Visualizza Versione Completa : colore dei cerchi
Ciao,
ieri ho preso dentro un marciapiede con uno dei cerchi, sono andato dal gommista e mi ha detto che è praticamente dritto e in effetti la macchina non ha problemi, se non di estetica
stavo pensando di stuccare con stucco metallico i pesanti graffi, ma non ho idea di che vernice acquistare, qualcuno sa il codice colore? ho i cerchi di serie a 7 razze
grazie
la vernice se sono di colore originale puoi chiederla in audi, dovrebbero darti il codice colore, oppure devi cercare un bravo carrozziere e farti dare la vernice per fare i ritocchini ma pochi lo fanno, perche non puo mai essere identica e si vedrebbe anche da lontano, dovresti dipingerlo tutto ma se il colore e diverso dal retro un occhio attento lo nota e tu che sei il padrone dell'auto lo noterai spesso
lasciala cosi e se capitera ancora li fai ridipingere tutti, a me qui hanno chiesto 30 o 40€ a cerchio, quindi non e una cosa eccessiva
mi rendo conto che si vedrà la differenza, ma onestamente spendere 150 euro per la riverniciatura dei cerchi mi gira... ho chiamato un service audi, (super gentile tra l'altro) e dopo avergli dato il mio telaio mi ha comunicato il codice magico z17 grigio avus
staremo a vedere!
i cerchi sono sulla macchina da quando e stata acquistata? no perche li cambiano in molti per il resto devi solo trovare chi riesce a fare un colore perfetto che va miscelato raramente e gia pronto per l'acquisto
si esatto, sono del 2003, originali a 7 razze
la VER.CAR con 50€ a cerchio se non ricordo male ti fa la rigenerazione completa :sisi:
Se ti hanno dato il codice colore rivolgiti ad un bravo carrozziere e fallo verniciare tutto intero. Anche se leggermente differente dagli altri per via dell'invecchiamento non se ne accorgerà nessuno!
rapido aggiornamento:
la macchina tendeva a sinistra, ho fatto fare la convergenza e poi tendeva a destra
così ho ruotato le 4 gomme, mettendo la ruota graffiata da anteriore a dex e posteriore sin, (naturalmente ho cambiato anche anteriore a sine posteriore dex e ho stuccato il cerchio graffiato.
per ora sono molto soddisfatto, ora aspetto che riapra un carroziere che vende vernice ottima bicomponente
---------- Post added at 21.14.00 ---------- Previous post was at 21.12.15 ----------
e l'ho testata poco, ma mi smebra che la macchina vada dritta
Vernice bicomponente?????:huh::huh::huh:
sarebbe vernice + catalizzatore...la normale vernice da carrozziere. Comunque io ho riverniciato i cerchi da me con le bombolette (rimosso la vernice, stuccato, scartavetrato, messo l'aggrappante, vernice speciale per cerchi e lucido) e con poco meno di 50€ sono come nuovi :biggrin: la vernice regge già da qualche mese, e nel caso c'è da ritoccarli mi è avanzato anche il materiale.
Questo per dire che se un lavoro è fatto bene anche le bombolette sono un ottima soluzione, però se avete la possibilità di farli verniciare a polvere non esitate :wink:
Non so perchè ma sono stato sempre diffidente verso le bombolette spray...
è logico...con quello che costano...però diciamo che se usate con particolari attenzioni si dimostrano molto utili. Alla fine il mio ragionamento è stato: " non è difficile prendere un marciapiede con i 18, si graffieranno indipendentemente se sono verniciati a polvere o a bomboletta", e quindi ho voluto sperimentare la soluzione più economica.
ma esistono bombolette con il codice colore?
So che ci sono ferramenta che possono farti realizzare bombolette con il colore desiderato.
si io vado in un colorificio per carrozzieri e hanno il macchinario per riempire le bombolette con il colore personalizzato, anche con catalizzatore da usare entro le 24H, altrimenti devi buttarla via...
Dalle mie parti non ne ho mai trovati.....:maad::sad:
errata corrige, pare che il tipo in audi mi abbia detto una cavolata, i cerchi non sono z17 :(
gianlucaTDI
12-09-2013, 18:00
http://www.youtube.com/watch?v=ek1mRhEIbHA prova con plastidip! sembra interessante perchè è removibile!
si, è un buon prodotto...però mentre con la semplice vernice è possibile carteggiare e coprire un eventuale graffio, con plastidip non puoi ritoccare, o ti tieni il graffio o rivernici tutto. Diresti, vabbè, puoi provare tanto si rimuove facilmente e senza tracce, ma a parte la limitata gamma cromatica disponibile, una bomboletta ti viene a costa circa 20€!
e se poi graffi involontariamente in un parcheggio? Sei costretto a riverniciare tutto perchè ovviamente tutta la gomma viene via :sisi:
maverik_74
12-09-2013, 21:02
No , basta tagliare la parte sollevata con un cutter e tamponare con il suo diluente specifico il bordo in modo da scioglierla e poi verniciare sopra.
Se dovete fare la scorta chiedete pure ....sono il vostro spacciatore ehehehehe
gianlucaTDI
12-09-2013, 21:26
io ho appena ordinato 5 bombolette di nero opaco!! appena mi arrivano mi metto al lavoro e vi posto qualche foto!!
---------- Post added at 21.26.42 ---------- Previous post was at 21.25.29 ----------
No , basta tagliare la parte sollevata con un cutter e tamponare con il suo diluente specifico il bordo in modo da scioglierla e poi verniciare sopra.
Se dovete fare la scorta chiedete pure ....sono il vostro spacciatore ehehehehe
ho preso i prodotti dal tuo sito!! non mi dare la "sola" ahahah sennò vengo a cercarti ora che so che le vendi tu :D :D
Maverik-Jeker
13-09-2013, 01:37
Un mio amico vende quel prodotto.. Ragazzi è una figata pazzesca