PDA

Visualizza Versione Completa : specchietto retrovisore esterno

Franc_o
12-08-2013, 18:14
Se n'è già parlato ed ho letto le discussioni, ma nonostante tutto (non riesco a capire se dipende da me), non riesco a far funzionare lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero e cioè quando inserisco la retro, non si abbassa automaticamente. C'è da fare qualche configurazione nel computer di bordo? Eventualmente potete indicarmi passo dopo passo le azioni da compiere?
Grazie:smile:

rpn1967
12-08-2013, 20:20
... metti il selettore sullo specchio lato passeggero...
Ciao!

Franc_o
12-08-2013, 20:43
... metti il selettore sullo specchio lato passeggero...
Ciao!

ci ho provato ma non succede nulla:sad:

MARIO1001
12-08-2013, 21:59
Franco il tedesco si e dimenticato di inserirti la funzione?

Franc_o
12-08-2013, 22:03
Franco il tedesco si e dimenticato di inserirti la funzione?
Non saprei. Non c'è da settare nulla nel computer di bordo?

CeceA3
12-08-2013, 23:32
ci ho provato ma non succede nulla:sad:

Non occorre nessuna impostazione sul MMI. Se ne era parlato qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49440-Retrovisore-bordo-marciappiede&highlight=selettore

Segui le indicazioni del post di cui ho messo il link e vedrai che funzionerà perfettamente. Non dovesse essere significherebbe molto probabilmente che lo hai inavvertitamente sregolato come era capitato a me (nel caso fammi sapere che ti spiego come fare per impostarlo correttamente)

Franc_o
12-08-2013, 23:43
Non occorre nessuna impostazione sul MMI. Se ne era parlato qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49440-Retrovisore-bordo-marciappiede&highlight=selettore

Segui le indicazioni del post di cui ho messo il link e vedrai che funzionerà perfettamente. Non dovesse essere significherebbe molto probabilmente che lo hai inavvertitamente sregolato come era capitato a me (nel caso fammi sapere che ti spiego come fare per impostarlo correttamente)

Allora spiegami perché ieri le ho provate tutte (seguendo quanto avevi scritto)
ma nulla si è mosso. Attendo istruzioni. Grazie :smile:

Ascolta
13-08-2013, 00:19
Mi sa che lo avrai involontariamente sregolato... Prova così: posizionalo su "specchio dx", mettila retromarcia (in teoria si dovrebbe abbassare, ma il tuo no...) e col Joistick regolatelo a piacimento (come ho fatto io a suo tempo), dopo di che prova a rimetterlo in posizione "0", dovrebbe tornare in posizione "normale"...

CeceA3
13-08-2013, 14:38
Mi sa che lo avrai involontariamente sregolato... Prova così: posizionalo su "specchio dx", mettila retromarcia (in teoria si dovrebbe abbassare, ma il tuo no...) e col Joistick regolatelo a piacimento (come ho fatto io a suo tempo), dopo di che prova a rimetterlo in posizione "0", dovrebbe tornare in posizione "normale"...

Corretto! Io involontariamente lo avevo sregolato esattamente così... Inserita probabilmente la retro non mi ero accorto si fosse abbassato pensando, al contrario, che si fosse sregolato. Così l'ho regolato esattamente come in posizione "normale". Morale: portata in concessionaria pensando si fosse rotto qualcosa, tempo 2 minuti me la riporta il meccanico e mi dice che ero riuscito ad impostare la stessa angolazione dello specchietto per entrambe le funzioni... e per forza non mi si muoveva! :blink:

Diciamo che mi sono sentito come una persona che si lamenta perchè non vanno gli altoparlanti del televisore sino a quando il tecnico che gli fa notare che era stato messo a zero il livello del volume :wacko:

Franc_o, prova a verificare se non hai fatto lo stesso errore seguendo le istruzioni di Ascolta. Al 99% si tratterà di un'involontaria sregolazione. Nessun difetto, tranquillo! :wink:

Ascolta
13-08-2013, 15:34
Corretto! Io involontariamente lo avevo sregolato esattamente così...
Hehe! ...e pure io la prima volta devo aver combinato qualcosa... :tongue:

Franc_o
13-08-2013, 15:40
Corretto! Io involontariamente lo avevo sregolato esattamente così... Inserita probabilmente la retro non mi ero accorto si fosse abbassato pensando, al contrario, che si fosse sregolato. Così l'ho regolato esattamente come in posizione "normale". Morale: portata in concessionaria pensando si fosse rotto qualcosa, tempo 2 minuti me la riporta il meccanico e mi dice che ero riuscito ad impostare la stessa angolazione dello specchietto per entrambe le funzioni... e per forza non mi si muoveva! :blink:

Diciamo che mi sono sentito come una persona che si lamenta perchè non vanno gli altoparlanti del televisore sino a quando il tecnico che gli fa notare che era stato messo a zero il livello del volume :wacko:

Franc_o, prova a verificare se non hai fatto lo stesso errore seguendo le istruzioni di Ascolta. Al 99% si tratterà di un'involontaria sregolazione. Nessun difetto, tranquillo! :wink:

Niente. Ci rinuncio. Ho fatto esattamente come avete scritto e non succede nulla. Lunedi andrò in concessionaria.

Ascolta
13-08-2013, 17:41
Mah..! Potebbe essere che per errore non sia stata abilitata la funzione in fase di produzione...

Militico
13-08-2013, 17:44
No dai non ci voglio credere a questa cosa,tra l'altro sempre a lui...che sfortuna