Accedi

Visualizza Versione Completa : RS3 8V/8VA



Pagine : 1 [2]

maxfuma
25-04-2014, 14:40
Eh appunto... se l'ha sentito, l'ha sentito. Per ora non si era ancora letto di quello che han sentito i fotografi, finalmente qualcuno che lo dice!



E qui http://www.autozeitung.de/erlkoenige/audi-rs-3-2014-erlkoenig-rs3-kompaktsportler-2-0-tfsi

Tra l'altro, notare chi guida l'auto...

Quello a fianco sembra Ivo R-Power :)))

lucasquattro
25-04-2014, 15:06
Abbiamo pensato a voi oggi...

http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-4-5-cilindri/

Tutto scritto a chiare lettere e specificando adeguatamente ogni dettaglio come si dovrebbe fare...

---------- Post added at 15.06.12 ---------- Previous post was at 15.04.56 ----------


Da autoblog di oggi: "L’Audi RS3 potrebbe configurarsi quale prima applicazione del nuovo motore 2.0 turbo da 400 CV. Tale mormorio viene alimentato dal prototipo che si vede aggirarsi nei pressi del Nurburgring, il cui suono non è riconducibile ad un cinque cilindri. Il nostro fotografo ci scrive infatti che l’esemplare non emetteva la stessa tonalità allo scarico del 2.5 TFSI, ma un rombo più cupo ed assimilabile ad un quattro cilindri in linea.

LE PRIME CARATTERISTICHE DEL NUOVO 2.0 TFSI DA 400 CV

In casa Audi potrebbero quindi aver deciso di rimpiazzare l’ormai anzianotto 2.5, oggi montato dalle Q3 RS e TT-RS e presto ‘vittima’ del turnover: il quattro cilindri sarebbe infatti più economico da produrre e ligio a determinate economie di scala, che non risparmieranno anche da automobili di fascia media/alta. La sua potenza dovrebbe comunque aggirarsi nell’ordine dei 400 CV, circa 100 in più dell’odierno 2.5.

L’Audi RS3 monterà poi un nuovo kit carrozzeria, cerchi in lega maggiorati ed un impianto frenante dalle prestazioni più incisive, mentre il corpo vettura sarà disponibile a tre e cinque porte. La berlina dei Quattro Anelli verrà probabilmente introdotta nell’autunno 2014."[COLOR="Silver"]

Per inciso, i fenomeni che hai citato hanno copiato da fourtitude prendendo spunto dal blog tedesco che ha fatto la sparata sul 2.0 ancora una volta senza dare certezze :)

Amenic
25-04-2014, 15:06
Ma quel fotografo, cosa ha sentito?

Più che altro con tutte le foto ed i fotografi che ci sono in giro, solo lui ha sentito il sound del motore? Ed ha anche distinto che è un 2.0 invece di un 2.5.... come mai non ci sono registrazioni audio mi chiedo.

I rumors sono sempre rumors in ogni campo, fino a che non vedo il cofano aperto non credo!!!

maxfuma
25-04-2014, 15:15
Abbiamo pensato a voi oggi...

http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-4-5-cilindri/


Segnalo un piccolo refuso, questo però certo, il Q3 RS ha 310 cv e non 320 come riportato, o se vogliamo essere più precisi 228 kw.

---------- Post added at 15.15.18 ---------- Previous post was at 15.13.29 ----------


Più che altro con tutte le foto ed i fotografi che ci sono in giro, solo lui ha sentito il sound del motore? Ed ha anche distinto che è un 2.0 invece di un 2.5.... come mai non ci sono registrazioni audio mi chiedo.

I rumors sono sempre rumors in ogni campo, fino a che non vedo il cofano aperto non credo!!!

Aspettiamo e vedremo, speriamo proprio che ci sia ancora il 2.5 comunque. Per il sound però è facile distinguere i due motori. ;)

lucasquattro
25-04-2014, 15:31
Segnalo un piccolo refuso, questo però certo, il Q3 RS ha 310 cv e non 320 come riportato, o se vogliamo essere più precisi 228 kw.

---------- Post added at 15.15.18 ---------- Previous post was at 15.13.29 ----------



Aspettiamo e vedremo, speriamo proprio che ci sia ancora il 2.5 comunque. Per il sound però è facile distinguere i due motori. ;)

Caspita, grazie! Mia disattenzione :)

maxfuma
25-04-2014, 16:07
Dovere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
25-04-2014, 18:51
Ma quel fotografo, cosa ha sentito?

Lo sto chiedendo da una settimana io......

lucasquattro
25-04-2014, 19:50
abbiamo notato che il link all'articolo non era funzionante...ora risolto :)

http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-4-5-cilindri/

S3QUATTRO
25-04-2014, 20:08
E poi scusate......il mulo gira intorno al Ring o anche in pista???Cioe' nessuno ripeto nessuno ha un video del giro di pista che ci leverebbe ogni dubbio??????E' troppo strana sta cosa...

sommergibile
25-04-2014, 20:23
Scusate ma vi sembra credibile che montino una chiavica di motore tipo A 45 ?!
Consumi, costi di produzione, omologazione.... Ma daiiii!
Sarebbe un auto-goal (bella questa!).
Tanto alla fine paghiamo noi.... :dry:

menguss
25-04-2014, 21:13
Scusate ma vi sembra credibile che montino una chiavica di motore tipo A 45 ?!
Consumi, costi di produzione, omologazione.... Ma daiiii!
Sarebbe un auto-gol (bella questa!).
Tanto alla fine paghiamo noi.... :dry:

Mi sa che purtroppo sti c...ni del gruppo Wv vogliono "dimostrare" che anche loro col 2.0 possono esagerare....ma tralasciando le prestazioni che saranno da urlo ( non sicuramente in elasticita'...vedi AMG)....che Sound "ridicolo" emana un 2.0 4cyl ??? Bestia e' un RS....non un motorino!!! Avete sentito la A 45 AMG...lcerte riviste la "decantano" ma a me' fa compassione!!!! La sento tutti i giorni x un vicino.......Vuoi mettere il Sound del 2.5 o 3.0 Twin V6 che ho adesso.....quello si che e' MUSICA!! Per fortuna che almeno qualcosa in Italia si sveglia....ALFA ha annunciato in arrivo un nuovo 3.0 V6!!!! Meno male che qualcuno si sveglia!!!

lucasquattro
25-04-2014, 23:43
sono settimane che cerco video su youtube e altri canali, ma nulla!

@sommergibile: ...carino l'auto-goal :D

menguss
27-04-2014, 13:28
Azz...SE anche AUTO SPORT da' quasi x certo il 2.0 da 400 cv su RS3 ...SIAMO SPACCIATI....intendo amatori del 2.5 .....http://www.sportauto.de/marken/news/erlkoenige-audi-rs3-und-s6-die-neuen-power-audis-erwischt-8309834.html

S3QUATTRO
27-04-2014, 13:36
400 cv da un duemila....io non riesco ancora a crederci....

maxfuma
27-04-2014, 13:40
Consumerà piu' olio che benzina

Quattro Rings
27-04-2014, 13:49
400 cv da un duemila....io non riesco ancora a crederci....

Perché ? :blink:

La Lancer Evo X FQ per il mercato inglese ne ha 440 !

S3QUATTRO
27-04-2014, 14:22
Consumerà piu' olio che benzina

Credo anche io Max....sarei curioso di sapere come si comporta la A45 in questo senso.....

andre.fiume
27-04-2014, 15:52
In casa Audi potrebbero quindi aver deciso di rimpiazzare l’ormai anzianotto 2.5, oggi montato dalle Q3 RS e TT-RS e presto ‘vittima’ del turnover: il quattro cilindri sarebbe infatti più economico da produrre e ligio a determinate economie di scala, che non risparmieranno anche da automobili di fascia media/alta. La sua potenza dovrebbe comunque aggirarsi nell’ordine dei 400 CV, circa 100 in più dell’odierno 2.5. [COLOR="Silver"]

ormai anzianotto ? questi si sono fumati qualcosa di forte

maxfuma
27-04-2014, 17:12
ormai anzianotto ? questi si sono fumati qualcosa di forte

In effetti questa affermazione ha sorpreso anche me. Considerato che nella categoria 2,5 litri il 5 cilindri Audi è vincitore indiscusso da diversi anni del premio miglior motore.

lucasquattro
27-04-2014, 17:14
ormai anzianotto ? questi si sono fumati qualcosa di forte

Effettivamente non avevo letto tutto quanto riportato da max...al di là del defunto italiano dicono che il 2.5, oltre ad essere vecchiotto, abbia 300 cv circa (ok il Q3 RS, ma si sta parlando di RS3).. Poi dicono sia meno costoso da produrre quando in realtà sarebbe più caro perchè richiederebbe uno sforzo ingegneristico notevole, al limite sarebbe ammortizzato in tempi più brevi perchè esteso anche alla gamma VW...

menguss
27-04-2014, 18:05
:dry:
In effetti questa affermazione ha sorpreso anche me. Considerato che nella categoria 2,5 litri il 5 cilindri Audi è vincitore indiscusso da diversi anni del premio miglior motore.

Appunto...il 2.5 TFSI sono anni che vince nella categorie 2.0/2.5 ....mah....:dry:

Amenic
27-04-2014, 18:25
Io ve lo dicevo di non dare molto peso ad autoblog ihihihihihi

S3QUATTRO
28-04-2014, 15:49
http://www.audipassion.com/news/1825/51/Future-Audi-RS-3-5-cylindres-de-390-ch-ou-4-cylindres-de-400-ch/


5 cilindri 390 cv....

Luca-nik
01-05-2014, 14:19
Spero nel 5 cilindri...il 2000 anche con 400 cv. Sarebbe una delusione!!

menguss
01-05-2014, 20:34
http://www.audipassion.com/news/1825/51/Future-Audi-RS-3-5-cylindres-de-390-ch-ou-4-cylindres-de-400-ch/


5 cilindri 390 cv....

4 cilindri 400 cv :wink:...purtroppo il dado e' tratto!!

S3QUATTRO
01-05-2014, 23:38
4 cilindri 400 cv :wink:...purtroppo il dado e' tratto!!

Di sicuro per il momento non c'e' nulla mi sembra....

menguss
02-05-2014, 17:10
Di sicuro per il momento non c'e' nulla mi sembra....

il 2.0 sulla TT a Ginevra e il Golf R a Pechino sono certezze....spero di sbagliarmi ma metteranno quella "ciofeca" di 2.0....rovinando un Mito aggiungo! :sleep:....Spero solo che anche l'ultima delle Premium rimanga col 3.0 sul Top di Gamma delle "piccole bestie!"...ma anche li ho paura nell'abbandono del 3.0 sulla futura M2:sad:

Valerio
03-05-2014, 01:47
La Golf R400 (2.0TSI 400cv) è uscita per sbaglio sul configuratore VW francese. Di listino, cambio manuale 52mila euro e 54mila DSG!

S3QUATTRO
03-05-2014, 10:10
La Golf R400 (2.0TSI 400cv) è uscita per sbaglio sul configuratore VW francese. Di listino, cambio manuale 52mila euro e 54mila DSG!

:ohmy::ohmy::ohmy:

Altra conferma....ma io mi faccio solo una domanda....ma può' Audi mettere su una RS un motore non esclusivo ma che addirittura viene montato su una golf??
Non la vedo gia' più' adesso...hai fatto qualche screen????

maxfuma
03-05-2014, 11:02
La Golf R400 (2.0TSI 400cv) è uscita per sbaglio sul configuratore VW francese. Di listino, cambio manuale 52mila euro e 54mila DSG!

Sulla futura RS3 allora a parità di motore si partirà da 59-60 mila euro

S3QUATTRO
03-05-2014, 11:07
Sulla futura RS3 allora a parità di motore si partirà da 59-60 mila euro

Questi sono pazzi.....quasi 10 mila in più del modello attuale.....

maxfuma
03-05-2014, 11:09
Questi sono pazzi.....quasi 10 mila in più del modello attuale.....

E' una mia considerazione ma se per golf si parte da 54, vuoi che una RS3 non la mettano ad almeno 5.000 euro in più?

S3QUATTRO
03-05-2014, 11:13
E' una mia considerazione ma se per golf si parte da 54, vuoi che una RS3 non la mettano ad almeno 5.000 euro in più?

Il tuo ragionamento e' giusto Max....valutavo il rialzo del listino mettendo tra l'altro un motore che non ' più esclusivo.....anche per te quindi mettono questo ???

maxfuma
03-05-2014, 11:14
Per me mettono il 5 cilindri con 390 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
03-05-2014, 11:39
Per me mettono il 5 cilindri con 390 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari fosse vero...

maxfuma
03-05-2014, 11:44
Ma sempre a 59.000 euro :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
03-05-2014, 11:48
Ma sempre a 59.000 euro :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo...io mollo infatti....aspetto e se le cose si confermano così ordino una S3 blu sepang.....stesso motore 50 cv in più e 10000 euro in più'????addio per me......

Luca-nik
03-05-2014, 16:25
Max stai già preparando il posticino x la nuova bestia? :))

maxfuma
03-05-2014, 16:28
No calma, visto che a breve arriva la S1 e la rossa non la vendo, devo stare calmo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

menguss
03-05-2014, 17:36
No calma, visto che a breve arriva la S1 e la rossa non la vendo, devo stare calmo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque la S1 con la "cura" ABT (300cv / 400 nm) diventa un' ARMA!!!!:wink:

Brutus
03-05-2014, 18:50
:ohmy::ohmy::ohmy:

Altra conferma....ma io mi faccio solo una domanda....ma può' Audi mettere su una RS un motore non esclusivo ma che addirittura viene montato su una golf??
Non la vedo gia' più' adesso...hai fatto qualche screen????

Quoto Rs3Quattro...mi parrebbe molto strano adeguare RS3 ad una Golf...seppur pompata.
Sarebbe un po' come svilire il brand Audi e l'esclusività della serie RS.

Più logico usare la Golf come TEST e vedere la risposta del mercato (che poi voglio vedere in italia chi spenderebbe 3000 € di bollo all'anno per una GOLF...ndr) e del motore stesso (questi 2.0 superpompati sinceramente li vedo un po' troppo spinti per garantire assoluta affidabilità e serenità nell'utilizzo..ndr).

sommergibile
04-05-2014, 09:55
Ma sempre a 59.000 euro :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se poi la configuri come merita , credo che i 70k si avvicinino.
Tanti soldi per quella che, in fondo, e' pur sempre una A3.
A parità di spesa personalmente valuterei una Cayman S, ad esempio...

S3QUATTRO
04-05-2014, 15:38
Se poi la configuri come merita , credo che i 70k si avvicinino.
Tanti soldi per quella che, in fondo, e' pur sempre una A3.
A parità di spesa personalmente valuterei una Cayman S, ad esempio...

infatti a questa stavo pensando....aspetto certezze e poi per fine anno parte l'ordine ragazzi.....finalmente si torna a casa.....

Luca-nik
04-05-2014, 23:53
Ho capito bene? Hai preso la S1? Se si spettacolo...un giretto me lo devi concedere!!come passeggero si intende!!


No calma, visto che a breve arriva la S1 e la rossa non la vendo, devo stare calmo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
05-05-2014, 07:51
Ho capito bene? Hai preso la S1? Se si spettacolo...un giretto me lo devi concedere!!come passeggero si intende!!

Non sei l' unico che vorrebbe...
Max potresti far pagare il biglietto, il bollo del primo anno sarebbe già pagato... :))

maxfuma
05-05-2014, 08:46
Certo, e poi non paga l'obolo questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.46.49 ---------- Previous post was at 08.24.40 ----------

Certo e poi qui non c'è l'obolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alessio1981
05-05-2014, 09:18
Quoto Rs3Quattro...mi parrebbe molto strano adeguare RS3 ad una Golf...seppur pompata.
Sarebbe un po' come svilire il brand Audi e l'esclusività della serie RS.

Più logico usare la Golf come TEST e vedere la risposta del mercato (che poi voglio vedere in italia chi spenderebbe 3000 € di bollo all'anno per una GOLF...ndr) e del motore stesso (questi 2.0 superpompati sinceramente li vedo un po' troppo spinti per garantire assoluta affidabilità e serenità nell'utilizzo..ndr).
Anche se fosse un'a3 non li vedo sensati tutti sti soldi per 5anni(senza considerare quelli a scorrere), come non li vedo per molti altri modelli. Pensare che alla fine del decimo anno la macchina avrà un valore di 10/15 mila euro ma il bollo sarà sempre di oltre 2000€.[COLOR="Silver"]

fedecosta92
09-05-2014, 10:04
http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-dettagli-fonti-interne-ad-audi/

Che siano le conclusioni??

fedecosta92
09-05-2014, 10:05
http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-dettagli-fonti-interne-ad-audi/


"Cit.
1) RS3 8V Händlerfahrzeuge nun vorbestellbar - aber nur in 7 vorbestimmten Variationen
2) Sollen ab 4/15 dann beim Händler stehen
3) Auslieferung der ersten Kundenfahrzeuge: 7/15
4) Zunächst nur SB mit S-tronic
5) Motor: 2,5 L 5 Zyl TFSI mit 367 PS - keine Angaben zum Drehmoment
6) 3 der 7 vorbestellbaren Händlerautovariationen haben ein Dynamikpaket, es steht aber nicht beschrieben was genau dieses Dynamikpaket enthalten soll!
7) Nur in 19 " Bereifung erhältlich - nur verschiedene Varianten der 5-Rotor Design in 255/30/19 8,5 J, optional gibt's Magnetic Ride
8) Es war auch nicht ersichtlich, ob andere RS3-Modelle (Limo, 3-türer, Cabrio, HS) folgen sollen
9) Keine Bilder, keine Angaben zu ev. doppelflutiger AGA, keine g CO2 Angaben des neuen 5 Zyl (für AUT-NoVa nicht unwichtig), keine Angaben zur Serienausstattung
10) keine Preisangaben
11) keine Angaben zu technisch Daten wie Gewicht, Fahrleistungen,.....
12) diverse optische Empfehlungen und Abraten von gewissen Kombinationen, da sich so manche Aussenfarbe mit somancher Kombinationsmöglichkeit optisch schlägt (z.B.: gletscherweiß mit hochglanzpolierter Dachreling).
13) Ersichtlich erhältliche Aussenfarben waren gletscherweiß, phantomschwarz, daytona grau perleffekt, misanorot, und eissilber
.."

Che siano le conclusioni??

IlPunitore
09-05-2014, 10:22
http://audicafe.altervista.org/blog/audi-rs3-2015-dettagli-fonti-interne-ad-audi/

Che siano le conclusioni??
Speriamo di sì: sarebbe veramente un peccato veder sparire il 5 cilindri 2.5...

S3QUATTRO
09-05-2014, 10:42
Anche io ho letto da diverse parti....2.5 367 cv confermato.....speriamo bene....anche se le specifiche postate sopra sono solo una serie di non lo so......

menguss
10-05-2014, 13:04
Anche io ho letto da diverse parti....2.5 367 cv confermato.....speriamo bene....anche se le specifiche postate sopra sono solo una serie di non lo so......

Mah...speriamo in bene x il 2.5 TFSI...l'unico motore "umano" in casa Audi che ri-prenderei ancora ....anche se gli "altri" ormai sono su un altro pianeta!:wink:

jackrs3
15-05-2014, 14:49
E dell A3 concept su base s3 sedan ma con il nostro amato 2.5 da 525 cv e prestazioni da supe car che mi dite ?
Io direi che a sto punto ci siamo :-)

IlPunitore
15-05-2014, 16:25
Audi presenta la A3 clubsport quattro concept show-car con 525 CV

Un assaggio della futura RS3 a livello estetico?!?

Molto bella direi :happy:

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-01.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-03.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-04.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-05.jpg

maxfuma
15-05-2014, 17:44
Se uscisse così a livello estetico ed avesse anche 100 cv di meno, mi prenoto sin d'ora.
Bellissima!!!

menguss
15-05-2014, 21:08
Audi presenta la A3 clubsport quattro concept show-car con 525 CV

Un assaggio della futura RS3 a livello estetico?!?

Molto bella direi :happy:

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-01.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-03.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-04.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-a3-clubsport-quattro-concept/2014-audi-a3-clubsport-quattro-concept-05.jpg

QUESTA E' una RS3!!!!! anche con 450 cv va' benone!!:wink:

lucasquattro
16-05-2014, 09:15
http://audicafe.altervista.org/blog/audi-a3-clubsport-worthersee-voce-verbo-pregustare/

Ecco qui tutti i dettagli di quell'aereo di A3 clubsport Quattro :P

L'opzione 5 cilindri ha sempre più fondamenti, come sempre detto ;)

RedRS
17-05-2014, 07:58
Se uscisse così a livello estetico ed avesse anche 100 cv di meno, mi prenoto sin d'ora.
Bellissima!!!
Ti straquoto, la penso esattamente come te.
Già la sedan mi piace parecchio, ma questa configurazione è davvero "la morte sua":w00t:

maxfuma
17-05-2014, 08:58
:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
17-05-2014, 14:32
Mi chiedo sempre come mai certe volte questi concept non diventino realtà, distruggerebbe la concorrenza in un secondo...

E' anche vero che poi chi è che compra RS4 o RS6? :biggrin:

Se questa avesse 525 cv, quanti cv dovrebbero avere RS4 e RS6? :laugh:

maxfuma
17-05-2014, 14:55
Ripeto, mi basta l'estetica e 100 cv di meno. Poi ne mettano 525 sulla RS4 e 625 sulla RS6 e i'offerta e' servita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca-nik
18-05-2014, 13:25
Quoto Bellissima!!!!

RedRS
19-05-2014, 09:31
Io calerei anche anche 300cv pur di avere quello spettacolo

Ommy
21-05-2014, 11:02
Dalla Germania mi è arrivata conferma che verrà messo il 2.5t da 367cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxfuma
21-05-2014, 12:30
Se è più leggera bene ma mi aspettavo qualcosina di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

menguss
21-05-2014, 12:48
Dalla Germania mi è arrivata conferma che verrà messo il 2.5t da 367cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo...:wink:...Ieri ho proprio messo il modulo sulla mia M235....367 cv uguali...pari si gioca allora!!! L'aspetto x vedere se merita il "cambio"...:sleep:

LUPIN
06-06-2014, 14:15
Ma quale 2.0 !!!!!!!!!!!!! :biggrin:


http://www.youtube.com/watch?v=TqFtlVPtjR8

Amenic
06-06-2014, 14:40
Secondo me monta il 1.6 TDI ultra !

sommergibile
06-06-2014, 17:39
La tre volumi che si vede negli ultimi secondi è una A3?
Il motore di quella suona come un 6 cilindri o mi sbaglio?

alessio1981
06-06-2014, 19:03
La tre volumi che si vede negli ultimi secondi è una A3?
Il motore di quella suona come un 6 cilindri o mi sbaglio?

È il kers ;-)

LUPIN
08-07-2014, 04:20
http://www.youtube.com/watch?v=eLCkcyeDURU

S3QUATTRO
08-07-2014, 19:57
http://www.youtube.com/watch?v=eLCkcyeDURU

Il 5 cilindri e' tornato...senti come canta.....

menguss
12-07-2014, 13:59
Sembra MOOOLTO migliorata.....Ottimo mantenere il mitico 5Cyl!!!!!!

LUPIN
02-08-2014, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=38CIyrKNVpE

Luca-nik
03-08-2014, 16:15
Mascherina a nido, Doppio scarico ovale :)) comincia a prendere forma...

LUPIN
26-08-2014, 14:54
http://www.youtube.com/watch?v=Ln1oIgb195k

Ciomper
29-08-2014, 13:50
L'ho sentita ruggire al Ring....libidine!
Ci sto facendo un pensierino :glasses9:

Garby81
03-09-2014, 19:52
Mi auguro vivamente che la facciano davvero incazzata a questo giro, con passaruota sensibilmente più allargati senza cambiare soltanto i paraurti come in quella attuale

Ciomper
04-09-2014, 22:59
Mi auguro vivamente che la facciano davvero incazzata a questo giro, con passaruota sensibilmente più allargati senza cambiare soltanto i paraurti come in quella attuale

Si, per me, sarà la prima A3 con tutte le caratteristiche distinguibili di una RS!!! Sono curioso di conoscere i dettagli del sistema di trazione che monterà. Qualcuno ne sa qualcosa?

Amenic
05-09-2014, 08:42
Credo che i più aggiornati almeno in zona, siano i due ragazzi di audicafè, dai uno sguardo alle loro news, tanto postano anche tutti i video di RS3 nuove che girano al ring!!

Non vedo l'ora di vederla, e magari provarla (utopia...)

Ciomper
05-09-2014, 13:08
Credo che i più aggiornati almeno in zona, siano i due ragazzi di audicafè, dai uno sguardo alle loro news, tanto postano anche tutti i video di RS3 nuove che girano al ring!!

Non vedo l'ora di vederla, e magari provarla (utopia...)

Quando uscirà e arriverà, x me non ci saranno problemi. Un giretto al Ring?

