Accedi

Visualizza Versione Completa : blinstein b8 stelo corto e molle pro-kit...si o no come assetto??



Dani225
10-08-2013, 11:51
Raga avanti con i consigli..!!

PacoA3
10-08-2013, 12:36
Come assetto è perfetto, devi vedere che altezza vuoi

Dani225
10-08-2013, 14:35
Scusate ma la macchina non e tt225 come sul nik.. ma A3 tfi 140cv.. altezza e -3 come dice sul sito..kit ammo+molle eibak..800e. La mia e una ambition..quindi gia -2 di suo se nn sbaglio..mi si abbassa solo di 1cm allora??

Quattro Rings
18-12-2013, 14:25
Prendi le Eibach Sportline e l ' abbassamento e' di 5cm.
Io per la mia Ambiente ho preso B8 e Prokit apposta per non abbassarla troppo-
-piu' per non distruggere il baffo piu' che altro.

Audia32
04-01-2014, 14:36
Ottima scelta!

Gunny
04-01-2014, 16:07
Ottima configurazione, quando i miei ammortizzatori mi lasceranno monteró b8 e pro kit.
a roma abbassare troppo è un rischio :)

Ste82
11-01-2014, 08:07
Ciao a tutti, io ho l'assetto s-line che con i 17 andava anche bene ma con i 18 mi si è stravolto un po tutto, la macchina rimane più alta... sapevo che sarebbe successo ma pensavo si sarebbe notato di meno.... vorrei riportarla come era prima o un cm piu bassa, ma preferivo cambiare solo gli ammortizzatori, ovviamente i bilstein sarebbero la prima scelta, ma non so se poi la macchina si abbassa oppure avendo gia l'assetto sline con le molle originali rimane uguale.
Qualcuno ha fatto questa modifica?

Pirandello
15-01-2014, 18:59
Ciao a tutti, io ho l'assetto s-line che con i 17 andava anche bene ma con i 18 mi si è stravolto un po tutto, la macchina rimane più alta... sapevo che sarebbe successo ma pensavo si sarebbe notato di meno.... vorrei riportarla come era prima o un cm piu bassa, ma preferivo cambiare solo gli ammortizzatori, ovviamente i bilstein sarebbero la prima scelta, ma non so se poi la macchina si abbassa oppure avendo gia l'assetto sline con le molle originali rimane uguale.
Qualcuno ha fatto questa modifica?

Ti basta cambiare solo le molle che costano molto meno degli ammortizzatori con cui non risolveresti nulla.
Ti consiglio eibach o vogtland, alla fine sarà un operazione a costo zero perchè credo non avrai alcun problema a rivendere le tue molle

kevin#34
15-01-2014, 19:19
B8 e Pro-kit sono un'ottimo compromesso (li ho sotto) tra prestazioni e confort, certo e' che se hai gia l'S-line, rispetto a questo come altezza guadagneresti poco (come prestazioni sicuramente di piu')

Ste82
16-01-2014, 15:44
Ci sono le sport kit a -5 su altezza attraction... ma sono un po dubbioso...

kevin#34
16-01-2014, 15:50
-5 iniziano ad essere tantini sulle strade italiche, poi dovresti cambiare anche gli ammo che hai adesso, direi...

Pirandello
16-01-2014, 18:33
-5 iniziano ad essere tantini sulle strade italiche, poi dovresti cambiare anche gli ammo che hai adesso, direi...

Quoto,infatti ti consiglio di cercare delle molle -35/-40 massimo

Ste82
17-01-2014, 08:33
Si il dubbio è quello, in realtà sulla mia sarebbero 2 cm di differenza perché tra il cerchio da 18 che alza di circa un cm e avendo gia l'assetto s-line la differenza finale sarebbe quella in teoria... dico in teoria perche parlando con il mio meccanico ho scoperto che sulle specifiche BK gli abassamenti parlano di + - 5 cmq quindi potrebbero essere 6 come 4... e a lui sono gia capitate molle con abbassamenti diversi tra un kit e l'altro... ci riflettero un po... tanto fretta non ne ho.... grazie 1000 dello scambio di idee... ;)

Audia32
17-01-2014, 10:47
Le molle Eibach si dividono in pro kit (-35 mm) e Sport Line (-50 mm).

Ste82
20-01-2014, 21:36
Si, il problema è la tolleranza che danno sul deplian della casa costruttrice, bk ti garantisce solo che saranno uguali le 4 molle ma hanno tolleranze piuttosto importanti sul prodotto montato... cioè i -5 dichiarati in realta possono essere -6 o -4 e -6 potrebbero essere un problema...

daigas
30-01-2014, 12:32
Scusa, ma non ho capito perchè passando da un cerchio di 17 ad uno di 18 si è alzata l'auto di 1 cm....
Se 1 pollice = 2,54 cm, l'auto a parità di pneumatico prenderebbe 1,27 cm in altezza, però
con il 18 ci vanno le 235/40 contro le 225/50 del 17 giusto?
Quindi l'altezza totale dovrebbe aumentare soltanto di 0,27 cm e non di 1cm, no? Dove sbaglio?

kevin#34
30-01-2014, 12:41
sbagli perche /40 esprime un rapporto e non l'altezza della spalla in cm, quindi non e' che fra /40 e /50 c'e' un cm di differenza...

Quattro Rings
01-02-2014, 13:07
Quoto.


Difatti con le misure invernali èper chi mette una o due misure di cerchi in meno] l' auto si abbassa ed è da tenere in conto anche quello per decidere l'abbassamento.

Zoid747
19-02-2014, 02:51
qualcuno sa il prezzo del kit per a3 ?

kevin#34
19-02-2014, 11:15
sarai circa sui 150 per le molle e introno ai 700/800 per gli ammo, o almeno questo e' quello che li pagai io...

XOMARX
01-03-2014, 19:55
Kit B12 sportline in Germania 614 spedito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cadutoqua
03-03-2014, 17:03
se no, prendi le molle a -3 cm e gli ammo della sachs nella versione a stelo corto che sono poi quelli dell equipaggiamento originale audi...


sulla mia ho il kit completo a -3 cm e a parte i primi giorni che mi sembravano un po duretti, ora sono soddisfattissimissimo....

giuse_gti
12-03-2014, 20:46
Difatti con le misure invernali èper chi mette una o due misure di cerchi in meno] l' auto si abbassa ed è da tenere in conto anche quello per decidere l'abbassamento.

OT
In realtà questo non succede, dal momento che se metti meno cerchio aumenta il fianco del pneumatico. Esempio: sulla mia S4 posso montare 225/45 R17 o 205/55 R16, sul fianco hai 23 mm di differenza tra 16" e 17" che vanno sostanzialmente a compensare i 25,4 mm (1") sul diametro del cerchio. Anche perchè altrimenti vorrebbe dire avere una ruota con circonferenza decisamente diversa ed il tachimetro segnerebbe un dato sbagliato.
FINE OT

XOMARX
13-03-2014, 09:24
giuse prova a prendere un 225/ 40 R18 montato su cerchio e un 225/45 r17 e mettili di fiano e vedi se sono alti uguali

giuse_gti
13-03-2014, 11:15
giuse prova a prendere un 225/ 40 R18 montato su cerchio e un 225/45 r17 e mettili di fiano e vedi se sono alti uguali

Facciamo due conti sulle misure che hai postato...

Maggiore dimensione del cerchio: 25.4 mm a favore del 18"
Maggiore fianco degli pneumatici: 2*[(225*0.45)-(225*0.4)]=22.5 mm a favore del 17"
Differenza altezza ruota: 25.4-22.5=2.9 mm
Differenza altezza veicolo = 0.5* Differenza altezza ruota = 1.45 mm

Prendi la RS4 b5 che a libretto ha due misure di pneumatici su cerchio da 18": 255/35 e 225/40. Nel primo caso il fianco dello pneumatico è 0.35*255=89.25 mm, nel secondo caso è 90 mm. La differenza è meno di 2 mm su tutta la ruota!!!

E ora vediamo il perchè di tutto ciò...

Il tachimetro ed il contakm ricevono un segnale dalla ruota fonica (montata sicuramente a valle del cambio, forse in zona differenziale ma non sono sicuro), la quale fornisce una velocità angolare (giri/min o giri/secondo). Essa viene poi tradotta in una velocità lineare ed in una distanza percorsa lineare tramite una formula che deve tenere conto della circonferenza di rotolamento dello pneumatico. A parità di giri percorsi e - a pari velocità angolare - nello stesso tempo, una vettura con ruote più grandi percorre più strada di una con ruote più piccole. Per questo motivo, tra le diverse misure omologate puoi avere soltanto piccole differenze, nell'ordine di alcuni mm (comparabili tra battistrada nuovo e battistrada usurato), ma non di più, altrimenti avresti troppa differenza su tachimetro e contakm.

Avere una differenza dell'altezza da terra di 1 cm vorrebbe dire che la ruota smontata è in totale più alta di 2 cm (anzi anche di più, contando che la parte di pneumatico a contatto con il terreno si deforma parecchio), secondo me è troppo...

albert76
17-03-2014, 20:50
scusate la mia + totale ignoranza...quando si parla di -30mm o + è riferito dall'altezza originale dell'auto in stato di default o se già con assetto di serie (come la mia che è un'ambition quindi già 15mm + bassa) si scende di altri 30mm + i 15mm di serie..con un totale di 45mm?
la mia appunto è una ambition e vorrei abbassarla max di 20mm in + causa scivolo del box ....cosa consigliate?

cadutoqua
17-03-2014, 21:48
se hai gia un assettino, si abbassa solo di uno e mezzo max due cm

ale1992
16-05-2014, 17:37
Ragazzi riuppo questo topic per evitare di aprirne un altro.

Premetto che ho un'a3 8pa tdi quattro del 2012 e sono realmente intenzionato a sostituire il mio buon assetto ambition con l'accoppiata eibach prokit + bilstein b8.

Un noto preparatore delle mie parti mi chiede 800 euro iva compresa per il materiale + 200 euro per il montaggio compresa convergenza.

A me sembra un ottimo prezzo,voi che ne pensate???

Dite che riuscirei a vendere il mio assetto originale(ha su 43k km e sono sempre attento ad evitare buche,ecc.)???
Grazie in anticipo

rocco liberati
18-05-2014, 10:08
Sulla mia A4 avant 143cv ho molle vogtland e bilstein B8 e' sono molto soddisfatto, le molle mi danno un buon compromesso tra estetica e confort, l'auto e' su di un binario... cerchi da 17 gomme sport contact3 225/50

kevin#34
19-05-2014, 12:21
euro piu' euro meno, il prezzo e' quello...


Ragazzi riuppo questo topic per evitare di aprirne un altro.

Premetto che ho un'a3 8pa tdi quattro del 2012 e sono realmente intenzionato a sostituire il mio buon assetto ambition con l'accoppiata eibach prokit + bilstein b8.

Un noto preparatore delle mie parti mi chiede 800 euro iva compresa per il materiale + 200 euro per il montaggio compresa convergenza.

A me sembra un ottimo prezzo,voi che ne pensate???

Dite che riuscirei a vendere il mio assetto originale(ha su 43k km e sono sempre attento ad evitare buche,ecc.)???
Grazie in anticipo

Skyline
19-05-2014, 22:25
ragazzi ho una Sportback Ambition 2005 con cerchi da 18" replica (RS4), ora monto su ammo originali le Sportline ma è troppo bassa, vorrei alzarla un po... ho delle molle S-line, abbassano uguale alle pro kit?

rocco liberati
22-05-2014, 09:06
Ciao...sei sicuro che le molle siamo originali s line? che io sappia le s line sono quelle che abbassano di meno, ti dico questo poiche anche a me quando comprai la mia a4 mi dissero che montava s line(ad intuito non ero d'accordo con questa ipotesi) poi da una visione pratica mi accorsi che erano state sostituite dal precedente proprietario con delle molle molto piu basse da -4

Skyline
22-05-2014, 20:12
Ciao...sei sicuro che le molle siamo originali s line? che io sappia le s line sono quelle che abbassano di meno, ti dico questo poiche anche a me quando comprai la mia a4 mi dissero che montava s line(ad intuito non ero d'accordo con questa ipotesi) poi da una visione pratica mi accorsi che erano state sostituite dal precedente proprietario con delle molle molto piu basse da -4

non capisco la domanda? forse hai letto male, io ho montato le Eiback Sportline che abbassano parecchio, ho disponibili delle molle S-Line originali e mi chiedevo se abbassassero come le Eiback Pro-kit, sto cercando di abbassare ma non extreme!

kevin#34
23-05-2014, 11:20
credo che come abbassamento le pro-kit siano circa 30mm contro i 20 dell'S-line

rocco liberati
24-05-2014, 09:45
Scusa....ho interpretato male:
Le eiback sp abbassano -5
Le eiback prokit -3
Le s.line audi -2
Le vogtland (viola) -4
Questo e' quando ho appreso, spero non mi sto sbagliando

Skyline
24-05-2014, 10:07
Scusa....ho interpretato male:
Le eiback sp abbassano -5
Le eiback prokit -3
Le s.line audi -2
Le vogtland (viola) -4
Questo e' quando ho appreso, spero non mi sto sbagliando

Figurati...

tutto esatto quello che hai scritto, infatti sto prendendo le Prokit così da avere un abbassamento non troppo extreme, di conseguenza se a qualcuno interessa ho disponibili sia le S-Line che le Sportline!

Mi sapete dire se questo codice 10 15 007 07 22 è quello delle Prokit che montano su Sportback 2WD 8PA 2.0TDI 2005/2008?
grazie

mark80
09-08-2014, 11:39
Ciao a tutti,
Dato che tanti di voi ne parlano, ne approfitto per chiedervi una cosa:
Chi di voi ha montato le molle eibach pro kit e come si trova?
Io abbasserei la mia a6 solo per questioni estetiche, e non vorrei assolutamente avere un kart sotto alle chiappe, dato che ho già due ernie lombari.
Io monto cerchi da 20" e assetto S, ma rimane molto alta per i miei gusti.
Per intenderci, al posteriore tra la gomma e il passa ruota ci passano due dita.

Nell'attesa di avere vostre considerazioni,

Vi auguro buone vacanze.

Marco.

milan1989
26-08-2014, 21:53
Dove posso leggere il carico assiale della mia auto ragazzi?

jacoA3
31-10-2014, 19:25
IO ho un audi a3 2.0 tdi del 2007 vorrei montare solo le molle eibach per abbassarla di 2 max 3 cm che ne dite?possono essere montate su ammo originali?

rocco liberati
31-10-2014, 21:09
Quanti chilometri/anni hai fatto con quei ammortizzatori? Io adesso per la seconda volta sulla mia A4 ho rifatto l'assetto ed ho raggiunto la pace dei sensi col kit B8+prokit, per la mia esperienza e' sempre meglio far lavorare gli ammortizzatori con le molle dedicate