Visualizza Versione Completa : Orologio che si resetta
Newstyle
09-08-2013, 09:38
Ciao,
apro un nuovo topic per un altro problema che presenta la mia audi a3 8p del 2003,
capita di tanto in tanto che mi si resetti l'orologio sul tachimetro, inizialmente pensavo ad un problema di batteria ma ho controllato con il multimetro è sembra a posto inoltre non mi ha mai dato problemi sull'accensione quindi l'ho esclusa dalle possibili cause. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idee su cosa potrebbe causare il reset? grazie! :happy:
Newstyle
02-09-2013, 09:26
Uppp
L'autoradio non si resetta quindi probabilmente non è un problema di batteria..
si resetta pure il cdb? A me è capitato un paio di volte in tutto in oltre 200.000 km....
Newstyle
02-09-2013, 14:53
Non ho il computer di bordo! Comunque i km della funzione "trip" rimangono
non e che ha una batteria interna come i pc
lucaropa
02-09-2013, 15:28
Onestamente non mi parte che nel tacho ci sia una pila tampone tantè che tutte le volte che capita di scollegare la batteria l'orologio si sprogramma sempre
Newstyle
02-09-2013, 16:54
Esatto però a sto punto fosse la batteria pure la radio dovrebbe resettarsi..
Infatti non hanno batterie all'interno...Strano come problema..
lucaropa
02-09-2013, 18:41
io credo ci sia qualcosa nel tacho che non va
io credo ci sia qualcosa nel tacho che non va
quoto, sara la memoria tampone, vuol dire che se prima non lo cambi l'orologio ti indichera quanto tempo ha preso da casa a lavoro, :) se ti tocchera cambiarlo ti consiglio il taco ambition del 2010, se chiedi nel forum diversi lo hanno gia montato e se lo trovo a poco mi sa che lo monto anche io, purtroppo quello della A3 8v non va...
Newstyle
02-09-2013, 18:58
Ma io non ho nemmeno il computer di bordo, quindi dovessi cambiare il tacho cos'altro dovrei prendere?
Esatto però a sto punto fosse la batteria pure la radio dovrebbe resettarsi..
Non è detto la mia è rimasta diverse ore senza batteria e la radio non ha perso la programmazione.
Newstyle
02-09-2013, 21:09
La mia se stacco la batteria la perde!
lucaropa
02-09-2013, 23:00
fanno tutte cosi! non c'è una batteria tampone nel tacho!
Newstyle
03-09-2013, 08:19
EHeh ma non fanno tutte così a batteria attaccata.
Comunque va a periodi tipo adesso sono 3 giorni che non si resetta..
Newstyle
16-10-2013, 13:45
Ok per chi dovesse ripassare di qui, il problema sembrava essere nella batteria in quanto da quando l'ho sostituita non ho ancora avuto reset :wink:
lucaropa
16-10-2013, 13:55
Ok per chi dovesse ripassare di qui, il problema sembrava essere nella batteria in quanto da quando l'ho sostituita non ho ancora avuto reset :wink:
meglio così metter mano al tacho ti sarebbe sicuramente costato di più.
Meritevole da parte tua condividere la risoluzione. Troppi i 3d aperti e mai conclusi ... questo è il modo
giusto per poter essere utile anche ad altri.
Newstyle
16-10-2013, 14:35
Grazie, come nel topic della mia auto cerco di essere sempre abbastanza esaustivo in modo da poter tornare utile a qualcuno :) dopo tutto serve a questo il forum :rolleyess: