Visualizza Versione Completa : MMI & nome file audio su SD...
Ciao a Tutti!
Ho notato una cosa particolare nelle lettura del nome degli mp3 contenuti nella mia scheda SD.., mi spiego:
se decido di fare una cartella contenente musica con vari artisti, alla prima schermata l'MMI mostra il nome del file come l'ho nel pc (ad esempio "Bob Sinclar - I Feel For You"), ma una volta che decido di ascoltarlo, da li in poi sprisce l'artista e rimane solo il titolo della canzone... :maad:
Premetto che ho controllato il "riepilogo" tra le proprietà del file...
Credo il problema derivi dal fatto che per l'MMI il nome della cartella lo considera come il nome di un ipotetico album e quindi mostra solo il titolo della canzone, come fa per i CD... Ma non capisco il perchè inizialmente mostra il nome come vorrei io, ossia completo.
Qualcuno di voi che sicuramente ascolta musica Dance e avrà fatto delle cartelle contenenti artisti vari ha notato 'sta cosa ed è riuscito a trovare una soluzione?
PS: ho aperto la discussione qui, spero vada cmq bene...
Ciao a Tutti!
Ho notato una cosa particolare nelle lettura del nome degli mp3 contenuti nella mia scheda SD.., mi spiego:
se decido di fare una cartella contenente musica con vari artisti, alla prima schermata l'MMI mostra il nome del file come l'ho nel pc (ad esempio "Bob Sinclar - I Feel For You"), ma una volta che decido di ascoltarlo, da li in poi sprisce l'artista e rimane solo il titolo della canzone... :maad:
Credo il problema derivi dal fatto che per l'MMI il nome della cartella lo considera come il nome di un ipotetico album e quindi mostra solo il titolo della canzone, come fa per i CD... Ma non capisco il perchè inizialmente mostra il nome come vorrei io, ossia completo.
Qualcuno di voi che sicuramente ascolta musica Dance e avrà fatto delle cartelle contenenti artisti vari ha notato 'sta cosa ed è riuscito a trovare una soluzione?
Avevo pure io lo stesso problema sui CD di artisti vari. Ad essere precisi per genere Jazz, ma direi che vale anche per la musica dance.... ;)
Comunque, quello che ho fatto è stato creare la cartella per il CD in cui raccogliere tutta la musica. Sulle proprietà del file (es. in fase di masterizzazione, ma lo puoi fare manualmente anche dopo) devi assicurarti che sia lasciato "blank" il campo relatico all'artista album, che altrimenti prevarrà su quello degli "artisti partecipanti".
Il nome che inizialmente vedi è solo quello del file. La seconda volta che lo riproduci il MMI considera soltanto il titolo, ma è normale.
Grazie CeceA3, maaa... non ho capito tanto bene, forse perchè tu parli di cd...
Forse intendi, nel caso di un mp3, andare su "opzioni" -> "riepilogo" e cancellare l'artista e il titolo..? Io ho provato a fare sta cosa (e non solo...), così facendo, mi appare il file compreso di artista e titolo come lo vedo nel PC, ma con la sfortuna che in "modalità ridotta" (io l'ho scelta) non posso più vedere titolo e artista su 2 righe diverse e nel caso di nomi di file lunghi (quasi sempre nel caso di musica House) praticamente mezzo nome del file non lo si legge perchè sfora... :wacko:
Ciao a Tutti!
Se pensi questo (il nome della cartella lo considera come il nome di un ipotetico album e quindi mostra solo il titolo della canzone, come fa per i CD...) allora prova a mettere nelle proprietà del file il titolo dell'artista nel campo del titolo della canzone come se Bob Sinclar - I Feel For You diventasse: Bob Sinclar - Bob Sinclar I Feel For You. Così credo daresti risposta ai tuoi dubbi.
---------- Post added at 00.09.05 ---------- Previous post was at 00.08.01 ----------
l'italiano non fila ma penso tu abbia capito.
allora prova a mettere nelle proprietà del file il titolo dell'artista nel campo del titolo della canzone come se Bob Sinclar - I Feel For You diventasse: Bob Sinclar - Bob Sinclar I Feel For You. Così credo daresti risposta ai tuoi dubbi.
---------- Post added at 00.09.05 ---------- Previous post was at 00.08.01 ----------
l'italiano non fila ma penso tu abbia capito.
In questo caso, l'MMI mi mostrerebbe la lista degli artisti contenuti nella cartella, ma non i rispettivi titoli... Io non son un mago dell'informatica, ma spero ne salti fuori uno in questa discussione... :tongue:
Il mio amico che ha l'autoradio top di gamma della Golf VI (quella touchscreen...) mi spiegava che ha lo stesso problema ed ogni volta cancella tutto ciò che trova nel "riepilogo" e cerca di abbreviare meglio possibile i nomi dei file lunghi, solo che se non erro lui ha la fortuna che lo schermo è più largo e ci stan più caratteri...
Visto che in molti saran stati in ferie in questo periodo... :happy:
Nessuno ha qualche idea o sa spiegarmi la cosa..?
Rispolvero questa discussione... :tongue: Nessuno ha scoperto qualcosa in merito?
Matteo.C
03-02-2014, 00:18
Ciao Ascolta,
Non sono sicuro di aver capito, ma credo che il problema che dici sia dovuto al fatto che i Metatag
dei tuoi MP3 non sono completi.... Magari è lì che manca l'album....
Sul mio, quando cerco dalla lista vedo i nomi delle cartelle, poi quando riproduco vedo album, titolo e artista,
Che poi sono quelli che usa l'mmi quando fai la ricerca inserendo il nome o parte del nome (titolo, canzone o album)
che vuoi cercare.....
Questi dati, come la copertina del disco devono stare dentro i Metatag di ogni singolo mp3.
Ci sono vari programmi che ti permettono di farlo in modo manuale o anche automatico....
(I vari iTunes e media player di Windows lo fanno con i loro cataloghi....)
Io a volte lo faccio manualmente con un programmino che si chiama Tag & rename....
Ciao!
M.
Ciao Matteo.C, grazie!
In particolare per il programma che mi hai consigliato, che mi sta aiutando a velocizzare la pulizia dei file...
Matteo.C
10-02-2014, 22:54
Prego Ascolta! Figurati! ;)
Ragazzi, ma posso usare sd che voglio o solo determinate marche e capacita?