PDA

Visualizza Versione Completa : SCELTA AUDI A3 SPORTBACK



CITROB
20-11-2008, 13:08
Ciao a tutti,
come ho gia’ specificato nella presentazione, attualmente posseggo una fiat coupe 1.8 del ’97 che desidero cambiare. Fra le varie scelte, ponderando il piu’ e il meno, cercando un’auto potente ed elegante, non troppo lunga (per i soliti motivi di parcheggio in citta’ e di lunghezza del box, che mi hanno fatto scartare le station wagon ed anche le berline che ormai sono tutte oltre i 4, 50 m), avrei deciso di rivolgere la mia attenzione all’audi 3 sportback, che rispetto all’audi 3 ha anche qualche cm in piu’ e 5 porte.
Nonostante sia un bilancia e quindi molto indeciso, avrei scelto l’audi sportback ambition 1.8 tfsi benzina quattro ruote motrici.
Quattro ruote motrici perche’ spesso vado in montagna e benzina perche’ non faccio piu’ di 10.000 km all’anno.
Se invece scegliessi quella a trazione anteriore le ruote della ambition sono catenabili?

OPTIONAL:
- colore grigio vulcano (mi piace, anche se il nero attrae di piu’ ma si sporca anche di piu)
- aiuto al parcheggio posteriore(penso che sia sufficiente, anche senza quello anteriore)
- mancorrenti al tetto neri (ma sono utili?)
- volante multifunzionale (ma sara’ necessario visto che sulla panda dei miei non lo uso molto e poi se cambio radio o navigatore sara’ ancora valido?)
- antifurto
- bracciolo anteriore
- carico passante
- spoiler al tetto, poiche’ penso che sia gia’ abbastanza grintosa anche senza la linea s exterior ed interior..(ma si pagano in questi due optional anche i pezzi che sono gia’ di serie su ambition?)
- radio concert (le domande ed i consigli immagino debba postarli sul forum relativo).

Relativamente alla mia scelta sul modello e sugli optional, rimango in attesa di vostri consigli, e pareri positivi o critiche sugli optional che vorrei inserire.

Poi iniziero’ a girare i vari concessionari della citta’ cercando il prezzo migliore.
Ritenete che essendo fine anno e quindi dovendo i concessionari raggiungere il budget, dovrebbero invogliare con maggiori sconti, anche in virtu’ della crisi del settore auto?
O conviene aspettare il prossimo anno per eventuali aiuti al settore automobilistico (cfr. rottamazione)?

Spero di non avervi tediato troppo e Vi ringrazio dell’attenzione e dei consigli che gia’ ho letto sui vostri forum.

Rick
20-11-2008, 13:14
no niente catene coi 17", vai di Quattro e termiche
mancorrenti dipende dall'uso che ne fai, io non saprei che farmene ;)
Multi Fn mettilo

Tra la tua lista optional ti consiglio il tetto apribile (se ti piace), o i bixeno. Tanto se vuoi il navi sei sempre in tempo per metterlo, idem il cruise control (in teoria anche i bixeno). Ma forare il tetto aftermarket........beh ecco.....non mi fiderei molto.

Stuntman-Mike
20-11-2008, 13:28
Ciao a tutti,
come ho gia’ specificato nella presentazione, attualmente posseggo una fiat coupe 1.8 del ’97 che desidero cambiare. Fra le varie scelte, ponderando il piu’ e il meno, cercando un’auto potente ed elegante, non troppo lunga (per i soliti motivi di parcheggio in citta’ e di lunghezza del box, che mi hanno fatto scartare le station wagon ed anche le berline che ormai sono tutte oltre i 4, 50 m), avrei deciso di rivolgere la mia attenzione all’audi 3 sportback, che rispetto all’audi 3 ha anche qualche cm in piu’ e 5 porte.
Nonostante sia un bilancia e quindi molto indeciso, avrei scelto l’audi sportback ambition 1.8 tfsi benzina quattro ruote motrici.
Quattro ruote motrici perche’ spesso vado in montagna e benzina perche’ non faccio piu’ di 10.000 km all’anno.
Se invece scegliessi quella a trazione anteriore le ruote della ambition sono catenabili?

OPTIONAL:
- colore grigio vulcano (mi piace, anche se il nero attrae di piu’ ma si sporca anche di piu)
- aiuto al parcheggio posteriore(penso che sia sufficiente, anche senza quello anteriore)
- mancorrenti al tetto neri (ma sono utili?)
- volante multifunzionale (ma sara’ necessario visto che sulla panda dei miei non lo uso molto e poi se cambio radio o navigatore sara’ ancora valido?)
- antifurto
- bracciolo anteriore
- carico passante
- spoiler al tetto, poiche’ penso che sia gia’ abbastanza grintosa anche senza la linea s exterior ed interior..(ma si pagano in questi due optional anche i pezzi che sono gia’ di serie su ambition?)
- radio concert (le domande ed i consigli immagino debba postarli sul forum relativo).

Relativamente alla mia scelta sul modello e sugli optional, rimango in attesa di vostri consigli, e pareri positivi o critiche sugli optional che vorrei inserire.

Poi iniziero’ a girare i vari concessionari della citta’ cercando il prezzo migliore.
Ritenete che essendo fine anno e quindi dovendo i concessionari raggiungere il budget, dovrebbero invogliare con maggiori sconti, anche in virtu’ della crisi del settore auto?
O conviene aspettare il prossimo anno per eventuali aiuti al settore automobilistico (cfr. rottamazione)?

Spero di non avervi tediato troppo e Vi ringrazio dell’attenzione e dei consigli che gia’ ho letto sui vostri forum.








A3 Sportback
Prezzo totale 37.535,00 EUR

Prodotto nr. Descrizione Prezzo in euro
8PAB69\1 Motore
Ambition 1.8 TFSI 118(160) kW(CV)quattro
Consumi in ciclo misto: 7,5 l
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 176 g/km (EU5) 31.150,00 EUR
1R1R Esterni
Grigio vulcano perla 665,00 EUR
QE Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero 0,00 EUR
Equipaggiamenti a richiesta
PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati 500,00 EUR
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
con logo S line agli schienali 0,00 EUR
WQS Pacchetto S line
comprende:
- assetto sportivo S line
- cerchi in lega d'alluminio a 5 razze 7,5J x 17 con pneumatici 225/45 R17
- logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
- cielo e parti plastiche di colore nero
- cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
- rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
- logo S line negli schienali sedili anteriori
- inserti in alluminio opaco
- volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
- pomello cambio in pelle nera perforata
- specchietti di cortesia illuminati
- listelli sottoporta con logo S line
1.200,00 EUR
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore 745,00 EUR
PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari 975,00 EUR
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
di nuovo design per rendere più sicuro il trasporto, in struttura senza giunti, di forma aerodinamica 300,00 EUR
3NU Dispositivo per il carico passante
comprende appoggiabraccia posteriore con portabevande 180,00 EUR
VC1 Dispositivo di apertura garage (HomeLink)
telecomando a radiofrequenze programmabile; tasti di comando incorporati nell'aletta parasole; utilizzabile per aprire e chiudere la porta del garage o il cancello esterno; consente anche il comando di sistemi di sicurezza e impianti di illuminazione 255,00 EUR
QQ4 Pacchetto luci interne
illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi, luci di individuazione, specchietti di cortesia, luci di lettura, catarifrangenti attivi 210,00 EUR
2PF Volante sportivo multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore 380,00 EUR
6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione 140,00 EUR
8T2 Regolatore di velocità
se la potenza del motore o il freno motore lo consentono mantiene costante qualsiasi velocità a partire da 30 km/h circa; comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo 350,00 EUR
UG1 Assistenza per partenze in salita
consente l'arresto del veicolo a motore acceso per circa 1,5 sec su pendenze > 5% tramite un'attivazione automatica dell'impianto freni senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o tirare il freno a mano 115,00 EUR
7AL Antifurto volumetrico ad ultrasuoni
con protezione antirimozione e telecomando a radiofrequenze inserito nella chiave di accensione; la protezione antirimozione avviene tramite uno speciale sensore disinseribile; anche la protezione dell’abitacolo è disinseribile; sirena back-up indipendente dall’alimentazione elettrica della vettura, protezione delle portiere, del cofano motore e del portellone vano bagagli 370,00 EUR

allora... questa è una mia configurazione per un auto divertente e sportiva.... non ho messo nessuna radio originale... lascio la Chorus.... cosi nn spendi soldi ora... e vai da Navistore e prendi Audi Navigation Plus ha un prezzo molto conveniente..... poi ho messo s-line exterior al posto dello spoiler poikè lo spoiler viene 300€ invece tutto exterior viene 600€ quindi molto conveniente... ho messo qlk comodità in + ma nn sapevo il tuo budget ....:wink:

peppo1988
20-11-2008, 13:43
Ciao a tutti,
come ho gia’ specificato nella presentazione, attualmente posseggo una fiat coupe 1.8 del ’97 che desidero cambiare. Fra le varie scelte, ponderando il piu’ e il meno, cercando un’auto potente ed elegante, non troppo lunga (per i soliti motivi di parcheggio in citta’ e di lunghezza del box, che mi hanno fatto scartare le station wagon ed anche le berline che ormai sono tutte oltre i 4, 50 m), avrei deciso di rivolgere la mia attenzione all’audi 3 sportback, che rispetto all’audi 3 ha anche qualche cm in piu’ e 5 porte.
Nonostante sia un bilancia e quindi molto indeciso, avrei scelto l’audi sportback ambition 1.8 tfsi benzina quattro ruote motrici.
Quattro ruote motrici perche’ spesso vado in montagna e benzina perche’ non faccio piu’ di 10.000 km all’anno.
Se invece scegliessi quella a trazione anteriore le ruote della ambition sono catenabili?

OPTIONAL:
- colore grigio vulcano (mi piace, anche se il nero attrae di piu’ ma si sporca anche di piu)
- aiuto al parcheggio posteriore(penso che sia sufficiente, anche senza quello anteriore)abbastanza utile per la 5 porte, per la 3 porte come la mia nn credo siano necessari
- mancorrenti al tetto neri (ma sono utili?)[
- volante multifunzionale (ma sara’ necessario visto che sulla panda dei miei non lo uso molto e poi se cambio radio o navigatore sara’ ancora valido?)molto utile
- antifurtoio mi sono dimenticato di metterlo ma me ne sono pentito
- bracciolo anteriore[COLOR="Red"] è un must secondo me
- carico passante
- spoiler al tetto, poiche’ penso che sia gia’ abbastanza grintosa anche senza la linea s exterior ed interior..(ma si pagano in questi due optional anche i pezzi che sono gia’ di serie su ambition?)con il prezzo del spoiler ti paghi metà sline quindi opterei per sline exterior
- radio concert (le domande ed i consigli immagino debba postarli sul forum relativo).

Relativamente alla mia scelta sul modello e sugli optional, rimango in attesa di vostri consigli, e pareri positivi o critiche sugli optional che vorrei inserire.

Poi iniziero’ a girare i vari concessionari della citta’ cercando il prezzo migliore.
Ritenete che essendo fine anno e quindi dovendo i concessionari raggiungere il budget, dovrebbero invogliare con maggiori sconti, anche in virtu’ della crisi del settore auto?
O conviene aspettare il prossimo anno per eventuali aiuti al settore automobilistico (cfr. rottamazione)?

Spero di non avervi tediato troppo e Vi ringrazio dell’attenzione e dei consigli che gia’ ho letto sui vostri forum.