LUPIN
19-09-2014, 04:20
Ci siamo? Davvero la presentano, come dicono su wcf, tra due settimane al salone di Parigi?


http://www.youtube.com/watch?v=88Lg_Qf0UkA

masma
30-09-2014, 21:16
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/485a718583498439590443eafa31bba8.jpg

kevin#34
01-10-2014, 13:05
un vero peccato che sia ancora solo 4 porte....:sad:

Davidenos
01-10-2014, 13:20
La linea della sportback e' più bella di quella a 3 porte. Viene fuori un auto con il posteriore più racing.

jackrs3
02-10-2014, 15:31
Per ora a Parigi non c e traccia di rs3
Uff uff

redman
15-10-2014, 15:09
Buone nuove per l'rs3: 55 Kg in meno (1520 kg); 380cv e freni migliorati,anche carboceramici optional presumo.Ah dimenticavo il prezzo poco sopra i 50.000.Speriamo bene!!!. Ciao a tutti.

boni massimiliano
15-10-2014, 15:46
Buone nuove per l'rs3: 55 Kg in meno (1520 kg); 380cv e freni migliorati.Ah dimenticavo il prezzo poco sopra i 50.000.Speriamo bene!!!. Ciao a tutti.

peccato per versione solo 3 porte ( ovviamente miei gusti personali ) ...
50.000 € sarebbero anche abbordabili ... 1911 € di superbollo + 900 di bollo normale = 2.800 € di obolo allo stato italiano sono per me troppi ...
Più che aspettare con ansia uscita RS3 occorre aspettare con ansia abolizione superbollo ...

LUPIN
15-10-2014, 16:48
Top gear guida in anteprima la nuova RS3!



More Nürburgring spy shots of another new Audi?

Yes, but this one is worth getting a bit excited about. Look closely at the pictures above: those slightly flared arches, that squatter, fatter stance, the twin exhaust pipes, fancy alloys and new suit.

It's the upcoming - and brand new - Audi RS3.

You have my attention.

It all started on a cold, dark, rainy night, deep in Audi's skunkworks division a couple of years ago. Huddled together in a smoky room, Audi's finest RS minds were picking over the bones of the company's generation one RS3, its first foray into the small, explosive hot hatch world.

"The first things you look at," Quattro technical director Stephan Reil tells TG, "are all the issues on the first RS3 that were not 100 per cent." He's being frank: we bemoaned the first RS3's understeery nature, while customers didn't like the brakes. He knows this. "There was a brake issue, it's not a secret. Our customers also wanted the option of a sports exhaust on the first car, which we didn't offer," Stephan says.

So, less understeer and better brakes. Oh, and some loud. With these post-it notes stuck to their foreheads, Audi punched in many calculations and simulations in its vast super-computer. Though many things needed to be worked out at this point, one thing was in the bank: the engine.

"There was only ever one answer to the question of bringing back the five-cylinder turbocharged engine," explains Stephan. That answer was ‘yes'.

"That engine differentiates us from all of our competitors. And the fan crowd of the five-cylinder is huge. It's such an emotional powerhouse," he adds.

Work needed to be done to make the five-pot EU6 compliant, but it's broadly the same one as before. The pistons have been changed, there's a new intake and injection system and work's been done on removing the flow resistance from intake through exhaust. It's also more powerful than before.

"The previous car produced 340bhp. We now have more power," Stephan says with a smile. He wouldn't be pushed on how much more, but TG is putting good money on more than 360bhp. Much more than that and - as Stephan rightly points out - it'd start picking on cars not its own size. Like the RS4.

"I'm not a fan of power Top Trumps," he says emphatically, "because you'd need a bigger turbo which means more lag. I'd rather lose 10 or 15 horses and have a wider spread of torque and immediate response. That's more beneficial for the customer."

OK, engine sorted. What happened next?

Oversteer. Well, not so much the pursuit of it, but the removal of all barriers leading towards it. Step forward, new Audi S3, which the engineers basically took to pieces and reworked.

"The MQB platform gives us a better base to start on than the previous car," explains Stephan. The platform's weight distribution is better and is inherently a lighter structure to start with. Even the battery has been moved to the boot, which helps. All in, the new RS3 is some 55kg lighter than before.

The four-wheel-drive system is the new fifth-generation Haldex setup, but here with a new rear differential - a larger housing and gears - and new software to deal with the engine's vast swathe of torque.

"The RS3 should not behave like a rear-wheel-drive car," Stephan says, "but it's able to shift more torque to the rear earlier and faster."

A slidey RS3? Curious. What else is new?

There's a new steering-hub assembly fitted to change the car's kinematics, there are new low-friction Sachs dampers developed specifically for this RS3, said to provide a more comfortable ride than before (also a first-gen RS3 bugbear), as well as larger compound brakes with RS4-spec calipers, a seven-speed DSG gearbox (there won't be a manual offering) and a new power-steering setup "known already from the Audi TT S".

The tyres are 235mm wide all round (on 19-inch alloys), with the option - like last time - of getting wider front tyres (255mm) for extra grip. "When you use the movement of the car, lift off and steer in, you can really play with it," Stephan assures us.

And?

We were denied a drive ourselves, what with this development prototype undergoing final testing ahead of its launch early next year. So step forward long-serving Audi development driver and 2003 Porsche Supercup champion Frank Stippler, on hand to give us a few passenger hot laps. Frank also happens to be an engineer. And was partly responsible for putting more than 8,000km of development work on this new RS3 at the Nürburgring. "There's not many like Frank who can give us expert feedback," Stephan says.

