PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione braccetti audi a3

alex audi
19-08-2013, 15:53
ragazzi ho un silent block di un braccetto un pò usurato,mi crea rumore durante le sterzate .
ovviamente non conviene sostituire solo quello visto i km,conviene sostituire i due destri ed anche i due sinistri.
che dite sostituisco solo i silent block all'interno ?quelli grandi con la parte in alluminio mi sembrano semplici da sfilare,mi preoccupano quelli più piccoli .
mi sembra inutile sostituire anche il braccio in ferro essendo in buono stato.

Dany89
19-08-2013, 16:03
Il blaccio no a le boccole tutte...
1) non vale la pena smontare il braccio solo per un silent block
2) costano poco credo
3) e un lavoro che ti trovi tu, quindi lo fai per te, io da precisino le metterei tutte originali, magari prendile in volkswagen che risparmi su certe cose

alex audi
19-08-2013, 16:23
si volevo dire anche le boccole,proprio una di quella sulla mia si è rotta.
si ovviamente mi trovo facendo come scritto sopra sostituisco i due dx ed anche i due sx compresi i silent block volevo solo sapere se qualcuno l'ha fatto.
perchè il meccanico mi vuole sostituire tutto il braccio,ma sinceramente preferisco prendere solo le due boccole,ed i due silent blok ma originali,oppure se li trovo in autoricambi ma della lemforder essendo della stessa marca che vendono in audi.

Dany89
19-08-2013, 16:43
dove li trovi non lo so, ma attento che di robba taroccata in giro ne trovi, tempo fa comunque io li ho sostituiti sulla mia vecchia 127 e la macchina sembrava completamente diversa, ho fatto il lavoro sasolo e ti garantisco che e un lavoraccio, ed ecco perche il meccanico non vuole perderci tempo e preferisce cambiare tutto, tanto lui di suo quali soldi ci metto ? no?
vedi qaunto costa il braccetto originale e se ne vale la pena lo cambi e basta,ma cambiarlo per uno non originale, preferirei cambiare meccanico oppure fargli venire un po di inteligenza (da noi si dice un po di sentimento) con una bella baotta in testa, un bravo meccanico dovrebbe sempre andare in contro al cliente nel migliore dei modi, ui avra gli estrattori e in 10 min si fa tutto il lavoro

comunque ripeto attento a comprare i pezzi, io ho comprato un termostato per la grande punto, e ho conservato il vecchio nello scatolo, dopo un mese era tutto arruginito e si era bloccato, lo scatolo era fiat ma i codici non corrispondevano e sotto c'era scritto made in napoli ahaha ora ci rido ma al rivenditore l'ho riportato da nervosetto, e me ne ha dato uno magnete marelli, poco male

alex audi
19-08-2013, 16:57
hai ragione,in giro se ne sentono veramente di tutti i colori .
niente,allora vado direttamente in audi,credo che prendo solo i due silent,e le due boccole,costo totale 125 euro,tutto originale!
mentre il singolo braccio costa 170 euro l'uno .
la settimana prossima mi organizzo,smonto i bracci lavoro da pochi minuti,poi vedo un pò chi ha la pressa per estrarre le boccole ed inserire le nuove ..

Dany89
19-08-2013, 17:05
io misi due bacchette nella parte interna del braccio e con un bossolotto della cricchetto appoggiato sulla boccola, fra martellate e strette con la morsa sono riuscito a farlo uscire, uscito l'ultimo si ruppe la vite senza fine della morsa, porca misera... ho preferito prenderla nuova e un po piu grossa :)

alex audi
20-08-2013, 00:45
bhè farli uscire si riesce,più che altro il problema e farli entrare perfetti senza romperli !
ma sinceramente devo fare cosi,la soluzione migliore e questa,sostituire tutto il braccio mi sembra uno spreco per spendere più del doppio !

Audia32
20-08-2013, 02:05
Cambiare i bracci????? Cambia meccanico!!!!!!
Cambia boccole e silent block(prendi tutto originale) e torneranno come nuovi.

