Visualizza Versione Completa : Illuminazione Quadro strumenti
Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa che prima non avevo mai visto, vi spiego:
ero in autostrada, e visto che ho i led diurni sempre accesi, non ho acceso i fari.
Ogni qualvolta che entravo in una galleria, notavo che l'illuminazione del quadro strumenti era attiva ma durava esattamente dieci secondi per poi spegnersi completamente, non vi sembra strano? Non dovrebbe avvenire il contrario e cioè che quando entro in galleria il quadro dovrebbe illuminarsi per poi spegnersi non appena ne fuoriesco dalla stessa? Lo avete mai notato questo particolare?
utente (cancellato) 4
12-08-2013, 23:54
Ciao, in pratica è una funzione nata per migliorare la visibilità di giorno. in pratica con i riflessi del sole, hai bisogno di più luminosità per vedere gli strumenti.
Se avessi le luci automatiche, invece, gestirebbe anche l'illuminazione in galleria e in serata, in maniera completamente autonoma.
E quindi è normale? Non è un'anomalia?
utente (cancellato) 4
13-08-2013, 00:18
Normalissimo! Ci fa anche la mia quando il selettore è sullo 0.
Capisco. ok buono a sapersi, grazie giggio.
Su libretto avevo letto che l'abbassamento delle luci quadro sino al totale spegnimento è stata messa per ricordare all'utente di accendere i fari. Io, per esempio, avendo il selettore in auto la luce del quadro strumenti rimane sempre alla stessa intensità.
Al contrario ho notato che mettendo il selettore su 0 il quadro strumenti rimane spento, forse sulle nuove versioni hanno cambiato la logica di funzionamento attivando le luci del quadro anche sulla posizione off.
AUDI A4 2.0 TDI
13-08-2013, 14:27
Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa che prima non avevo mai visto, vi spiego:
ero in autostrada, e visto che ho i led diurni sempre accesi, non ho acceso i fari.
Ogni qualvolta che entravo in una galleria, notavo che l'illuminazione del quadro strumenti era attiva ma durava esattamente dieci secondi per poi spegnersi completamente, non vi sembra strano? Non dovrebbe avvenire il contrario e cioè che quando entro in galleria il quadro dovrebbe illuminarsi per poi spegnersi non appena ne fuoriesco dalla stessa? Lo avete mai notato questo particolare?
Questa mi è nuova, devo provarci! Io invece ho fatto caso che quando si ha il selettore su "0" di sera si accendono solo le lancette di contachilometri e contagiri...:huh:
Allora.... Errata corrige! Ho fatto la prova oggi in galleria e su posizione 0 dopo una decina di secondi il quadro strumenti con effetto dimming si spegne.
Chiedo venia per le info errate riportate in precedenza :tongue:
Ciao, in pratica è una funzione nata per migliorare la visibilità di giorno. in pratica con i riflessi del sole, hai bisogno di più luminosità per vedere gli strumenti.
Se avessi le luci automatiche, invece, gestirebbe anche l'illuminazione in galleria e in serata, in maniera completamente autonoma.
anche la mia fa così.....credevo fosse un difetto...invece...:cooool: