PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore autoradio e comandi console

kobra42
14-08-2013, 11:05
Salve atutti, ho una a4 avant B8 avant con audio sinphony, mmi, console centrale con i vari comandi, avendo idea di cambiare l'MMI con un navigatore autoradio di alta marca, vado a predere i relativi comandi sul volante e sulla console centrale oppure rimane invariato.

Saluti
Mauro

sfelix
14-08-2013, 11:11
Quale sarebbe questo navigatore autoradio di alta marca????:blink:

kobra42
14-08-2013, 11:39
Pensavo un Apline o un Pioneer

sfelix
14-08-2013, 12:02
Di sicuro la consolle centrale non potrai utilizzarla, per i comandi al volante dovresti trovare qualche interfaccia compatibile !!! Se non erro puoi sfruttare solo 1 din togliendo il navi e quindi dovresti prendere uno con schermo a scomparsa.
Ma non so se poi il gioco vale la candela, :dontknow:

utente (cancellato) 4
14-08-2013, 12:30
Condivido ciò che dice Sfelix. Se devi proprio rifare l'impianto, io darei un occhio a tante, discrete, alternative cinesi che permettono, lasciando invariato l'aspetto estetico, di avere nav,DVD e quant'altro. Trasformando o sostituendo il tuo schermo in uno con touch... Poi come al solito la scelta sta a chi compra....

sfelix
14-08-2013, 12:39
Condivido ciò che dice Sfelix. Se devi proprio rifare l'impianto, io darei un occhio a tante, discrete, alternative cinesi che permettono, lasciando invariato l'aspetto estetico, di avere nav,DVD e quant'altro. Trasformando o sostituendo il tuo schermo in uno con touch... Poi come al solito la scelta sta a chi compra....
Giggio condivido pienamente, X kobra42 sostituendo semplicemente l'autoradio/navigatore aftermarket avrai una qualità di suono decisamente inferiore, quindi dovresti rifare tutto l'impianto per averne una che si avvicini a quella che hai attualmente, ecco perchè nn so se alla fine ti conviene, io cercherei di sfruttare al massimo lo schermo che già hai.

kobra42
14-08-2013, 12:41
no cinese no......!!
ma scusate non esistono marche che abbiano la possibilità di interfacciarsi con quanto già installato?
Perchè solo un din, dici che lo spazio non è sufficiente....

sfelix
14-08-2013, 12:50
no cinese no......!!
Kobra42 secondo te gli sterei Apline o Pioneer dove li fanno????

kobra42
14-08-2013, 12:55
Giggio condivido pienamente, X kobra42 sostituendo semplicemente l'autoradio/navigatore aftermarket avrai una qualità di suono decisamente inferiore, quindi dovresti rifare tutto l'impianto per averne una che si avvicini a quella che hai attualmente, ecco perchè nn so se alla fine ti conviene, io cercherei di sfruttare al massimo lo schermo che già hai.

Come si fà a sfruttare al massimo uno schermo che dicon è a colori e invece è solo rosso/arancio, poi scusate forse mi sono espresso male, io voglio togliee quel dannato schermo del mmi, e mettere un touch screen con i suoi collegamenti, ci sarà un modo ...

dolby
14-08-2013, 14:15
guarda che le radio con più alta qualità in assoluto in termini di riproduzione, DAC, etc sono proprio le Nakamichi e dato il nome non credo proprio siano tedesche :smile:
Pioneer se prendi un modello top dal P88RS in poi hai una buonissima qualità.

Ad essere onesti se sei un audiofilo l'impianto audi, bose b&O o quello che vuoi fa abbastanza ******.

kobra42
14-08-2013, 18:43
Infatti, non mi lamento dell'impianto, è ottimo, e infatti la mia idea era quella di eliminare l'mmi e mettere un altro mantenendo l'impianto base con l'amplificatore ecc,.ecc

---------- Post added at 18.41.09 ---------- Previous post was at 18.39.51 ----------

Infatti, non mi lamento dell'impianto, è ottimo, e infatti la mia idea era quella di eliminare l'mmi e mettere un altro mantenendo l'impianto base con l'amplificatore ecc,.ecc
A essere sincero, credetemi, non ho mai avuto un impianto in auto come questo:rolleyess:

---------- Post added at 18.43.38 ---------- Previous post was at 18.41.09 ----------

A essere sincero, credetemi, non ho mai avuto un impianto in auto come questo:rolleyess:

e adesso mi sono anche incasinato nel rispondere, oltre che alla tastiera che fa capricci.:laugh:
Comunque posterò le foto della mia piccolina visto che lo fan tutti....:wink::wink:

plujet
15-08-2013, 07:55
Probabilmente hai un mmi base per questo lo vedi rosso-arancio....devi solamente fare un upgrade ad un sistema più evoluto come mmi 3g high o plus...sr cerchi nel nostro forum ci sono guide dettagliate sul da farsi.
Io ribadisco sempre: solo parti originali!...so che la qualità non è il massimo che si può avere ma per lo meno tutti i componenti comunicano tra di loro e riesci ad utilizzare a pieno tutte le funzioni previste.

utente (cancellato) 4
15-08-2013, 08:25
E ricorda un qualunque consiglio di Plujet, non è mai un consiglio qualunque....

kobra42
15-08-2013, 18:24
Probabilmente hai un mmi base per questo lo vedi rosso-arancio....devi solamente fare un upgrade ad un sistema più evoluto come mmi 3g high o plus...sr cerchi nel nostro forum ci sono guide dettagliate sul da farsi.
Io ribadisco sempre: solo parti originali!...so che la qualità non è il massimo che si può avere ma per lo meno tutti i componenti comunicano tra di loro e riesci ad utilizzare a pieno tutte le funzioni previste.

OK. Grazie Plujet, sarà mmi base però la macchina è superaccessoriata ed è per questo motivo che avendola console con joystic e i vari tasti funzione non volevo perdere la loro funzionalità erimanere solamente con quella del volante.

---------- Post added at 18.24.50 ---------- Previous post was at 18.21.40 ----------

OK. Grazie Plujet, sarà mmi base però la macchina è superaccessoriata ed è per questo motivo che avendola console con joystic e i vari tasti funzione non volevo perdere la loro funzionalità erimanere solamente con quella del volante.
Visto che con prodotti aftermarket (cosa che fin dall'inizio ero dubbioso) mi stavo già orientando su un eventuale prodotoo originale, certo di mezzo c'e' anche il costo.

utente (cancellato) 4
15-08-2013, 19:16
Ti convinceranno a mettere il 3 g high...
Qui non devi mostrare debolezze...
Comunque al di là degli scherzi è sicuramente il giusto compromesso costi e prodotto.... Non credo che spenderai più di 1500 euro per fare tutto e ne dubito che a meno di 1000 euro prenderesti un prodotto di marca....

Luki
15-08-2013, 19:47
Se ti può interessare, io ho in vendita un MMI 2G High completo full, con comandi Vocali Sds, AMI, Centralina bluetooth.

se interessato contattami in privato!

kobra42
19-08-2013, 07:52
Ho trovato sulla baia questo, che dicono sia compatibile al 100% con i comandi originali compresi quelli della console

Dynavin DVN-A5 D99+ MMI/RNS-E-Style Navigation/Bluetooth Audi A4 B8 2008-2013

http://www.ebay.it/itm/Dynavin-DVNA5-D99-MMIRNSEStyle-NavigationBluetooth-Audi-A4-B8-20082013-/251249837436#ht_6229wt_1242

Ho messo il link, che ne pensate ?

sfelix
19-08-2013, 08:20
Purtroppo non va bene per te, è compatibile solo per la radio Concert/Symphony III, tu che hai già il navigatore e comandi al cambio. Non puoi montarlo!!!

utente (cancellato) 4
19-08-2013, 13:25
Se vuoi solo l'interfaccia per collegare quello che vuoi, guarda qua... Però rimane la bassa risoluzione dello schermo...

http://gsmserver.com/shop/car/car_video_interface_for_audi_mmi_3g_with_touch_scr een_support_2009_2011_years.php

sfelix
19-08-2013, 14:36
Giggio nemmeno quella va bene per lui, quel tipo di interfaccia e' compatibile con schermi a colori!!

utente (cancellato) 4
20-08-2013, 00:12
Aspetta.... Qua stiamo facendo confusione:
Lui dice di avere un mmi simphony... E già questo è strano: ho ha un mmi 2g/3G o un simphony. Se ha un simphony, lo schermo è a colori se ha un 3G o un 2g pure...
Se ha un mmi base quelli con lo schermo rosso e basta, non avrebbe dovuto specificare che vede rosso e arancione ( che guarda caso sono i colori del reparto radio e cd, e del reparto car)
Allora facciamo così, invece di tirare là ognuno la sua, vediamo se riesce a specificarci cosa ha montato
(Premetto che io sono convinto che abbia una simphony e al momento dell'accensione vede sul display la scritta AudiMultiMedia interface che lo trae in inganno)

sfelix
20-08-2013, 02:48
Dice di avere lo schermo rosso/arancio con comandi al cambio si presume che abbia un MMI Basic Plus 2G, e quindi questo:
http://img139.imageshack.us/img139/3816/mmibasicplusmonocromati.jpg
Se ha il navi non avra' di sicuro la radio sinphony infatti ha scritto "audio sinphony".
kobra42 se puoi essere un po' piu' preciso magari con qualche foto....

kobra42
20-08-2013, 07:34
Ragazzi ... vi voglio bene per tutto quanto state facendo per aiutarmi, forse mi sono incasinato IO, la foto che ha postato Sfelix è quella giusta tranne per il condizionatore che non è bi-zona, l'impianto stereo
forse è l'audio concert,di preciso non saprei perchè non c'è scritto niente.
Posterò le foto anche per farvi conoscere la mia piccolina.
Vorrei solamente cambiare per quanto possibile quello schermo che non è il massimo, avendo anche idea di una telecamerina posteriore per parcheggio.

sfelix
20-08-2013, 07:43
Vabbe' lascia perdere il condizionatore, era giusto per capire cosa hai, quindi l'autoradio e' quella? e poi dovresti avere il Dvd x per le mappe nel cassetto porta oggetti??? Giusto?

Vorrei solamente cambiare per quanto possibile quello schermo che non è il massimo, avendo anche idea di una telecamerina posteriore per parcheggio.
Purtroppo con quel display non hai molte chance....

kobra42
20-08-2013, 08:55
Si esatto il dvd per le mape nel cassetto.
Se ho ben capito (correggimi se sbaglio),se cambio il display devo cambiare anche il modulo mmi, e l'interfaccia che va al mmi.

---------- Post added at 08.55.48 ---------- Previous post was at 08.54.17 ----------

che poi se voglio mattere la telecamere per parcheggio ho bisogno anche del modulo video

utente (cancellato) 4
20-08-2013, 10:32
Ah.... Allora sfelix aveva capito bene!
In quella situazione devi cambiare tutto, purtroppo... Con i moduli non risolvi. E ti dirò di più... Devi cambiare anche la mascherina intorno al monitor, perché non va bene per nessun monitor a colori.

kobra42
20-08-2013, 10:46
Ah.... Allora sfelix aveva capito bene!
In quella situazione devi cambiare tutto, purtroppo... Con i moduli non risolvi. E ti dirò di più... Devi cambiare anche la mascherina intorno al monitor, perché non va bene per nessun monitor a colori.

Penso che cambiare la mascherina sia il meno, cambiare il tutto invece tu cosa intendi: monitor e moduli oppure anche la radio con il carica multicd

sfelix
20-08-2013, 14:19
kobra allora come ti dicevo le soluzioni sono 3:
1) Rimanere su prodotti originali, questo ti permette di utilizzare i comandi al cambio e quindi potresti rivolgerti a luki

Se ti può interessare, io ho in vendita un MMI 2G High completo full, con comandi Vocali Sds, AMI, Centralina bluetooth.

se interessato contattami in privato!
Oppure potresti passare direttamente al 3g high con hd etc ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37839-Retrofit-MMI-3G-High-con-Hdd-su-A4-B8-Avant-2010-sostituendo-la-radio-Concert-3
2) ipotesi sostituire il cd che hai prendendo una radio sinphony III con scheda sd e cd mp3 con relativo cablaggio xche non so se va bene quello che hai tu ma dubito togliendo il navigatore nel portaoggetti e prendere il monitor che hai postato tu.
3) ipotesi sostituire sempre il cd che hai con la radio sinphony III con relativo cablaggio e monitor a colori da 6,5 e prendere un modulo video come quello che ha postato giggio.

Tieni presente che nella 1 ipotesi potrai utilizzare la console centrale del cambio, ma per avere la retro avrai bisogno di un altro modulo, nella 2 e 3 l'avrai come fermacarte la consolle e il dvd nel portaoggetti, ma potrai montarci la telecamera. Sulla 3 avrai le stesse cose della 2 ma con una risoluzione e qualita' un po' bassa.

Kobra spero che ora ti sei schiarito le idee.
Detto questo ora sei libero di scegliere e optare quello che piu' ti si addice.

Sulla 2/3 ipotesi forse dovrai cambiare anche la gatway!!
Kobra per saperlo, se hai il vag fai una scansione e confrontale con la mia qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48130-Prima-vaggata-primi-errori&highlight= cosi' ti renderai conto dei pezzi e i codici che ti servono!!

kobra42
21-08-2013, 18:28
Mi sono si schiarito un pò le idee e ora vedrò come procedere su cosa optare, nel frattempo cercherò di smontare il cd change ma le chiavette non le ho e c'è ne sono due sole, mentre sulla baia
ne vendono 4 inseme, pensate che vadano bene ?
Intanto posto una foto della mia piccolina e in seguito un poste solo per Lei

http://imageshack.us/photo/my-images/43/0mlg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/842/u49n.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/196/bidm.jpg/

sfelix
22-08-2013, 08:27
Te ne serviranno 2 ne Vendono 4 perche' su alcune audi servono tutte e 4, visto che ti trovi smonta anche il display, basta tirare verso di te il mascherino e' ad incastro e viene via, puoi renderti conto dando un occhiata qui http://www.youtube.com/watch?v=rwo8WKl8Szc per smontare tutto il gruppo dello stereo invece puoi vederlo qui http://www.youtube.com/watch?v=jcNnLI4rif0 , poi posta le foto del cablaggio e i connettori del display che troverai dietro o sotto.

sfelix
23-08-2013, 09:09
Visto che ti trovi quando smonterai l'autoradio confrontalo con questo http://www.e-autoparts.eu/uklad-elektryczny-zaplon/1778-radio-samochodowe-panasonic-audi-8t1035195h-.html ti serve solo per vedere la foto degli attacchi dietro, cosi ti rendi conto dei cavi che ti serviranno se opterai per questa soluzione.