Per il tettuccio dipende da quanto sei alto, io che sono 1,85/86 con il tettuccio molte volte tocco, ieri sera ho provato ad entrare in una s3 senza tettuccio e mi sono accorto che lo spazio per la testa è di gran lunga maggiore.

crazyF@R S3
20-11-2008, 13:47
Anche secondo me, la configurazione di stuntman-mike è molto giusta

Milo
20-11-2008, 14:09
Quoto la configurazione di stunt-man! Molto giusta a mio parere! anche se io su una A3.. metterei i sedili in pelle vienna :) però questa è una scelta mia personale.. fa molto + auto elegante ;)

Stuntman-Mike
20-11-2008, 14:10
Per il tettuccio dipende da quanto sei alto, io che sono 1,85/86 con il tettuccio molte volte tocco, ieri sera ho provato ad entrare in una s3 senza tettuccio e mi sono accorto che lo spazio per la testa è di gran lunga maggiore.

attenzione nella SB con o senza tetto panoramico lo spazio per la testa è sempre lo stesso... invece nella 3 porte il tetto è un pò + basso per accogliere le guide del tettuccio e il tettuccio stesso ke capita all'interno del tetto e nn all'esterno come nella SB :wink:


Anche secondo me, la configurazione di stuntman-mike è molto giusta

:happy:


Quoto la configurazione di stunt-man! Molto giusta a mio parere! anche se io su una A3.. metterei i sedili in pelle vienna :) però questa è una scelta mia personale.. fa molto + auto elegante ;)

beh il pacchetto s-line offre tanto a poco prezzo .... poi logicamente se si hanno soldini a disposizione xkè no ... la pelle vienna è molto bella e morbida:happy:

peppo1988
20-11-2008, 14:22
[QUOTE=Stuntman-Mike;107483]attenzione nella SB con o senza tetto panoramico lo spazio per la testa è sempre lo stesso... invece nella 3 porte il tetto è un pò + basso per accogliere le guide del tettuccio e il tettuccio stesso ke capita all'interno del tetto e nn all'esterno come nella SB :wink:

Non lo sapevo, quindi quando vuoi aprire il tetto nell sb il tetto scorre all'esterno?

Stuntman-Mike
20-11-2008, 14:26
[QUOTE=Stuntman-Mike;107483]attenzione nella SB con o senza tetto panoramico lo spazio per la testa è sempre lo stesso... invece nella 3 porte il tetto è un pò + basso per accogliere le guide del tettuccio e il tettuccio stesso ke capita all'interno del tetto e nn all'esterno come nella SB :wink:

Non lo sapevo, quindi quando vuoi aprire il tetto nell sb il tetto scorre all'esterno?

esattamente.... proprio il funzionamento è diverso :wink:

Milo
20-11-2008, 14:34
io ho scelto i sedili in pelle vienna al posto che l'S-line..la macchina è gia sportiva cosi.. e poi si nota poco.. anche se mi piace molto.. però dato che sono i miei che me la pagano.. o uno o l'altro.. allora ho scelto i sedili in pelle :)
la mia configurazione è cosi:
A3 2.0 TDI 140cv ambition grigio vulcano perla
bracciolo anteriore
volante multifunzionale
Fari Xenon con led
sedili in pelle vienna
radio concert

Rick
20-11-2008, 15:06
Quoto la configurazione di stunt-man! Molto giusta a mio parere! anche se io su una A3.. metterei i sedili in pelle vienna :) però questa è una scelta mia personale.. fa molto + auto elegante ;)

no dai niente pelle.....pelle/alcantara è meglio!

Milo
20-11-2008, 15:12
alcantara è bella ma si rovina subito.. la pelle dura a vita :)

Rick
20-11-2008, 15:20
alcantara è bella ma si rovina subito.. la pelle dura a vita :)

Se entrambe sono trattate bene, durano. Vedi alcantara dell'RS2 di uno qui del forum (boxer bart) che è perfetta.

con 15 anni e 270.000km :wink:

CITROB
20-11-2008, 15:20
no niente catene coi 17", vai di Quattro e termiche
mancorrenti dipende dall'uso che ne fai, io non saprei che farmene ;)
Multi Fn mettilo

Tra la tua lista optional ti consiglio il tetto apribile (se ti piace), o i bixeno. Tanto se vuoi il navi sei sempre in tempo per metterlo, idem il cruise control (in teoria anche i bixeno). Ma forare il tetto aftermarket........beh ecco.....non mi fiderei molto.


