PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova A6 avant 3.0 TDI 313 cv in arrivo!



Dusterly
16-08-2013, 10:58
Ecco qui l'acquisto di ferragosto..! :cooool:

andiamo subito al sodo:
A6 4G avant 3.0 TDI biturbo 313 cv.

pacchetto buisness plus (MMI plus, bluetooth, xenon, clima ecc..)

adaptive air suspension
aerazione sedili anteriori
bose sound system
cerchi in lega da 20 (PRU)
pelle valcona traforata
portellone elettrico
interni grigio titanio
sedili sportivi
sedili regolabili elettronicamente
sedili riscaldabili ant
inserti alluminio spazzolato opaco
s-line exterior
tettuccio panoramico
vetri isolanti
volante mult. 3 razze con bilancieri
estensione garanzia 2 anni 80.000km
+ tutti i tagliandi e tutto quello che è service inclusi fino 80.000km

Unica indecisione: il colore!
Pareri discordanti...o bianco ghiaccio o grigio oolong oppure il mio preferito (con audi exclusive) blu estoril cristallo!

Ordine inoltrato. Colore bianco ghiaccio metallizzato, aggiunto pacchetto pelle, inserti alluminio spazzolato e fari Full Led.

utente cancellato 11
16-08-2013, 11:07
..me cojon....ehm che meraviglia!!!!! Non so dire altro, mi si strozzano le parole..... Vogliamo le foto ehh
Complimenti!!!

alessio1981
16-08-2013, 11:09
Bellissima, io metterei telecamera posteriore, pacchetto sicurezza (o come si chiama), i full led e differenziale posteriore. Il colore è soggettivo, potendo il cristallo è SPETTACOLARE, altrimenti su un metallizzato qualsiasi. Per il resto bellissima

LUPIN
16-08-2013, 12:33
Molto bella, complimenti!

Consiglierei anche io il blu cristallo e, tassativamente, il full led!

Dusterly
16-08-2013, 13:21
Grazie ragazzi!

Dunque, la telecamera posteriore la abbiamo sulla RS6 e non l'ho mai trovata particolarmente utile...
I full led ci spiegava il venditore hanno in più diciamo la possibilità di autoregolarsi in base all'intensità della luce, della pioggia oppure di illuminare di meno in prossimità di incroci e di abbassare gli abbaglianti quando si incrocia un altro veicolo...mio padre appena ha sentito queste cose ha detto: no no! li voglio fissi e voglio decidere io..! :laugh:

Il pacchetto sicurezza qual'è?
E il differenziale posteriore?

Sono ben accetti cosigli, siamo ancora in tempo per qualsiasi modifica!

alessio1981
16-08-2013, 14:31
Ifull led sono fantastici...peccato, tanto comunque è giusto che se la configura come vuole tuo padre. Il pacchetto che intendevo riguarda il radar per il cruise, ecc...se la usa molto pensosiano utili. Invece il differenziale posteriore è lo stesso della rs5 (optional) fantastico per quel che l'ho usato io.

Dusterly
17-08-2013, 10:34
cacchio hai ragione alessio..! il differenziale ci vuole! prezzo? sai che forse quando ho preso la mia gli optional erano diversi? ne hanno aggiunti diversi dopo che l'ho presa...

MaxA6
17-08-2013, 10:49
Ottimo
poi ci posti le foto, OK?

alessio1981
17-08-2013, 21:23
cacchio hai ragione alessio..! il differenziale ci vuole! prezzo? sai che forse quando ho preso la mia gli optional erano diversi? ne hanno aggiunti diversi dopo che l'ho presa...

Non ho visto sul configuratore, ma sarà sui 1500€. Per l'rs5 che io sappia il listino ultimo è stato aggiornato con il DRC a novembre/dicembre 2010. Comunque vedi se riesci a convincerlo sui full led, oltre che di estetica, sono favolosi. Guarda qualche video su youtube ;-)

Kenzo
17-08-2013, 21:40
Complimenti!!! Ma su una vettura come questa sono tassativi i full led e il differenziale!!! Provare per credere...

dindi
19-08-2013, 18:51
Complimenti!!! Ma su una vettura come questa sono tassativi i full led e il differenziale!!! Provare per credere...

Quoto assolutamente : li ho entrambi e sono fondamentali.

Dusterly
20-08-2013, 08:35
Mi avete convinto ragazzi, ho chiesto apposta il vostro parere sul foro..! ;)
Adesso però bisogna farlo capire al diretto interessato...non è facile far cambiare idea a quel testone! Vi farò sapere!

Intanto ha scelto per il bianco ghiaccio. Spero stia bene con gli interni titanio....

fedecosta92
20-08-2013, 09:23
Spendi 7.200€ e ordinati il Bang & Olufsen:)

Dusterly
20-08-2013, 10:04
Spendi 7.200€ e ordinati il Bang & Olufsen:)

eeeeh...haha no quello non credo proprio...penso che il bose per sentire il notiziario sul traffico e radio italia sia già più che sufficiente....!!!! ;)

fedecosta92
20-08-2013, 10:06
:) no dai, mal che vada c'è pure radio maria da ascoltare:)

Dusterly
20-08-2013, 11:46
haha, no dai radio maria no!!
però pensa che anni fa (non mi ricordo su che auto) davano un cd di "prova" della bose...lo misi io nel lettore quando abbiamo preso la macchina per sentire l'impianto...
oh, anni dopo quando ha venduto la macchina c'era ancora quel cd dentro, non lo aveva mai ne' ascoltato ne' tolto!!!

dindi
20-08-2013, 15:41
Stavolta non c'era il cd bose, ma il cd con il manuale audi.

Onestamente l'optional B&O ha un prezzo che non comprendo in rapporto con l'uso pratico che poi uno ne può fare.

Curiosamente avevo ordinato S-Line interior e non S-Line exterior : mi piacciono i sedili con battuta centrale in tessuto, non sono freddi d'inverno né bollenti d'estate ma soprattutto garantiscono una perfetta presa del "lato B". Ottimo il bianco IBIS di cui sono molto soddisfatto se non fosse che ogni 2 settimane max devo lavare l'auto.

Bellissimi i cerchi da 20'' ma con la qualità delle strade nella mia regione devo già fare moolta attenzione con i 19'' ...

Ultima chicca ... è una cavolata, ma mettendo in dynamic il sound dello scarico è davvero accattivante ...

Dusterly
20-08-2013, 17:18
Stavolta non c'era il cd bose, ma il cd con il manuale audi.

Onestamente l'optional B&O ha un prezzo che non comprendo in rapporto con l'uso pratico che poi uno ne può fare.

Curiosamente avevo ordinato S-Line interior e non S-Line exterior : mi piacciono i sedili con battuta centrale in tessuto, non sono freddi d'inverno né bollenti d'estate ma soprattutto garantiscono una perfetta presa del "lato B". Ottimo il bianco IBIS di cui sono molto soddisfatto se non fosse che ogni 2 settimane max devo lavare l'auto.

Bellissimi i cerchi da 20'' ma con la qualità delle strade nella mia regione devo già fare moolta attenzione con i 19'' ...

Ultima chicca ... è una cavolata, ma mettendo in dynamic il sound dello scarico è davvero accattivante ...

Anche la mia è bianco ibis! e mi fa impazzire cavolo tenerla pulita è un'impresa!!!!
Che motorizzazione hai tu? interessante questa cosa del sound..!

dindi
20-08-2013, 17:25
Anche la mia è bianco ibis! e mi fa impazzire cavolo tenerla pulita è un'impresa!!!!
Che motorizzazione hai tu? interessante questa cosa del sound..!

Ovviamente la stessa tua. Solo su quella vi è un sistema sullo scarico ( di serie ) che modifica il sound ....

malefix
20-08-2013, 18:27
quoto io ho sentito una allroad in un parcheggio e devo dire che al minimo era spettacolare,veramente coinvolgente come sound.
anche i led li metterei,sono fantastici,poi se un giorno la vorrai rivendere con i led si distingue parecchio tra le altre.....

Kenzo
20-08-2013, 18:34
Ottimo e convinci l'interessato circa l'opzione Full Led... sarebbe assurda l'assenza di tale opzione su una vettura simile, inoltre saranno il futuro! Ricordo che li ha disponibili anche la nuova Seat Leon... senza nulla togliere a quest'ultima.

Dusterly
21-08-2013, 09:04
Ovviamente la stessa tua. Solo su quella vi è un sistema sullo scarico ( di serie ) che modifica il sound ....

bene!! non sapevo di questa cosa! e per il resto come ti trovi con il motore? è la prima audi diesel che prendiamo


quoto io ho sentito una allroad in un parcheggio e devo dire che al minimo era spettacolare,veramente coinvolgente come sound.
anche i led li metterei,sono fantastici,poi se un giorno la vorrai rivendere con i led si distingue parecchio tra le altre.....


Ottimo e convinci l'interessato circa l'opzione Full Led... sarebbe assurda l'assenza di tale opzione su una vettura simile, inoltre saranno il futuro! Ricordo che li ha disponibili anche la nuova Seat Leon... senza nulla togliere a quest'ultima.

L'ho spuntata per i Full Led!! :asd: ho ascoltato il consiglio unanime di tutti voi!
PS: malefix quanti ricordi il tuo avatar!!!!! haha!

MaxA6
21-08-2013, 09:36
Ottimo e convinci l'interessato circa l'opzione Full Led... sarebbe assurda l'assenza di tale opzione su una vettura simile, inoltre saranno il futuro! Ricordo che li ha disponibili anche la nuova Seat Leon... senza nulla togliere a quest'ultima.
La Seat non è FULL LED, ha solo le strisce led. Il Full è tutta un'altra cosa

Dusterly
21-08-2013, 09:53
L'ordine è stato inoltrato!

Rispetto alla configurazione iniziale che ho descritto è stato aggiunto il pacchetto pelle, gli inserti in alluminio spazzolato e i fari Full Led! Niete da fare per il differenziale sportivo.
E il colore sarà bianco ghiaccio metallizzato!

alessio1981
21-08-2013, 10:27
Peccato per il differenziale, con quel motorone c'è da divertirsi...comunque alla fine resta sempre una "nave" da quasi 5 metri, quindi se ne può fare anche a meno. Vedrai che i full led sono una figata assurda, li installeranno su quasi tutti i modelli e non averli su un modello come questo sarebbe stato un peccato. Le tempistiche sono sempre i 90 gg?

Kenzo
21-08-2013, 11:44
La Seat non è FULL LED, ha solo le strisce led. Il Full è tutta un'altra cosa

Da quanto si legge sono Full Led...

http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/models/new-leon/technology.html

Dusterly
21-08-2013, 12:19
si si alessio,soliti 90 giorni...magari aspettiamo un po' di più e la immatricoliamo con l'anno nuovo..

ANTOA3
21-08-2013, 12:30
ottimo aquisto

marameo
21-08-2013, 13:01
Ciao e complimenti x l'acquisto,mi ha sempre incuriosito questo naftone con coppia da treno merci:D
Quando la provo' Auto in sfida con la serie 5 triturbo,si comportò' egregiamente a livello prestazionale nei confronti di quest'ultima:)

MaxA6
21-08-2013, 13:57
Da quanto si legge sono Full Led...

http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/models/new-leon/technology.html
hai ragione, non pensavo.
Sono stato preso in giro dal fatto che ne ho analizzato una di presenza, aveva le strisce ma non i led al centro.
Questo vuol dire che ne esistono due tipi, Led e Full Led, come la Audi

Kenzo
21-08-2013, 15:55
Capita tranquillo, cmq sono decisamente da tener presente sull'acquisto di una nuova vettura, sempre se disponibili! Ho visto di sfuggita una Leon con i FL e la resa è notevole!

MaxA6
21-08-2013, 16:53
LA stessa cosa sembra non si possa affermare per la qualità dei materiali utilizzati per gli interni.
C'è chi ne è rimasto profondamente deluso,
cioè, più in linea con Seat e meno con VW

dindi
21-08-2013, 18:06
bene!! non sapevo di questa cosa! e per il resto come ti trovi con il motore? è la prima audi diesel che prendiamo

Anche per me è stato il primo diesel Audi di questa cilindrata. Difficile fare commenti, in realtà è il gruppo motore+tiptronic 8 marce che pare essere molto apprezzabile. Per come la uso io è eccezionale in ripresa e relativamente parca nei consumi. Nella guida sportiva si risente del peso, del passo lungo e di uno sterzo non proprio all'altezza della driveline.

Dusterly
22-08-2013, 08:25
Anche per me è stato il primo diesel Audi di questa cilindrata. Difficile fare commenti, in realtà è il gruppo motore+tiptronic 8 marce che pare essere molto apprezzabile. Per come la uso io è eccezionale in ripresa e relativamente parca nei consumi. Nella guida sportiva si risente del peso, del passo lungo e di uno sterzo non proprio all'altezza della driveline.

Ho capito...non vedo l'ora di provarla! prima volta che provo anche l'8marce...come tecnologia dovrebbe essere come il mio, dovrebbe essere un S tronic doppia frizione vero?

dindi
22-08-2013, 12:23
No, non è un S tronic a doppia frizione. E' un classico automatico con convertitore di coppia.

---------- Post added at 12.23.22 ---------- Previous post was at 12.19.55 ----------

No, non è un S tronic a doppia frizione. E' un classico automatico con convertitore di coppia.

vedere : http://www.zf.com/corporate/en/products/innovations/8hp_automatic_transmissions/8hp_automatic_transmission.html

Dusterly
22-08-2013, 14:00
ma dai....!!! Lo produce la ZF?? Lo conosco benissimo, uno dei fondatori è un nostro amico di padova! Allora il venditore si è confuso, mi ha detto S tronic...vabbè pazienza! Ti trovi bene?

dindi
22-08-2013, 15:58
Si, molto bene. E' dolcissimo nella progressione normale, non senti quasi il passaggio marcia. E' fenomenale nella progressione sportiva, soprattutto quando lo si comanda in manuale con i paddles. Unica pecca la gestione della scalate nelle marce basse ... spesso in prossimità dei semafori, dalla terza alla seconda ma soprattutto dalla seconda alla prima non è affatto fluido e dà un brusco strattone.

Kenzo
22-08-2013, 17:26
Unica pecca la gestione della scalate nelle marce basse ... spesso in prossimità dei semafori, dalla terza alla seconda ma soprattutto dalla seconda alla prima non è affatto fluido e dà un brusco strattone.

Dai... Le stesse imperfezioni che ho lamentato come del resto molti altri utenti con l'S-Tronic sette marce... Audi su questo dovrebbe lavorarci un po' su... Perlomeno sulla gestione elettronica!

---------- Post added at 17.26.17 ---------- Previous post was at 17.23.54 ----------

Come prestazioni sei soddisfatto?

dindi
23-08-2013, 14:04
Direi proprio di si, anche se sul misto veloce in collina / montagna il peso si sente. Per chi conosce la valle della Roya, la salita a Sospel ed il Turini, beh ... questa è proprio l'auto che non va bene. Ma per il resto nulla da dire!
Potrebbero migliorare il drive select : vi sono troppe scelte. Metterei solo Economy ( smorzando ancora più la progressione dei giri a vantaggio dei consumi ), Normal, Sport, Individual.
Eppoi se sulla prossima generazione ( 2017 ? ) facessero il miracolo di togliere ancora 150Kg, sarebbe perfetta.

Dusterly
23-08-2013, 14:38
troppe scelte? quali sono, è molto personalizzabile?

alexx
24-08-2013, 09:30
Complimenti, ottima, ottima scelta.
Auto eccezionale, ho avuto modo di provarla e' ti posso assicurare che i 313 CV ci sono e si sentono tutti, Fantastica.
Concordo con chi ti ha suggerito il Full Led

fausto
04-09-2013, 10:05
che dire, complimenti, hai preso il top per questa categoria di auto!

la A6 4G è indubbiamente una macchina meravigliosa.

con quella motorizzazione poi c'è da divertirsi.

auguri!

Dusterly
04-09-2013, 22:08
grazie ragazzi, adesso non resta che aspettare..!

endy87
05-09-2013, 01:28
grazie ragazzi, adesso non resta che aspettare..!

Dura l'attesa :cry:

Dusterly
05-09-2013, 10:04
hehe...no dai, sono gli ultimi mesi per godersi ancora un po' la RS6!

R-Line
06-11-2013, 15:25
Spettacolo questo motore, romba quanto un v8 benzina!
Vista a Vairano su una A7 Sportback, un gran bel diesel, complimenti!

Non te ne pentirai...

alvisescarpa
06-11-2013, 15:43
Quando dovrebbe arrivarti?

Dusterly
11-11-2013, 10:56
dovrebbe arrivare a metà dicembre circa..!

Qualcuno invece sa che pneumatici ha a libretto? Vorrei fare uno scambio e passarci i miei per cambiare i cerchi :rolleyess:
Ma temo che i miei pneumatici siano troppo larghi..

dindi
11-11-2013, 17:20
Les voilà :
standard 225/55 R17 97Y
optional 245/45 R18 100Y
optional 255/35 R20 97Y
optional 255/40 R19 100Y ( miei estivi )
optional 225/50 R18 99H M+S ( miei invernali )
optional 255/55 R17 97H M+S

Dusterly
11-11-2013, 21:23
grande! grazie mille...niente come temevo sono più strette delle mie..volevo fare uno scambio e prendermi gomme e cerchi nuovi!

Ricka6
18-11-2013, 13:53
si romba perche' c'e' un sound generator su entrambi gli scarichi che altro non e' che una cassa che riproduce elettronicamente il rumore del V8 ma NON E' UN SUONO GENERATO DAL MOTORE O DALLO SCARICO, io ho anche trovato il tedesco che te lo installa su tutte le A6 4G anche sulla mia con scarico completo Supersprint ma onestamente 2.600 Euri mi sembrano tanti per avere un suono "fake"....voi cosa ne pensate ?

Matpat3
18-11-2013, 15:15
che li spenderei per altro.

Dusterly
19-11-2013, 11:57
sound generator?? ha! pazzesco, non lo sapevo che il suono fosse dovuto a quello..! staremo a vedere, non vedo l'ora di sentirlo dal vivo!

MoOn123
26-11-2013, 10:16
si romba perche' c'e' un sound generator su entrambi gli scarichi che altro non e' che una cassa che riproduce elettronicamente il rumore del V8 ma NON E' UN SUONO GENERATO DAL MOTORE O DALLO SCARICO, io ho anche trovato il tedesco che te lo installa su tutte le A6 4G anche sulla mia con scarico completo Supersprint ma onestamente 2.600 Euri mi sembrano tanti per avere un suono "fake"....voi cosa ne pensate ?

Hi!
True, 2.600€ is too expensive, but where did you ask?
Have you ever heared a optimized BiTurbo Exhaust ?

In Hamburg they upgrade every 3.0 TDI for LESS than 2.000€!
And they sell for every BiTurbo an additional Control Unit, which make the sound even louder and more aggressive!

Is here no Biturbo which has got installed that Additional control unit? It sounds amazing !!

Best regards from Germany
MoOn

Matpat3
26-11-2013, 10:54
Hi!
True, 2.600€ is too expensive, but where did you ask?
Have you ever heared a optimized BiTurbo Exhaust ?

In Hamburg they upgrade every 3.0 TDI for LESS than 2.000€!
And they sell for every BiTurbo an additional Control Unit, which make the sound even louder and more aggressive!

Is here no Biturbo which has got installed that Additional control unit? It sounds amazing !!

Best regards from Germany
MoOn

it could be true about the prices but think about we are'nt in Germany and everything we have here is expensive. I dont know where he asked but i own a 3 litres and for our four rings everything has bloody high prices.

best regards
Mat.

MoOn123
26-11-2013, 15:20
Okay, thats true, but 2.600€ is really too high for Standard Retrofit ;)

http://www.youtube.com/watch?v=p6IsAKfPsVc

If someone is interested into Retrofitting the BiTu Exhaust Unit, feel free to contact me.
In Hamburg its much cheaper, if you from Italy prefer Vienna, Austria, there is also a possiblity, but I know, that in Austria its also a lil bit more expensive then in Germany.

But NEVER 2.600€ :)

And there is also the possibility to get the additional control unit, which raises up the sound of the BiTurbo TDI ;)

Best Regards =)

dindi
27-11-2013, 15:40
Well, I could be interested in purchasing and installing the additional control unit to update the sound of my BiTurbo. How much it cost?
Should it be available in the official Audi assistance network or it's something outside Audi program?
MFG

MoOn123
28-11-2013, 14:15
Hi!

It is a self developed Product.
It is a Plug&Play solution, installation is done in 3 Minutes and can be removed at any time. Audi can not find out that you have installed it at any time.

We provide this Unit in different Versions.

a)
Every functionallities stay same, but the Sound in Dynamic Mode is much more aggressive.

b)
You have three(!) Sounds
comfort = silent
auto = nearly original
dynamic = more aggressive Sound

For further questions feel free to contact me via PM ;)

Best Regards

Ricka6
30-11-2013, 01:50
Hi I'd asked in Germany but pls chek your private msgs since I just sent you a private mail.
Thanks

Ricka6
01-12-2013, 23:21
Ciao spenderesti veramente così tanto per due casse e una centralina ?
Facciamo così, se il sistema che sto' per installare con l'aiuto di Supersprint funziona bene, ne compri uno uguale da me :)
No scherzo per carità "u r free to go" ma ti tengo aggiornato su come andrà l'esperimento sulla mia A6 4g :)

MaxA6
02-12-2013, 10:39
it could be true about the prices but think about we are'nt in Germany and everything we have here is expensive. I dont know where he asked but i own a 3 litres and for our four rings everything has bloody high prices.
best regards
Mat.
Quoto
2600 or 2000 Euros are the same too expensive for me, for a not real sound.
I prefer the quiet car, even though I have a 4 pipe exhaust system :w00t:
---------- Post added at 10.39.59 ---------- Previous post was at 10.37.16 ----------


Ciao spenderesti veramente così tanto per due casse e una centralina ?
Facciamo così, se il sistema che sto' per installare con l'aiuto di Supersprint funziona bene, ne compri uno uguale da me :)
No scherzo per carità "u r free to go" ma ti tengo aggiornato su come andrà l'esperimento sulla mia A6 4g :)
Domande e risposte self made? :biggrin:
Ok, facci sapere dell'esperimento, non si finisce mai di imparare
Tra le alte cose io avrei contattato AudioMan che è un esperto di audio appunto se si poteva sviluppare un applicativo così home made, così come hanno fatto questi tipi in germania :laugh:

Dusterly
02-12-2013, 12:37
ammazza che mega O.T. avete fatto..! :wacko:
L'auto è stata costruita ed è in viaggio per l'Italia!

MaxA6
02-12-2013, 14:14
OT?
Pensavo che l'avessi richiesta anche tu con l'impianto Dolby Digital Surround Fake Exhaust System :w00t:

Dusterly
02-12-2013, 16:08
haha! ...no!!!! :laugh: non sapevo neanche esistesse..!
Vediamo cosa monta l'auto, pare abbia già di serie il Dolby Digital Surround Fake Exhaust System! Non so se mio padre lo noterà...di sicuro non penso gli interesserà procurarne un altro da montare sul suo kangoo...!

dindi
02-12-2013, 18:16
Ti confermo che è di serie e ti confermo che, quando lo attivi, si sente eccome.

MaxA6
03-12-2013, 11:38
haha! ...no!!!! :laugh: non sapevo neanche esistesse..!
Vediamo cosa monta l'auto, pare abbia già di serie il Dolby Digital Surround Fake Exhaust System! Non so se mio padre lo noterà...di sicuro non penso gli interesserà procurarne un altro da montare sul suo kangoo...! :laugh::laugh:

---------- Post added at 11.38.59 ---------- Previous post was at 11.38.23 ----------


Ti confermo che è di serie e ti confermo che, quando lo attivi, si sente eccome.
Allora, se di serie, si possono risparmiare i 2700 eurini...

Dusterly
09-12-2013, 19:57
In attesa è arrivata questa! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28407-L-RS5-di-Dusterly&p=1066907&viewfull=1#post1066907

MaxA6
09-12-2013, 21:59
In attesa è arrivata questa! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28407-L-RS5-di-Dusterly&p=1066907&viewfull=1#post1066907
com'è la piccola? dacci le tue impressioni

Kame
11-12-2013, 19:33
Complimenti per l'acquisto!

Ne approfitto per una domanda, l'altro giorno ho usato una A6 avant di un cliente, al posteriore aveva scritto solo TDI Quattro e fondoscala a 300kmh.
Non ho indagato su che modello fosse ma immagino sia la 313cv, aveva una spinta a dir poco pazzesca!!

Dusterly
11-12-2013, 19:37
io ne ho avute un paio sostitutive da 245 cv...non ricordo ma potrebbe essere anche una di quelle!

Kame
11-12-2013, 19:40
Se quello era il 245cv la 313 vola...ma secondo me è il 313 andava davvero tanto!

Dusterly
11-12-2013, 19:50
bisognerebbe chiedere a chi l'ha già quale sia il fondo scala! vediamo se trovo qualcosa su internet ;)

---------- Post added at 19.50.54 ---------- Previous post was at 19.46.13 ----------

allora, ho visto un po' di video su youtube...entrambe fondoscala a 300!

dindi
12-12-2013, 10:23
Confermo cha il fondo scala è a 300 Km/h ..... ma la 245 cv che fondo scala ha ?

Dusterly
12-12-2013, 11:27
anche quella 300!

Kame
12-12-2013, 17:33
Secondo me l'hanno fatta così con scritto solo TDI per dare poco nell'occhio...in questo periodo di caccia alle streghe! :ph34r: :laugh:

keccho1981
14-12-2013, 19:34
A6 biturbo 313 Meglio berlina o avant? io sto per comprarla berlina ma in giro non nè vedo, come mai...

Dusterly
15-12-2013, 13:24
anche io ne vedo poche e devo dire che sono più frequenti le avant. Dipende dalle esigenze e gusti personali! Certo che la berlina è più leggera..

keccho1981
15-12-2013, 21:32
Io sto per acquistare una a6 biturbo... Berlina speriamo bene...

dindi
16-12-2013, 08:22
Dipende solo dalle tue esigenze e dai tuoi gusti! Di sicuro la SW è più versatile in caso di carichi particolari ...
In Italia è normale vedere quasi solo SW, ma questo vale per molte altre marche e per molti altri segmenti. Anche in Francia e Germania, le SW la fanno da padrone.
Ma se vai in China, il discorso si ribalta : ci sono solo berline. Una marea di A6 e serie 5 berlina ... spesso a passo lungo ( da noi non esistono ). La differenza di peso è abbastanza trascurabile nella guida pratica.

Dusterly
17-12-2013, 12:38
:cry:
eccola qua http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242139513&asrc=st

ma la nuova è arrivata in conce oggi! la stanno preparando, vado a vederla e in settimana è immatricolata! :happy:

MaxA6
17-12-2013, 21:59
Io sto per acquistare una a6 biturbo... Berlina speriamo bene...
mi raccomando le foto appena ce l'hai

---------- Post added at 21.59.10 ---------- Previous post was at 21.58.41 ----------


:cry:
eccola qua http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242139513&asrc=st

ma la nuova è arrivata in conce oggi! la stanno preparando, vado a vederla e in settimana è immatricolata! :happy:
ecco, le foto anche te

Dusterly
18-12-2013, 16:27
domani viene immatricolata e venerdì ce la consegnano!
ecco le foto come promesso!

http://s30.postimg.org/8161l7lhd/foto_2013_12_18_11_06_03.jpg

http://s30.postimg.org/jnq5mc8sh/foto_2013_12_18_11_06_10.jpg

http://s30.postimg.org/59mrulmyp/foto_2013_12_18_11_06_17.jpg

http://s30.postimg.org/tc3lph3lt/foto_2013_12_18_11_06_23.jpg

http://s30.postimg.org/dvumsxoch/foto_2013_12_18_11_06_31.jpg

http://s30.postimg.org/tstepngqp/foto_2013_12_18_11_06_45.jpg

http://s30.postimg.org/6srcr28ap/foto_2013_12_18_11_07_01.jpg

http://s30.postimg.org/4a5nqdmkh/foto_2013_12_18_11_07_07.jpg

http://s30.postimg.org/idwxl14e9/foto_2013_12_18_11_07_15.jpg

AleRS3
18-12-2013, 16:56
non sono un amante del bianco, ma complimenti alla new entry in famiglia!!

newentry
18-12-2013, 17:28
Di un'eleganza straordinaria

Matpat3
18-12-2013, 17:30
Tanta roba, complimenti e sinceri auguri

ANTOA3
18-12-2013, 17:47
bellissima ottimo acquisto e ben equipaggiata gotitela

MaxA6
19-12-2013, 00:16
Complimenti anche per il colore

alessio1981
19-12-2013, 00:56
Bellissima Filippo, ora però devi ringraziarci per averti fatto mettere i full led. Sono tanta roba ;-)

dindi
19-12-2013, 10:08
Welcome to the club!

m@x
19-12-2013, 10:15
wow orgasmica!!

fausto
19-12-2013, 10:23
meravigliosa.

non ha rivali nel suo segmento.

Dusterly
19-12-2013, 11:19
Bellissima Filippo, ora però devi ringraziarci per averti fatto mettere i full led. Sono tanta roba ;-)

Grazie a tutti ragazzi! haha hai ragione alessio, eh si ho ascoltato il vostra consiglio, mi fido ciecamente, altrimenti a cosa serve il forum?? :cooool:
adesso saranno messi alla prova!

utente cancellato 11
19-12-2013, 12:15
Complimenti nell'esemplare e bianca è uno spettacolo!!

MaxA6
19-12-2013, 22:31
Grazie a tutti ragazzi! haha hai ragione alessio, eh si ho ascoltato il vostra consiglio, mi fido ciecamente, altrimenti a cosa serve il forum?? :cooool:
adesso saranno messi alla prova!
ben bene
ogni tanto qualcuno scolta i ns saggi consigli

Dusterly
20-12-2013, 09:29
Assolutamente si!!! Preziosissimi sempre,non solo per me,per tutti!

Gsi16
20-12-2013, 11:26
Bellissima!!!! wow....

Brizio83
20-12-2013, 12:42
Io amo quest'auto ha una linea riuscitissima e dentro è di un'eleganza spaventosa!!

GODITELA!!! complimentissimi!!!

R-Line
20-12-2013, 17:56
Che spettacolo!!! Bellissima... sempre il TOP la A6, in tutte le sue versioni... e la 4F non è da meno!

filirocknroll
20-12-2013, 18:47
Bellissima complimenti! è davvero un mostro! :-)

Dusterly
20-12-2013, 18:53
grazie a tutti ragazzi! quanti complimenti! si si, soddisfattissimi, bellissima! domani mi faccio un giretto!

deltahfevo
30-12-2013, 10:55
Mio dio quanto hanno azzeccato quest'auto... La più bella sw in commercio

mrwhite
02-01-2014, 14:04
ciao! se la nostalgia dovesse prendere il sopravvento ( e' che cavoli per quanto questa macchina sia stra ottima, anche se in versione taxy voto 3 ma amen,cmq gli interni sono i piu' belli che io abbia mai visto hehe, quindi cmq complimenti! dicevo ABBANDONARE una rs5? o rs6 che ancora non l'ho capito ( quella che guidi ora)....

...insomma se certi SOUND dovessero essere dei DOLOROSI RICORDI...boh ho visto sta cosa qua! magari ti puo' interessare! magari no ma apprezza il pensiero hehe! ciao

http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-A7-S6-S7-4G-BiTurbo-Soundmodul-Auspuff-ActiveSound-313-PS-/191000775660?pt=DE_Autoteile&hash=item2c78888bec

dal video i LATRATI? si dice? mah...non sembrano male! :)

dindi
02-01-2014, 14:53
[QUOTE=mrwhite;1078699]
...insomma se certi SOUND dovessero essere dei DOLOROSI RICORDI...boh ho visto sta cosa qua! magari ti puo' interessare! magari no ma apprezza il pensiero hehe! ciao
[QUOTE]

Ma il sound "migliorato" è già di serie sulla 313 cv!
Poi dico "migliorato" perché in effetti è solo un surrogato del sound dei V8 benzina ...

mrwhite
02-01-2014, 18:12
ei ciao!

no ma aspetta un secondo: si ho visto gli scarichi completi a 2590 euro su ebay.de che hanno vicino alla marmitta un "affare" che spara i rombi ecc ....ma li se non sbaglio e' un modulo aggiuntivo che elabora tale dispositivo! ascolta il video che c'e'! ci sono 3 opzioni, 2 stock ( silenzioso o dinamico con macchina originale! e poi dinamico con modulo attivato che aumenta ecc il sound sportivo no?)

grazie ciao!

Dusterly
03-01-2014, 08:30
ciao! no l'RS5 ce l'ho ancora! mah il sound per mio padre non era così importante...ne ha avute parecchie macchine che fanno un discreto casino...a 60anni passati se riesce a passare senza che tutti i ragazzi si girino gli fa anche piacere..! ;)

dindi
03-01-2014, 09:42
ei ciao!

no ma aspetta un secondo: si ho visto gli scarichi completi a 2590 euro su ebay.de che hanno vicino alla marmitta un "affare" che spara i rombi ecc ....ma li se non sbaglio e' un modulo aggiuntivo che elabora tale dispositivo! ascolta il video che c'e'! ci sono 3 opzioni, 2 stock ( silenzioso o dinamico con macchina originale! e poi dinamico con modulo attivato che aumenta ecc il sound sportivo no?)

grazie ciao!

Ho capito, si tratta di un modulo aggiuntivo extra. No non penso di installarlo, mi va bene il sound "dynamic" fornito con l'impianto di serie ....

---------- Post added at 09.42.07 ---------- Previous post was at 09.39.58 ----------


ciao! no l'RS5 ce l'ho ancora! mah il sound per mio padre non era così importante...ne ha avute parecchie macchine che fanno un discreto casino...a 60anni passati se riesce a passare senza che tutti i ragazzi si girino gli fa anche piacere..! ;)

Allora, quanti Km hai fatto? Ma la utilizzi tu o tuo padre?

mrwhite
03-01-2014, 11:45
mi interesserebbe MOLTISSIMO e sarei molto grato AD ENTRAMBI se mi diceste onestamente, dopo un bel po' di utilizzo, che dati ci potete fornire SUI CONSUMI REALI di questa fantastica vettura!

anche nel caso di duster! perche' la guida il babbo se ho capito, e quindi, SUPPONGO, con piede "leggero leggero"??? forse anche no hehe :P

grazie ragazzi.

p.s. mi dite quanto paga di bollo/superbollo anche? sono i cavalli dai 220 ai 313 che devo considerare? e a che prezzo? grazie

dindi
03-01-2014, 12:20
Guarda, io sono a 44800 Km fatti tutti da me. Circa 50% in città/montagna e 50% in autostrada.

Consumo medio reale sui 44800 Km : 12,3 Km/litro ( il cbd mi da 12,5 Km/litro )
Consumo medio reale in città : circa 11,5 Km/litro, ma dipende molto dal piede ( min 8 Km/litro, max 14 Km/litro )
Consumo medio reale in autostrada : 13 km/litro
Consumo reale in autostrada ( 134 km/h fissi di regolatore ) : 14 km/litro

Saluti!

mrwhite
03-01-2014, 12:30
che spettacolo di motore/macchina!scattante ed efficiente! ancora tanti complimenti!tutti questi dati con che gomme per favore? 20?

a sto punto mi interessa pescare un 3.0 tdi 245 cv per capire se, COME SUPPONGO / SEMBRA?, la differenza in termini di consumi sia piccola ( almeno..)

ciao e grazie davvero!

p.s. si puo' rimappare? o il cambio diventa danger? chissa' se si migliora ulteriormente...

dindi
03-01-2014, 13:01
Gomme 255/40 R19 Goodyear estive e 225/50 R18 Dunlop invernali.
Secondo me, la vettura è perfetta così com'è, strettamente di serie.
Sempre secondo me non c'è nessun senso nel rimappare alcunché. Se ti interessa più potenza, vai di triturbo sr 5.
Ciao!

Dusterly
03-01-2014, 13:01
no io la guido pochissimo..ancora non saprei darti molti dati! cmq domani ci vado in austria e torno il 6. Mi farò qualche idea in più!
Montati gliinvernali, sempre da 20. Michelin pilot alpin a4

mrwhite
03-01-2014, 13:43
Sempre secondo me non c'è nessun senso nel rimappare alcunché.


beh intanto grazie per i dati molto precisi.
questa tua idea personale e' la visione tradizionale dovuta alla saggezza e ad una certa eta' anagrafica sicuramente hehe ecc...
no nessun bisogno di ulteriore potenza ( 313! di piu'? hehe no no!) := poi un giorno il signor dindi jr riesce mentre sei alle maldive una settimana, a rubare le chiavi del tuo mostro hehe, a portarlo da gente giusta come dico io, tu ritorni senza sapere niente, e improvvisamente scopri che:
"oh ma come si guida da dio sta macchina" " o ma come e' pronta e reattiva sempre e subito meglio di prima" " o ma come e' possibile che viaggio tranqy uguale a prima e consumo meno!" e allora capirai che progresso e modernizzazione, a volte non vanno a braccetto con tradizione e serieta' ( nel senso di serie hehe)!!!!
ciao!:) fidati, dovresti provare! la gente pensa che si faccia per AVERE PIU' CV, ma e' la cosa piu' sbagliata e lontana dalla verita'! si fa, se hai avuto vecchie a6, per avere una macchina come quando il tip e' in s e non in d, ma consumare come in d! detta facile e poco tecnica ( alla mrwhite! hehe) erogazione migliore, cioe' questi sono professionisti! non pincopallini qualsiasi, e difatti si fanno anche pagare! quelli bravi...)
ps. tritu ehm cosa? come? heeh perdona ma io non son esperto come te! stai parlando di bmw? .....si e poi vado a fare il giro singolo a boh laguna seca? ( cosi' mi ispira sta pista!) e scopro che l'm5 si becca 4 secondi DAL TUO BITURBO STANDARD auauauau, che sputtanamento mondiale che fu! no no NON CI SIAMO! non ci siamo proprio! .....LA POTENZA, SENZA I QUATTRO ANELLI, EHM PARDON SENZA CONTROLLO ( TRAZIONE 4 di un certo tipo)....E' NULLA! :) ( beh dai almeno qui anche se GENERAZIONALMENTE distanti concordiamo no? :)
bella bella bellissima la tua a6! ciao! e' perfetta si! ma migliorabile anche! :) pensa anche solamente alla stessa identica vettura MA CHE CONSUMA MENO?....cioe' tele2: perche' pagare di piu'? hehe :P
grazie duster attendiamo resoconto del giro! te magari avrai li piede un po' piu' pesantino immagino hehe! (perche' abituato ad rs5 e'! mica altro!)

dindi
03-01-2014, 17:19
Penso che hai ragione in merito alle date anagrafiche. Purtroppo non posso permettermi le Maldive, ma quando sono via per lavoro un paio di settimane provvedo a nascondere accuratamente le chiavi in modo che i DUE dindi jr non possano farsi venire delle voglie strane ....
Poi rispetto le tue idee circa le modifiche, fatte magari anche per consumare di meno.
Mi pare però strano che decine di ingegneri ad Ingolstadt abbiano lavorato per migliaia di ore senza riuscire ad ottenere il miglior compromesso possibile.
In effetti ho scritto COMPROMESSO perché sicuramente se soggettivamente decidiamo di privilegiare una caratteristica piuttosto che un'altra, c'è ampio margine a modifiche che indirizzino il comportamento del motore secondo la strada desiderata.
La serie 5 della BMW ha in commercio un motore 3.0 triturbo con 380 cv circa e 740 Nm di coppia ( 90 Nm più dell'Audi ma meno esteso come range di utilizzo ). In teoria dovrebbe surclassare il 313 cv dell'Audi, ma in pratica non sembra che Audi sfiguri poi così tanto in quanto più leggera e con la trazione integrale Quattro più efficace ( grazie anche al differenziale posteriore con ripartitore di coppia ) di quella XDrive di BMW. Ma poi sono anche gusti ....

ehemanuele
03-01-2014, 18:38
domani viene immatricolata e venerdì ce la consegnano!
ecco le foto come promesso!

http://s30.postimg.org/8161l7lhd/foto_2013_12_18_11_06_03.jpg

http://s30.postimg.org/jnq5mc8sh/foto_2013_12_18_11_06_10.jpg

http://s30.postimg.org/59mrulmyp/foto_2013_12_18_11_06_17.jpg

http://s30.postimg.org/tc3lph3lt/foto_2013_12_18_11_06_23.jpg

http://s30.postimg.org/dvumsxoch/foto_2013_12_18_11_06_31.jpg

http://s30.postimg.org/tstepngqp/foto_2013_12_18_11_06_45.jpg

http://s30.postimg.org/6srcr28ap/foto_2013_12_18_11_07_01.jpg

http://s30.postimg.org/4a5nqdmkh/foto_2013_12_18_11_07_07.jpg

http://s30.postimg.org/idwxl14e9/foto_2013_12_18_11_07_15.jpg

Mamma mia che spettacolo!!!!!!! BELLISSIMA!!!!

mrwhite
03-01-2014, 22:01
ma non gliela lasci proprio mai mai ai tuoi due ragazzi? devono farsi le ossa anche loro no? :smile:

cmq ONESTAMENTE anche io ho sempre avuto il tuo stesso identico dubbio ( ma possibile che non sia gia' stata ottimizzata ecc).....oh io non so cosa rispondere...so solo che sono davvero troppe le esperienze che dimostrano IL CONTRARIO! e poi se uno tocca con mano....ah non torna piu' indietro!

tu ora li monteresti i bixeno? NON PENSO PROPRIO! non lo so se prima avresti pensato/detto "si beh 2000 euro in piu' per 5/6 led del ...hehe ci stanno tutti" e invece IMMAGINO solamente purtroppo SIANO TUTTA UN'ALTRA storia luminosa...

p.s. ho messo maldive perche' cmq altrettanto onestamente hehe un signore che si puo' permettere una macchina davvero ben configurata e di classe e di costo come la tua hehe :)

invece mi fa strano vedere "tutto al top" e niente pacchetto sline, del quale immagino ti interessasse poco o nulla? pero' INCONSUETO vedere tale motorizzazione e full led e full optional? boh immagino e poi niente sline esterno...

ciao e cmq sempre e solo complimenti e grazie! anche se non ti piace la rimappatura...ma credo anche io che CON QUELLA MACCHINA LI, e' facile non sentirne bisogno e/o voglia! anche se cio' non vuol dire che non MIGLIOREBBE anche lei hehe! esattamente come con l'sline :tongue:

Quattro Rings
03-01-2014, 22:19
Bella ,decisamente bella.

mrwhite
08-01-2014, 00:41
ei dusterly! tutto benissimo vero? allora quanto consuma l'ottima macchina del tuo babbo? come ti sei trovato? talmente bene da non rimpiangere la tua rs5? no e'? pero' dai non e' bello fermarsi dopo 800 km per fare il pieno invece che dopo ( ehm meglio che non lo scriva hehe, anche perche' non lo so bene 400? 500?).....
insomma spinge sto biturbo no? ho capito che l'rs5 e' un'altra storia....ma essendo aspirata...e poi considerando la coppia....certo il peso aiuta tanto...beh dimmi te no?:P
ciao e grazie