto che l'accessorio - forse ad oggi per la mia famiglia più importante - che purtroppo non ho è il portellone elettrico. Ognuno di noi ha delle esigenze differenti e priorità che per altri magari non lo sono, ma più che mai - con questa macchina in particolare - ne sto sentendo il bisogno. Soprattutto vedendo la fatica che fa mia moglie tutti i giorni ad afferrarlo e chiuderlo... perché da buona macchina Tedesca non è fatta in plastica o vetroresina.
Ora avrei 3 strade per intraprendere questo retrofit:
1) Acquistare i pezzi via via nel tempo reperiti qua e la su internet con il rischio di incappare in pezzi rotti o da modificare e trovare a chi farli montare.
2) Acquistare il Kit COMPLETO di tutto su navistore ed oltre al prezzo d'acquisto dovrò metterci anche quello per il montaggio (Io è inutile che ci provi).
3) Portare la macchina in Audi e far fare tutto a loro ma ho paura che il prezzo che mi sparano sia ben oltre le aspettative.
Che mi consigliate di fare ?
Grazie
Alessio :sleep:
utente (cancellato) 4
08-08-2013, 10:43
Hai tre alternative:
Se compri i pezzi via via su internet, risparmi ma devi aspettare ed avere pazienza e ... quando ti sei stancato il resto lo compri nuovo... poi l'installazione è un problema sapere chi te la fa...
Se lo compri da Navistore, tutto perfetto, ma hai visto che prezzi??? E dove trovi chi te lo monta?
Se lo prendi in Audi, penso che fai prima ad ordinare una macchina nuova, minimo ti propongono il cambio di tutte le centraline....
Lo sto studiando anche io e non è complicatissimo da fare... Una volta reperiti i pezzi potresti provare con un amico che ha un pò di manualità e seguendo al guida del grande Plujet...
Bravo Gì, studia per bene questo retrofit che poi lo devi fare anche alla mia!
QVAlessio
08-08-2013, 11:38
Ciao Giggio..... Grazie innanzi tutto del tuo intervento.
Guarda..... anche sulla base delle tue valutazioni aggiungo che..... Prendere i pezzi da me reperiti qua e la sarebbe sì la soluzione migliore, ma ho solo la paura di incappare in pezzi fallati o rotti, anche perché si presume che siano pezzi smontati da vettura che ha minimo minimo dai 3 ai 5 anni. E quindi invece di spendere meno ho paura di spendere come se li avessi presi nuovi e senza la garanzia del pezzo - appunto - nuovo. Come dici tu.... Navistore ha un prezzo non proprio "abbordabile"...... Sarei curioso di vedere in Audi quanto verrebbe..... perché se la spesa dovesse essere di 1000 €uro..... faccio il sacrificio e lo faccio fare lì...... così oltre ad avere l'ufficialità avrei anche la garanzia della casa. Ma non penso che mi venga a costare 1000 €uro.
---------- Post added at 11.38.12 ---------- Previous post was at 11.16.34 ----------
Raga..... Mi dite una cosa: Qui sotto vi riporto la risposta Navistore alla domanda da me posta su questo retrofit.
Salve,
il tempo di attesa dall’ordine normalmente è di 5-7 giorni lavorativi. Tenga conto che la prossima settimana saremo chiusi.
Le sottolineo la verifica della compatibilità della centrale comfort della sua vettura, in vista di una eventuale sua sostituzione per l’installazione del portellone elettrico
Cordiali saluti
Lo Staff NaviStore
CIOE'..... Di che centralina parla ?..... Dove la trovo ubicata e quale sarebbe il codice corretto di questa centralina x far funzionare questo retrofit ?
aquila-uno
08-08-2013, 11:45
la centralina è nel vano destro del baule il codice corretto che risulta a me è: 8K0 907 064 BQ oppure finale CQ
queste dovrebbero supportare il portellone elettrico
dovresti verificare che codice hai. Apri il vano e guarda in basso, la dovresti vedere. il codice è scritto in grande.
io sono in caccia dei pezzi. non serve tanta roba, ma l'installazione non è banalissima.
utente (cancellato) 4
08-08-2013, 11:47
E' la centralina che sta dietro, sotto a quella dei sensori di parcheggio. Dovrebbe essere 8k0 907 064 e una o due lettere...
io lo ho di serie e devo dirti che è molto comodo, all'inizio pensavo che era una cagata (la mia era pronta consegna ed aveva questo optional).
Non so quanto costi farlo come retrofit ma se riesci ne sarai molto contento.
Non aspettarti che se trova qualcosa nella strada di chiusura si ferma al primo ostacolo. Il portellone un po' prova a spingere per chiudere, se poi non ci riesce il baule si riapre. Insomma è fatto con logica come se lo facessi tu alla mano.
ciao
QVAlessio
08-08-2013, 12:37
Grazie ragazzi.... Come sempre EFFICIENTISSIMI. Appena posso vado a controllare.
X dolby: Io avevo trovato prima di prendere la mia, una A4 con portellone elettrico... Lo avevo considerato simpatico ma inutile visto che in tutti questi anni ne avevo fatto a meno..... Ma ad oggi che ho la macchina mi rendo conto che proprio inutile non è. Considerando che come scritto sopra ad aprirlo e chiuderlo maggiormente è mia moglie quando scende dalla macchina.
---------- Post added at 12.37.19 ---------- Previous post was at 12.09.25 ----------
Ho controllato, ho la 8K0907064 DP..... Può andar bene?
Buongiorno,
secondo me la DP non funziona..per quello che so vanno bene solo AQ e CQ (sicuramente)...ma occhio a prendere i motori usati...mandami il link che ti consiglio: non tanto per i motori quanto per i perni che se mancano non esistono come ricambi..leggi qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47136-Retrofit-PORTELLONE-ELETTRICO-A4-B8-8K&highlight=
poi il retrofit in se è abbastanza semplice.
Se devi sostituire la 46 ti consiglio di prenderla usata sulla baia da un venditore affidabile...la spesa è di circa 120-140€
ricordati che ha la CP per cui va sbloccata....porta con te anche le chiavi di scorta che devono essere codificate tutte sulla nuova 46.
QVAlessio
08-08-2013, 14:38
Buongiorno,
secondo me la DP non funziona..per quello che so vanno bene solo AQ e CQ (sicuramente)...ma occhio a prendere i motori usati...mandami il link che ti consiglio: non tanto per i motori quanto per i perni che se mancano non esistono come ricambi..leggi qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47136-Retrofit-PORTELLONE-ELETTRICO-A4-B8-8K&highlight=
poi il retrofit in se è abbastanza semplice.
Se devi sostituire la 46 ti consiglio di prenderla usata sulla baia da un venditore affidabile...la spesa è di circa 120-140€
ricordati che ha la CP per cui va sbloccata....porta con te anche le chiavi di scorta che devono essere codificate tutte sulla nuova 46.
Innanzi tutto GRAZIE del tuo intervento e della gentile disponibilità nell'aiutarmi.
Mi sa tanto che sto retrofit NON lo farò mai. Addirittura la codifica alle chiavi ?.
QVAlessio
08-08-2013, 18:11
Ho appena ricevuto la conferma che la centralina 8K0907064DP che ho in macchina non va bene. Ufffffff...... che two balls !!.
Mi sa tanto che per come sono fatto io..... O lascio perdere questo retrofit..... Oppure mi tocca mettere mano al portafogli e portarla in Audi. Ma se quest'ultima si dovesse rivelare troppo esosa..... Farò prima a mandare mia moglie in palestra. ahahah.
Oppure mi tocca mettere mano al portafogli e portarla in Audi. Ma se quest'ultima si dovesse rivelare troppo esosa..... Farò prima a mandare mia moglie in palestra. ahahah.
Ottima idea :D
Ho appena ricevuto la conferma che la centralina 8K0907064DP che ho in macchina non va bene. Ufffffff...... che two balls !!.
Mi sa tanto che per come sono fatto io..... O lascio perdere questo retrofit..... Oppure mi tocca mettere mano al portafogli e portarla in Audi. Ma se quest'ultima si dovesse rivelare troppo esosa..... Farò prima a mandare mia moglie in palestra. ahahah.
fai il retrofit...dammi retta: motori completi = 350€
cablaggio kufatech = 100€
comfort = 130€
sblocco componente + codifica chiavi (40-80€ dipende dove vai)
serratura elettrica = 50€
tasto in portiera + tasto bagagliaio = 40€
più o meno i prezzi dell'usato sono questi....
QVAlessio
09-08-2013, 14:15
fai il retrofit...dammi retta: motori completi = 350€
cablaggio kufatech = 100€
comfort = 130€
sblocco componente + codifica chiavi (40-80€ dipende dove vai)
serratura elettrica = 50€
tasto in portiera + tasto bagagliaio = 40€
più o meno i prezzi dell'usato sono questi....
Grazie Plujet..... ma la vedo un po dura. Reperire i pezzi non sarebbe un problema xké i motori e la centralina li avrei già trovati..... ma dover comunque portarla in Audi per codificare la chiave ecc. mi non mi piace. Non sono un grande smanettone..... e non avendo manualità alcuna, il mio motto è sempre stato: "SI FUNZIONA QUANTO BASTA.... NULLO TOCCA' SENNO' SE GUASTA".
Mi avvalrò della possibilità di portarla in Audi e farmi preventivare il lavoro finito. Se la differenza rispetto all'acquisto di pezzi usati (Facendo due conti veloci, dovrei stare sui 700 euro per gli usati) sarà fattibile bene..... altrimenti mi arrenderò.
altrimenti vai da Navistore: sicuramente più economico del centro audi....