Dany89
20-08-2013, 06:51
Coooonvordo :)

alex audi
30-08-2013, 01:48
ho fatto oggi l'operazione,ho smontato i bracci operazione molto semplice,la cosa più difficile e stata togliere le boccole con la pressa ed inserire le nuove senza romperle !
comunque con 135 euro ho fatto tutto il lavoro.
l'auto sembra essere tornata nuova,molto più stabile e silenziosa.
unica pecca io ho fatto questo lavoro per un rumore in partenza con il volante sterzato completamente a destra,ma non ho risolto niente :(

Dany89
30-08-2013, 17:03
il rumore che fa quando giri lo sterzo al massimo e soprattuto in piccole salite è ta ta ta ta, fa tipo degli scatti? quelli sono i giunti... e se li cambi credo vadano bene anche non originali ma e comunque un rumore che puo dirare anni, non provoca alcun danno se non il fastidio...

alex audi
31-08-2013, 02:07
solitamente lo fa sulla partenza,con volante girato completamente a destra,specialmente in retromarcia sento un tac tac poi lo rifà nel momento che sto ripartendo e basta,durante la marcia nessun rumore,secondo me hai ragione,e proprio il giunto !

morris88
31-08-2013, 09:26
anche secondo me si tratta del semiasse...anche perchè credo proprio che un ipotetico problema al braccio si farebbe sentire anche durante la marcia...

alex audi
04-09-2013, 14:21
cavolo,sostituito il giunto lato esterno,il problema rimane !

Dany89
04-09-2013, 14:27
scusa ma prima di spendere troppi soldi, perche non la fai vedere ad un meccanico? sicuramente quello che verra cambiato rimarra a te, sono sempre pezzi nuovi, ma io preferirei risolvere solo il problema no? vai dal meccanico, che la alza e controlla

alex audi
04-09-2013, 18:25
il meccanico l'ha controllata,ma purtroppo non è semplicissimo,la meccanica l'ha guardata più volte non ha problemi!
ci siamo anche accorti che l'ho fa anche con auto spenta,in discesa con volante tutto a dx,quindi credo di dover escludere semiassi altrimenti il rumore dovrebbero farlo maggiormente sotto tiro !

Dany89
04-09-2013, 19:12
il rumore e comparso dopo che hai cambiato le gomme dei bracci? non e che hai messo male qualcosa? magari il cuscinetto a una parte in ferro che non e entrata bene dentro il braccio, e strofina fra lattacco del braccio e il supporto della macchina...
ma se fosse cosi dovrebbe farlo anche quando da fermo spingi giu la sospensione (cose se ti siedi sul fianco della macchina per capirci)

alex audi
04-09-2013, 19:41
no,il rumore già era presente,sono stati sostituiti i vari ricambi per eliminare il rumore,ma senza risultato !

alex audi
05-09-2013, 19:29
oggi e stata smontata quasi tutto la meccanica per controllarla,non risultano pezzi rotti,scatola sterzo non ha gioco,tutte le chiocciole tiranti sono tutti ok.
veramente c'è da uscire pazzi.
ho portato l'auto da un nuovo meccanico,ha detto che lo stesso problema l'ha avuto con una passat,ed era il cuscinetto ruota,qualche pallino al suo interno !

Dany89
05-09-2013, 19:34
la scatola sterzo costa, se ne sei sicuro potresti prendere quella della RS3 che e piu rinforzata (almeno cosi mi hanno detto) ma nell'incertezza se prorpio ci vuoi provare va dal rottamatore ese il rumore scompare la restituisci al rottamatore dicendo che e rotta e ti vai a comprare quella nuova, ma credo costini un botto nuove, sia RS3 che normale

---------- Post added at 19.34.58 ---------- Previous post was at 19.33.04 ----------

e strano che il cuscinetto porti rumore da un solo lato, se cosi fosse poi, se giro tutto lo sterzo con forza mentre la alzi sul ponte dovrebbe faro ugualmente il rumore, la molla della sospensione e tutta stirata quindi il braccio della sterza si mette in una posizione non molto consona e dovrebbe farlo quel rumore se e rotta....

alex audi
05-09-2013, 19:49
non dovrebbe essere la scatola dello sterzo,gioco non ha gioco !
le cose sono due,mi affido a quel meccanico che per lui e andato proprio sul sicuro,ha detto di cambiare quel pezzo .
oppure,non tocco niente,come peggiora dovrebbe essere più facile trovare il guasto !

alex audi
16-09-2013, 17:26
aggiornamento,il rumore si presenta anche con partenza un pò più brusca,ed in frenata più profonda !
bhoh,ci sto perdendo la testa,quindi anche con le ruote dritte si presenta il rumore

acaro85
21-09-2013, 10:59
io un problema simile c'è l'ho.... mi capita quando esco dal parcheggio tutto sterzato a sinistra...
però è lieve e lo sento leggermente sullo sterzo pure... tutti i componenti controllati. nessun gioco...
L'unica cosa è che ho due gommini usurati sulle barre di accoppiamento...
Hai controllato le due aste di accoppiamento?
Cioè quelle che collegano gli ammortizzatori alla barra stabilizzatrice...
Considera che quando la macchina va in frenata e in accelerazione va ad impegnare in pressione ed estensione tutti i vari silent block, e gommini vari.
Se anche c'è ne fosse uno che ha la gomma usurata e tocca ferro-ferro, potrebbe essere questo il problema...

alex audi
21-09-2013, 14:23
io un problema simile c'è l'ho.... mi capita quando esco dal parcheggio tutto sterzato a sinistra...
però è lieve e lo sento leggermente sullo sterzo pure... tutti i componenti controllati. nessun gioco...
L'unica cosa è che ho due gommini usurati sulle barre di accoppiamento...
Hai controllato le due aste di accoppiamento?
Cioè quelle che collegano gli ammortizzatori alla barra stabilizzatrice...
Considera che quando la macchina va in frenata e in accelerazione va ad impegnare in pressione ed estensione tutti i vari silent block, e gommini vari.
Se anche c'è ne fosse uno che ha la gomma usurata e tocca ferro-ferro, potrebbe essere questo il problema...

guarda ho sistemato la macchina proprio stamattina :)
non ci credevo,ma ho letto questa guida ed effettivamente era cosi,fortunatamente non sempre i guasti sono quelli più costosi,il mio meccanico qualche giorno fa voleva farmi revisionare la scatola di sterzo,con una spesa abbastanza alta,appena ho visto questa guida subito ho stampato i fogli per andare ad acquistare questi due perni maledetti :)
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?4467071

---------- Post added at 14.23.22 ---------- Previous post was at 14.03.22 ----------

http://www.ecstuning.com/Volkswagen-Jetta_V--2.5/News/MKV_Subframe_Spacer/Video47-HD/

maniaA3
22-09-2013, 04:20
Alex dove hai acquistato sti perni????????

Se li hai presi da un Autoricambi generico cosa gli hai detto per fatteli dare??
Grazie

alex audi
22-09-2013, 10:54
in audi ragazzi,dovete prendere due coppie di questi ricambi con questo codice
7M3499349A x2
n90823501 x2
spesa 10 euro.
poi fare tutto come questa guida
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...er/Video47-HD/

acaro85
23-09-2013, 09:38
Alex ma di preciso cosa era successo?
Erano rotti quei perni?
Perchè li hai cambiati?

alex audi
23-09-2013, 10:06
non erano rotti,ma sono stati aggiornati dalla casa con questi nuovi perni,perchè quelli vecchi non erano fatti bene,e la culla del motore si spostava creando un rumore che sembrava che si stesse sfasciando l'auto

acaro85
23-09-2013, 10:13
Solo che non riesco a trovarli come Audi in E**a.
Può essere che sono Wolksvagen?

alex audi
23-09-2013, 10:52
che ti devo dire,io sono andato in audi con questi codici ed ho ordinato .
mi sembra che sono della passat questi codici,ma li stanno montando su a3

teoteo79
07-05-2019, 17:32
in audi ragazzi,dovete prendere due coppie di questi ricambi con questo codice
7M3499349A x2
n90823501 x2
spesa 10 euro.
poi fare tutto come questa guida
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...er/Video47-HD/

ciao, ho letto la discussione, ho dei problemi alla mia macchina che fa rumore su buche a bassa velocità.
ho avuto un incidente tempo fa e mi sono stati sostituiti: ammortizzatori tutti e due, braccetto oscillante solo quello sinistro, fuselli, e culla motore.
ora farò cambiare il braccetto oscillante destro, tiranti e tutte e due le testine sterzo, testine bracci oscillanti, e biellette barra stabilizzatrice.

mi spieghi per favore meglio i sintomi che avevi? non vorrei che fosse solo questo..anche se non penso perchè il tirante dello sterzo destro se gli tiro delle bottarelle , sembra che ha gioco nella boccola, fa rumore..
grazie

emiltec
09-06-2019, 21:14
ragazzi ho un silent block di un braccetto un pò usurato,mi crea rumore durante le sterzate .
ovviamente non conviene sostituire solo quello visto i km,conviene sostituire i due destri ed anche i due sinistri.
che dite sostituisco solo i silent block all'interno ?quelli grandi con la parte in alluminio mi sembrano semplici da sfilare,mi preoccupano quelli più piccoli .
mi sembra inutile sostituire anche il braccio in ferro essendo in buono stato.

opinione personale, vai in autoricambi oppure online e cerca i braccetti completi TRW( quelli audi sono TRW) 70/80€ circa cadauno