PDA

Visualizza Versione Completa : Presumibile rottura tendicinghia in autostrada...

Pagine : 1 [2]

Maverik-Jeker
24-09-2013, 11:09
Nessuna sostitutiva, anzi quasi mi cacciavano quando andavo a lamentarmi.. tanto e' vero che ho chiamato il numero verde audi reclamando questo problema, successivamente legale.. causa e adesso e' stato chiusa come officina

MrFloyd
24-09-2013, 11:17
Ah ecco perche 9 mesi... Perche hai fatto causa... Esattamente quanto sostenevo io qualche pagina fa in questo thread... Tu magari hai ragione, loro fanno i furbi, tu fai causa, e la macchina ti rimane ferma mesi e mesi... E nessuno ti riconosce nulla..

Maverik-Jeker
24-09-2013, 11:44
No la causa l'ho fatta dopo averla ritirata.. ma comunque non ho concluso nulla

MrFloyd
24-09-2013, 11:51
E allora perche 9 mesi? Che era successo???

Maverik-Jeker
24-09-2013, 11:58
A mio parere non avevano voglia di lavorare, all'epoca ero un in fase di laurea e loro hanno preferito far aspettare me e non altri che avevano piu' "urgenza"

MrFloyd
24-09-2013, 12:59
Si ma che danno tecnico si era verificato??? Cioè 9 mesi... Ma per fare cosa? È fuori dal mondo...

Maverik-Jeker
24-09-2013, 13:36
Mi era partita la testata.. Mentre ero fermo davanti ad una farmacia con l'auto in moto una bella fumata bianca dal cofano.. Sembrava il vaticano

MrFloyd
24-09-2013, 15:49
9 mesi... Bah.........

Maverik-Jeker
24-09-2013, 16:22
eh non lo dire a me.. mi sentivo preso per il......ogni volta che andavo li e la vedevo sopra quel ponte con il frontale smontato

Audia32
24-09-2013, 17:35
E,a parte i 9 mesi,quanto ti è costato ripararla??

Maverik-Jeker
24-09-2013, 19:07
Niente :) per fortuna a cavallo di quel periodo usci' quel famoso richiamo per i BKD :)

AleRS3
24-09-2013, 19:29
E,a parte i 9 mesi,quanto ti è costato ripararla??

Niente :) per fortuna a cavallo di quel periodo usci' quel famoso richiamo per i BKD :)

ci mancava pure l'€ di tasca sua ed era a posto....................menomale!!!

Maverik-Jeker
24-09-2013, 19:44
E menomale siiiii :)

Audia32
24-09-2013, 23:28
Ti è andata bene allora... se così si può dire!

Maverik-Jeker
24-09-2013, 23:30
Ora è qui .. Dopo quell'episodio mai nessun problema.. Ringrazio la Spagna per avermi donato questo gioiello

Audia32
25-09-2013, 00:13
Com'è che te la sei trovata dalla Spagna?

Maverik-Jeker
25-09-2013, 00:17
La mia ex era spagnola, andai a trovarla come spesso facevo e la vidi parcheggiata li.. Fu subito amore.. Il colore brillava in un modo incredibile.. Così firmai quel benedetto assegno e dopo una settimana o poco più riuscì a importarla:) nel frattempo avevo già venduto la mia a4 b7 sline berlina:)

Audia32
25-09-2013, 00:28
Ah ecco spiegata questa strana provenienza.....
Come mai sei passato dall'A4 all'A3? Di solito molti fanno il contrario... Giusto per curiosità,non voglio farmi gli affari tuoi!

Maverik-Jeker
25-09-2013, 00:32
Sì lo so, infatti adesso stavo pensando di passare ad una A5.. Ma poi mi fermo a pensare.. (stesso discorso del passaggio da A4 ad A3) sono giovanissimo.. Quella macchina è un po troppo esagerata.. Questa invece molto più giovanile:)

Audia32
25-09-2013, 10:05
Anche io la penso come te!Ad ogni età la sua macchina!

Maverik-Jeker
25-09-2013, 11:29
Strafare anche potendoselo permettere non serve :) quoto :)

MrFloyd
25-09-2013, 12:45
Ladies and Gentlemen... LA MACCHINA È PRONTA!!!!!!!

Vedo se già oggi riesco ad andarla a ritirare e vi aggiorno su tutto!
Che notizia! Ho già pronta una lista di tutti i dettagli da controllare ihihih... Che notizia!

Audia32
25-09-2013, 12:57
Son davvero felice per te!!!!!!

MrFloyd
25-09-2013, 13:31
Andró a ritirarla verso le 16... Appena torno vi aggiorno per bene :):):)

Maverik-Jeker
25-09-2013, 13:47
Grandeeee augurissimi Floyd :)

TDi forever
25-09-2013, 16:01
Ladies and Gentlemen... LA MACCHINA È PRONTA!!!!!!!

Vedo se già oggi riesco ad andarla a ritirare e vi aggiorno su tutto!
Che notizia! Ho già pronta una lista di tutti i dettagli da controllare ihihih... Che notizia!

F I N A L M E N T E :biggrin:

In bocca al lupo e facci sapere

AleRS3
25-09-2013, 17:27
e vaaaaiiiiiiiiiiiiiii...........

dai dai raccontaci un pò!!

MrFloyd
25-09-2013, 19:45
Che bello tornare a guidarla...
Verso le 16 sono andato al Service... Ho parlato col ragazzo che mi ha seguito in queste settimane...
Hanno cambiato, completamente in garanzia: testata, distribuzione (con relativa pompa acqua), cinghia servizi, carter distribuzione.
Inoltre, già che c'eravamo, gli ho fatto cambiare un tubo della turbina che risultava leggermente danneggiato (niente di grave, ma meglio cambiarlo per non rischiare), tutto l'olio, il liquido refrigerante e i filtri, andando praticamente a fare un tagliando standard. Queste ultime sono le uniche cose pagate, quindi 220€ (meno comunque del tagliando che avrei cmq dovuto fare tra un anno). Le prime cose citate, invece, sono state passate tutte in garanzia, con fattura di 3800€ + 900€ di manodopera!

Ora mi attende un rodaggio di almeno 1500Km... Tra 1000Km il Service mi ha invitato a tornare per controllare il livello dei liquidi...
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene... Alla fine della storia, 5 settimane e mezzo senza auto, le uniche spese sono state per i giorni extra dell'auto sostitutiva quando ero a Livigno, e i 220€ del tagliando e il tubo turbina che ho fatto fare... Tutto il resto, ossia lavori sulla macchina (testata, distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi + smontaggio e rimontaggio a Modena + trasporto con carro da Modena a Roma) tutto completamente in garanzia...
Tornando a casa, nei pochi Km fatti, sono tornato a gustare la meccanica eccezionale di quella macchina...
La prima cosa che ho notato è stata la frizione: a Modena, in seguito al check che mi aveva fatto per vedere se la mia aveva il volano difettoso, sicuramente mi avrà pulito la frizione, che ora risulta ancora più precisa e comoda, ancora meglio di quanto era prima, già fantastica (sicuro comunque era che, in queste 5 settimane, guidando una Matiz e per due volte una clio, avevo un pò perso l'abitudine alla supremazia tecnologia tedesca).
Inoltre, da fermo, il motore non vibra più e quando la spengo, non sento più la cinghia (non so se distribuzione o servizi) che per un attimo slitta (chissà se questa cosa era collegata col difetto che poi ha portato alla rottura del dado)...
L'unica cosa che ho notato, è che quando sono andato al benzinaio a controllare la pressione delle gomme, ripartendo il motore ha fatto un attimo fatica a riaccendersi, cosa che prima non faceva (so che moltissimi hanno questo "problema", ma forse per me è legato al fatto che cmq quel motore è rimasto fermo più di un mese, quindi ha un attimo bisogno di "riprendersi").
Per il resto, stasera rimane in garage, ma forse già domani sera sul tardi, mi trovate sul GRA a fare un bel giro dell'anello!!!

Come si suol dire in queste circostanze, tutto è bene, quel che finisce bene :)

Twister64
25-09-2013, 20:29
Benissimo Mr. Floyd!! Sono davvero contento per te!! Ora goditela e facci sapere le tue impressioni. Almeno ora la tua va bene.

Maverik-Jeker
25-09-2013, 20:36
Felicissimo per te:)

fanno
25-09-2013, 21:05
Bene bene bene .......ti meriti di godertela dopo tutte queste peripezie.
Ciao

Audia32
26-09-2013, 01:22
Finalmente si è conclusa questa odissea....Goditela!

Audi.Man
26-09-2013, 08:58
Ottima notizia!

Una curiosità: quale tubo della turbina hai sostituito?

Luisedda
26-09-2013, 10:54
FINALMENTE!!! Tantissimi auguri!! Goditela!! :wub:

MrFloyd
26-09-2013, 12:31
Ottima notizia!

Una curiosità: quale tubo della turbina hai sostituito?

Un tubicino che porta l'olio ad alta pressione alla turbina..

AleRS3
26-09-2013, 18:34
Che bello tornare a guidarla...
Verso le 16 sono andato al Service... Ho parlato col ragazzo che mi ha seguito in queste settimane...
Hanno cambiato, completamente in garanzia: testata, distribuzione (con relativa pompa acqua), cinghia servizi, carter distribuzione.
Inoltre, già che c'eravamo, gli ho fatto cambiare un tubo della turbina che risultava leggermente danneggiato (niente di grave, ma meglio cambiarlo per non rischiare), tutto l'olio, il liquido refrigerante e i filtri, andando praticamente a fare un tagliando standard. Queste ultime sono le uniche cose pagate, quindi 220€ (meno comunque del tagliando che avrei cmq dovuto fare tra un anno). Le prime cose citate, invece, sono state passate tutte in garanzia, con fattura di 3800€ + 900€ di manodopera!

Ora mi attende un rodaggio di almeno 1500Km... Tra 1000Km il Service mi ha invitato a tornare per controllare il livello dei liquidi...
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene... Alla fine della storia, 5 settimane e mezzo senza auto, le uniche spese sono state per i giorni extra dell'auto sostitutiva quando ero a Livigno, e i 220€ del tagliando e il tubo turbina che ho fatto fare... Tutto il resto, ossia lavori sulla macchina (testata, distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi + smontaggio e rimontaggio a Modena + trasporto con carro da Modena a Roma) tutto completamente in garanzia...
Tornando a casa, nei pochi Km fatti, sono tornato a gustare la meccanica eccezionale di quella macchina...
La prima cosa che ho notato è stata la frizione: a Modena, in seguito al check che mi aveva fatto per vedere se la mia aveva il volano difettoso, sicuramente mi avrà pulito la frizione, che ora risulta ancora più precisa e comoda, ancora meglio di quanto era prima, già fantastica (sicuro comunque era che, in queste 5 settimane, guidando una Matiz e per due volte una clio, avevo un pò perso l'abitudine alla supremazia tecnologia tedesca).
Inoltre, da fermo, il motore non vibra più e quando la spengo, non sento più la cinghia (non so se distribuzione o servizi) che per un attimo slitta (chissà se questa cosa era collegata col difetto che poi ha portato alla rottura del dado)...
L'unica cosa che ho notato, è che quando sono andato al benzinaio a controllare la pressione delle gomme, ripartendo il motore ha fatto un attimo fatica a riaccendersi, cosa che prima non faceva (so che moltissimi hanno questo "problema", ma forse per me è legato al fatto che cmq quel motore è rimasto fermo più di un mese, quindi ha un attimo bisogno di "riprendersi").
Per il resto, stasera rimane in garage, ma forse già domani sera sul tardi, mi trovate sul GRA a fare un bel giro dell'anello!!!

Come si suol dire in queste circostanze, tutto è bene, quel che finisce bene :)

hai fatto sudare tutti noi con questa bella avventura..........e come non quotare la tua ultima frase!!!

buonrodaggio.

MrFloyd
27-09-2013, 12:31
Ci credete che da quando l'ho riportata in garage dal Service, non l'ho più ripresa.... Strana sensazione... Mi sembra come di avere una macchina nuova appena comprata dal conce ferma in garage, e allo stesso tempo non voglio usarla e tenerla ferma....

Luisedda
27-09-2013, 12:35
Magari un po di paura :happy:

MrFloyd
27-09-2013, 12:41
No... Mancanza di voglia... Forse mi sono abituato a non guidarla più... Non me la aspettavo questa reazione... Credetemi: questa sera la dovrò prendere per forza e... non ne ho voglia... ma com'è???

Twister64
27-09-2013, 13:13
Semplicemente temi che ti capiti qualcos'altro.. Stessa sensazione mia quando ho dovuto lasciarla ferma tre settimane ed ora ogni volta che devo usarla ne sono terrorizzato...

Delfino TDI
27-09-2013, 13:24
Forse la lontananza ha un po indebolito il rapporto....
Devi cercare di ricostruirlo!!

MrFloyd
27-09-2013, 21:34
Questa sera l'ho ripresa, cosi da poter continuare a rodarla e a provarla... Fin d'ora direi che tutto va secondo piani.. A parte che non mi ha resettato il service.. Senza aspettare il check tra 1000Km, mi ricordate la procedura per farlo manualmente, senza VAG in officina?
Inoltre volevo porvi un questito che mi ha parecchio incuriosito: guardando il motore, si vede chiaramente il Carter laterale lato distribuzione nuovo, perche quello vecchio era stato sfondando dal cuacinetto... Tale Carter è agganciato al Carter frontale con una clip... Fin qui tutto ok... Osservando bene, si vede che il Carter frontale risulta sagomato lasciando chiaramente scoperta la superficie rotante del cuscinetto, lo stesso che era stato sbalzato fuori.. La domanda che vi faccio è: è normale questa cosa o tutta la distribuzione dovrebbe essere sigillata? Io ho pensato due cose: se è normale, questa apertura fa "respirare" la distribuzione... Se non è normale, il meccanico del service, accorgendosi che anche il Carter frontale fosse rotto, ha evitato di cambiarlo perche non l'aveva ordinato e non voleva ritardare la consegna... Visto la parte interessata, decisamente delicata e importante, sapete indicarmi qualcosa? Perché a parte questa cosa e il service non resettato, per il resto, ad ora, la macchina risulta in ordine...

Audia32
28-09-2013, 01:02
Riusciresti a inserire una foto?

---------- Post added at 01.02.32 ---------- Previous post was at 01.01.59 ----------

Semplicemente temi che ti capiti qualcos'altro.. Stessa sensazione mia quando ho dovuto lasciarla ferma tre settimane ed ora ogni volta che devo usarla ne sono terrorizzato...

Quoto!

MrFloyd
28-09-2013, 08:22
Ci provo oggi, ma non so se riesco, la posizione è decisamente "nascosta"..

MrFloyd
28-09-2013, 20:30
Intanto per il reset service sapete indicarmi qualcosa?

gianPC
29-09-2013, 17:38
Intanto per il reset service sapete indicarmi qualcosa?

per l'azzeramento service senza usare il vag, ecco cosa ho trovato a pag 36 del mio manuale di uso e manutenzione (anno 2008, a3 pre-restyling).
girare la chiave per accendere il quadro strumenti.
tirare e rilasciare il pulsante di destra (quel pallino nero che esce fuori accanto al conta km). nel display/computer di bordo appaiono i dati del service, (giorni rimanenti, km rimanenti ecc).
tirare nuovamente e mantenere tirato lo stesso pulsante, fino a quando appare il nuovo valore (30.000km rimanenti).

MrFloyd
29-09-2013, 19:28
Grazie del consiglio gianPC!

Intanto siamo a 500Km fatti da quando l'ho ripresa... Questa mattina sono andato e tornato dal Terminillo, circa 100Km ad andare + 100Km a tornare... Andatura molto lenta, agevolata dalla voglia di relax e dal traffico praticamente inesistente (la discesa del terminillo, circa 13Km, l'ho fatta tutta in seconda a 30Km orari senza quasi mai toccare l'acceleratore :) ).

Direi che per ora procede tutto bene :)

A breve cercherò di fare la foto in cui si vede il carter distribuzione e il cuscinetto, come citavo qualche post sopra ;)

Audia32
30-09-2013, 01:24
Dai che risboccerà l'amore tra voi due! :asd:

MrFloyd
01-10-2013, 13:35
Ragazzi, la vicenda, purtroppo, non si è ancora conclusa... Dopo i dubbi che avevo sul carter (mi ero convinto fosse normale più per autoconvinzione che per altro) ieri l'ho fatto vedere ad un amico appassionato di motori, e anche lui, toccandolo (ha dita più lunghe delle mie, lui ci arriva) ha affermato che il bordo è seriamente danneggiato... Quindi, a sua conclusione e confermando i miei dubbi, quel carter è palesemente rotto... A motore acceso, si vede chiaramente il cuscinetto reggispinta che ci gira dentro... E se un fogliolina presa dalla strada finisce li dentro???

Sono riuscito a fare una foto, appena riapre richiamo il Service... Una cosa è certa... Quello ha smontato tutto il motore, l'ha rimontato e mi ha lasciato un carter rotto, lasciando scoperto il cuscinetto che ha rotto tutto questo...... Su una Audi... Incredibile... Finita questa vicenda, col cavolo che la rivede la mia macchina... Non ho parole...

http://img34.imageshack.us/img34/8238/wqqg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/wqqg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

AUDIte AUDIte
01-10-2013, 13:58
Ragazzi, la vicenda, purtroppo, non si è ancora conclusa... Dopo i dubbi che avevo sul carter (mi ero convinto fosse normale più per autoconvinzione che per altro) ieri l'ho fatto vedere ad un amico appassionato di motori, e anche lui, toccandolo (ha dita più lunghe delle mie, lui ci arriva) ha affermato che il bordo è seriamente danneggiato... Quindi, a sua conclusione e confermando i miei dubbi, quel carter è palesemente rotto... A motore acceso, si vede chiaramente il cuscinetto reggispinta che ci gira dentro... E se un fogliolina presa dalla strada finisce li dentro???

Sono riuscito a fare una foto, appena riapre richiamo il Service... Una cosa è certa... Quello ha smontato tutto il motore, l'ha rimontato e mi ha lasciato un carter rotto, lasciando scoperto il cuscinetto che ha rotto tutto questo...... Su una Audi... Incredibile... Finita questa vicenda, col cavolo che la rivede la mia macchina... Non ho parole...

http://img34.imageshack.us/img34/8238/wqqg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/wqqg.jpg/)

E' chiaramente rotto!!! Fattelo sostituire immediatamente! Lo sporco e l'acqua potrebbero danneggiare il cuscinetto facilmente...

vale46
01-10-2013, 14:19

Sono pazzi:blink:, mettendo il carter vecchio bucato se và qualsiasi cosa potrebbe tranciare la cinghia, io andrei al Service e bisticcerei seriamente, la responsabilità se la prende il Service? uno gli dovrebbe stare sempre addosso per vedere il lavoro, ma non è sempre possibile, ma questa sarà ormai classificata come un officina di Sfiducia

gianPC
01-10-2013, 15:26
E' chiaramente rotto!!! Fattelo sostituire immediatamente! Lo sporco e l'acqua potrebbero danneggiare il cuscinetto facilmente...

porca miseria, veramente incredibile, rimontare il carter rotto! dopo tante grane, le ferie rovinate, 2 mesi di attesa... anche il carter rotto, ci mancava!
ho controllato il mio, e' tutto chiuso, non si vede niente dentro.
devi assolutamente insistere per fartelo cambiare!!!!

AleRS3
01-10-2013, 17:03
porca miseria, veramente incredibile, rimontare il carter rotto! dopo tante grane, le ferie rovinate, 2 mesi di attesa... anche il carter rotto, ci mancava!
ho controllato il mio, e' tutto chiuso, non si vede niente dentro.
devi assolutamente insistere per fartelo cambiare!!!!

straquoto!!

mi spiace...facci sapere come si comportano!!

MrFloyd
01-10-2013, 17:15
Già chiamato, domani mattina mi aspettano...

Twister64
01-10-2013, 18:29
Dovrebbero vergognarsi quelli dell'Audi!! Una cosa semplicemente schifosa!! Tutta la mia solidarietà a MrFloyd!

AleRS3
01-10-2013, 18:34
Dovrebbero vergognarsi quelli dell'Audi!! Una cosa semplicemente schifosa!! Tutta la mia solidarietà a MrFloyd!

se non ricordo male, e spero di nò, non sono più officina autorizzata audi..........

AUDIte AUDIte
01-10-2013, 18:43
Già chiamato, domani mattina mi aspettano...

Ho la mia ragazza e gli amici, che mi rimproverano sempre di essere fin troppo "fissato" con l'auto, ma io non bado a loro.
E il tuo caso mi fa essere felice di come sono! Pensa se tu non avessi controllato con i tuoi occhi il lavoro ultimato dal tuo meccanico "di fiducia" (virgolettato poichè di fiducia ne ha trasmessa ben poca, come purtroppo il 99% dei meccanici/carrozzieri al giorno d'oggi)!!??

---------- Post added at 18.43.34 ---------- Previous post was at 18.35.40 ----------

non sono più officina autorizzata audi..........

Vw si però... mi pare di aver capito...
E cmq non c'entra nulla questo!! Ci sono incompetenti dappertutto al giorno d'oggi posso garantirtelo!!!!

AleRS3
01-10-2013, 18:48
Ragazzi quello che state per leggere vi farà cadere gli occhi sulla tastiera...

Primo: chiamo il Costumer Care Audi... Mi risponde una ragazza di nome Chiara. Le spiego tutto per filo e per segno. Quando le dico dove è stato effettuato il Service Distribuzione un anno fa, fa una rapida controllata al computer e mi dice testuale: "signor Federico, ma il bollino che il tecnico dove ha fatto il tagliando le ha messo sulla ricevuta, è Audi o WV?" E io "guardi, la fattura è nella macchina a Modena, comunque si tratta di un centro autorizzato Audi" e lei "no signor Federico, Audi Italia ha ufficialmente annullato la licenza a questo centro il 30 Giugno 2010"... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La signorina mi ha spiegato che se vorrò procedere per vie legali lo potrò fare autonomamente nei confronti del Service che mi ha fornito la manodopera affermando di essere un centro autorizzato Audi. Lei intanto chiamerà Modena e gli comunicherà il mio report sulla gestione del cliente, diciamo un mio senso di sconforto per come sento di essere stato trattato, ossia mancanza di informazioni certe, troppa confusione, tempi lunghi. Lei mi ha assicurato che, rappresentando Audi Italia, gli parlerà con toni ben precisi e gravi, visto che questo atteggiamento, verso chiunque e in futuro, non dovrà più ripetersi! A questo punto io le ho proprio spiegato che il motivo della mia chiamata era proprio questo.
Mi ha poi confermato che l'Audi Zentrum di Modena, ovviamente, non può passarmi nulla in garanzia, visto che il danno è stato provocato da una manodopera sbagliata a Roma. L'ho ringraziata e ho agganciato.

Immediatamente ho chiamato Roma, senza assolutamente dirgli che ero venuto a conoscenza di questa gravissima informazione. Lui mi ha spiegato che ha chiamato Modena prima di pranzo e che ha preteso da loro che la riparazione fosse passata in garanzia, in quanto il danno è dovuto ad un difetto del bullone, e non da un suo errore nel montarlo... Lui mi fa testuale "il tecnico di Modena mi ha mandato le foto del bullone, e si vede chiaramente che è stato stretto bene e che non sia stato lasciato lento come diceva lui... e poi scusa, se era lento, ti pare ci metteva un anno per rompersi?". Mi ha inoltre spiegato che lui mi farà tutto gratuito, ma non può coprirmi il carro attrezzi per portarla da Modena a Roma, e che comunque mi stava facendo un preventivo il più basso possibile. Mi sono subito fatto girare tutte le foto che gli avevano mandato da Modena (brutto brutto vedere la tua Audi col motore tutto aperto... però almeno ho ripassato un pò di meccanica base) e gli ho detto che ci saremmo riaggiornati appena aveva il preventivo pronto...

Ragazzi, questa storia sta diventando un giallo... Rimbalzi di responsabilità, Modena dice che è colpa di Roma, Roma di Modena... Roma accusa Modena di non volersi prendere la responsabilità in quanto centro nuovo e quindi particolarmente sotto controllo da parte di Audi Italia, Modena mi dice che il lavoro è stato fatto male... E di mezzo chi ci sta? Io... Con una Audi sempre tagliandata presso Audi (o almeno pensavo) che ora è guasta a Modena... Che ho pagato l'assicurazione per poter "fare" la mia vacanza (450€), ho fatto centinaia di chiamate, mi sono sobbarcato del lavoro di tenere sotto controllo la situazione quando non è una mia responsabilità, che forse dovrò pagare per riportarmi l'auto a Roma... Ah, dimenticavo, Roma mi ha detto che una volta ricevuta l'auto (si parla di metà prossima settimana), ci vorranno almeno 10 giorni se non 2 settimane per fare tutto... Quindi arriveremmo a 5 settimane di fermo macchina... 5 SETTIMANE...

In più ho scoperto, quindi, di aver subito una truffa... Dopo il danno della macchina, non solo la beffa di una vacanza "semi-rovinata", non solo la beffa di avere l'auto a 450km di distanza... Non solo la beffa di non capire per 10 giorni cosa fosse successo... Non solo la beffa che ancora non so come andrà a finire... ANCHE LA BEFFA DI ESSERE STATO TRUFFATO...

tra le prime righe vedrai conferma del NON audi!!!

---------- Post added at 18.48.36 ---------- Previous post was at 18.46.28 ----------

Ho la mia ragazza e gli amici, che mi rimproverano sempre di essere fin troppo "fissato" con l'auto, ma io non bado a loro.
E il tuo caso mi fa essere felice di come sono! Pensa se tu non avessi controllato con i tuoi occhi il lavoro ultimato dal tuo meccanico "di fiducia" (virgolettato poichè di fiducia ne ha trasmessa ben poca, come purtroppo il 99% dei meccanici/carrozzieri al giorno d'oggi)!!??

---------- Post added at 18.43.34 ---------- Previous post was at 18.35.40 ----------

Vw si però... mi pare di aver capito...
E cmq non c'entra nulla questo!! Ci sono incompetenti dappertutto al giorno d'oggi posso garantirtelo!!!!

quotissimo!!

MrFloyd
01-10-2013, 20:01
Esatto, non piu Audi sulla carta, ma nella sua bocca, a quanto pare, ancora si... E comunque quando sono andata a ritirarla, era pieno di Audi....... E ufficialmente è un centro WV... Oggi ancora una volta, il responsabile si è dimostrato, come sempre, disponibile... A questo punt non vorrei che lui c'entra ben poco e ci troviamo davanti ad un operaio in officina ben poco adatto... Domani mattina andrò e vediamo che succede...

Twister64
01-10-2013, 20:07
Attendiamo ansiosi tue notizie Mrfloyd

AUDIte AUDIte
01-10-2013, 20:15
Esatto, non piu Audi sulla carta, ma nella sua bocca, a quanto pare, ancora si... E comunque quando sono andata a ritirarla, era pieno di Audi....... E ufficialmente è un centro WV...

Che differenza c'è tra essere autorizzato audi-vw e non esserlo piu'/ essere solo vw e non piu' audi???
Pensate che se uno smetta di essere autorizzato non sappia piu' mettere le mani su questo motore??? Pensate che se uno sa mettere le mani su vw (essendo autorizzato, si presuppone che lavori al 90% su questo marchio) non le sappia mettere su audi (identiche motoristicamente in tutto e per tutto!!!!!)???

AleRS3
01-10-2013, 20:35
Che differenza c'è tra essere autorizzato audi-vw e non esserlo piu'/ essere solo vw e non piu' audi???
Pensate che se uno smetta di essere autorizzato non sappia piu' mettere le mani su questo motore??? Pensate che se uno sa mettere le mani su vw (essendo autorizzato, si presuppone che lavori al 90% su questo marchio) non le sappia mettere su audi (identiche motoristicamente in tutto e per tutto!!!!!)???

no no hai pienamente ragione................ma se io mi vendo come garanzia audi, ma audi è da 3anni che mi ha tolto la licenza, cosa ne salta fuori per la faccia di casa madre??
oltre che, cosa importantissima, la figura del menga che ci fai??!!

Audia32
02-10-2013, 01:47
Ecco perchè ti chiedevo una foto! E' chiaramente visibile il carter di protezione rotto in quell'angolo!!!

MrFloyd
02-10-2013, 12:49
Allora ragazzi, stamane sono stato dal Service... I ragazzi dell'officina mi hanno tolto il coprimotore e con una torcia abbiamo osservato meglio la parte... Quello che avete visto nella foto è assolutamente normale. Vi spiego: rispetto ai carter distribuzione precedenti al Febbraio 2012 (che evidentemente erano tutti chiusi) questi nuovi lasciano appositamente aperta quella feritoia in concomitanza del cuscinetto per garantire un ricircolo d'aria... In garage ho rimosso anche io il coprimotore e ho osservato molto attentamente la cosa. In pratica (dalle foto successive capirete bene), a destra si vede il bordo in acciaio della testata (che io credevo essere il limite sinistro del carter frontale che in realtà non esiste). Tale bordo sembra frastagliato, ma in realtà nasce proprio così (in quanto la testata stessa è stata sostituita). A sinistra invece c'è il carter della distribuzione, che è un unico pezzo di plastica... In concomitanza del bordo, che vediamo essere sagomato, si apprezza proprio il taglio laser della fabbrica. All'interno del carter, c'è un materiale fonoassorbente e isolante per il calore, e tale materiale è a filo del bordo del carter... Se non lo si osserva bene, da la sensazione di essere plastica rotta, ma in realtà non lo è. La clip che si vede, infine, parte dal blocco testata e assicura il carter distribuzione al suo posto... L'apertura, poi, continua anche più sotto, fino ad arrivare alla cinghia dentata... Li il carter chiude anche sotto, proteggendo la cinghia stessa... In officina mi hanno assicurato che il carter del motore sotto, il cofano sopra, il radiatore e l'alternatore davanti garantiscono una protezione per qualsiasi detrito o acqua e la polvere, essendo quella una parte rotante, non si può depositare.

http://imageshack.com/a/img30/8098/i8qy.jpg (http://imageshack.com/i/0ui8qyj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

http://imageshack.com/a/img202/6366/pm1n.jpg (http://imageshack.com/i/5mpm1nj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

http://imageshack.com/a/img689/9178/9s6a.jpg (http://imageshack.com/i/j59s6aj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

http://imageshack.com/a/img826/9152/g0w0.jpg (http://imageshack.com/i/myg0w0j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

AleRS3
02-10-2013, 16:52
ok, quindi sostituito!!!

almeno si è capito il tutto...

MrFloyd
02-10-2013, 17:58
Si, il carter è stato sostituito, perché sfondato lateralmente... Io credevo che la sagomatura fosse parte di un carter frontale, che in realtà non esiste... E' la continuazione del carter laterale e basta... E' praticamente un monoblocco di plastica, assolutamente cambiato e nuovo...

AleRS3
02-10-2013, 20:48
Si, il carter è stato sostituito, perché sfondato lateralmente... Io credevo che la sagomatura fosse parte di un carter frontale, che in realtà non esiste... E' la continuazione del carter laterale e basta... E' praticamente un monoblocco di plastica, assolutamente cambiato e nuovo...

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/ok_zpsd91cfe3a.png (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/ok_zpsd91cfe3a.png.html)

Luisedda
02-10-2013, 21:05
Va bene dai :tongue: come va il rodaggio?? :laugh:

MrFloyd
02-10-2013, 21:26
Procede tranquillo...per ora sono a circa 500Km fatti... Non ho mai superato i 2400rpm...

Luisedda
03-10-2013, 10:51
Va bene :biggrin:

Audia32
03-10-2013, 19:28
Perfetto!

MrFloyd
12-10-2013, 02:02
Ragazzi volete sapere l'ultima, mentre il rodaggio continua?

Due giorni fa mi ha contattato Audi Italia per chiedermi spiegazioni in merito a quanto accaduto e per avvisarmi che stanno investigando sull'operato del Service di Modena... A detta loro, la macchina andava riparata li... E meno male che non ho sostenuto alcun costo per riportarla a Roma... Anche se le 5 settimane perse, aimè, non me le ridà più indietro nessuno...

Twister64
12-10-2013, 06:36
Toh!!!! Si sono svegliati!!!

Audia32
12-10-2013, 09:16
Sembra una barzelletta questa!!!!

Luisedda
13-10-2013, 01:58
Ma che senso ha chiamarti adesso per delle spiegazioni? Dovevano svegliarsi prima.. vabbè!!

AleRS3
13-10-2013, 20:58
meglio tardi che mai..........

MrFloyd
18-10-2013, 20:55
Siamo a circa 40Km dai 1000Km... Tutto direi che procede bene... Oggi ho chiamato il Service per informarlo che il controllo liquidi lo stavo facendo io periodicamente, e, parlando, mi ha detto che Audi Italia ha chiamato anche lui confermando che i lavori di riparazione, gratuitamente, andavano assolutamente fatti a Modena...