QVAlessio
09-08-2013, 17:21
altrimenti vai da Navistore: sicuramente più economico del centro audi....
Non penso che l'acquisterò da Navistore. Perché acquistando su Navi il kit completo costa 990 euro, la centralina 250 euro, e siamo già a 1.150 euro però sono escluse le spese di spedizione ed il montaggio.
A Settembre proverò a passare in Audi ed a chiedere un preventivo. La spesa massima che potrò sopportare - anche per una questione di buon senso - sarà 1000 euro o poco più. Se mi faranno quel prezzo comprensivo d'installazione allora ci posso anche stare.... altrimenti va bene così.
Non te lo faranno mai in audi.
Non perché non vogliono ma perché queste sono le direttive da seguire.
QVAlessio
09-08-2013, 19:11
Azzzz..... Questa non la sapevo. Va bene.... Io ci proverò lo stesso.... Poi se dovessi decidere di acquistarlo usato, pago il buon Plujet x il montaggio...ehehe.
A parte gli scherzi.... Plujet, Se dovessi decidere di acquistarli usati, posso convolgerti nella scelta dei pezzi? Grazie.
QVAlessio
27-08-2013, 11:33
Ragazzi riapro un attimo questo post perché oggi pomeriggio proverò a passare in AUDI e chiedergli se eventualmente loro effettuano questo retrofit oppure no.
Chiedo cortesemente a Plujet - visto che ha fatto il retrofit da solo - una cosa sulla riconfigurazione della centralina Comfort. Se non dovesse fare questo retrofit, e decidessi di farlo da solo, cosa dico loro della centralina da riconfigurare ? Perché la mia paura è che effettuo il retrofit ma poi AUDI non mi riprogrammerà la centralina. Tu come ti sei mosso in merito ?
Grazie 1000
Ragazzi riapro un attimo questo post perché oggi pomeriggio proverò a passare in AUDI e chiedergli se eventualmente loro effettuano questo retrofit oppure no.
Chiedo cortesemente a Plujet - visto che ha fatto il retrofit da solo - una cosa sulla riconfigurazione della centralina Comfort. Se non dovesse fare questo retrofit, e decidessi di farlo da solo, cosa dico loro della centralina da riconfigurare ? Perché la mia paura è che effettuo il retrofit ma poi AUDI non mi riprogrammerà la centralina. Tu come ti sei mosso in merito ?
Grazie 1000
Ciao
non preoccuparti per lo sblocco CP...mi informo io a Roma dove puoi andare senza che ti fanno storio (chiedo a Brixio83 ad esempio o diavoletto), quello è il meno l'importante è che la nuova 46 abbia la fattura di vendita.
poi per il montaggio è abbastanza semplice, ho anche istruito aquila uno in merito che lo dovrebbe fare a giorni.
Comunque per la scelta dei motori fammi sapere...è meglio che ci dia un'occhio perchè se mancano i perni che lavorano sulle cerniere puoi prendere i motori e buttarli , poichè quei pezzi come ricambi non esistono!!!
QVAlessio
27-08-2013, 11:53
Ciao
non preoccuparti per lo sblocco CP...mi informo io a Roma dove puoi andare senza che ti fanno storio (chiedo a Brixio83 ad esempio o diavoletto), quello è il meno l'importante è che la nuova 46 abbia la fattura di vendita.
poi per il montaggio è abbastanza semplice, ho anche istruito aquila uno in merito che lo dovrebbe fare a giorni.
Comunque per la scelta dei motori fammi sapere...è meglio che ci dia un'occhio perchè se mancano i perni che lavorano sulle cerniere puoi prendere i motori e buttarli , poichè quei pezzi come ricambi non esistono!!!
Sei GENTILISSIMO. Ti aggiorno quanto prima.
P.S.: Navistore mi ha chiesto 1300 euro e mi da:
Motori elettrici
Centralina Comfort
Molle a gas
Piastra di aggancio
Pulsante di chiusura
Cablaggio
Istruzioni di installazione
Stacippa!!!!...se te lo fai tu spendi la metà. ..
QVAlessio
27-08-2013, 17:36
Eccomi qua di ritorno dalla AUDI. Come volevasi dimostrare mi hanno dato picche. Cioè, mi hanno liquidato dicendomi che non è una modifica prevista post ordine, pertanto in Audi i suddetti accessori non sono a catalogo e quindi di conseguenza NON ordinabili.
Però si è riservato qualche giorno per informarsi. Aspettiamo la prossima week e poi vedremo.
La cosa che più mi spaventa è l'eventuale ricodifica della centralina...... Almeno in questa officina dove sono stato, ho paura che facciano un po di storie.
Utente (cancellato) 1
27-08-2013, 22:00
Eccomi qua di ritorno dalla AUDI. Come volevasi dimostrare mi hanno dato picche. Cioè, mi hanno liquidato dicendomi che non è una modifica prevista post ordine, pertanto in Audi i suddetti accessori non sono a catalogo e quindi di conseguenza NON ordinabili.
Però si è riservato qualche giorno per informarsi. Aspettiamo la prossima week e poi vedremo.
La cosa che più mi spaventa è l'eventuale ricodifica della centralina...... Almeno in questa officina dove sono stato, ho paura che facciano un po di storie.
Strano che ti hanno detto così... tra un po' sarà un problema anche fare i tagliandi da loro...... :maad::maad::maad:
Ahhhh!!!
godo un mondo quando leggo queste cose: mi viene voglia di andare li con una leva ed una T22 e smontargli una A4 davanti agli ochhi...mavaff....
2005guidorosso
28-08-2013, 08:02
E' una risposta logica e più che normale, obiettivamente se in officina si dedicassero a fare tutti i retrofit per ogni modello di macchina impazzirebbero.
Però che non possano ordinare ricambi quello no, se gli dai il codice lo possono fare eccome.
Ben venga Navistore, ma sono d'accordo con Plujet, con il fai da te spendi la metà.
Alla mia officina la protezione componenti della comfort te la fanno in mezzora e spendi sui ai 40 euro........
La codifica poi te la gratti tu con il Vag ovviamente.
Ciao Guido.....perfettamente daccordo come sempre: ti aspetto il 21, mi raccomando!!!!
Per loro è un problema trovare i codici dei ricambi poichè lavorano con il vin e quindi non gli risulta a catalogo.
Inoltre audi è molto chiara sull'argomento e se non vuoi rischiare che ti tolgano la licenza quella è l'unica risposta che possono dare.
Per la rimozione cp confermo quello detto da guido: 40 euro è anche esagerato. Qui a pisa con 25-30 euro te la tolgono da un componente.
Che succede il 21? scusate la domanda ma le ferie mi hanno fatto rimanere indietro.....
QVAlessio
28-08-2013, 11:17
Senza polemiche alcune, perchè tanto non serve a nulla, voglio dire una cosa: Supponiamo che la mia macchina avesse avuto il portellone elettrico e che un bel giorno mi si dovesse bruciare uno dei due motori elettrici!.... È ovvio che non vado dal primo istallatore che capita ad ordinare e far montare il pezzo rotto, bensì vado in Audi. Loro tramite il telaio mi ordinano il pezzo e poi tramite officina a loro affiliata me lo montano con tutto quello che poi comporta a livello di prezzo farlo fare a loro, però questo è quello che uno farebbe se si dovesse presentare il caso sopra citato. Adesso la delusione (Anche la rabbia, per come ieri mi hanno snobbato e liquidato) mi porta a dire, Com'è in quel caso avrebbero sia i codici che la possibilità di ordinarli, mentre nel mio caso no ?..... Avevo anche fatto capire loro, che avrei pagato tranquillamente qualsiasi cifra mi avessero detto (Si fa x dire, mica sono scemo o figlio del Berlusca...ahaha) purchè il lavoro fosse fatto in Audi. Ripeto è più delusione di come sono stato trattato che non del retrofit di per se.... Tanto ho trovato persone FANTASTICHE qui nel forum che già si sono prodicate nell' aiutarmi. E per questo li ringrazio pubblicamente: Plujet e Brizio83
Questo è lo spirito del forum.....ieri sera mi sono sentito con Brixio che gentilmente ti ha dato la dritta.
Alessio: tranquillo, non prendertela più di tanto...ormai funziona ovunque così....ed allora ci arrangiamo noi...poi al limite, se davvero trovi difficoltà, vorrà dire che ti farai un weekend lungo dalle mie parti, che problema c'è!!!...fossero questi i problemi...TRANQUILLO!!!
Goditi il tuo 3.0 e scannalo un pò per me :biggrin:
2005guidorosso
28-08-2013, 16:23
Ciao Guido.....perfettamente daccordo come sempre: ti aspetto il 21, mi raccomando!!!!
Ci si vede di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!
Utente (cancellato) 1
28-08-2013, 16:27
Ci si vede di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!
Grandeeeeee!!!!!
alby a 4
30-09-2013, 22:25
Salve ragazzi, vorrei anch’io cimentarmi nel retrofit del portellone elettrico,ma prima di acquistare il materiale,vorrei chiedere gentilmente delle informazioni a chi lo ha già fatto, in merito alla compatibilità della centralina 46 (8K0907064) le cui lettere o lettera finale fa la differenza per l’abilitazione del retrofit. Dagli elementi acquisiti mi risulta che le seguenti sigle siano compatibili: AQ- CQ-DQ-BQ-CS-Q . La mia centralina è 8K0907064 M e anche se non risulta nella lista delle compatibili,nel momento in cui mi approcio nella codifica trovo riscontro positivo :
CODIFICA:
Gateway installation list l’indirizzo 6D motori portellone
Coding della 46, long coding helper, BYTE 06 – bit 5 (nuovo coding 00100000)
Domanda: la mia centralina è compatibile oppure no? Grazie
Salve ragazzi, vorrei anch’io cimentarmi nel retrofit del portellone elettrico,ma prima di acquistare il materiale,vorrei chiedere gentilmente delle informazioni a chi lo ha già fatto, in merito alla compatibilità della centralina 46 (8K0907064) le cui lettere o lettera finale fa la differenza per l’abilitazione del retrofit. Dagli elementi acquisiti mi risulta che le seguenti sigle siano compatibili: AQ- CQ-DQ-BQ-CS-Q . La mia centralina è 8K0907064 M e anche se non risulta nella lista delle compatibili,nel momento in cui mi approcio nella codifica trovo riscontro positivo :
CODIFICA:
Gateway installation list l’indirizzo 6D motori portellone
Coding della 46, long coding helper, BYTE 06 – bit 5 (nuovo coding 00100000)
Domanda: la mia centralina è compatibile oppure no? Grazie
Dai miei studi posso dirti che anche la AE finale va bene, io ho il portellone di serie e la mia centralina a quella sigla finale!
Altro studio... posso dirti che la CQ è stata sost (vedi ExxA) con la DQ, non sò perchè, ma la bibbia riporta questo..
Per verificare se la tua centralina è compatibile o meno puoi flaggare il bit 5 e confermare con "DO IT", se accetta il codice "dovrebbe essere compatibile", è un modo che è stato usato, anzi ho provato assieme a Plujet su un'altra centralina, quella motore, per vedere se accettava la codifica del cruise control adattativo (ACC...), abbiamo flaggato,cambito bit nei byte, ma al momento di confermare... la codifica non è stata accettata... di conseguenza, centralina non compatibile...
Questa è stata la mia esperienza... però vedrai che c'è sicuramente qualcun'altro che è più pratico nel campo e forse può esserti di maggior aiuto che io...!!!
alby a 4
30-09-2013, 23:35
Ti ringrazio Luki è vero ciò che dici, anche se in relazione alle mie esperienze devo dire che a volte anche se la codifica viene accettata, non c’è un riscontro concreto oggettivo e funzionale esempio (vedi visualizzazione livello olio motore ) dove la dicitura resta grigia ed inattiva anche se la visualizzazione da menù nascosto da esiti positivi (anche se il sensore di livello di fatto c‘è)..…. Misteri Audi ….. Per il resto tipo ADS o Specchi richiudibili devo dire che le codifiche sono state accettate senza problemi con effettivo riscontro oggettivo . Proverò a confermare con "DO IT" e poi speriamo bene che tutto sia veritiero e funzionale …… Ciao e buona notte
QVAlessio
01-10-2013, 00:16
Si COMINCIAAAAA..... oggi mi hanno consegnato la CQ. :cooool:
valter_capelli
01-10-2013, 22:24
Alby facci sapere se la centralina M finale è compatibile
aquila-uno
01-10-2013, 23:23
la mia è M e non dovrebbe essere compatibile, ma se lo fosse, non sarebbe male ... il risparmi non sarebbe eccessivo, ma mi eviterebbe un viaggio per togliere il CP
Utente (cancellato) 1
03-10-2013, 00:04
Si COMINCIAAAAA..... oggi mi hanno consegnato la CQ. :cooool:
... ottimo.... :wink::wink:
QVAlessio
03-10-2013, 08:32
... ottimo.... :wink::wink:
Oggi dovrebbero consegnarmi cablaggio e modulo x chiusura con telecomando. Tutto il resto del materiale (Motori, viti, pulsanti e serratura) è a casa di un "amico" gentilissimo. :rolleyess:
Alby facci sapere se la centralina M finale è compatibile
No la M è compatibile sono per i LED dietro§: non supporta nè portellone elettrico nè keyless
alby a 4
05-10-2013, 12:10
Quoto la M non è compatibile e solo per conferma ho provato e non accetta la codifica. Quindi vorrei porre gentilmente una domanda a chi è più competente di me: dovendola sostituire, per avere una centralina che oltre a supportare il portellone elettrico sia completa anche per futuri UP tipo keyless o altro, quale è la più indicata ??? Ho visto nella baia che la più costosa è quella con AQ finale (quindi è forse la più completa) o è sufficiente anche una CQ ?? Grazie a chi volesse erudirmi in merito .
Quoto la M non è compatibile e solo per conferma ho provato e non accetta la codifica. Quindi vorrei porre gentilmente una domanda a chi è più competente di me: dovendola sostituire, per avere una centralina che oltre a supportare il portellone elettrico sia completa anche per futuri UP tipo keyless o altro, quale è la più indicata ??? Ho visto nella baia che la più costosa è quella con AQ finale (quindi è forse la più completa) o è sufficiente anche una CQ ?? Grazie a chi volesse erudirmi in merito .
Ciao, forse posso esserti di aiuto io:
io che ho il baule elettrico di serie la mia 46, ha come categorico il finale AE, ci sono diverse 46 che supportano il baule elettrico, ma verificando sulla bibbia la centralina CQ è stata sostituita con la DQ, non chiedermi il perchè, non saprei cosa dire...
per quanto riguarda il keyless, devi trovare una centralina, che sia CQ, AE, DQ, qualsiasi codice che sia, ovviamente compatibile con la tua A4, che sia già nata con il keyless di serie, altrimenti quando porterai la macchina a installare la nuova 46 in audi, quando copieranno i tuoi settings dalla vecchia alla nuova centralina, non ti sarà abilitata la funzione keyless, in quanto la tua macchina non lo ha di serie! puoi anche dirglielo, ma non credo sia possibile che te lo facciano!
Ora per questo retrofit si sta cercando di risolvere questo problema!
Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, fammi sapere che torno a spiegarmi in modo diverso! :D
alby a 4
05-10-2013, 18:20
Ciao, forse posso esserti di aiuto io:
io che ho il baule elettrico di serie la mia 46, ha come categorico il finale AE, ci sono diverse 46 che supportano il baule elettrico, ma verificando sulla bibbia la centralina CQ è stata sostituita con la DQ, non chiedermi il perchè, non saprei cosa dire...
per quanto riguarda il keyless, devi trovare una centralina, che sia CQ, AE, DQ, qualsiasi codice che sia, ovviamente compatibile con la tua A4, che sia già nata con il keyless di serie, altrimenti quando porterai la macchina a installare la nuova 46 in audi, quando copieranno i tuoi settings dalla vecchia alla nuova centralina, non ti sarà abilitata la funzione keyless, in quanto la tua macchina non lo ha di serie! puoi anche dirglielo, ma non credo sia possibile che te lo facciano!
Ora per questo retrofit si sta cercando di risolvere questo problema!
Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, fammi sapere che torno a spiegarmi in modo diverso! :D
Ok ma scusa Luki c'è una cosa che non riesco a capire, io di serie non avevo nè ADS nè specchi ripiegabili eppure le opzioni per le codifiche nella centralina erano presenti e sono state accettate e ovviamente di serie non ho neanche il portellone elettrico infatti la codifica non viene accettata o il keyless non ce l'ho di serie.... quindi sostituendo la centralina che supporta maggiori funzioni rispetto alla mia M, da ciò che dici quando in AUDI mi copieranno i settings dalla vecchia alla nuova non dovrebbero abilitarmi neanche il portellone elettrico perché in origine non era di serie .... Grazie per il chiarimento
QVAlessio
05-10-2013, 18:39
Ok ma scusa Luki c'è una cosa che non riesco a capire, io di serie non avevo nè ADS nè specchi ripiegabili eppure le opzioni per le codifiche nella centralina erano presenti e sono state accettate e ovviamente di serie non ho neanche il portellone elettrico infatti la codifica non viene accettata o il keyless non ce l'ho di serie.... quindi sostituendo la centralina che supporta maggiori funzioni rispetto alla mia M, da ciò che dici quando in AUDI mi copieranno i settings dalla vecchia alla nuova non dovrebbero abilitarmi neanche il portellone elettrico perché in origine non era di serie .... Grazie per il chiarimento
Tutto corretto..... con la differenza però che quando andrai ad attivare la funzione Portellone la nuova centralina l'accetterà perché capace di gestire quel sistema a differenza della vecchia che non ti permetteva di salvarla perché funzione non supportata.
Intendiamoci, anche io parlo da neofita.... tant'è che se vedi l'autore di questo post sono io ed anche io NON capendoci nulla mi sono affidato al sapere ed all'esperienza degli altri i quali appunto mi hanno suggerito di cambiare centralina..... cosa che ho fatto e che a breve inizierò ad intraprendere.
e' quello che ci stiamo chiedendo noi... con il portellone elettrico SI e keyless NO. Non ti attivano nulla... Per adesso chi è riuscito a fare questo retrofit, è riuscito ad acquistare un 46 che aveva già di serie il keyless, di conseguenza la centralina era già nata con questo sistema... è bastato togliere il Component Protection, configurarla e stop il keyless andava..
Se tu compri da nuova questa centralina, la fai montare in audi e configurare il keyless non partirà perchè la tua macchina non lo prevedeva di conseguenza non si può mettere dopo come si può fare con i sens di parcheggio, B&O, portellone elettrico, ACC...
