PDA

Visualizza Versione Completa : Help plastiche cruscotto

sunset
21-08-2013, 19:36
Torno nuovamente a chiedere consigli agli esperti.
Noto da alcuni giorni che le plastiche delle bocchette dell'aria condizionata e quelle di rivestimento intorno alla chiave e attorno ai tasti del MMI sono un po' appiccicose al tatto e, se sfiorate con l'unghia, si graffiano profondamente fino a fare saltare completamente lo strato superficiale o addirittura la vernice con comparsa di fondo nero.
Il problema è all'inizio, ma temo che diventerà più evidente col passare delle settimane.
La mia vettura è un A6 4f del 2006.
Desidero sapere se è già successo a qualcuno e se può esservi una soluzione per tamponare il problema.
Grazie

pirata v6
21-08-2013, 22:17
no no ce soluzione, quello che si toglie è un rivestimento con una pelllicola gommosa che è stata applicata a spruzzo, i tasti puoi risolvere con un pennarello indelebile, non è il massimo ma comunque meglio di niente, per il resto io avevo rivestito con la pellicola in carbonio

sunset
21-08-2013, 22:48
no no ce soluzione, quello che si toglie è un rivestimento con una pelllicola gommosa che è stata applicata a spruzzo, i tasti puoi risolvere con un pennarello indelebile, non è il massimo ma comunque meglio di niente, per il resto io avevo rivestito con la pellicola in carbonio

Immaginavo, purtroppo!
I vari prodotti per cruscotto non servono a nulla vero?

pirata v6
21-08-2013, 23:10
no mi dispiace, io sulla a6 che avevo i tasti li avevo rittoccati leggermente, quelli che potevo cambiare li ho cambiati per il resto ho rivestito tutto con la pellicola in carbonio

endy87
22-08-2013, 01:20
Spostata la discussione in sezione 4F :sisi:

alexx
22-08-2013, 15:15
no mi dispiace, io sulla a6 che avevo i tasti li avevo rittoccati leggermente, quelli che potevo cambiare li ho cambiati per il resto ho rivestito tutto con la pellicola in carbonio

Purtroppo a dire il vero il rivestimento della consolle centrale Audi fa pena, io l'ho sostituita con una in alluminio satinato, tutta un'altra storia

Tidus
22-08-2013, 21:13
o devi sostituirla con qualcosa di aftermarket o devi piano piano cercare di togliere lo strato gommoso e lasciare la plastica nera opaca...però non è un operazione facile
PS: ma non esiste una consolle centrale dove ci sono i tasti dell'mmi tutta in radica?

sunset
22-08-2013, 23:16
Io ho già sostituito la consolle centrale con quella in radica. Il problema è nella plastica attorno ai tasti dell'mmi, intorno al blocchetto chiave di accensione e in quella delle bocchette dell'aria.

Jurgen
22-08-2013, 23:26
proprio ieri ho risolto questo problema sui pulsanti alzavetro sul lato guida (A4 2004) si presentavano appiccicosi e tutti graffiati, ma ho notato che possedevano un doppio strato. Ho smontato tutto fino a ritrovarmi solo i pulsanti in plastica in mano, li ho spruzzati con sgrassatore, lasciato agire per un minuto, e poi strofinati delicatamente con una spugna da cucina (lato verde). Si è levato lo strato appiccicoso e gommoso compresi i graffi...ora sono letteralmente come nuovi. Spero sia lo stesso caso tuo...nel caso sia proprio andata via la vernice puoi solo provare con un pennarello...ma non è il massimo

sunset
23-08-2013, 22:52
Il problema mi sembra abbastanza comune...credo quindi non ci sia altro che rassegnarsi.
Pazienza...i pregi rimangono comunque tanti altri!

pirata v6
23-08-2013, 23:05
quoto

salvestro
24-08-2013, 09:53
Io, probabilmente perché è la restyling, non ho notato questa plastica gommosa, ma è tutta plastica nera, rigida e liscia!

Carlo25
24-08-2013, 12:45
Io li ho cambiati esistono come ricambio in audi solo le piastrine non costano molto ( €.7,00 lato sinistro,€.25,00 dove si inserisce la chiave),saluti

sunset
24-08-2013, 17:55
Io li ho cambiati esistono come ricambio in audi solo le piastrine non costano molto ( €.7,00 lato sinistro,€.25,00 dove si inserisce la chiave),saluti

Interessante...e per il montaggio?
E' semplice o fanno in Audi e a che cifre?
grazie

Carlo25
24-08-2013, 21:11
Interessante...e per il montaggio?
E' semplice o fanno in Audi e a che cifre?
grazie

Costo orario manodopera Audi o vw

pirata v6
24-08-2013, 21:32
le piastrine quella sx quoto che si trova come ricambio ma quella dx dove ce la chiave, a me hanno detto che non è fornita come ricambio ma bisogna prendere tutto il blocco che costa 130 euri

sunset
27-08-2013, 22:44
le piastrine quella sx quoto che si trova come ricambio ma quella dx dove ce la chiave, a me hanno detto che non è fornita come ricambio ma bisogna prendere tutto il blocco che costa 130 euri

130 euriii...passo!

Matpat3
27-08-2013, 23:40
130 euriii...passo!

E chiudo.