A proposito del rodaggio, avevo da chiedervi un consiglio: per questi primi 1000Km non ho mai superato i 2800rpm, senza mai affondare del tutto... Solo l'altra sera, in ingresso nel raccordo anulare, per togliermi una macchina che veniva dalla corsia di destra non permettendomi di entrare, ho accelerato in 4^ fino ai 4000rpm (per guardarla nello specchietto, avevo perso di vista il tacho)... Il consiglio che vi volevo chiedere era: considerando il rodaggio, anche se di un motore non completamente nuovo, e considerando che l'olio è stato cambiato anch'esso, voi quando fareste il prossimo cambio olio? Io avevo preventivato tra un anno, quindi tra 12000Km circa... voi lo fareste prima, come è consigliato per i motori completamente nuovi? (ho considerato che non dovrei avere residui di fabbricazione)...

Luisedda
18-10-2013, 21:24
Riguardo alla tirata.. io l'avrei fatta comunque. Secondo me si.. Io avrei fatto il cambio olio come se fosse completamente nuovo. Conta che hai valvole e pistoni nuovi.. :)

MrFloyd
18-10-2013, 21:36
No Luisedda, i pistoni non sono stati cambiati!

Twister64
18-10-2013, 22:29
Io lo farei comunque il cambio dell'olio.. quoto Luisedda

MrFloyd
18-10-2013, 22:30
quindi dite cambio olio a 5k invece che a 12k anche se solo la testata è nuova e tutto il resto ha 128k Km?

Intaccator
19-10-2013, 08:51
Personalmente,tenendo conto di quello che hai sostituito,non capisco quale sia la necessitá di gettare soldi facendo un cambio olio inutile.Io eviterei.

Audia32
19-10-2013, 09:29
Anche io eviterei!
Fallo a 9000 e non se ne parla più! :asd:

MrFloyd
19-10-2013, 09:53
Ahahahah, stiamo trattando :P

MrFloyd
23-10-2013, 12:45
Intanto siamo a 1300Km quasi da quando l'ho ripresa... Passati i 1000Km ho iniziato a tirare un pò di più per slegarla, a gas parzializzato comunque... Liquidi Ok, tutto il resto procede :)

vale46
23-10-2013, 14:25
quindi dite cambio olio a 5k invece che a 12k anche se solo la testata è nuova e tutto il resto ha 128k Km?

Finalmente hai risolto! l'olio se lo cambi a 5000-6000km non fà male, tenendo conto che hai cambiato i pistoni, le fasce elastiche fanno un leggero smeriglio , microscopici residui metallici, quindi se lo cambi un pò prima gli fà bene , dopo 1.000km di andatura lenta i pezzi si sono rodati, intanto potresti vedere un pò le prestazioni se sono rimaste invariate

MrFloyd
23-10-2013, 18:38
Vale pistoni e basamento NON sono stati cambiati... Solo la testata e relative valvole sono state cambiate!

In quanto a prestazioni, ad ora, direi sicuramente come prima... Non sono sicuro se meglio, ma sicuramente NON peggio! Quindi da questo punto di vista possiamo essere soddisfatti... Una cosa che non so se è impressione, mi sembra consumi un po' di meno...

Audia32
24-10-2013, 00:31
Non credo,secondo me consuma uguale.

gianPC
24-10-2013, 11:14
Non credo,secondo me consuma uguale.

puo' anche essere che consuma meno...
smontando il motore, sicuramente hanno ripulito iniettori, valvole, poi la valvola egr, magari hanno montato fasce elastiche nuove sui pistoni ecc ecc.
un piccolo miglioramento dei consumi, per me ci sta.
io ho avuto la stessa sensazione di minore consumo sulla mia a3, un paio di mesi fa, quando ho cambiato il sensore di pressione del fap.
(probabilmente da mesi quel sensore lavorava male e si e' intasato tutto; una volta ripulito e resettato tutto, il motore gira meglio).

Audia32
24-10-2013, 13:05
Se c'è qualche componente che lavora male può essere... ma sulla sua che aveva pochi km ed era in ordine non credo ci possa essere una differenza sui consumi percepibile...

MrFloyd
24-10-2013, 13:59
Ragazzi, ve lo ripeto ancora: a parte la testata con le valvole, NIENTE ALTRO è stato cambiato! Nè fasce, nè pistoni, nè basamento... Anche perché tutto il resto funzionava bene!

MrFloyd
07-11-2013, 20:22
Quasi 1700Km... :)

Twister64
07-11-2013, 22:56
Tutto procede bene Mr Floyd? Ne sono felicissimo

Audia32
07-11-2013, 23:14
E' rinato l'amore???? :asd:

AleRS3
08-11-2013, 10:38
Perfetto!!!