Si sta ancora cercando di studiare un modo... comunque se ho detto qualche inesattezza, passerà il buon maestro Plujet a dire la sua su questa cosa...
Comunque spero di averti dato qualche info in più!
utente (cancellato) 4
05-10-2013, 19:56
Ho paura che sia come per le facelift e i sensori anteriori... In pratica tutte le centraline se programmate in fabbrica vanno bene, se invece la vuoi riprogrammare non te lo fa fare perchè non riconsce quel PR.
In pratica pare che le uniche che vadano bene per tutto sono quelle nuove comprate come ricambio, nelle quali se viene fatto il solo sblocco in Audi senza la codifica on line allora vanno, altrimenti l'unica soluzione è montarla su una vettura che già ce l'ha di serie e far fare la codifica on Line...
Che sia ben chiaro parlo per ciò che mihanno detto e per ciò che ho vissuto sulle mie spalle per i sensori.. Poi magari per il Keyless è diverso.
Comunque sempre riferito hai sensori anche NAvistore mi aveva confermato la procedura.
alby a 4
05-10-2013, 21:48
e' quello che ci stiamo chiedendo noi... con il portellone elettrico SI e keyless NO. Non ti attivano nulla... Per adesso chi è riuscito a fare questo retrofit, è riuscito ad acquistare un 46 che aveva già di serie il keyless, di conseguenza la centralina era già nata con questo sistema... è bastato togliere il Component Protection, configurarla e stop il keyless andava..
Se tu compri da nuova questa centralina, la fai montare in audi e configurare il keyless non partirà perchè la tua macchina non lo prevedeva di conseguenza non si può mettere dopo come si può fare con i sens di parcheggio, B&O, portellone elettrico, ACC...
Si sta ancora cercando di studiare un modo... comunque se ho detto qualche inesattezza, passerà il buon maestro Plujet a dire la sua su questa cosa...
Comunque spero di averti dato qualche info in più!
Ok Luki grazie per il chiarimento ...peccato però che ci sia questa discrepanza restrittiva ed ANTI-UP :sad: con tutto il rispetto per mamma Audi
---------- Post added at 21.48.42 ---------- Previous post was at 21.29.42 ----------
Tutto corretto..... con la differenza però che quando andrai ad attivare la funzione Portellone la nuova centralina l'accetterà perché capace di gestire quel sistema a differenza della vecchia che non ti permetteva di salvarla perché funzione non supportata.
Intendiamoci, anche io parlo da neofita.... tant'è che se vedi l'autore di questo post sono io ed anche io NON capendoci nulla mi sono affidato al sapere ed all'esperienza degli altri i quali appunto mi hanno suggerito di cambiare centralina..... cosa che ho fatto e che a breve inizierò ad intraprendere.
Scusa Alessio, se posso chiedere visto che ti stai approcciando nell'UP del portellone elettrico e mi sembra di capire che hai già tutto il necessario (modulo per apertura e chiusura con telecomando e cablaggi a parte) posso chiederti quanto hai speso per motori completi, serratura elettrica e centralina ??....perché i costi navigando un po,alla fine non mi sembrano tanto modici rispetto per esempio a Navistore . Grazie
Ok Luki grazie per il chiarimento ...peccato però che ci sia questa discrepanza restrittiva ed ANTI-UP :sad: con tutto il rispetto per mamma Audi
---------- Post added at 21.48.42 ---------- Previous post was at 21.29.42 ----------
Scusa Alessio, se posso chiedere visto che ti stai approcciando nell'UP del portellone elettrico e mi sembra di capire che hai già tutto il necessario (modulo per apertura e chiusura con telecomando e cablaggi a parte) posso chiederti quanto hai speso per motori completi, serratura elettrica e centralina ??....perché i costi navigando un po,alla fine non mi sembrano tanto modici rispetto per esempio a Navistore . Grazie
Per questo up, non posso che darti ragione! :( :(
QVAlessio
05-10-2013, 22:00
Per quanto riguarda la differenza di spesa tra Navistore e l'aver acquistato tutto usato, te lo saprò dire tra qualche giorno.... Ma spero di non avvicinarmici troppo perchè su Navistore veniva 990 kit completo senza la 46 (Solo quella veniva 380 euro mi pare). Per adesso posso dirti che la centralina 46 l'ho presa a 130 euro circa ovviamente.
più o meno è tutto giusto....
Per il kessy (o keyless) al momento stiamo cercando di capire come mai bisogna prima fare una "parametrizzazione" per abilitarla...e ci stiamo lavorando su...anche se non è cosa facile.
Comunque la cosa certa è: se compri una 46 usata abilitta con kessy allora basta sbloccare la CP e codificare le chiavi e poi funziona tutto (previa aver fatto bene l'impianto ed aver usato i sensori maniglia giusti)..però se si ordina una 46 nuova con un telaio che esce di fabbrica con kessy..anche qui si sta tranquilli.
Il problema è avere la 46 AQ o CQ che non ha kessy: allora quì non abbiamo capito come fare ed il famoso "segreto di Fatima" (noi lo chiamiamo così) lo aveva scoperto solo il buon Ricmy che però voleva essere pagato per darci la info....vabbè, piuttosto compro 10 46 usate!!
Ora in arrivo 2 46 con kessy....speriamo di capirci qualcosa
vi terremo aggiornati....
QVAlessio
06-11-2013, 12:13
Ok.... È giunta l'ora di togliere un po di "polvere" a questo post e di aggiornarlo un poco.
Tutto era iniziato come un idea e con i vari SE e MA..... Bene ad oggi è, e diventerà quanto prima una certezza.
Inizio con la prima fase di ringraziamenti a Christian (Plujet) per TUTTO il tempo, il supporto, i suggerimenti e soprattutto l'aiuto nel reperire i pezzi...... Ringrazio Fabrizio (Bizio84) che si è messo a completa disposizione per aiutarmi a cercare una officina Audi capace di gestire le nostre richieste e nello specifico nella realizzazione di retrofit senza troppi intralci e/o discussioni.
Questa mattina l'ostacolo più grande è stato superato.... Dopo una lunga sfilza di delusioni provenienti da altre officine Audi, grazie a Fabrizio sono riuscito a sostituire e sbloccare la 46.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI..... E come si è suol dire "Work in progres..... News as soon as possible"
Brizio83
06-11-2013, 12:33
Ok.... È giunta l'ora di togliere un po di "polvere" a questo post e di aggiornarlo un poco.
Tutto era iniziato come un idea e con i vari SE e MA..... Bene ad oggi è, e diventerà quanto prima una certezza.
Inizio con la prima fase di ringraziamenti a Christian (Plujet) per TUTTO il tempo, il supporto, i suggerimenti e soprattutto l'aiuto nel reperire i pezzi...... Ringrazio Fabrizio (Bizio84) che si è messo a completa disposizione per aiutarmi a cercare una officina Audi capace di gestire le nostre richieste e nello specifico nella realizzazione di retrofit senza troppi intralci e/o discussioni.
Questa mattina l'ostacolo più grande è stato superato.... Dopo una lunga sfilza di delusioni provenienti da altre officine Audi, grazie a Fabrizio sono riuscito a sostituire e sbloccare la 46.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI..... E come si è suol dire "Work in progres..... News as soon as possible"
Grazie per avermi fatto sentire più giovane di un anno (Brizio84 :laugh::laugh::laugh:)
Non vale però hanno detto che la tua auto è più figaaaaa :cry::cry::cry:
E ora via con lo step successivo!!! Chri tocca a te!! :laugh::laugh:
Quasi quasi la 46 la compro pure io :cooool:
QVAlessio
06-11-2013, 14:21
Grazie per avermi fatto sentire più giovane di un anno (Brizio84 :laugh::laugh::laugh:)
Non vale però hanno detto che la tua auto è più figaaaaa :cry::cry::cry:
E ora via con lo step successivo!!! Chri tocca a te!! :laugh::laugh:
Quasi quasi la 46 la compro pure io :cooool:
Era il minimo che potevo fare (Darti un anno in più)...... AHAHAHAHAH.
è giunta l'ora di...rimboccarmi le maniche!!!
..si parte...
mattiasocc
06-11-2013, 15:24
..si parte...
_metal:icon_pidu:_metal_metal_metal bravi ragazziiiiiii :tongue::tongue::tongue:
QVAlessio
06-11-2013, 15:51
..si parte...
MAAAAAASCHIOOOOOOO....... :w00t::w00t::w00t::w00t:
utente (cancellato) 4
06-11-2013, 23:10
E vai.....
QVAlessio
14-11-2013, 18:51
Domani mattina sveglia alle 7.00 a.m. direzione NOOORDE !!........ :rolleyess::rolleyess: ...... Macchina pronta al viaggio con tanto di scarpette invernali e tagliando eseguito. Che dalle previsioni meteo mi sa che mi serviranno eccome. :unsure:
Finalmente dopo anni ed anni, Con la scusa di andare a trovare amici di vecchia data che ogni volta che ci sentiamo per telefono mi distruggono le OO perché non vado mai a trovarli...... mi sono organizzato (Io e mia moglie) un bel w.endino a MILANO. E con l'occasione farò conoscenza di nuovi "amici"..... e vedrò il tanto ambito e discusso Garage delle "torture". :laugh::laugh::laugh::laugh:
Mi attenderà un w.endino tosto e gajardo..... :cooool::cooool: ..... Vero Christian ??. :w00t::w00t:
E comme ti invidio :cry:!!!!!
Vero....sono carico. ...lavori in corso per il weekend. ..non ci sono x nessuno. ..:-)
Sfelix...il garage è aperto anche x te...non ci sono problemi: grazie x il tizio q5...sono in debito.
Vero....sono carico. ...lavori in corso per il weekend. ..non ci sono x nessuno. ..:-)
Sfelix...il garage è aperto anche x te...non ci sono problemi: grazie x il tizio q5...sono in debito.
:thumbsup::toothy9:
Utente (cancellato) 1
14-11-2013, 22:39
Domani mattina sveglia alle 7.00 a.m. direzione NOOORDE !!........ :rolleyess::rolleyess: ...... Macchina pronta al viaggio con tanto di scarpette invernali e tagliando eseguito. Che dalle previsioni meteo mi sa che mi serviranno eccome. :unsure:
Finalmente dopo anni ed anni, Con la scusa di andare a trovare amici di vecchia data che ogni volta che ci sentiamo per telefono mi distruggono le OO perché non vado mai a trovarli...... mi sono organizzato (Io e mia moglie) un bel w.endino a MILANO. E con l'occasione farò conoscenza di nuovi "amici"..... e vedrò il tanto ambito e discusso Garage delle "torture". :laugh::laugh::laugh::laugh:
Mi attenderà un w.endino tosto e gajardo..... :cooool::cooool: ..... Vero Christian ??. :w00t::w00t:
Grande Alessio.....
peccato che questo week end vado via, altrimenti facevo un passo a salutarti..... :wink:
http://img440.imageshack.us/img440/9387/ixqs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/ixqs.jpg/)
:ohmy::ohmy::tongue::tongue:
Christian che state combinando:blink:???
aquila-uno
16-11-2013, 00:46
ad occhio e croce direi che hanno aperto il portellone ..... :biggrin::biggrin:
QVAlessio
16-11-2013, 08:01
Bella ragazziiii.... Direttamente da Milano vi saluto ed abbraccio:
Che dire..... Christian è una persona FANTASTICA.... Ci ha accolti (Me, mia moglie e la mia macchinuccia) come amici di vecchia data e questo ha permesso fin da subito di abbattere quelle situazioni d'imbarazzo che si creano quando le persone nn si conoscono.
Partenza da Roma alle 8:20 con 2 soste intermedie ed arrivo in quel del NOOOORD alle 13.00 :happy: giusto il tempo di posare le valigie e via al Plujet garage, dove il buon Christian ha iniziato parte del lavoro.
Il pazzo che è in lui è riuscito addirittura a traviare mia moglie che ad un certo punto gli ha chiesto info sui sensori anteriori :biggrin: :biggrin:
Questa mattina ci rivedremo per ultimare il tutto. As soon as possible we'll post some pics. :rolleyess:
Brizio83
16-11-2013, 08:07
:laugh::laugh::laugh: della serie.. BENVENUTI AL NORD
Io se vengo ti lascio la macchina e me ne vado a S. SIRO :wub::wub::wub: scherzoooooo :wink:
Utente (cancellato) 1
16-11-2013, 17:02
:laugh::laugh::laugh: della serie.. BENVENUTI AL NORD
Io se vengo ti lascio la macchina e me ne vado a S. SIRO :wub::wub::wub: scherzoooooo :wink:
Si, si.... lasciala lasciala.... che ho giusto bisogno di un paio di pezzi.... :ph34r::ph34r:
---------- Post added at 17.02.31 ---------- Previous post was at 17.01.13 ----------
Bella ragazziiii.... Direttamente da Milano vi saluto ed abbraccio:
Che dire..... Christian è una persona FANTASTICA.... Ci ha accolti (Me, mia moglie e la mia macchinuccia) come amici di vecchia data e questo ha permesso fin da subito di abbattere quelle situazioni d'imbarazzo che si creano quando le persone nn si conoscono.
Partenza da Roma alle 8:20 con 2 soste intermedie ed arrivo in quel del NOOOORD alle 13.00 :happy: giusto il tempo di posare le valigie e via al Plujet garage, dove il buon Christian ha iniziato parte del lavoro.
Il pazzo che è in lui è riuscito addirittura a traviare mia moglie che ad un certo punto gli ha chiesto info sui sensori anteriori :biggrin: :biggrin:
Questa mattina ci rivedremo per ultimare il tutto. As soon as possible we'll post some pics. :rolleyess:
### IO CON PERSONE CHE HANNO LA PANIGALE TRICOLORE NON PARLO ##
MALEDETTOOOOOOOOOO..... :wub::wub::wub:
QVAlessio
17-11-2013, 19:12
Eccoci qua….. di nuovo a Roma, di nuovo a casa….. e con un w.end alle spalle quasi da dimenticare. Vi dico solo che il mio computer di bordo mi ha segnalato…. Distanza percorsa 611 km tempo impiegato 4 ore e 48 minuti. Giuro che io non c'entro nulla…. È stata lei che ha deciso. :shifty::shifty:
Confermo e ribadisco la bella persona che è il MASCHIO Plujet….. Disponibilissimo (Per me anche troppo, dovrebbe imparare anche a dire qualche no…. ma non sta a me dirlo.) incredibilmente SMANETTONE ed una ne pensa e 10 ne ha già fatte. :biggrin: però purtroppo questo w.end NON ha avuto affatto vita facile. Iniziamo da capo….. anzi no dalla foto sopra postata da lui. Il lavoro era iniziato venerdì appena giunto a Milano e proseguito alla grande con cablaggi, saldature, predisposizioni e fori per i pulsanti. Il sabato mattina ci siamo visti per proseguire con i lavori. Installati i motori iniziamo a fare due prove ma già da subito si capisce che qualcosa non andava come doveva….. Iniziano i controlli e le varie prove. Quindi il portellone si apre, si chiude, si blocca….. e da li un bel po di prove anche con il telecomando della chiave perché aprendo da lì la serratura rilasciava il portellone ma i motori non avevano lo spunto per partire e lì rimanevano….. Insomma prova che ti riprova…. abbiamo fatto la *******. Ci si è chiusa la macchina con dentro le chiavi. Io il doppione lo avevo lasciato a Roma….. PANICO.
Morale della favola….. Tornato a casa con giramento di palle, stanco, portellone NON funzionante ed un vetro rotto per recuperare la chiave. Il povero Christian che ha lavorato ore ed ore ed ore perché NON ci poteva passare….. Ha smontato la sua macchina per fare la prova sulla mia di tutti i componenti….. nulla…. sfiga ha voluto che io sto benedetto portellone NON lo avessi e così è stato.
RINGRAZIO NUOVAMENTE E PIÙ DI QUANTO NON LO ABBIA GIA FATTO A PLUJET PER TUTTA LA DISPONIBILITÀ E L'IMPEGNO MESSO…… ma purtroppo NON è stata ne colpa sua ne colpa mia…… doveva solo andare così. Ma noi NON ci arrendiamo vero Chrì. _metal
fabio4avant
17-11-2013, 19:16
Eccoci qua….. di nuovo a Roma, di nuovo a casa….. e con un w.end alle spalle quasi da dimenticare. Vi dico solo che il mio computer di bordo mi ha segnalato…. Distanza percorsa 611 km tempo impiegato 4 ore e 48 minuti. Giuro che io non c'entro nulla…. È stata lei che ha deciso. :shifty::shifty:
Confermo e ribadisco la bella persona che è il MASCHIO Plujet….. Disponibilissimo (Per me anche troppo, dovrebbe imparare anche a dire qualche no…. ma non sta a me dirlo.) incredibilmente SMANETTONE ed una ne pensa e 10 ne ha già fatte. :biggrin: però purtroppo questo w.end NON ha avuto affatto vita facile. Iniziamo da capo….. anzi no dalla foto sopra postata da lui. Il lavoro era iniziato venerdì appena giunto a Milano e proseguito alla grande con cablaggi, saldature, predisposizioni e fori per i pulsanti. Il sabato mattina ci siamo visti per proseguire con i lavori. Installati i motori iniziamo a fare due prove ma già da subito si capisce che qualcosa non andava come doveva….. Iniziano i controlli e le varie prove. Quindi il portellone si apre, si chiude, si blocca….. e da li un bel po di prove anche con il telecomando della chiave perché aprendo da lì la serratura rilasciava il portellone ma i motori non avevano lo spunto per partire e lì rimanevano….. Insomma prova che ti riprova…. abbiamo fatto la *******. Ci si è chiusa la macchina con dentro le chiavi. Io il doppione lo avevo lasciato a Roma….. PANICO.
Morale della favola….. Tornato a casa con giramento di palle, stanco, portellone NON funzionante ed un vetro rotto per recuperare la chiave. Il povero Christian che ha lavorato ore ed ore ed ore perché NON ci poteva passare….. Ha smontato la sua macchina per fare la prova sulla mia di tutti i componenti….. nulla…. sfiga ha voluto che io sto benedetto portellone NON lo avessi e così è stato.
RINGRAZIO NUOVAMENTE E PIÙ DI QUANTO NON LO ABBIA GIA FATTO A PLUJET PER TUTTA LA DISPONIBILITÀ E L'IMPEGNO MESSO…… ma purtroppo NON è stata ne colpa sua ne colpa mia…… doveva solo andare così. Ma noi NON ci arrendiamo vero Chrì. _metal
che sfiga!!! mi dispiace...
Ponga360
17-11-2013, 19:33
AZz mi dispiace !!! Casomai vieni ancora ... Lasci la macchina a Christian e vai a farti un bel week end a Venezia con la moglie!Tanto a Venezia la macchina non serve. Dai non disperare... Secondo me si risolve!!!( Christian troverà la soluzione)
matteoravenna
17-11-2013, 21:08
Dai Alessio non disperare...mi spiace molto per l'accaduto. Ma conoscendo ,anche se poco, Christian credo che lui sia il più dispiaciuto di tutti.
Ponga360
17-11-2013, 21:12
Già !! Anche secondo me!!
QVAlessio
17-11-2013, 21:13
Grazie a tutti ragazzi..... Veramente.
Christian è un grande.... Si è spaccato la schiena pur di cercare di farmi la macchina. Ma il problema non è stato lui... anzi, crediamo proprio che il problema sia la 46. Povero Christian era più dispiaciuto lui che io......E comunque x me ha già trovato la soluzione. Vedremo..... Vedremo.
fabio4avant
17-11-2013, 21:13
Dai Alessio non disperare...mi spiace molto per l'accaduto. Ma conoscendo ,anche se poco, Christian credo che lui sia il più dispiaciuto di tutti.
avrà il morale a pezzi oppure incazzato come una iena...
Ponga360
17-11-2013, 21:14
Allora weekend a Venezia ?? ;-)
utente (cancellato) 4
17-11-2013, 22:53
Mannaggia.... Hai visto che fregata se lasci dentro le chiavi???? Non c'è alcun modo per aprire senza rompere un vetro.... Mi era già successo sull'A6 di un mio capo... Da Viterbo a Verona per prendere le seconde chiavi, pure perchè non era disponibile alcun vetro di ricambio per la sua macchina Viterbo....
Christina, sono convinto, non ci dormirà sta notte... Avrà già pensato a mille operazioni da fare e avrà già trovato anche la soluzione...
Le cose sudate sono le più belle....
Dai Alessio fatti coraggio...
fabio4avant
17-11-2013, 22:59
Grazie a tutti ragazzi..... Veramente.
Christian è un grande.... Si è spaccato la schiena pur di cercare di farmi la macchina. Ma il problema non è stato lui... anzi, crediamo proprio che il problema sia la 46. Povero Christian era più dispiaciuto lui che io......E comunque x me ha già trovato la soluzione. Vedremo..... Vedremo.
il vetro già sostituito? immaggino vetri da tutte le parti...
---------- Post added at 22.59.38 ---------- Previous post was at 22.54.19 ----------
però mi faccio una domanda:
ma lasciando le chiavi nel quadro e chiudendo le porte io ho provato ma riesco a riaprire!!
QVAlessio
17-11-2013, 23:06
---------- Post added at 22.59.38 ---------- Previous post was at 22.54.19 ----------
ma lasciando le chiavi nel quadro e chiudendo le porte io ho provato ma riesco a riaprire!!
No xkè era Sabato e l'AUDI era chiusa. Domani mattina mi recherò in officina x ordinarlo. Per i vetri nessuna esplosione... Lo abbiamo prima tutto ricoperto di nastro e poi rotto. È caduto pochissimo rispetto a quanto poteva succedere.
Infatti la chiave nn era nel quadro. Altrimenti la macchina non si chiudeva.
utente (cancellato) 4
17-11-2013, 23:08
Il problema nn è se la sci le chiavi sul quadro!!!!
Prova a fare così: chiudi la macchina con un finestrino abbassato e prova ad aprirla senza chiave, utilizzando le maniglie interne o provando asbloccare la centralizzata dall'interno... Non si apre!!!!
fabio4avant
17-11-2013, 23:15
se io lascio le chiavi nel quadro e chiudo le portiere poi dall'esterno si riaprono perché non ho schiacciato il telecomando per la chiusura centralizzata
Pultroppo oggi mi sento un'incompetente e mi viene voglia (dopo questo) di non toccare mai più un portellone.
Morale della favola (che di favola ha ben poco): venerdì sera tasto portiera e portellone:perfetti...passaggio cablaggi ok.
Poi sabato mattina installazione motori è già pensavo di finire primo pomeriggio poi i motori aprivano fino a metà perchè con il Sano li avevo attaccati volanti al suo cablaggio per provarli (ed essere sicuro che andassero) ed avevano fatto un giro completo andando probabilmente fino a fine corsa.
Così con Alessio abbiamo fatto fare ai motori un giro inverso e difatti i motori lavoravano bene in apertura e chiusura.
Il problema è che non prende l'apertura dal telecomando e dopo un pò che la macchina è chiusa nemmeno dal tasto sul portellone.
Nel provare il modulino navistore mi si è chiusa l'auto con le chiavi dentro: PANICO!!
non c'è modo di aprirla..altrimenti i ladri ci andrebbero a nozze. Unico metodo rompere il finestrino porta posteriore che costa meno del lunottino dove c'è l'antenna DUB radio.
Scocciato tutto..ho inciso con una punta piccola il vetro e con un colpo secco con il cacciavite è esploso, rimanendo tutto attaccato allo scotch....se ci penso ancora non mi sembra vero!
Poi aperto un piccolo varco come una pallina da tennis ho infilato un pezzo di barra filettata del 4 con attaccata la calamita ed ho pescato le chiavi.
Alla fine del pomeriggio Alessio , moralmente distrutto, è andato da amici ed io ho continuato dalle 23 alle 4.15 smontando dalla mia: serratura, motori, modulino....provato a ricodificare tutta la sua 46 come la mia (coding + adattamenti) ma niente da fare..non ci sono riuscito.
Non faccio altro che pensarci perchè la cosa mi rogna dentro.....non è possibile!!..soprattutto a lui che è venuto apposta da Roma....non doveva succedere....
Ora mi spiace ma questa cosa diventa prioritaria.....quel portellone si deve aprire!
Con grande dispiacere....spero di risolvere al più presto la situazione.
P.S. comunque Alessio è proprio un GRANDE!!..con stile!!...è davvero bello poi conoscere delle persone con la stessa passione...semplici e umili...
un ringraziamento alla moglie che è stata paziente e di supporto.
Poi il suo 3.0 va da fare schifo!!!...vooola!!
---------- Post added at 23.42.17 ---------- Previous post was at 23.36.47 ----------
Il problema nn è se la sci le chiavi sul quadro!!!!
Prova a fare così: chiudi la macchina con un finestrino abbassato e prova ad aprirla senza chiave, utilizzando le maniglie interne o provando asbloccare la centralizzata dall'interno... Non si apre!!!!
Quoto Giggio
infatti mi sono seduto in macchina e chiudendomi dentro non si apriva la porta con nulla...nemmeno con il tasto portellone...niente...ci vuole per forza la chiave.
Se uno lascia la chiave nel quadro e chiude la porta....l'auto non si blocca...anche se le chiavi le lasci sul sedile, fuori dal quadro.
Ragazzi... Mai sentito Christian tanto stanco incaxx e un pochino demoralizzato! Il dispiacere di mandare via un amico così e' comprensibile a chiunque. Cmq Alessio ti assicuro che ci riuscirà. Il dubbio resta sulla tua 46...Perché il resto lo ha verificato tutto addirittura sostituendo con i suoi pezzi perfetti funzionanti. per curiosità cosa hai consumato andata e ritorno col 3.0? Così raffronto col mio 2.7. Grazie
Cavolo Alè che storia...
mi dispiace hai tutta la mia solidarietà ma vedrai che l'ottimo Chrì riuscirà a venirne a capo in un modo o nell'altro.
Il problema grave è stata la distanza. Altrimenti sareste andati a prendere le chiavi di scorta, e ci avreste fatto su una risata sulla disavventura.
Veramente dispiaciuto. Immagino la vostra (tua e di Christian) inxxatura.
aquila-uno
18-11-2013, 12:58
acidenti che disdetta ... che disavventura ....
a volte è incedibile come tutte le cose che possono andar male vadano male nello stesso momento.
Sono sicuro che Chris starà già rialzando le testa per risolver eil problema. non è da lui lasciare impunita un'onta simile. La vendetta sarà terribile. troverà il difetto e lo crocifiggerà a testa in giù sopra un nido di termiti rosse del Bengala.
ora ci scherzo, ma immagino l'incacchiatura e la demoralizzazione ....
avete tutta la mia comprensione. ma fatemi capire, come accidenti può essersi chiusa la macchina senza agire sul telecomando? no perchè, visto che devo montare i motori a beve, meglio evitare di fare la stessa cavolata.
utente (cancellato) 4
18-11-2013, 13:13
Pultroppo oggi mi sento un'incompetente e mi viene voglia (dopo questo) di non toccare mai più un portellone.
.
Christian, sai bene che l'elettronica è bella finché tutto funziona... Io sono perito in informatica e ho due anni di ingegneria elettronica, ho smesso di lavorare in quel settore perché sistematicamente lasciavi il cliente con tutto funzionante e la mattina dopo non andava più niente. Tu sei in gamba Christian, ma le centraline hanno un anima( dei tacci loro...) e se una doveva non andare era proprio quella di una persona che veniva da lontano...
Tranquillo troverai la soluzione... Coraggio dai...
Forza PLUJET !!!
Io sono perito in informatica e ho due anni di ingegneria elettronica
Grande Giggio, viva i periti informatici :sign12:
aquila-uno
18-11-2013, 14:28
W i periti in genere! io sono perito meccanico con due anni di ingegneria meccanica, e devo dire che il ferro è più sincero. O va o non va e se non va si capisce il perchè. il ferro segue le regole della fisica, l'elettronica probabilmente segue le regole sue .... bah ....
FORZA CHRIS !!!!!!!!
fabio4avant
18-11-2013, 14:36
W i periti in genere! io sono perito meccanico con due anni di ingegneria meccanica, e devo dire che il ferro è più sincero. O va o non va e se non va si capisce il perchè. il ferro segue le regole della fisica, l'elettronica probabilmente segue le regole sue .... bah ....
FORZA CHRIS !!!!!!!!
mi associo a tutti e grido anche io FORZA CHRIS!!!
QVAlessio
18-11-2013, 14:54
Grazie ragazzi..... grazie 1000 a tutti.
Paradossalmente vi dico che il dispiacere più grande è la consapevolezza che Christian - a causa di questo inconveniente - ci sia rimasto di un male che non vi dico. Lo capisco e lo comprendo.... ma NON voglio che un AMICO si faccia troppo del male perché questi sono inconvenienti che possono capitare. Certo con me fa più male a causa della distanza..... ma non è nulla di IRREPARABILE. Dovrò solo pazientare un po e sarò sicuro che tutto si risolverà.
Solo io so quanta anima e cuore c'ha dedicato Christian..... c'ha lavorato metà giornata di Venerdì..... il Sabato è iniziato alle 10.30 fino alle 4.10 di Domenica. E la Domenica alle 10.00 era nuovamente sulla mia macchina. Vi giuro e lo dico seriamente..... Mi dispiaceva più vedere lui così che non il danno ed il mancato portellone.
P.S.: Vetro preso stamattina e domani si monta.
Brizio83
18-11-2013, 17:21
Grazie ragazzi..... grazie 1000 a tutti.
Paradossalmente vi dico che il dispiacere più grande è la consapevolezza che Christian - a causa di questo inconveniente - ci sia rimasto di un male che non vi dico. Lo capisco e lo comprendo.... ma NON voglio che un AMICO si faccia troppo del male perché questi sono inconvenienti che possono capitare. Certo con me fa più male a causa della distanza..... ma non è nulla di IRREPARABILE. Dovrò solo pazientare un po e sarò sicuro che tutto si risolverà.
Solo io so quanta anima e cuore c'ha dedicato Christian..... c'ha lavorato metà giornata di Venerdì..... il Sabato è iniziato alle 10.30 fino alle 4.10 di Domenica. E la Domenica alle 10.00 era nuovamente sulla mia macchina. Vi giuro e lo dico seriamente..... Mi dispiaceva più vedere lui così che non il danno ed il mancato portellone.
P.S.: Vetro preso stamattina e domani si monta.
Penso che Christian eliminerà il Lazio dalle regioni a cui farà assistenza :laugh::laugh::laugh:
Dopo il mio radar e il tuo portellone hihihihi
Tutto passa e tutto si risolve soprattutto quando si ha a che fare con persone competenti ed in gamba come Christian :wink:
La forza di volontà attraversa anche le rocce :cooool: (non mi chiedete chi l'ha detta)
aquila-uno
18-11-2013, 17:35
gasp .... appena scopre che sono nato a Roma .... :wacko::wacko::wacko:
QVAlessio
18-11-2013, 18:19
Si però il buon Christian non si è dedicato solo al portellone..... Per distrarsi un attimo mi ha installato in un micro secondo tutti i led alla mia macchina.
Led pozzanghera (Caxxo fanno una luce che di notte aprendo la portiera si fa giorno)
Led Targa
Led Plafoneira
Led Alette parasole
Luci H11 Bianche (Però quelle quando le accendo mi da errore)
FAAAANTASTICHE.
fabio4avant
18-11-2013, 18:49
Si però il buon Christian non si è dedicato solo al portellone..... Per distrarsi un attimo mi ha installato in un micro secondo tutti i led alla mia macchina.
Led pozzanghera (Caxxo fanno una luce che di notte aprendo la portiera si fa giorno)
Led Targa
Led Plafoneira
Led Alette parasole
Luci H11 Bianche (Però quelle quando le accendo mi da errore)
FAAAANTASTICHE.
è tutta un led!!
Utente (cancellato) 1
18-11-2013, 23:02
Lasciamo stare... una storia che sembra un incubo e che a noi del PG ci ha lasciato il fiato sospeso per 3 gg...
Incredibile vedere quella foto postata alle ore 19.10 di sabato pomeriggio con un suo commento "colorito"......
Sono anch'io sono sprofondato nello sconforto più completo.... :sad::sad:
Ma da quanto ho letto e sentito nei commenti di Alessio e Christian ho capito che entrambi hanno fatto il possibile per cercare di risolvere il problema e penso che entrambi ci riusciranno alla grande......
Cmq ragazzi.... apparte com'è andata a finire, ma che bella solidarietà che c'è qui in sez b8.... :wink::wink::wink:
Grazie ragazzi!!!!
QVAlessio
19-11-2013, 09:43
Lasciamo stare... una storia che sembra un incubo e che a noi del PG ci ha lasciato il fiato sospeso per 3 gg...
Incredibile vedere quella foto postata alle ore 19.10 di sabato pomeriggio con un suo commento "colorito"......
Ma da quanto ho letto e sentito nei commenti di Alessio e Christian ho capito che entrambi hanno fatto il possibile per cercare di risolvere il problema e penso che entrambi ci riusciranno alla grande......
Cmq ragazzi.... apparte com'è andata a finire, ma che bella solidarietà che c'è qui in sez b8.... :wink::wink::wink:
Grazie ragazzi!!!!
Questa è la cosa che più mi ha sorpreso..... Avevo capito che c'era bella gente..... ma avendola vissuta in prima persona stando assieme a Christian..... ho visto quanti di voi hanno cercato di contribuire positivamente a questo inconveniente. Veramente bello.
I più stretti quali oltre a Christian, Marco (Il Sano) e Fabrizio (Bizio84)..... mi hanno scritto su whatsApp e sentito telefonicamente per sapere come era andato il viaggio di ritorno. Tutto molto bello e sono gesti tanto semplici quanto importanti per il morale.
Bello spirito veramente Marco..... complimenti a TUTTI.
fabio4avant
19-11-2013, 11:22
Questa è la cosa che più mi ha sorpreso..... Avevo capito che c'era bella gente..... ma avendola vissuta in prima persona stando assieme a Christian..... ho visto quanti di voi hanno cercato di contribuire positivamente a questo inconveniente. Veramente bello.
I più stretti quali oltre a Christian, Marco (Il Sano) e Fabrizio (Bizio84)..... mi hanno scritto su whatsApp e sentito telefonicamente per sapere come era andato il viaggio di ritorno. Tutto molto bello e sono gesti tanto semplici quanto importanti per il morale.
caro Alessio se avessi avuto il tuo numero ti avrei contattato e posto la mia solidarietà, anche se non ci siamo mai visti, in questo mondo di appassionati mi sembra di conoscerti da sempre!!
in bocca al lupo!!! :biggrin::biggrin::biggrin:
Ho smanovrato a più non posso nella mia 46...ma niente...ci deve essere qualche segreto ben custodito..modello kessy....maaaa....sta sicuro che non finisce quì.
AUDI A4 2.0 TDI
19-11-2013, 13:46
Mannaggia...quanto mi dispiace:cry:...sarà stato veramente un casino quel portellone...:sad:
Comunque tenete duro ragazzi...siamo tutti con voi :wink:, Chri son sicuro che al prossimo tentativo ci riesci...per forza...:icon_thumleft:
aquila-uno
19-11-2013, 14:48
la mia scarsa conoscenza dei misteri delle centraline, mi fa sentire impotente, però vi sono vicino con il cuore.
fabio4avant
19-11-2013, 19:01
Grazie ragazzi!!!!
Hai ragione di tutte le sezioni bellissime tra l'altro, la B8 però ha il suo perché...:wub::wub::wub:
valter_capelli
19-11-2013, 20:33
:wav::wav::wav:Non ti abbattere Cris
in qualsiasi lavoro a volte bisogna mettere in pausa e riflettere
vedrai che avrai tante altre soddisfazioni con la pazienza, l'impegno che non ti manca e l'esperienza
Utente (cancellato) 1
19-11-2013, 22:56
Bella Alessio.... :wink::wink::wink:
anche se con te NON CI PARLO PIU'..... :maad::maad::maad::maad:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Mamma mia sta "cosa rossa"..... :wub::wub::wub:
QVAlessio
20-11-2013, 11:03
Bella Alessio.... :wink::wink::wink:
anche se con te NON CI PARLO PIU'..... :maad::maad::maad::maad:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Mamma mia sta "cosa rossa"..... :wub::wub::wub:
:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12::toothy12: …… Dai Marco…. ti giuro che la vendo OK !!. :smileinbox:
---------- Post added at 11.03.58 ---------- Previous post was at 09.54.04 ----------
Siccome tutti sapete…. ma ancora NON vi avevamo fatto vedere il lavoretto certosino fatto al povero vetro della macchina….. guardate ed imparate come si rompe un vetro senza fare disastro….. AHAHAHAHAH :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: …… Vero Chrì. Infondo siamo stati FORTI anche su questo.
http://imageshack.us/a/img208/2691/rugs.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4841/uj7h.jpg
E da quel buchino….. siamo riuscito a far passare la chiave che era nel portellone.
aquila-uno
20-11-2013, 11:44
tra le guide per i retrofit, anche la "rottura pilotata del vetro in caso di dimenticanza chiave" potrebbe trovare degnamente posto!
Già....a parte il giramento di ball....è stato un lavoro fine....modello Mec Ghiver....con tanto di asta e calamita..
Ora sono pronto...portellone , dobbiamo fare i conti!!!
fabio4avant
20-11-2013, 12:31
Alessio? mi sa che ti tocca tornare un salto in quel di Milano....:asd::asd::asd:
copriti perché fa freschino...:tongue::tongue::tongue:
---------- Post added at 12.31.19 ---------- Previous post was at 12.28.25 ----------
Chri come mi hai detto tù una volta,..... te possino....:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgre en:
Utente (cancellato) 1
20-11-2013, 22:47
:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12::toothy12: …… Dai Marco…. ti giuro che la vendo OK !!. :smileinbox:
---------- Post added at 11.03.58 ---------- Previous post was at 09.54.04 ----------
Siccome tutti sapete…. ma ancora NON vi avevamo fatto vedere il lavoretto certosino fatto al povero vetro della macchina….. guardate ed imparate come si rompe un vetro senza fare disastro….. AHAHAHAHAH :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: …… Vero Chrì. Infondo siamo stati FORTI anche su questo.
http://imageshack.us/a/img208/2691/rugs.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4841/uj7h.jpg
E da quel buchino….. siamo riuscito a far passare la chiave che era nel portellone.
mamma mia che roba..... :sad::sad::sad::sad:
QVAlessio
15-01-2014, 16:57
Finalmente posso dire……… È FIIINITAAAAA o quasi !!…. :rolleyess: …. perché mi manca ancora da installare il modulino per la chiusura da telecomando…. ma prima mi godrò la settimana bianca (Prossima week) e poi se ne riparla.
Prima di iniziare è doveroso RINGRAZIARE il solito….. sempre lui….. il più disponibile…. il più gentile…. il più MAAAASCHIOOOO smanettatore di retrofit del forum….. il BUON PLUJET.
Grazie perché - malgrado sia passato un bel po di tempo da quel "maledetto" week-end (2 mesi) - mi è sempre stato vicino…. mi ha sempre sopportato e supportato.
Si è preso la briga di reperire tutti i pezzi con la promessa che appena avrebbe avuto tutto si sarebbe messo a smontare i suoi pezzi (46 + motori) e mi avrebbe inviato il tutto. E così è stato. Tramite un amico che lavora a Milano e che sarebbe sceso per lavoro a Roma ieri, siamo riusciti a farmi avere tutto per questa mattina, che anticipando ogni mossa, avevo prenotato in AUDI per lo sblocco della 46.
Una volta arrivato in AUDI….. e qui colgo l'occasione anche per ringraziare BRIZIO per avermi fatto conoscere questa officina che si è resa subito disponibile a risolvermi ogni problema…. do loro la 46 e chiedo a titolo informativo se avessero anche il tempo per provare a montarmi i motori, visto che avrei dovuto farlo io in pomeriggio. La risposta è stata si e così è andata….. Morale della favola 3 ore di attesa ma son tornato a casa con un sorriso a 482 denti……. :biggrin::biggrin::biggrin:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ed ancora GRAZIE al buon PLUJET….. Adesso posso dire con estrema soddisfazione che anche io ho il Portellone Elettrico. :tongue::tongue:
http://www.youtube.com/watch?v=TyX0soHY5XA&feature=youtu.be
Brizio83
15-01-2014, 17:06
Allelujaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahah
Buon Plujet? occhio che quello ricatta :firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:
Salve ragazzi...sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porvi se possibile: ho una B8 berlina con di serie il portellone che si alza da solo e relativo tasto su porta guidatore. Posso aggiungere la chiusura automatica? Grazie in anticipo :D
QVAlessio
15-01-2014, 21:06
Salve ragazzi...sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porvi se possibile: ho una B8 berlina con di serie il portellone che si alza da solo e relativo tasto su porta guidatore. Posso aggiungere la chiusura automatica? Grazie in anticipo :D
Si certamente. Devi acquistare il modulo aggiuntivo su navistore.
Grazie per la risposta.....è un lavoro facile da fare o devo aspettarmi qualche sorpresina? Grazie ancora...
quattrofs
15-01-2014, 22:44
Complimenti Alessio finalmente hai centrato l'obbiettivo!!! Il buon Plujet erano due mesi che penava e non vedeva l'ora che il tuo portellone magicamente si aprisse!!!! Una persona di parola ... è difficile trovarne oggi giorno così .....ottimo lavoro!!!
utente (cancellato) 4
15-01-2014, 22:48
Sono veramente contento che sia finalmente riuscito a risolvere ....
Certo Plujet ormai è in ogni luogo...
SANTO SUBITO!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
valter_capelli
15-01-2014, 23:07
Bene bene bene
sono cotento che si sia conclusa questa storia
bravo christian ormai potresti estendere le tue capacità oltre confine
2005guidorosso
16-01-2014, 08:01
Mi unisco al coro di complimenti...bravo Christian, oltre alle capacità tecniche sei uno che non molla!!!!!!!!
AUDI A4 2.0 TDI
16-01-2014, 08:13
Grande Aleeeè....ottimo Upgrade...e complimenti anche al nostro mitico plujet, strabiliante come al solito...:thumbsup:
aquila-uno
16-01-2014, 09:57
meraviglia! dopo quella brutta storia, siamo stati tutti in attesa di vedere quel video!!!!
QVAlessio
16-01-2014, 10:25
GRAZIE ragazzi..... eh si!!.... Come ho scritto anche a Christian, dopo 6 mesi di "agonia" per questo retrofit.... che soddisfazione questa mattina scendere in garage e dopo aver "sognato" ed atteso - Un periodo infinitamente lungo, dal quale non riuscivo ad uscirne - questo momento..... vedere il portellone aprirsi a comando e senza sporcarsi le dita..... Piccole soddisfazioni che ci rendono felici e forse anche banali agli occhi degli altri.
Ora mi godrò un po il portellone così..... Poi al rientro dalla settimana bianca, valuterò se montarlo o no il modulo di Navistore.
matteoravenna
16-01-2014, 10:28
Bravo Alessio e bravissimo Christian...il video però non si vede:cry::cry::cry:
Dai che voglio morire di invidia!!!
Allelujaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahah
Buon Plujet? occhio che quello ricatta :firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:
Zitto tu che mi devi un'invito al tuo matrimonio...e lo sai!
---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
E' stata una battaglia lunga e dura...ma io non mi arrendo mai: anche per il kessy ho dovuto cambiare 4 comfort, alla fine ho vinto io!
Purtroppo in questi retrofit c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto...ed è successo proprio ad Alessio nel suo primo retrofit. L'importante è non mollare, la soluzione si trova sempre.
L'unica cosa che posso scrivere è THE END...ora bisognerà pensare a qualcos'altro però...non ci possiamo mica fermare qui!!
QVAlessio
17-01-2014, 09:30
E' stata una battaglia lunga e dura...ma io non mi arrendo mai: anche per il kessy ho dovuto cambiare 4 comfort, alla fine ho vinto io!
Purtroppo in questi retrofit c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto...ed è successo proprio ad Alessio nel suo primo retrofit. L'importante è non mollare, la soluzione si trova sempre.
L'unica cosa che posso scrivere è THE END...ora bisognerà pensare a qualcos'altro però...non ci possiamo mica fermare qui!!
No no.... mi dispiace ma per me FINISCE QUI !!. :biggrin::biggrin::biggrin:
Basta soldi, basta sbattimenti, pensieri ed imprevisti..... Se proprio proprio farò qualcosa sarà il volante tagliato (Previa occasione). :happy:
2005guidorosso
17-01-2014, 09:41
Anch'io la pensavo così....ma forse per il fatto che i lavori li faccio in prima persona, dopo poco mi tornava la voglia di aggiungere ancora qualcosa alla mia macchinina....certo, non sempre tutto gira per il verso giusto, ma dopo la soddisfazione è ancora maggiore!
Bellissimo lavoro ed è un retrofit interessante e utile COMPLIMENTI
aquila-uno
17-01-2014, 11:14
quoto pienamente il profeta guido!
io faccio tutto da solo. Piuttosto ci sbatot la testa per giorni, chiedo lumi e leggo 2000 post e guide, ma ci devo arrivare. Altrimenti non è bello! se non sono in grado di farlo, non lo faccio e basta, a meno che non sia indispensabile. tipo: assetto e servotronic non posso montarli io perchè non ho il Ponte. La lussuria massima è usare un accessorio che ti sei montato da solo.
Utilissimo come accessorio!
Domanda: in caso di rottura/malfunzionamento dei motori, il portellone si può comunque aprire e chiudere manualmente? Non è che rimane bloccato?
aquila-uno
17-01-2014, 13:27
che io sappia non esiste uno sblocco dei motori. però non sono sicuro
non esiste uno sblocco motori...basta spingere un pò di più e vincere la forza/pressione dei motori ed il portellone si può chiudere/aprire in modo manuale....comunque è una situazione di emergenza giusto per tornare a casa...l'unico modo è sfilare i motori dai perni, in 5 minuti, ed il portellone rimane libero.
Capito..grazie per la info..
gian1972
17-01-2014, 16:00
No no.... mi dispiace ma per me FINISCE QUI !!. :biggrin::biggrin::biggrin:
Basta soldi, basta sbattimenti, pensieri ed imprevisti..... Se proprio proprio farò qualcosa sarà il volante tagliato (Previa occasione). :happy:
nooooo...questa è una pia illusione: una volta iniziato non ci si ferma più. Come è giusto che sia !!