Visualizza Versione Completa : Acquisto TT - pareri e consigli dai possessori
_-G.Marco-_
08-08-2013, 12:56
Buongiorno ragazzi!
Ho aperto questa discussione per avere dei pareri e dei consigli riguardo al tt 2.0 tfsi quattro.
A fine anno vorrei vendere la mia s3 8l per passare a un modello audi più recente.
Ma ho dei dubbi.
Diciamo che motoristicamente parlando sono indirizzato verso 2.0 tfsi quattro, i miei dubbi sorgono su che modello prendere se A3 o TT.
La domanda è: per chi la usa tutti i giorni o meno come ci si trova?
A me preoccupano gli spazi.
Il bagagliaio crea problemi per le uscite? E gli spazi nei sedili posteriori sono un problema? Se magari devo farci salire un paio di amici?
So che sono domande un po stupide ma vorrei fare la scelta giusta questa volta.
Grazie in anticipo :)
Massi T5
08-08-2013, 14:14
usarla tutti i gg non è un problema particolare, però mettiti in mente che hai solo DUE posti. stop.
i posteriori sono di fatto inutilizzabili, e tra l'altro omologati solo per persone alte fino ad 1,50 mt.
il baule non è da lotus, ma non pensare di farci un trasloco. abbattendo i sedili dietro carichi qualcosa in più, ma già 2 valige grosse tipo trolley possono crear problemi.
Per il resto, è un'auto favolosa. 2.0 TFSI 211 cv quattro poi è la versione perfetta.
_-G.Marco-_
08-08-2013, 15:10
I sedili di dietro mi servono per forza. Se qualche volta esco con amici dovinli metto.
Adesso mi stai dicendo che sono omologati per persone alte 1.50. La cosa non mi piace per niente.
Peccato perche è veramente bella, ma adesso avendo 25anni la prossima macchina me la vorrei tenere per un bel po di anni e la tt credo che sia quella sbagliata :(
Ciao G.Marco,
i tuoi amici possono prendere la loro per uscire!!! ihihihih
Non rinunciare alla TT finchè puoi..... Io ho una bimba e sto LOTTANDO x convincermi e convincere mia moglie a prendere la TT ma capirai che non è esattamente l'auto da famiglia........
Finchè la famiglia non richiede spazi, pensa per te....... Se avrai figli verso i 30 anni ti sarai goduto alla grande poi penserai allo spazio........
giandociz
08-08-2013, 22:11
Ciao G.Marco,
i tuoi amici possono prendere la loro per uscire!!! ihihihih
Non rinunciare alla TT finchè puoi..... Io ho una bimba e sto LOTTANDO x convincermi e convincere mia moglie a prendere la TT ma capirai che non è esattamente l'auto da famiglia........
Finchè la famiglia non richiede spazi, pensa per te....... Se avrai figli verso i 30 anni ti sarai goduto alla grande poi penserai allo spazio........
Come non quotarti!!
Direi che questo post dovrebbe essere scolpito nella pietra!!
Prenditi la TT finchè puoi. E i tuoi amici si prendano il tram.....
Guarda, io ho avuto un TT per 5 anni, venduto lo scorso anno (ovvero, tenuto dai 33 ai 38 anni...).
Se sei single o accoppiato, è la macchina perfetta.
In 3 ci viaggi bene, tieni conto che anche se è omologata solo per 1.50 dietro, se ti metti di sbieco ci stai anche se sei 1.80...
Logico, in realtà saresti poi passibile di multa, ma non mi è mai capitato..
Il bagagliaio del 2wd è abbastanza capiente, io di traslochi con il TT ne ho fatti ben 2, trasportandoci cose che non pensavo nemmeno potessero entrarci....
Come vettura è divertente, regala emozioni, è sportiva ed elegante al tempo stesso...
Però, se hai dei dubbi e derivi da una S3 8L (io prima del TT avevo una A3 8L) il passaggio potrebbe sembrarti un po' sacrificato...
Ovvero, l'abitacolo del TT ti fà sentire più compresso, rispetto a quello del telaio 8L...
Io ti consiglio di provarle entrambe, sia la A38P che il TT8J e dopo esserci salito e averle girate per bene, scegli quella che ti trasmette più feeling.
_-G.Marco-_
08-08-2013, 23:39
Hai colto nel segno. Ho paura di essere "compresso".
Diciamo che la uso per spostarmi a lavoro e il fine settimana a girare con la donna ..stop!!
La A3 8p tdi 140 l'ho avuta 2 anni fa, e ti diró, comodissima e tutto quello che vuoi .. Ma troppo familiare
Ma il bagagliaio delle tt sono tutti uguali o c'è qualche differenza tra un modello e l'altro?
---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:38 ----------
Come non quotarti!!
Direi che questo post dovrebbe essere scolpito nella pietra!!
Prenditi la TT finchè puoi. E i tuoi amici si prendano il tram.....
Ahhaha sono abituato a spostarmi in greffa quando magari vado al mare o a fare qualche uscita....ma alla fine che me ne frega ... Prenderanno un'altra macchina :D
FabrizioMO
09-08-2013, 10:18
L'auto, come la moto deve essere una scelta emozionale, e non vincolata a se ma, se poi ( gireremo dutti in dacia duster ).
Se Guardo le mie ultime 4 vetture l'età per me ha avuto una evoluzione egoistica...
Audi S6 - BMW 320 Berlina - BMW 123 3 porte - e ora una TT Roadstar :) scegli un auto che ti piaccia, non pensando troppo a parenti o amici... Sei giovane e anche in caso di aumento della famiglia per diversi anni saresti comunque a posto :).. e come diceva qualcun altro nel cassetto portaoggetti metti qualche biglietto per l'autobus :))
_-G.Marco-_
09-08-2013, 10:45
L'auto, come la moto deve essere una scelta emozionale, e non vincolata a se ma, se poi ( gireremo dutti in dacia duster ).
Se Guardo le mie ultime 4 vetture l'età per me ha avuto una evoluzione egoistica...
Audi S6 - BMW 320 Berlina - BMW 123 3 porte - e ora una TT Roadstar :) scegli un auto che ti piaccia, non pensando troppo a parenti o amici... Sei giovane e anche in caso di aumento della famiglia per diversi anni saresti comunque a posto :).. e come diceva qualcun altro nel cassetto portaoggetti metti qualche biglietto per l'autobus :))
Hahaha grandissimo.. Tutto giusto quello che hai detto. Ieri ne ho parlato con la mia ragazza, l'audi A3 8p (che ho avuto) non la puo più vedere :D e poi anche lei mi ha detto che sei piace prendila e gli amici chi ci sta ci sta gli altri con qualcun'altro.
Dal 2010 a questa parte ho gia cambiato 2 macchine la tt sarebbe la 4 macchina e non vorrei tenerla un anno e poi darla perche ho problemi di questo genere. Me la vorrei tenere per un bel po di anni.
Ho una richiesta. C'è qualcuno di buon cuore che mi posta una foto del bagagliaio carico? Giusto per vedere quanta roba ci può stare???
Massi T5
10-08-2013, 12:43
a 25 la risposta è una sola: prendila.
gli amici si arrangiano.. ;)
Giulio84
10-08-2013, 14:13
Io uso la TT sia per lavoro, sia per il tempo libero. Il bagagliaio non caricando nessuno dietro è ottimo. Devi adattarti a sentirti "circondato" dall'auto ed avere un parabrezza piccolo, perchè l'impostazione è di un'auto sportiva. A mio avviso non consuma molto, 12/13 di media, e la trovo anche molto affidabile. Quasi 60.000km fatti, ed a parte i tagliandi, niente da segnalare.
Io te la consiglio vivamente!
_-G.Marco-_
10-08-2013, 15:16
Si ragazzi.. C'ho pensato a fondo in questi giorni.. E grazie ai vostri consigli sono arrivato alla conclusione che la prendo.
Me ne frego di cosa dice la gente, se non ci sta dietro o se non riesco a caricare una borsa.. Pazienza!! Peró avrò una macchina che mi piace.
Ho pure gia in mente che optional deve avere e anche cosa metterci dopo.. Il tutto sta nel riuscire a vendere la mia s3.
Di quale optional parli.. :biggrin:
Comunque fai bene, io feci il tuo stesso ragionamento a 33 anni e presi il TT... :tongue:
_-G.Marco-_
10-08-2013, 20:33
Si infatti ora a 25 anni credo che sia la macchina che fa per me.
Sarà un po difficile trovarla come voglio io..
Magnetic ride
S-line exterior
Cerchi da 19"
Rns-e
S-tronic
Chiedo troppo vero? :D
baldoandre
11-08-2013, 00:13
No quando vuoi spendere?
Direi che hai le idee chiare e che non chiedi troppo, ma giustamente, il tutto dipende molto dal tuo budget....
_-G.Marco-_
11-08-2013, 02:37
Come budget intorno ai 20000. Ma se spendo meno è meglio. Perche come la ritiro se riesco a prenderla a poco voglio montarci subito sedili a guscio, impianto frenante ttrs e uno scarico completo.
_-G.Marco-_
11-08-2013, 16:19
Ah e dimentico una cosa importantissima.
Deve avere l's tronic.
Però ho un altro dubbio. Io che vengo da una trazione quattro non vorrei passare di nuovo a una TA, mi trovo troppo bene.
Un ragazzo che ce l'ha mi ha detto essendo ben piazzata a terra con cerchi da 19 e gomme larghe sembra di avere una trazione quattro.
Cosa ne pensate?