First impressions? The new RS3 is really, really bloody fast. The first-gen RS3 claimed to go from 0-60mph in 4.6 seconds. We once timed it at a faintly ridiculous 3.8 seconds. "This one is faster," Frank says.

It accelerates brutally, with little fuss off the line even in our Very Wet conditions, DSG snapping cleanly through the upshifts. Maximum torque comes arrives at just 1,650rpm, so there's power from the very bottom of the rev range.

And the noise. There's more than enough RS blood und thunder in the mid-range to remind you this thing is of proper rally pedigree; stick it in Dynamic mode and the noise feeds in much earlier, at just under 3,500rpm. It's loud, meaty and with a spiteful rasp when you reach the top. Nice.

And the oversteer we were promised?

The thing was four-wheel-drifting everywhere. No lie. On every corner exit Frank would simply nail the throttle and the back would squirm free. The new RS3's willingness to kick its rear tyres out at every available opportunity was hugely admirable. And Frank wasn't even deliberately provoking it, he says.

"You see the engine response is nice?" Frank says. "And the grip... before it was just understeering everywhere, now it's slightly more to the rear. I much prefer it this way." All this while doing significant speeds on a wet Nürburgring and debriefing me. Racing drivers, eh?

The other overriding impression was of comfort. Sure the RS3 felt fast, and the exhaust chimed in to remind you this was no diesel A3, but the ride was noticeably better than the last RS3. "For a guy my age," reckons Frank, " this is the right solution. To have it smoother and not so stiff."

The traction control has been rejigged to offer three modes: fully on, in ‘Sport' to allow a wider drift angle, and of course, fully off. There's even launch control, too, and Pirelli tyres with a specific compound to dovetail with the RS3's handling nuances.

TG reminds Stephan Reil of a conversation we had with him during the launch of the first RS3, when he told us RS stands for "long distance comfort with one eye on the race track". Was that still the case?

"Yes. Very few of our customers ever really go onto the race track," he confirmed.

When can I buy one?

The RS3 is still undergoing final testing, so early part of next year is your best bet. It'll only be offered as a five-door, though Audi is considering the possibility of a four-door saloon RS3; a watered-down version of the delightfully bonkers Clubsport Quattro Concept we drove a while back.

Stephan also told us Audi sold over 5,000 first-generation RS3s. "That's more than double our forecast," said Stephan. "We're expecting more for this one."

We can't wait to have a go in one ourselves...

Fonte: topgear.com

http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+18.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+19.jpg%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+11.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+12.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+14.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+15.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347
http://www.topgear.com/uk/imageresize/image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fassets%2fcms%2f a49226a7-d521-4c7a-8440-af97866d29e0%2fLarge+Image+16.JPG%3fp%3d141015_11% 3a38&Width=615&Height=347

---------- Post added at 16.48.14 ---------- Previous post was at 16.34.08 ----------

Sintetizzando: più cv, più comfort, niente più sottosterzo (proprio Reil ammette gli errori sulla 8PA, tra freni e il troppo sottosterzo) quindi molto più divertente, più sound...

Si prospetta proprio una bella vetturetta... :biggrin:

Amenic
15-10-2014, 16:50
Lupin, sei sempre sul pezzo!!!!

Si, i freni di cartapesta e lo sviluppo fatto un po' alla cdc non sono stati certo una mossa saggia per la mia carriola....

jackrs3
15-10-2014, 21:33
Finalmente un po di notizie !!!!
Prepariamoci ad accaparrarci le prime :-)

emilianos3
16-10-2014, 00:19
Scusatemi ma non vi sembrano un pò pochi 380 cv? Si fanno con k04!
Capisco che 5 cilindri non sono 4 però almeno 420/430 come partenza
ci poteva stare, ne ho io 420 con la k16 golf 6 r!!

sommergibile
16-10-2014, 09:22
55 kg in meno, potevano fare di più visto che la 8p è un macigno.
Anche il fatto che propongano ancora le 255 all'anteriore non è un buon segno... :sleep:
Grazie Lupin tienici aggiornati.

S3QUATTRO
16-10-2014, 10:37
55 kg in meno, potevano fare di più visto che la 8p è un macigno.
Anche il fatto che propongano ancora le 255 all'anteriore non è un buon segno... :sleep:
Grazie Lupin tienici aggiornati.

Cioe' ancora gomme più' larghe all'anteriore?Ho capito bene?

---------- Post added at 10.37.23 ---------- Previous post was at 10.35.35 ----------


peccato per versione solo 3 porte ( ovviamente miei gusti personali ) ...
50.000 € sarebbero anche abbordabili ... 1911 € di superbollo + 900 di bollo normale = 2.800 € di obolo allo stato italiano sono per me troppi ...
Più che aspettare con ansia uscita RS3 occorre aspettare con ansia abolizione superbollo ...

Una cosa veramente allucinante...

redman
16-10-2014, 11:11
Sperate ancora nell'eliminazione del superbollo;è una tassa e quando mai ne hanno tolta una?Sono promesse da marinaio.Mettiamoci il cuore in pace.Bisogna fregarsene altrimenti la diamo vinta a loro.............

boni massimiliano
16-10-2014, 14:24
Sperate ancora nell'eliminazione del superbollo;è una tassa e quando mai ne hanno tolta una?Sono promesse da marinaio.Mettiamoci il cuore in pace.Bisogna fregarsene altrimenti la diamo vinta a loro.............

Purtroppo hai ragione ...però fregarsene dipende sempre dalla disponibilità economica ... oltre i 2.800 € da pagare ogni anno il super bollo fa diventare la RS3 praticamente invendibile sul mercato dell'usato italiano ... Chi compra una RS6 da 120.000 € se ne frega del super bollo e pure chi la compra usata a 80.000 € ... una RS3 da 50.000 € che la provi a rivendere a 30.000 € dopo due anni ha un parco di potenziali acquirenti a cui 2.800 € sono certamente un bel deterrente...
Mi sa che terrò la mia S3 con centralina ABT ...

redman
17-10-2014, 10:06
Certo,anch'io terrei la mia,ma ha "solo" 3 porte,ci va stretta e la devo comunque cambiare!!! a malincuore.Avrei preso l'S3 nuova,ma visto che usciva l'rs3 2015 attendo un pò di tempo in più.Poi deciderò!.Ciao

IlPunitore
22-10-2014, 08:09
http://fourtitude.com/wp-content/uploads/2014/10/10659118_10202975875940696_8837343280801030740_o-960x480.jpg
RS3 Sedan senza veli?

Garby81
23-10-2014, 18:17
http://fourtitude.com/wp-content/uploads/2014/10/10659118_10202975875940696_8837343280801030740_o-960x480.jpg
RS3 Sedan senza veli?

A me sembra la solita S3 sedan con la calandra nera

LUPIN
28-10-2014, 16:07
http://www.youtube.com/watch?v=Ln1oIgb195k&feature=youtu.be

federicofiorin
28-10-2014, 18:22
https://www.youtube.com/watch?v=eLCkcyeDURU


E QUESTA CHE DIAVOLO è?? Una s3 con sotto il mitico funf cylinder???

ora non vedremo più la gente che attacca la targhetta s3 con sotto il 1.2 tfsi bensi l'opposto .. rs3 con la targhetta 1.2 tfsi ahahaaa

alex ser
14-11-2014, 11:30
ciao a tutti..ma sbaglio o dalla foto del prototipo rs3 8v al nurburgring, nn sembr esserci il new cockpit della tt-s .. ???

alessio1981
14-11-2014, 11:47
Son due modelli diversi, forse al prossimo restyling monteranno il nuovo virtual Cockpit. Come sempre meteranno in commercio una rs che dopo 6 mesi è già vecchia. L'unico medello che ha resistito un paio di anni senza grandi restyling son state la ttrs, l'rs6 c7 e rs4 b8 che ricordo io. Pensavo con i nuovi modelli che il commercio delle varie rs non avvenisse più a fine serie.

IlPunitore
04-12-2014, 10:51
http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-01.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-02.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-03.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-04.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-05.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-07.jpg

http://media.autoblog.it/a/aud/audi-rs3-foto-spia-di-un-nostro-lettore/audi-rs3-08.jpg

maxfuma
04-12-2014, 10:53
Sembra sempre con passa ruota posteriori non allargati 😞😞😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masma
04-12-2014, 17:05
Che sognooo! Ma il 3p lo faranno?

maxfuma
04-12-2014, 17:05
No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masma
04-12-2014, 17:13
Che pazzi! io avessi la possibilità non la comprerei 5p

Ma chi sa il motivo! ?

maxfuma
04-12-2014, 17:16
Andrebbe in concorrenza con TTRS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlPunitore
04-12-2014, 17:17
Che pazzi! io avessi la possibilità non la comprerei 5p

Ma chi sa il motivo! ?
Perchè la maggior parte delle RS, storicamente parlando, è sempre stata declinata in questo "formato": 5 porte e SW/Sportback, come la precedente RS3..

La prima RS2 era una station 5 porte, la prima e l'ultima RS4 sono esclusivamente station (solo la B7 ha avuto le varianti berlina e cabrio), l'ultima RS6 è solo station...

Diciamo che la station prestazionale e pompata è un po' il trademark Audi.. del resto le ha praticamente inventate lei...

Ed in più, come suggerisce l'amico Maxfuma, ci sono già alternative in casa (TT-RS)

maxfuma
04-12-2014, 17:17
È' probabile che facciano invece la Sedan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
05-12-2014, 00:13
Che pazzi! io avessi la possibilità non la comprerei 5p

Ma chi sa il motivo! ?

Mi pare che uno dei motivi fosse l' elevatissimo numero di A3 Sportback vendute rispetto alla 3 porte.

masma
05-12-2014, 08:35
Si ho proprio letto l articolo su Auto 1/2015 .. sb e sedan...
Forse 400cv

emilianos3
06-12-2014, 19:01
Sempre pochi

masma
07-12-2014, 10:12
C è scritto che loro potrebbero commercializzarla anche come il prototipo da 525cv ma poi farebbe concorrenza alle Rs5/6/7...

quattroanelli
09-12-2014, 13:05
Sono pochi 400cv???😳