PDA

Visualizza Versione Completa : problema in accelerazione

samira
12-08-2013, 13:54
Salve a Tutti! mi sono appena iscritta, spero di aver postato in modo corretto...Ho da poco una sportback 2.0 con 165.000 km, molto bella come macchina infatti appena l'ho notata in conce me ne sono innamorata, però non sono molto contenta di come sta andando. Il mese scorso in autostrada, per la maggior parte in salita (da marrakech ad agadir), la mia macchinetta ha perso di potenza e non superava i 100km/h poi fermandomi per dieci minuti e ripartendo non ha piu dato problemi..tornata in Italia l'ho fatta controllare dal mio mecc di fiducia che non ci ha trovato nulla tranne un manicotto leggermente bagnato che mi ha consigliato di sostituire..Ho fatto il tagliando 20gg fa ed ora da una settimana noto che cambiando dalla terza alla quarta e cmq sempre intorno ai 2000 giri sento un mancamento nell'accelerazione come se per meno di un secondo mancasse il carburante, poi riprende che è una meraviglia..questo non lo fa sempre infatti quando l'ho fatta provare al mio mecc non ha dato problema però abbiamo notato che rilasciando l'acceleratore si sente un rumore anomalo tipo risucchio..A qualcuno è succecco lo stesso? come ha risolto? scusate se sono stata molto discorsiva ma ci sto spendendo molto sulla mia macchinetta tra l'altro ho chiesto info in Audi e mi hanno sciokkata diendomi che per le A3 prendono 70€/ora :blink: grazie in anticipo per il vostro aiuto :smile:

Dany89
12-08-2013, 14:12
quando non superava i centro provabilemte era il filtro antiparticolato che si stava autopulendo perche troppo incrostato, dovevi lasciarla fare e dopo 3 o 4 minuti teoricamente si sarebbe rimesso a posto (questa e una conoscenza che ho assimilato con la grandepunto fiat non sono sicuro che audi usi lo stesso sistema)

Audia32
13-08-2013, 00:11
Potresti avere anche problemi sulla geometria variabile della turbina. Hai fatto una diagnosi per vedere se ti segnala problemi?

samira
13-08-2013, 22:11
grazie per la risposta...ero preoccupata quindi d'istinto mi sono fermata anche perchè in autostrada all'improvviso dai 130km/h scendere ai 80/100 non è ke sia stato il massimo...fatto sta che ora non mi è piu successo nonostante faccia tanta strada..

---------- Post added at 22.11.06 ---------- Previous post was at 22.01.04 ----------

Potresti avere anche problemi sulla geometria variabile della turbina. Hai fatto una diagnosi per vedere se ti segnala problemi?
grazie per la risposta, il mio mecc quando ha resettato il service, gli dava solo l'errore di una candeletta da sotituire, non è ancora riuscito a collegarla di nuovo..cmq non mi si accende nessuna spia se ci fosse qualche anomalia dovrebbe acccendresi qualcosa..boh spero proprio non sia la turbina, da quello che ho capito, costa parecchio sostituirla anche se sono ancora in garanzia 12 mesi sull'usato...