Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto scelta A3 spb!HELP!

a4maniaco
20-08-2013, 02:21
Salve a tutti ragazzi,è da un po' che non scrivo ma vi seguo sempre.

Volevo chiedere il vostro aiuto per la scelta della mia prima auto"seria" in quanto sono due settimane che giro su autoscout e leggo vostri e non vostri pareri in rete ma ho ancora parecchia confusione in testa:sad:

Dunque,il modello sarà sicuramente sportback,il colore quasi sicuramente nero o comunque scuro...l' auto usata(ma non troppo),budget max 20mila.
Queste sono le cose che so per certo...quello che mi ha mandato in pallone è la motorizzazione e la versione/anno...premetto che percorro circa 15mila km/anno,parte dei quali sono 5km x 4 volte al gg per lavoro,il resto sono viaggetti di piacere il week end,non ho figli ma non è escluso che possano arrivare a breve,ho una casetta in calabria dove mi reco d'estate per le ferie percorrendo(da Vr) circa 1200 km.

Quello che mi preoccupa di più sono quei continui accendi/spegni per andare a lavoro in quanto ho letto che (nel caso di motorizzazione diesel)potrebbero causare problemi di rigenerazione al FAP,è vero questo? Non vorrei assolutamente trovarmi a dover prendere la tangenziale per far spegnere una spia ..:wacko:

Ho considerato anche la soluzione benzina(in giro si trovano molte 1.4 tsi a prezzi ragionevoli e non eccessivamente chilometrate,e la cosa devo dire mi attrae non poco.Avendo però già posseduto auto turbo a benzina so che tenere il piede leggero per limitare i consumi non è facile e che a dispetto dei consumi dichiarati dalla casa tende a bevicchiare..o sbaglio?
Personalmente sarei portato a scegliere la famosa 2.0 tdi per una questione di ripresa e piacere di guida,magari accoppiata ad un cambio s-tronic per esaltarne le doti...ma leggo che le recenti motorizzazioni common rail oltre a consumare più del vecchio iniettore pompa sono anche molto meno esuberanti. Dovrei quindi orientarmi su un modello my 07-08 con iniettore pompa? sono proprio lenti questi cr?

Altra questione che non riesco a spiegarmi è la rumorosità di questo benedetto iniettore pompa. E' proprio cosi rumoroso?se è una questione a freddo,al minimo ecc non mi interesserebbe,a me interessa che a velocità di crociera ti lasci conversare col passeggero..
Se ho guardato verso il commor rail,è perché ovviamente è un motore più nuovo(ma ahimè meno collaudato)e perché dicono sia più silenzioso in marcia. Si lo so dovrei andare a provarle per rendermi conto ma ora sono in vacanza e quindi posso solo cercare,state sicuri che appena torno mi faccio dei giretti:wink:
Intanto mi interessavano i vostri pareri per capire se sono sulla strada giusta!

Queste sono due che mi piacciono molto,ma una è cr l' altra iniettore con trazione integrale. Cosa ne pensate?

http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233204159&asrc=st

http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236565332&asrc=st

Esteticamente sono entrambe stupende,anche se vado matto per i xenon+led del restyling..dell'altra mi piace il fatto che sia integrale e con 170 cv belli'bruschi'!

Sono proprio indeciso(non fra queste 2..loro sono solo un esempio:rolleyess:)
Aspetto gentili pareri di voi esperti per chiarirmi le idee....

Grazie anticipatamente
Matteo

Dany89
20-08-2013, 07:01
Se vuoi un consiglionla migliore e il 170cv del 2010 ma costano, allora un 140cv del 2007 o inizio 2008 quelle dopo sono common rail e i primi anni per i nuovi motori io non li consiglio mai per evitare difetti, ecco perche sono passato al 2010, piu accessori avra meglio e, la mia 4x4 fa sui 16 km/l mai vado piano
Se vuoi un spb io la cercherei bianca, grigio chiaro oppure come quella di Fly nera quando la lavi e vedi i difetti la venderesti, lascialo dire a me che c'èl'ho

mrfonzy
21-08-2013, 17:48
anche io come te faccio pochi km all' anno io ne faccio al max 8/9000km x questo ho scelto la 1.4 tsfi , come consumi con un pieno misto autostrada/città ci faccio 740km quindi sui 14km/lt mantenendomi a velocità di codice max 130/140 ovviamente non ha la coppia del diesel ma spinge bene i 125cv ci sono specie ai bassi

a4maniaco
21-08-2013, 19:08
Grazie ragazzi per le risposte... Sono veramente indeciso!!!!
Per quanto riguarda il colore la cercavo nera perchè è troppo bella( per me)
Fa nulla se non resta pulita tanto pure quella che ho ora è nera..

Per quanto riguarda il 1.4 tsi, lo sto seriamente prendendo in considerazione ,tenendo presente che non sono uno che ha il piede pesante ma in auto mi piace viaggiare e godermi la spinta, senza tirare perô il collo ad ogni marcia!

@ mrfonzie: hai l' s-tronic? Ho notato che praticamente tutte le( poche) 1.4 che ho trovato montano questo cambio. Come ti trovi? Mia moglie non vorrebbe prenderla, a me attizza di brutto! Uffa ma perchè ci sono cosi pochi 1.4 in giro! Per provarne uno tocca andare a Bologna!

mrfonzy
21-08-2013, 22:20
Grazie ragazzi per le risposte... Sono veramente indeciso!!!!
Per quanto riguarda il colore la cercavo nera perchè è troppo bella( per me)
Fa nulla se non resta pulita tanto pure quella che ho ora è nera..

Per quanto riguarda il 1.4 tsi, lo sto seriamente prendendo in considerazione ,tenendo presente che non sono uno che ha il piede pesante ma in auto mi piace viaggiare e godermi la spinta, senza tirare perô il collo ad ogni marcia!

@ mrfonzie: hai l' s-tronic? Ho notato che praticamente tutte le( poche) 1.4 che ho trovato montano questo cambio. Come ti trovi? Mia moglie non vorrebbe prenderla, a me attizza di brutto! Uffa ma perchè ci sono cosi pochi 1.4 in giro! Per provarne uno tocca andare a Bologna!

no la mia e manuale io l'ho presa 3 mesi fà ero orientato sulla 2.0d poi provata la 1.4 ho preso questa anche xchè ha 25.000km fine 2009 unipro (un mio cliente), nero perla ,tetto open sky, interni in pelle, navi, vetri neri, pagata davvero per affare, se la usi solo in città non andrai oltre i 10/11km/lt sul misto sei sui 14 certo non avrai mai la spinta del 2.0 140cv specie nei sorpassi e pur sempre un 1.4 però e un ottimo compromesso anche xchè si risparmia un bel pò di assicurazione