Peccato, speravo di non dover mettere le termiche.. ma forse basta la Quattro
ma con il tetto apribile non potrei mettere portasci magnetico..

Milo
20-11-2008, 15:27
a proposito.. sapete qualche trattamento specifico x nutrire la pelle?

Rick
20-11-2008, 15:52
a proposito.. sapete qualche trattamento specifico x nutrire la pelle?

usa i prodotti audi, o la classica nivea (non ne abusare e preferisci i prodotti audi) per la pelle delle mani
d'altronde pelle delle mani, o pelle dei sedili, sempre pelle è. :w00t:
stendine poca e bene...ovviamente poi l'auto non la devi usare per un po' di ore :laugh:


edit: però stiamo andando troppo ot

Stuntman-Mike
20-11-2008, 15:53
alcantara è bella ma si rovina subito.. la pelle dura a vita :)

quoto :sleep:


Peccato, speravo di non dover mettere le termiche.. ma forse basta la Quattro
ma con il tetto apribile non potrei mettere portasci magnetico..

ti dico ke quattro con gomme nn temiche già è un trenino :biggrin:
e poi per gli sci ha proprio lo Skisack meglio di così ????:w00t: nn ti serve il portascii magnetico


a proposito.. sapete qualche trattamento specifico x nutrire la pelle?

si vende il prodotto originale Audi o qlksiasi altro prodotto nutriente per la pelle :happy:

Milo
20-11-2008, 16:04
Grazie x le risposte :)

CITROB
20-11-2008, 17:16
Per adesso grazie per i vostri consigli..

Pensate che a breve uscira un nuovo restyling o magari importanti modifiche sulla auto?

Rick
20-11-2008, 17:30
Per adesso grazie per i vostri consigli..

Pensate che a breve uscira un nuovo restyling o magari importanti modifiche sulla auto?

dubito l'ultimo restyling è appena uscito, però sappi che essendo uscita nel 2003, probabilmente verso il 2010 vedrà la luce la nuova audi a3 :wink:

Milo
20-11-2008, 18:09
Su quattroruote c'era scritto poco tempo fa Settembre 2010.. che poi non è mai la data/mese stabilito ma sempre + avanti.. :)

Rick
20-11-2008, 18:12
verosimilmente 09/10 è la data di qualche salone per la presentazione :laugh:

Milo
20-11-2008, 18:24
Anche questo restyling su quattro ruote diceva maggio 2008... I listini prezzi sono arrivati a inizio luglio :dry:

CITROB
21-11-2008, 11:47
A3 Sportback
Prezzo totale 37.535,00 EUR

PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati 500,00 EUR

allora... questa è una mia configurazione per un auto divertente e sportiva.... non ho messo nessuna radio originale... lascio la Chorus.... cosi nn spendi soldi ora... e vai da Navistore e prendi Audi Navigation Plus ha un prezzo molto conveniente..... poi ho messo s-line exterior al posto dello spoiler poikè lo spoiler viene 300€ invece tutto exterior viene 600€ quindi molto conveniente... ho messo qlk comodità in + ma nn sapevo il tuo budget ....:wink:


Ma conviene il pacchetto S line exterior anche se i fari fendinebbia ci sono gia sulla Ambition?
Non so se ne vale la pena..

il mio budget era sui 32000 euro considerando lo sconto..
ma la 4x4 sara' necessaria o meglio normale e comprare le termiche?

Stuntman-Mike
21-11-2008, 12:18
Ma conviene il pacchetto S line exterior anche se i fari fendinebbia ci sono gia sulla Ambition?
Non so se ne vale la pena..

il mio budget era sui 32000 euro considerando lo sconto..
ma la 4x4 sara' necessaria o meglio normale e comprare le termiche?

conviene l's-line exterior.... costa 600€ e lo spoiler costa 300€ ... quindi conviene exterior :wink:

NECESSARIAMENTE quattro :wink: .... è ottima nel vero senso della parola :tongue: