PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore cuscinetto....

SP-R
11-08-2013, 14:37
Ciao ragazzi son qui con l ennesimo problemino.
Dopo la centralina del faro (e me la son cavata cn 80 euro su ebay), dopo la ventola radiatore che la devo montare a gg, ora presumo di aver un cuscinetto della ruota che fa rumore.
Ho giorno x andare al mare e saltare una colonna di auto ho fatto una strada di sassi x 5 km.
Uscito dalla strada un sasso si è incastrato tra la parte posteriore del disco freno e il Carter (penso si chiami così) e avanzando ha cominciato a fischiare e a grattare in maniera abbastanza forte.
Trovandomi al mare senza Crick ho provato ad andare in un autolavaggio del service e sparare acqua tra il disco è il Carter.
L acqua aveva una pressione così forte che ha tolto il sasso incastrato.
Dopo qualche giorno ho cominciato a sentire rumore da cuscinetto e presumo sia proprio dalla ruota dove ho avuto il problema del sasso.
Ora vi chiedo... Può l alta pressione della lancia avermi rovinato il cuscinetto?

utente cancellato 11
11-08-2013, 15:25
... Può l alta pressione della lancia avermi rovinato il cuscinetto?

Ma siamo su scherzi a parte? :asd:

Amenic
11-08-2013, 17:00
Riguardo all'ultima domanda, direi proprio di no ..

lucaropa
11-08-2013, 17:22
quoto non credo proprio che sia possibile...

Axelt
11-08-2013, 17:44
confermo anch'io: impossibile!

io invece controllerei l'integrità delle cuffie copri giunto omocinetico delle ruote anteriori......
...se erano rotte già da prima ed hai percorso strade sterrate come hai affermato, c'è il rischio che ti sia andato dentro qualche sassolino nel giunto.

prix
11-08-2013, 20:20
confermo anch'io: impossibile!

io invece controllerei l'integrità delle cuffie copri giunto omocinetico delle ruote anteriori......
...se erano rotte già da prima ed hai percorso strade sterrate come hai affermato, c'è il rischio che ti sia andato dentro qualche sassolino nel giunto.
Questo può essere!

SP-R
11-08-2013, 22:51
Mi pare anche a me impossibile rovinare un cuscinetto con l acqua. Ma la pressione della lancia mi faceva entrare acqua dalle porte pur essendo tutto chiuso.
Pensavi magari di aver rovinato la schermatura del cuscinetto.
Controllerò i giunti anche xke il rumore è fastidioso

Ale-S3
11-08-2013, 23:08
Ma era una sistola oppure una sabbiatrice ?

SP-R
11-08-2013, 23:30
Taci va... Una pressione fortissima
X me è stata l acqua a combinare malanni

Audia32
12-08-2013, 00:20
Non ci credo sia stata colpa dell'acqua.... Dai una controllata e vedi da dove nasce questo rumore,potrebbe essere una sciocchezza.

SP-R
12-08-2013, 09:14
Lo spero. Anche xke è saltato fuori dopo essersi incastrato quel sasso e i tentativi di rimuoverlo cn l acqua

SP-R
13-08-2013, 20:58
Ebbene si.... Oggi ho smontato la pinza e il disco, e facendo girare il mozzo ho capito che è il cuscinetto.
Non è dovuto alla acqua cm credevo, anche xke non è il cuscinetto dove avevo avuto il problema del sasso ma bensì l altra ruota.

Axelt
13-08-2013, 23:12
io ho avuto lo stesso problema...sostituzione del cuscinetto omocinetico sx

SP-R
13-08-2013, 23:31
Ecco.. Non sono l unico