PDA

Visualizza Versione Completa : 8VA vs 8PA restyling a voi quale piace di più??



Marco
14-08-2013, 14:37
Ciao ragazzi, da quando ho visto la nuova a3 8VA mi son detto si è bella ma non sò..... Ora chiedo il vostro parare. Cosa vi piace di più nella nuova e cosa vi piace di più nella versione restyling???

Ascolta
14-08-2013, 15:27
Beh... a parer mio mentre la "vecchia" era una sorta di "mezza SW", la nuova sembra più una normale 5 porte. Son 2 belle auto, la prima più sobria e la seconda più sportiveggiante nelle linee, più "cattivella". L'unico difetto rilevante della nuova è stata la scelta di non adottare su tutte la sospensione posteriore Multilink (1.2 TFSI e 1.6 TDI montano il meno raffinato ponte torcente): a mio avviso un passo indietro per chi sceglie queste 2 motorizzazioni...
Parlo da possessore di un'A3 8V proveniente da Golf V, quindi pareri più specifici te li daranno sicuramente chi proviene da A3 8PA...

Marco
16-08-2013, 10:29
Io parlo da possessore di Audi A3 8PA attracion prima versione ed il sistema di Sospensioni fa schifo cosa che l'audi dovrebbe migliorare visto che le sue concorrenti sono altamente migliori esempio BMW serie 1 e ALFA Giulietta.

darbo
16-08-2013, 10:52
ma davvero la 8v 1.2 tfsi e 1.6 tdi montano il ponte torcente al posteriore????

Militico
16-08-2013, 12:36
Si si

rumentaio
18-08-2013, 20:16
mi associo ai pareri precedenti salvo considerare la modernità della 8va proprio dal punto di vista del progetto , carreggiate più larghe passo allungato e quasi azzerato il fastidioso difetto della precedente a sottosterzare ,parlo da ex possessore di 8pa 2.0 140 cv che mi ha regalato grandi soddisfazioni credo pero che in una scelta di questo tipo non si possa non guardare avanti . e poi la multimedialità del nuovo modello è una roba impagabile dal punto di vista dell utilizzo quotidiano .per quanto riguarda il ponte al posteriore è tutto vero....sono logiche di mercato volte ad indurre il cliente ad acquistare modelli più costosi dove loro guadagnano di piu . può non essere gradito ma dal punto di vista commerciale non fa una piega .... spendi meno ,avrai meno !

federicofiorin
19-08-2013, 09:42
sono salito sulla nuova, ma preferisco 100 volte la mia, una qualità superiore nei materiali e sopratutto meno monotona, la 8v sembra il bmw che ha gli interni spogli

Militico
19-08-2013, 13:12
Qualità superiore??

rumentaio
19-08-2013, 14:07
con tutto il rispetto per le opinioni altrui il fatto che la nuova 8v abbia una olancia piu razionale non significa che la stessa sia spoglia nei progetti di nuova concezione si tende ad accorpare piu funzioni in unico comando a tutto vantaggio della sicurezza,tanti tasti come ad esempio nei primi sistemi multimediali audi saranno anche scenografici ma poco intuitivi,preferite la tastiera del telefono e un auto ricca di pulsanti o i comandi vocali ? io non definirei spoglio ciò che è razionale ,poi come tutte le cose per essere giudicate al meglio bisogna usarle un po . non mi trovo d'accordo sul fatto che un progetto del 2004 che peraltro ho avuto e che mi ha pienamente soddisfatto sia superiore ad uno del 2013 . se qualche dubbio nutro è sul motore common rail piu affidabile,omogeneo e quant'altro ma sicuramente meno emozionale di un pompa iniettore di cui ho ancora nostalgia.

Militico
19-08-2013, 15:12
Ma infatti,sono salito non poche volte su una 8pa di un amico,ma sinceramente questa 8va mi sembra superiore(com'è giusto che sia),un po' in tutto.Magari di poco ma superiore

Ascolta
19-08-2013, 18:21
sono salito sulla nuova, ma preferisco 100 volte la mia, una qualità superiore nei materiali e sopratutto meno monotona, la 8v sembra il bmw che ha gli interni spogli
Beh, spesso e volentieri ai lanci di Audi (e VW) nuove, si sente dire dai possessori delle vecchie "Non mi piace, l'han peggiorata.., meglio la mia..." Poi la comprano... :wink:
Pure io riguardo la plancia della 8V/8VA ho sentito inizialmente critiche per il passaggio allo stile "minimal" (io stesso non ne ero troppo entusiasata), ma quando han visto la mia, specie di notte, non han potuto che fare complimenti. :tongue:
Daltronde, già di suo Audi non ha mai avuto plance "stravaganti", ora con l'MMI che è una sorta di "mini pc" che gestisce tutto, è normale che i classici pulsanti che in passato si trovavano nella consolle centrale assieme all'autoradio ora siano sostituiti dai comandi "MMI" nel tunnel, praticamente si è solo "spostata la scena"...
Ecco, se magari anzichè utilizzare uno schermo retrattile, questo fosse stato fisso, la plancia sarebbe stata più "piena".
Credo un pò alla volta tutte le auto si trasformeranno così, sarà solo questione d'abitudine, come il passaggio dai cellulari a tasti a quelli touchscreen...:wink:

Militico
19-08-2013, 19:36
Io sinceramente preferisco che lo schermo dell'mmi sparisca,adoro lo stile minimal(da grande fans Apple):)

Tillmoss
19-08-2013, 20:22
Però vuoi mettere quant'è figo vedere quello schermo salire su?! :cooool: :cooool: :cooool: :cooool: :cooool: :cooool:

Ferrets
19-08-2013, 21:06
figo è figo, speriamo non si inceppi mai....

Militico
19-08-2013, 21:42
Però vuoi mettere quant'è figo vedere quello schermo salire su?! :cooool: :cooool: :cooool: :cooool: :cooool: :cooool:

Si si,senza dubbio!

fedecosta92
20-08-2013, 09:07
Io sono un amante dello stile minimal.
Innanzitutto c'è molta, ma molta differenza di materiali tra la nostra e le bmw, e l'eleganza della nostra non ce l'ha nessun bmw, fidatevi.
Per quanto riguarda lo schermo. A me piace molto di più questo rispetto al RNS-E sinceramente.

Militico
20-08-2013, 12:35
Quotone

*Brembo*
21-08-2013, 17:09
A parte la versione Sline a me non convince per nulla una piccola A4 senza offesa x nessuno....

fedecosta92
21-08-2013, 17:19
Forse hai confuso un po' i modelli.
L'A3 Sedan è una piccola A4, ma sicuramente la 8VA non ha nulla a che fare con l'A4 sinceramente.

Marco
21-08-2013, 18:03
mah più che gli interni che mi sembrano un po troppo minimal (ma voglio vederli dal vivo perchè sicuramente faranno il loro effetto) quello che mi lascia un pò perplesso sono gli esterni hanno qualcosa che non so in particolare il retro. Forse la Vecchia A3 restayling era più giovanile-sportiva. O no?

Gommone
24-08-2013, 15:32
Ho avuto sia la vecchia che la nuova, e quest'ultima rappresenta, a mio parere, un netto passo avanti. Sarà che sono anche io amante dello stile minimalista e non mi piacciono interni tipo Bmw o Mercedes dove ti senti la plancia addosso da quanto è invadente. Sulla nuova A3 ti sembra veramente di essere a bordo di un'auto di categoria superiore. Vero è che devi infarcirla di optional, ma questo è un difetto di tutte le compatte premium e anche nella vecchia A3 di serie davano solo il motore e le ruote