PDA

Visualizza Versione Completa : barre superiori

maxProject
17-08-2013, 13:31
Salve,qual é la procedura per togliere le due barre cromate superiori della a4 avant B7?

utente cancellato 11
17-08-2013, 14:32
Abdica a tale intenzione......rischi di creare + danno che beneficio, perchè bisogna smontare la tappezzeria del tetto e rimetterla bene...è un sogno.

Audia32
17-08-2013, 18:41
No dai,non è difficile togliere il cielo e poi rimetterlo a posto. C'è solo taaaaaaaaaaaaaaanto lavoro da fare.

maniaA3
17-08-2013, 18:47
Scusate ma poi sul tetto nn rimangono i buchi??????
Come si chiudono?????

primaA3
17-08-2013, 18:48
Sì, ma la pazienza che ci vuole è davvero tanta....!!!!
Soprattutto và rimontato poi alla perfezione... :wink:

Audia32
17-08-2013, 18:50
Sicuramente andranno cambiate le fasce che scorrono sotto i mancorrenti.

utente cancellato 11
17-08-2013, 19:03
Scusate ma poi sul tetto nn rimangono i buchi??????
Come si chiudono?????

Certo che rimangono i buchi e il problema è...chiuderli :asd:

Audia32
17-08-2013, 19:11
Ma si poteva ordinalra senza?Perchè se si poteva afrlo ci saranno di sicuro queste fasce senza fori.

utente cancellato 11
17-08-2013, 19:16
Ma si poteva ordinalra senza?Perchè se si poteva afrlo ci saranno di sicuro queste fasce senza fori.
Non so se hanno fatto versioni senza barre, ma dal momento che ci sono ci saranno i fori nella lamiera. Adesso bisogna capire se e come tapparli e rendere 'piana' la carrozzeria. Sicuramente si potrà saldare,spianare,carteggiare,stuccare,dare il fondo, carteggiare fino e verniciare.....ma dovrà essere fatto su tutto il tetto. Non so, ma io mi terrei le barre piuttosto che.... Ma è un mio parere

endy87
17-08-2013, 20:07
C'erano le versioni senza mancorrenti, confermo, orribili a mio modestissimo parere :sisi::smile:

max71
17-08-2013, 20:45
C'erano le versioni senza mancorrenti, confermo, orribili a mio modestissimo parere :sisi::smile:

Quoto Andrè.:sisi:

maccheers
17-08-2013, 21:53
Ma versioni ufficiali?? :ohmy:

blasix'70
17-08-2013, 23:06

Riccardo visto che molti di Roma verranno al raduno di ottobre

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50520-Raduno-CENTRO-SUD-Italia-CASTEL-DEL-MONTE-–-Andria-(BAT)-–-Domenica-13-OTT-2013&p=999856#post999856

perché non ci fai un pensierino:rolleyess:

Dai sarebbe una buona occasione x conoscerci:biggrin:...........pensaci :wink:

Audia32
18-08-2013, 01:11
Allora se c'erano sicuramente tutte saranno predisposte con i fori sul tetto ma poi ci sono quelle strisce in plastica sotto i mancorrenti senza fori,appunto per le versioni senza mancorrenti.

endy87
18-08-2013, 04:15

Ne ho viste parecchio in giro, quindi credo proprio siano versioni ufficiali uscite così :sisi:

leellah
18-08-2013, 08:15
A quanto ho appreso su un forum tedesco, esiterebbero i listelli ciechi. Anzi, a quanto pare sono gli unici forniti a ricambio, sono prefustellati sul retro per la foratura in corrispondenza delle barre

maccheers
18-08-2013, 09:28
Riccardo visto che molti di Roma verranno al raduno di ottobre

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50520-Raduno-CENTRO-SUD-Italia-CASTEL-DEL-MONTE-–-Andria-(BAT)-–-Domenica-13-OTT-2013&p=999856#post999856

perché non ci fai un pensierino:rolleyess:

Dai sarebbe una buona occasione x conoscerci:biggrin:...........pensaci :wink:

Beppe mi piacerebbe tanto, ma la vedo dura... :sad:

Audia32
18-08-2013, 09:52
A quanto ho appreso su un forum tedesco, esiterebbero i listelli ciechi. Anzi, a quanto pare sono gli unici forniti a ricambio, sono prefustellati sul retro per la foratura in corrispondenza delle barre

Come mai ti sei informato?Anche tu vuoi toglierli??

maxProject
27-08-2013, 19:27
non ho nessuna intenzione di toglierli, il fatto è che tempo due estati fa, durante un temporale, una lastra di plastica fatta volare dal vento è caduta di spigolo, guarda caso sopra il tetto proprio quasi sotto una delle due barre causando un piccolo ribassamento. Subito ho sentito parecchi carrozzieri che mi avevano detto che per sistemare il danno, vista la posizione un po scomoda per il lavoro, sarebbe stato meglio togliere la barra. Alcuni mi hanno detto che per accedere alle viti di fissaggio sarebbe stato necessario togliere il cielo con conseguente scaricamento di tutti gli airbag (cosa che subito ho scartato per il lavoro immane da fare)...altri mi hanno detto che le barre sono fissate con viti esterne nascoste sotto la placchetta nella canaletta che scorre per tutta la lunghezza del tetto...altri mi hanno detto che non serviva togliere niente, che cmq era un lavoro che era possibile fare senza alcuna rimozione....nel dubbio e per evitare il peggio non ho fatto ancora niente, volevo solo delle informazioni certe

Casugian
28-08-2013, 08:55
.........Alcuni mi hanno detto che..........volevo solo delle informazioni certe

:biggrin:

Se vuoi informazioni certe max, sei nel posto giusto! :wink:

Per smontare i mancorrenti devi smontare nell'ordine: il rivestimento interno del montante anteriore, il rivestimento interno superiore del montante centrale (quello tra guidatore e passeggero) e il tutto il rivestimento interno sopra la porta posteriore....

Il resto ( il cielo) puó rimanere al suo posto.

A questo punto avrai libero accesso ai 3 bulloni che fissano i mancorrenti....

A scriverlo é un attimo.....a farlo tutta un'altra cosa ( per ovvi motivi :smile:)

Ps: non c'é un altro modo per fare questo lavoro......mi credi?

:hello:

Audia32
28-08-2013, 12:38
Esatto,è la giusta procedura!

maxProject
28-08-2013, 14:37
si ci credo...non l' ho mai fatto, altrimenti non avrei chiesto
grazie mille

endy87
28-08-2013, 15:36
:biggrin:

Se vuoi informazioni certe max, sei nel posto giusto! :wink:

Per smontare i mancorrenti devi smontare nell'ordine: il rivestimento interno del montante anteriore, il rivestimento interno superiore del montante centrale (quello tra guidatore e passeggero) e il tutto il rivestimento interno sopra la porta posteriore....

Il resto ( il cielo) puó rimanere al suo posto.

A questo punto avrai libero accesso ai 3 bulloni che fissano i mancorrenti....

A scriverlo é un attimo.....a farlo tutta un'altra cosa ( per ovvi motivi :smile:)

Ps: non c'é un altro modo per fare questo lavoro......mi credi?

:hello:

Quotone per Gianluca :smile: