Visualizza Versione Completa : Fischio dal vano motore
Ciao a tutti, datemi una mano!
Avete presente il fischio che esce dalle casse quando c'è qualche problema alla radio? Ecco, io sento un fischio simile provenire dal motore!
In Audi dicono che la cinghia dei servizi/alternatore con il caldo potrebbe essersi seccata un pochino e quindi fischiare... Capitato anche a qualcuno di voi??
PS, stesso messaggio scritto su FB
utente cancellato 11
10-08-2013, 19:06
Si è possibile e se proprio ti da fastidio prova ad usare del borotalco da spolverare sulla faccia interna della cinghia (fallo a motore fermo e spargilo sulla gola di una o più pulegge).
Non usare null'altro e falla cambiare il prima possibile
cuscinetto cinghia distribuzione quando lo senti ? sempre o solo a freddo ?
Lo sento sempre, proverò con il borotalco.
Cavolo però a 26000 km mi sembra presto per qualche cuscinetto!
utente cancellato 11
11-08-2013, 14:24
Lo sento sempre, proverò con il borotalco.
Cavolo però a 26000 km mi sembra presto per qualche cuscinetto!
Ma no che cuscinetto.... Vedrai che sarà solo un 'secca' la cinghia e stride sulle pulegge.
Speriamo...
Cmq il fischio aumenta o diminuisce di intensità in accordo ai giri del motore.
Funziona così la cinghia dell'alternatore?
utente cancellato 11
12-08-2013, 18:33
Speriamo...
Cmq il fischio aumenta o diminuisce di intensità in accordo ai giri del motore.
Funziona così la cinghia dell'alternatore?
Si certo
Scusatemi se mi intrometto,sono nuovo del forum, possiedo un'AUDI A4 Avant TDI 140 cv dicembre 2007,il cigolio della cinghia sulla mia auto a volte lo fa in inverno, quando vi è umidità, poi scaldandosi sparisce.
Oggi la sorpresa per me è stato sentire la ventola raffreddamento motore,rumorosa.....ho spento il climatizzatore e la ventola si è fermata... messo in sicurezza..spento il motore,contollando ho notato che la ventola ha del gioco sull'asse dove ruota..di conseguenza quando si avvia la sua rotazione porta allo sfregamento sul supporto dove è fissata.
Qualcuno di Voi saprebbe dirmi se il pezzo viene fornito singolarmente...Grazie a Tutti...